Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 12:24 
Non connesso
Moderatore

lady oscar ha scritto:
Io ho da poco messo fastweb, però stamattina non mi si connette ad internet, uffaaaaaaaaaaaaaaaa che solaaaaaaaaaaaa, , che devo fare??????? :cry:

la mia esperienza con fastweb insegna se che non si connette ad internet ma il telefono funziona, la cosa migliore è resettare il router (presumo spegnendo e accendendolo dopo qualche secondo)

se non funziona neanche il telefono e il metodo di prima non ha funzionato, bisogna telefonare al servizio clienti; spesso il problema viene risolto direttamente dall'operatore (come più volte è successo così)

Io però ho ADSL, non so quanto valga questo discorso per la fibra :)

ah, per il costo che ha l'adsl di fastweb, non lo consiglio proprio... la fibra è tutta un'altra cosa!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 12:32 
Non connesso

Grazie Haran del consiglio, proverò a resettare, perchè comunque il tel mi funziona..., poi dirò come sarà andata :D ..., devo prima tornare a casa, perchè mi son dovuta cercare un pc :-p......grassieee di nuovo :-)

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio adsl ?
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 12:33 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
hola!

sorry non ho trovato un vecchio topic in cui se ne parlava

siccome in paese da me è appena arrivata l'adsl
volevo un consiglio su cosa fare e/o chi scegliere come offerta

sono piuttosto ignorante sull'argomento
qualsiasi informazione utile mi sarà d'aiuto

grazie c:scusa

o Telecom o Fastweb

che siano proprietari della linea.
cn gli altri operatori paghi meno, ma hai meno.
e quel meno è tutto nell'assistenza.
se ti succede qualcosa, stai fresco.. un continuo rimbalzo altri operatori Vs Telecom
e tu stai lì, ore al telefono, per poi dirti che non possono fare nulla.

guarda, ho visto 2 anni fa a roma da un'amica con Infostrada..
lascia perdere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 13:10 
Non connesso

Da parte mia posso invece dire che in 4 anni sono soddisfatto dell'assistenza e degli operatori di Tiscali.
Ripeto, ho avuto solo problemi i primi mesi, 4 anni fa. Poi non ho più avuto problemi di connessione, e anche l'unica volta che ho avuto bisogno di loro per un trasloco della linea un anno fa, è andato tutto liscio. Addirittura mi hanno avvertito dell'attivazione tramite un sms sul mio cellulare.

Al contrario un mio amico ha avuto una marea di problemi proprio con l'assistenza di Fastweb. Tanto che l'ha abbandonato ed è passato a Tiscali.

Per esperienza personale invece posso dire che gli operatori e l'assistenza di Telecom sono TRA I PIU' VERGOGNOSI. Inefficienti, incompetenti, pesoculi, bugiardi...le hanno tutte!
Sembra che i dirigenti Telecom abbiano assunto della gente passata di lì percaso...

Io sono per boicottare Telecom!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio adsl ?
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 14:35 
Non connesso

MarMa ha scritto:
o Telecom o Fastweb

che siano proprietari della linea.
cn gli altri operatori paghi meno, ma hai meno.
e quel meno è tutto nell'assistenza.

Stai scherzando?

Io ho fatto 10 MESI SENZA POSSIBILITA' di telefonare dalla vecchia casa quando avevo Fastweb.

Ho chiamato non so quante volte per lamentarmi, ho fatto non so quente volte la stupida trafila di "cambiare porta nell'ub", "cambiare il cavo del telefono", "cambiare il telefono" senza risultato, perché ero SICURO che era un disguido burocratico di attivazione loro.

Tanto e vero che poi ci ho rinunciato (vivevo a due passi da casa dei miei, e le poche telefonate che facevo le facevo dal cellulare).

Bella assistenza.

Quando ho cambiato casa e ho fatto Tiscali l'unico problema che ho avuto (mancata attivazione della telefonia voip) è stato risolto in 10 minuti secchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 15:12 
Non connesso

djufo ha scritto:
Per esperienza personale invece posso dire che gli operatori e l'assistenza di Telecom sono TRA I PIU' VERGOGNOSI. Inefficienti, incompetenti, pesoculi, bugiardi...le hanno tutte!
Sembra che i dirigenti Telecom abbiano assunto della gente passata di lì percaso...

Io sono per boicottare Telecom!

Quoto.
Il call center accanto a quello dove sono io, è quello di Alice. Potrei scrivere un post, su questo, di 7-8000 pagine almeno... ma evito, poichè rischierei il ban per me e per la mia discendenza per dieci generazioni su qualsivoglia forum.
Se volete ve ne parlo live... riporto solo una delle frasi più frequenti che sento provenire (non autocensuro nulla) dalla parte che si dedica al chiamare la gente per proporre:

- "sono tizia di alice, la chiamo per proporle bla bla"
- (evidentemente dall'altra parte rispondono di non essere interessati ed importunati)

segue, urlando come ossesse:
- "eh, signora, a me non frega un cazzo che a lei non interessa, io sono pagata per rompere i coglioni alle persone e convincerle a passare ad Alice, quindi questo faccio"

seguono tempi variabili di improperi ed urla varie.

