Tarrasque ha scritto:
Weekend fantastico.
E' già stato detto quasi tutto, per cui aggiungo solo 2 punti negativi e 1 positivo.
- Negativo 1) L'assenza totale di una delegazione romana.
Non posso parlare per tutti, posso farlo soltanto per la neonata associazione culturale Mageinkie che al modico prezzo di 25 euro vi dà un raro cd di Corrado Castellari che canta la banda dei ranocchi sotto la doccia.
Se non siamo venuti prendetevela con le FF.SS. I prezzi sono saliti vertiginosamente e vorticosamente, nonché pruriginosamente data la massiccia presenza di acari nelle carrozze.
Non sono stati i 30 euro al giorno a spaventarmi, anzi, a quel prezzo sarei venuto molto volentieri tenuto conto che c'erano i pasti compresi e che mangiare tutti insieme è una cosa che nei capodanni non si fa se non nell'ultimo giorno, quando si deve spazzolare via tutto ciò che è rimasto.
Erano circa 80 euro di Eurostar. L'alternativa sono i regionali a 15 euro che per arrivare a Firenze impiegano 3 ore e mezzo, senza ritardi.
Fare un viaggio del genere è faticoso e non me la sono sentita. Anche se poi l'ho fatto per il pranzo dei cavalieri, ma allora ero giovane e baldo.
Quando a capodanno ho (vagamente) accennato a fare qualcosa nell'entroterra laziale non ho avuto risposte positive. Forse soltanto Kbl era interessato. Peccato. Peccato perché Roma sta scivolando sempre di più nel baratro del sud Italia e ormai la delegazione romana fa parte di una periferia lasciata a se stessa.
Se si farà qualcosa ad Abbadia San Salvatore si potrebbe organizzare qualcosa lì. Altrimenti che vi devo dire: qui a Roma non ci sono i grandi eventi nerd che possono invogliare i forumisti a scendere. Non abbiamo le tante cover band che avete voi, non abbiamo le mele verdi che fanno pranzi, non abbiamo i biscioni che si radunano e ammucchiano ogni tanto in Liguria. Non abbiamo Cristina D'avena. Non abbiamo una fiera del fumetto degna di nota. Non ci è rimasto niente e organizzare qualcosa qui è ormai un'impresa.
Abbiamo i Balestri, ma se li volete barattare per me va bene.
A Viterbo (che è anche un buon compromesso in termini di viaggio) per i Mostriciattoli c'erano quattro gatti, eppure è stato un gran bel concerto.
Vi siete stufati anche dei Superobots ormai.
Che ve devo di'?