DEMETAN ha scritto:
Allora premetto che non ho nemmeno il tempo di leggere le 6 pagine del topic bloccato.
Permettetemi però di dire la mia...visto che oggi ero fuori per lavoro e non ho potuto postare nemmeno una riga.
Mammamia che polverone che ho alzato…
Allora facciamo così:
faccio le mie scuse a Creamy4ever per l’indelicatezza del mio post…e’ vero, forse ho un tantino esagerato con il termine “cacare”…resto però coerente col mio punto di vista…che può essere opinabile, per carità….ma se tu, Creamy, linki un video con la tua canzone e speri di ricevere solo complimenti allora non postare nemmeno certa roba.
Solo una cosa non mi torna: perché io dovrei scrivere il testo di una sigla? Mica è una gara, che cavolo me ne frega di scrivere un testo o la musica di un anime…mica sono un autore…però permetti che è un mio diritto giudicare una cosa che viene resa pubblica?
…che poi lo faccia in un modo poco ortodosso, ok…ma perché io dovrei cimentarmi in una cosa che non mi interessa nemmeno. OssignuR!
Per quanto riguarda il discorso di Bem:
io le critiche le ho ricevute, sia al capodanno delle sigle, sia alla prima data live dei Bucaioli, ma mica me la sono presa…so benissimo quali sono i miei limiti e non oserei mia mettere on line una porcheria tanto per postarla.
E’ vero che i gusti sono soggettivi, a me, però, sembrava una cosa buttata li’…visto che Creamy non è la prima volta che posta le sue “opere”.
Però ragazzi, siamo sinceri…se una persona mette on line una canzone…va da se’ che può anche andare incontro ai giudizi della gente…non esiste che tutti quanti debbano fare complimenti ed elogi…io sono stato solamente sincero…e se voliamo anche un po’ provocatore nello scrivere “eccheccazz!”
Sinceramente preferisco una critica cruda, ma sincera.
Poi, se rileggete bene, io ho criticato L’INTERPRETAZIONE, non il testo e tantomeno la base musicale…il mio sdegno era rivolto solo all’interpretazione e basta…non so dove voi abbiate letto che ho criticato il testo….assurdo.
Io NON sono un cantautore e nemmeno un musicista professionista…ma un minimo d’orecchio (come del resto tanti utenti qui dentro) ce l’ho…e non cambio idea riguardo la scarsa interpretazione di Creamy.
Se poi Creamy vorrà sfogarsi criticando i miei pezzi con i Bucaioli, faccia pure…io accetto critiche e consigli…anche una critica pesante puo’ essere utile….serve a non cadere nella propria autostima.
Mogol è stonato come una campana e in un’intervista, ha ammesso che se avesse intrapreso la carriera di cantautore, non avrebbe mai fatto successo…e i suoi bellissimi testi non avrebbero mai avuto popolarità.
Daniele
caro, anzi carissimo bem,
non ho il tempo di leggere la tua lettera, sto lavorando, ma le tue scuse mi sembrano finte... come x dire vabbè ti dò il contentino così stai zitto.
ebbene, prima leggiti i miei post così potrai anke capire se e dove hai sbagliato ed allora, solo allora avrebbe un senso kiedermi scusa, nn trovi?
x quanto riguarda la "sfida", mettiamola così.
hai la possibilità di farmi notare la tua bravura. d'altronde lo sanno tutti ke ki sa fare insegna e tu hai il privilegio di insegnare a un ignorantone come me che ha tutto da apprendere.
poi, se rifiuti, dimostri di essere un po' vigliacco, nn trovi?
bisogna avere un minimo di coraggio ed incoscenza per cantare una canzone, soprattutto se nn si ha tecnica e si è stonati come me, ma io l'hofatto perchè avevo qualcosa nel cuore, avevo qualcosa da dire e nn mi importa se il risultato per voi fa pena, x me è un piccolo capolavoro.
ogni musica per il musicista è come un figlio, così come una poesia per un poeta, un dipinto per un pittore...
chi può capire il frutto dell'anima?
solo ki ce l'ha un' anima...
quindi prepara sta sfida ke ho proprio voglia di sentirti cantare...