Al termine, viene chiusa la comunicazione ed il commento dell'operatrice:
- "e tanto domani te richiamo, 'ndo scappi? ...'sta puttana"

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

(PS: io qui faccio l'assistenza, soprattutto, e dovrei fidarmi di chiedere assistenza a mia volta, e considerare efficiente gente simile e che mi chiama dicendo che il mouse non funziona ed invece è solo staccato il cavo?)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:08 
Non connesso

una volta hanno provato a insultare pure me, mi è stato sufficiente minacciarlo di chiamare il garante della privacy
magari non funziona sempre, ma in effetti...
e se dovessi parlare io dei centralinisti bannerebbero pure me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:26 
Non connesso

Io avevo San Libero e andava una favola... sigh

Tele2 fa schifo.

Tiscali nella mia città mi dicono che va molto bene.

Alice (sempre nella mia città) mi dicono che va bene come velocità, ma è carente di assistenza e poi spesso salta del tutto.

Quindi se fosse per me, tornerei a Libero :cry:
Però sento testimonianze contrastanti, dipende dalla zona in effetti...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:27 
Non connesso
Moderatore

Io a Cremona ho infostrada, il mese scorso un addetto alle promozioni ha insistito con mia mamma per avere il mio numero di cellulare (la bolletta internet è intestata a me), lei si è rifiutata e lui ha minacciato di tagliarci l'abbonamento! Oltre a prudermi le mani e parecchio, sono a un passo dall'annullare io l'abbonamento e passare a un altro operatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:47 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Io a Cremona ho infostrada, il mese scorso un addetto alle promozioni ha insistito con mia mamma per avere il mio numero di cellulare (la bolletta internet è intestata a me), lei si è rifiutata e lui ha minacciato di tagliarci l'abbonamento! Oltre a prudermi le mani e parecchio, sono a un passo dall'annullare io l'abbonamento e passare a un altro operatore.

che pezzenti, sarebbe da fare o quantomeno mandare un fax di protesta con il nome dell'operatore e l'ora della chiamata (anche se non so se serve a qualcosa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 18:22 
Non connesso
Moderatore

freinkie ha scritto:
che pezzenti, sarebbe da fare o quantomeno mandare un fax di protesta con il nome dell'operatore e l'ora della chiamata (anche se non so se serve a qualcosa)

Sì, ci ho pensato seriamente, non l'ho fatto solo perché mia mamma non ha capito bene il nome dell'operatore. c:fire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 19:27 
Non connesso

diciamoci la verità: non esiste un Call Center che funzioni veramente!
Io ho provato sia quello di Telecom sia quello di tele 2.

Quello di Telecom è pessimo e da qui a trovare qualcuno veramente capace ce ne vuole.

Quello di tele 2 invece non solo c'è gente incompente, ignorante e a volte maleducata, ma per di più è pure a pagamento e fanno il modo di farti rimanere il più possibile in linea!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 19:36 
Non connesso

ma che c'entrano i centralinisti con le varie compagnie? g:-?
se gli operatori ti chiamano, quello non sono dipendenti di una compagnia, ma sono dei personaggi pagati da altre ditte di telepromozione... che può chiamarti prima per un'enciclopedia, poi per telecom alice, poi per un'indagine di mercato, poi per fastweb, ecc... g:-?
ricevo spesso telefonate da 'sta tizia dalla voce piuttosto riconoscibile e ogni volta cerca di rifilarmi qualcosa di nuovo, incluso vari tipi di abbonamento adsl, fibra, ecc, dei vari operatori... g:-?
discorso simile per i call center... ogni tanto, di sottofondo, si sentono persino rumori di stoviglie, lavatrici, ecc... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 0:20 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma che c'entrano i centralinisti con le varie compagnie?

Eh no, bello... quelli a fianco a me, che ho riportato, sono proprio di Alice... stipendiati da Alice/Telecom...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 1:52 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Update del mio precedente post:

Tele2 applica da circa 2 settimane, filtri PEGGIORI di quelli di Infostrada... dalle 8:00 alle 24:00 :evil:

Hai dato risposta ai miei perchè!!!!
Io ho tele2 ed infatti avevo notato che riuscivo a scaricare solo dopo la mezzanotte.
Qualcuno mi aveva preso per pazzo! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 9:11 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Update del mio precedente post:

Tele2 applica da circa 2 settimane, filtri PEGGIORI di quelli di Infostrada... dalle 8:00 alle 24:00 :evil:

Hai dato risposta ai miei perchè!!!!
Io ho tele2 ed infatti avevo notato che riuscivo a scaricare solo dopo la mezzanotte.
Qualcuno mi aveva preso per pazzo! :evil:

Perfetto... puoi recedere dal contratto, di corsa e senza penali, poichè è un'adempienza grave, una modifica al contratto che hai stipulato con loro e che recita, all'art. 11.2, che "Tele 2, assumendo nei confronti del Cliente un'obbligazione di mezzi, adotterà la massima diligenza per garantire la continua fruibilita' dei Servizi"... contestualmente li "denunci" ad AGCOM e CORECOM.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 10:07 
Non connesso

seee tetsù, non è così facile rescindere il contratto per inadempienza
chiudere il p2p lo chiamano "miglioramento della banda"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 10:29 
Non connesso

freinkie ha scritto:
seee tetsù, non è così facile rescindere il contratto per inadempienza
chiudere il p2p lo chiamano "miglioramento della banda"

Sono un "tantino" cambiate le cose col decreto Bersani. Ovviamente inizialmente "minacci" soltanto la disdetta, e lo fai tramite messa in mora con contestuale richiesta di risarcimento danni... nella migliore delle ipotesi un paio di giorni dopo ti levano il filtro...

Nel caso di Tele2, è ancora più fattibile la cosa... perchè il blocco loro non lo fanno SOLO sul P2P, ma è totale (per favorire le cose come VOIP ed IPTV). Seppure lo ponessero in atto solo sul P2P, sarebbe ILLEGALE in quanto discriminante e, in ogni caso, modifica del contratto sottoscritto, NON comunicata e subentrata DOPO la stipula. Pertanto è inadempienza contrattuale, poichè tu plausibilmente non avresti stipulato il contratto con tali limitazioni... insomma, si configura come TRUFFA.

E' un po' come se ti invitassero ad acquistare un'automobile a gas per recarti nella tale zona e poi, durante uno dei tagliandi ti cambiassero il motore con uno a benzina (che non ti permette di accedere alla zona di cui sopra) adducendo come motivazione il fatto che il gas gli serve per altri servizi.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 11:24 
Non connesso

un decreto fatto male non è molto utile (come quello per togliere i costi di ricarica)
sono sempre convinto che non sia facile far valere i propri diritti, innanzitutto perché i contratti sono al limite della validità.
E comunque come capirai, non vale la pena mettere un avvocato per motivi del genere. E forse manco il giudice di pace

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 11:28 
Non connesso

freinkie ha scritto:
E comunque come capirai, non vale la pena mettere un avvocato per motivi del genere. E forse manco il giudice di pace

Difatti non lo metti tu... ma l'AGCOM, appunto, cui ho consigliato di rivolgersi, nella risposta a Golgo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 11:30 
Non connesso

non mi risulta che sia possibile, evidentemente i cavilli del contratto permetto no cmq ai gestori di farla franca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 11:37 
Non connesso

freinkie ha scritto:
non mi risulta che sia possibile

Ti risulta male, molto: http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=202974

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 12:00 
Non connesso

per i cambi di tariffa è prevista la rescissione, ma per quelli tecnici? Non ti garantiscono neanche la banda minima, se viaggi a 100kbs sono cavoli tuoi e non hai appigli da discutere
Comunque chi ha provato a disdire si è visto addebitare 40\50 euro non come penale (illegale dal decreto bersani) ma come contributo per la disattivazione
fatta la legge, trovato l'inganno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 12:00 
Non connesso

Giuse', se riesci a trovare un modo per far valere questo diritto ti faccio santo.
Purtroppo non c'è nè la BANDA MINIMA GARANTITA né altro, quindi è un po' difficile mi sa.
Se mi trovi un modo per lasciare tele2 passo a tiscali

P.S. però ho fatto il distacco da telecom

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 12:12 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Giuse', se riesci a trovare un modo per far valere questo diritto ti faccio santo.
Purtroppo non c'è nè la BANDA MINIMA GARANTITA né altro, quindi è un po' difficile mi sa.
Se mi trovi un modo per lasciare tele2 passo a tiscali

P.S. però ho fatto il distacco da telecom

Porca miseria... non c'é bisogno di alcuna banda minima garantita:

Metti in vendita una scatola con 10 panini, io vedo che va bene per le mie esigenze e l'acquisto... dopo un po', mantenendo il prezzo della confezione da 10 panini, nella scatola ce ne metti 8 e, alle mie rimostranze, te ne esci con un bel "l'ho fatto perché altrimenti non avevo pane per gli altri"

Per quanto riguarda il distacco da Telecom, puoi passare solo a loro o ad un altro che abbia linee proprie... prova a vedere su Tiscali, 10 giorni fa da me non arrivavano ancora, ieri sì...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora