Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:28 
Non connesso

Ti pare che, in prospettiva di futuri altri ridoppiaggi commissionati da D/Visual (così, tanto per continuare a rovinare i robottoni di Nagai), il buon Malaspina ti possa DAVVERO dire quello che pensa, nel caso la sua linea non coincidesse con quella di Colpi? :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:29 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ma ci sfocierebbe

A parte che mi conosco, ma di certo anche lui inizierebbe col difendere Colpi (che in fondo è quello che lo paga) e la cosa mi darebbe fastidio.

Per me è meglio non toccare il tasto con questa domanda
Se ti interessa tanto, vieni anche tu, e fagliela tu :mrgreen:

Ho editato il mio messaggio precedente, cmq non sono d'accordo su quello che dici. Il Mala in questo caso fa il suo dovere e viene pagato per farlo.
Però come tutti gli esseri umani avrà una sua preferenza, no?

E' chiaro che chi fa una intervista è solo un ambasciatore, e ambasciator non porta pena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:31 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ti pare che, in prospettiva di futuri altri ridoppiaggi commissionati da D/Visual (così, tanto per continuare a rovinare i robottoni di Nagai), il buon Malaspina ti possa DAVVERO dire quello che pensa, nel caso la sua linea non coincidesse con quella di Colpi? :roll: :roll: :roll:

Se io sono un doppiatore e mi pagano per la mia prestazione professionale, questo non significa che io non possa esprimere un mio giudizio, se me lo chiedono.
Colpi non avrà comprato anche il libero pensiero del Mala. (spero!) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:35 
Non connesso

djufo ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Ma ci sfocierebbe

A parte che mi conosco, ma di certo anche lui inizierebbe col difendere Colpi (che in fondo è quello che lo paga) e la cosa mi darebbe fastidio.

Per me è meglio non toccare il tasto con questa domanda
Se ti interessa tanto, vieni anche tu, e fagliela tu :mrgreen:

Ho editato il mio messaggio precedente, cmq non sono d'accordo su quello che dici. Il Mala in questo caso fa il suo dovere e viene pagato per farlo.
Però come tutti gli esseri umani avrà una sua preferenza, no?

E' chiaro che chi fa una intervista è solo un ambasciatore, e ambasciator non porta pena.

te lo dico già cosa ne pensa:

I cartoni sono cazzate e noi nostalgici abbiamo qualcosa che non va nel cervello
Ma siccome siamo pubblico pagante, sarà gentile e paziente (posto che accetti di fare l'incontro)

Sapendo ciò, e ammirando il doppiatore (dell'uomo non so nulla e poco me ne cale) non voglio che la situazione degeneri come una flame-war di un forum.

Una domanda che vorrei DAVVERO fargli, ripescando una splendida idea uscita all'epoca del Pranzo con le Mele Verdi, è se sarebbe disponibile a registrare le frasi di un navigatore satellitare

Ve lo immaginate?

Tra 100 m, voltare a destra e inserire la PROPULSIONE ATOMICA!!!!!
Segnalata presenza di autovelox di Vega. Preparare il RAGGIO PROTONICO !!!!

:lol: :lol: :lol:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:37 
Non connesso

Secondo me confondi troppo una intervista pacifica con una forum war.
La stessa domanda è stata fatta a molti altri doppiatori storici in passato (es. Locuratolo) e non mi pare che sia finita a cazzotti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:42 
Non connesso

Vedi, il Mala è un fascistone acclarato e contento
Lavora per i soldi e non per l'Arte, ed è uno che non si guarda indietro

Non ha adorazione per Actarus, più di quanto tu l'abbia per l'ultima pratica che hai svolto in ufficio

Un incontro con trentenni adoranti, temo che per lui sia come fumo negli occhi, ma se pensa che dandoci il contentino, noi compreremo i DVD e lui sarà chiamato di nuovo a doppiare, lo farà

Che poi gli piaccia è un altro discorso, che non credo vorrà esternare sinceramente

Tutto qua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:48 
Non connesso

Lo so come è fatto il Mala, e di supposizioni ne possiamo fare quante ne vogliamo. Però secondo me tentar non nuoce.

In fondo è proprio per questo che nella domanda farei presente che cmq buona parte dei fans preferisce il DS. Sono opinioni, e lo scopo della domanda è conoscere la sua opinione in merito. Poi che sia quella vera o che sia dettata da interessi di lavoro questo non potremo mai saperlo con certezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:48 
Non connesso

djufo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Se io sono un doppiatore e mi pagano per la mia prestazione professionale, questo non significa che io non possa esprimere un mio giudizio, se me lo chiedono.
Colpi non avrà comprato anche il libero pensiero del Mala. (spero!) :wink:

Guarda. Non credo che sia uno stupido. E neppure è nato ieri.

Suppongo che immagino benissimo che qualsiasi sua dichiarazioni rischi di finire per essere strumentalizzata da una parte o dall'altra, per cui, secondo me, eviterà di rispondere.

O per lo meno è quello che farei io al suo posto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 18:29 
Non connesso

Se il Mala concede una intervista ai suoi fans, per me quella sui ridoppiaggi (Goldrake in primis) è una domanda obbligatoria a prescindere da quel che lui risponderà e se avrà voglia di rispondere.

Altrimenti avere la possibilità di intervistare Malaspina omettendo volutamente di parlare dei ridoppiaggi, sarebbe un pò come quando fanno i servizi sui dvd di Goldrake e non parlano volutamente della mancanza del DS, a mio avviso.

In fondo gli appassionati non dovrebbero aver paura di fare certe domande direi quasi scontate. L'importante è non strumentalizzarle e non polemizzare, ma dimostrarsi professionali e rispettosi quanto il Mala stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:27 
Non connesso

non vorrei nemmeno intervenire in mezzo a tanti topic, magari costruttivi ma che a me danno l'impressione di voler parlare a tutti i costi facendo come al solito prevalere le proprie idee, perché non fare semplicemente e pacificamente la proposta di questa domanda a romano malaspina e magari pensare piu costruttivamente a come potrebbe venire fuori un'incontro con lui, piuttosto che sostituirsi al suo pensiero con frasi del tipo "Lo so come è fatto il Mala" e cose del genere, lo stimiamo tanto come artista, conosciamo il suo pensiero politico che traspare da varie interviste che abbiamo visto e sentito, ma da quì a poter pensare al posto suo prima di averlo incontrato di persona penso che ce ne passi no?
una volta a roma (1997 se non sbaglio) durante un doppiaggio world ad un'expo cartoon di Roma, Nino Scardina (MrX - uomo tigre, Happosai - Ranma ecc ecc...) gli fecero una domanda in merito a cosa ne pensasse riguardo le censure televisive degli anime e lui molto intelligentemente rispose (piu o meno) "io penso al mio lavoro, non lasciamo subentrare questioni politiche, non sono argomenti che ci riguardano, noi doppiamo e pensiamo a divertirci, perchè se vi divertite ci divertiamo di piu anche noi" giusto per dire che se il signor Malaspina volesse lasciar fuori la politica risponderebbe un pò in questa maniera :wink: non lo conosco affatto in modo approfondito, ma ho avuto occasione di incontrarlo in un paio di occasioni e una mezz'idea del personaggio me la sono fatta, ovvero un'uomo tutto d'un pezzo fermamente convinto di ciò che dice, che non ama essere contraddetto se ciò accade risponde fermamente e fa valere le sue idee, persona rispettabile e con il quale parlare è un'autentico piacere :-D questa almeno l'idea che ho avuto in occasione degli incontri con lui :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:31 
Non connesso

posso affermare con certezza che l'indirizzo e il telefono di malaspina sono quelli postati da fa.gian., dato che io una volta l'ho chiamato...
detto questo, nonostante la buona idea, mi sento di gettare acqua sul fuoco, sia perché secondo me malaspina non accetterebbe sia perché una cena collettiva con lui per me sarebbe un'esperienza non piacevole, dato che romano è un introverso solitario, scorbutico e per niente accondiscendente verso gli altri pur avendo l'eleganza di dare sempre il giusto riconoscimento all'affetto dei suoi fan (ma è un tipo di rapporto, questo, che secondo me sarebbe meglio gestibile "a distanza", non so se mi sono spiegato...)

p.s.: le caratteristiche di malaspina che ho elencato a mio modo di vedere non sono difetti. io lo adoro anche per questo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:38 
Non connesso

Va bene Alpisio ma almeno potremo dire di averci provato non credi? :wink: tra un pò comunque contatterò Hokuto e vedremo cosa mi dirà a proposito :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:40 
Non connesso

sì sì, tentar non nuoce, ovvio...
ma se dirà di no non sarà certo il caso di essere delusi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:41 
Non connesso

Assolutamente!!!!!ognuno è libero nelle sue scelte :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:42 
Non connesso

E' una gran bella iniziativa Manuele io sono con voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 20:25 
Non connesso

Allora Hokuto in base alla sua esperienza mi ha dato alcuni consigli:
Innanzitutto è necessario un gettone di presenza ovvero un doppiatore non viene a una cena o a un pranzo gratuitamente la prassi per avere un doppiatore è dargli un gettone di presenza che io proporrei debba essere di 200 euro in quanto nel caso arrivassimo a 20 persone si tratterebbe di tirare fuori 10 euro a testa.....ovviamente non è detto che Malaspina accetti le 200 euro per la presenza ma comunque la prassi è questa.Inoltre si tratta di trovare Roma un locale dove ci sia una stanza privata dove potersi incontrare in pace e mangiare e qui chiedo ai Forumisti di Roma di darsi da fare e di farmi sapere comunque questo verrà dopo intanto ditemi se siete d'accordo a dare 10 euro a testa come incentivo a Malaspina a venire la cosa inoltre è abbastanza complessa in quanto ci sarebbe da fare anche un intervista da fare dopo il pranzo quindi si tratterebbe di trovare un impianto di amplificazione per far si che l'intervista venga bene fatta cosi la cosa sarebbe professionale che vogliamo fare? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 20:30 
Non connesso

bah, una volta ricordo che invitammo Mazzotta ad un piccolo raduno di fan dei simpsons ed è venuto senza chiedere niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 20:33 
Non connesso

Può darsi però Hokuto mi ha detto che la prassi è questa e io mi fido della sua esperienza....la prassi ahimè è questa :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 20:45 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Non ho letto tutti i post (non mi sarei mai aspettato che da oggi nel pirmo pomeriggio si sarebbe scritto così tanto...), però, leggiucchiando qua e là... stavo capendo che dovevamo incontrarlo per gonfiarlo di botte! :lol:

Comunque, anche se a cena non può, almeno diciamogli se può dedicarci almeno un'oretta! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 20:47 
Non connesso

eh eh... il fatto è che mazzotta e malaspina sono due personaggi ben differenti (mi attengo alla loro immagine pubblica visto che non ho fatto il militare con nessuno dei 2)... non mi stupisco che uno come mazzotta accetti senza fare problemi, anzi... per me ogni cosa che riguarda il suo lavoro - qualsiasi tipo di aspetto - per lui è motivo di coinvolgimento totale, di entusiasmo fine a se stesso.
con malaspina è diverso. però se è a pagamento potrebbe accettare viste le mani bucate che si ritrova ("Donne, cavalli e champagne... c'è altro nella vita?") :lol:
scherzi a parte, non ci voglio proprio credere che la prassi sia pagare. non penso - pur non sapendolo - che i cavalieri e le mele si siano fatti pagare per i rispettivi banchetti col forum...
se la prassi è diversa è una prassi ben squallida dato che sono i fan che indirettamente pagano chi lavora in questo mondo tutti i giorni e non in occasione di eventi particolari...
queste però sono considerazioni personali e ci tengo a precisarlo, non è certo mio scopo boicottare l'iniziativa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 20:57 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Comunque, anche se a cena non può, almeno diciamogli se può dedicarci almeno un'oretta! :wink:
Non è che non può Malaspina di questa cosa non sà niente è che Hokuto in base alla sua esperienza mi ha detto ce un doppiatore gratis non va da nessuna parte e che la prassi è proporre un gettone di presenza con la speranza che accetti ma poi si tratterebbe di fare un intervista e li la cosa si complica in quanto io non dispongo di un attrezzatura di amplificazione quindi bisognerebbe che qualcuno la mettesse a disposizione :roll: chiedo scusa m purtroppo Hokuto che ne sà molto ma molto più di me mi ha messo di fronte alla realtà dell'organizzazione che deve essere professionale sennò viene uno schifo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 20:57 
Non connesso

Se tanto mi da tanto, ci saranno ben più di 20 persone :D

Io comunque capisco il "gettone" e sono disponibile a dare i 10 euro, anche se spero che faccia la "signorata" e venga a far caciara con noi e basta (resta inteso che sono disposto anche a offrirgli la cena, ci mancherebbe)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 21:12 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
manuele ha scritto:
ma poi si tratterebbe di fare un intervista e li la cosa si complica

Vabbè... risparmiamo!

Ci fa un gìngol per Radioanimati a 5 leuri e non se ne parla più! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 21:26 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Io comunque capisco il "gettone" e sono disponibile a dare i 10 euro, anche se spero che faccia la "signorata" e venga a far caciara con noi e basta (resta inteso che sono disposto anche a offrirgli la cena, ci mancherebbe)

quoto... in effetti ho dato prima una motivazione un pò populista riguardo al mio scetticismo sulla "prassi"... c'è di più. è che tutto quello che ha rappresentato per me la voce di malaspina non è quantificabile e non mi piacerebbe pensare che anche per lui ciò sia traducibile in moneta... detto questo, io di cene gliene pagherei pure 15, perché così si parlerebbe di dono anziché di "parcella"... insomma, diciamo il tutto in un'ottica aristocratica anziché borghese, anche data la caratura del personaggio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 21:41 
Non connesso

Ragazzi vi capisco anche a me se lo avesse detto qualcun'altro non ci avrei creduto ma purtroppo che devo fare?tanto mi è stato detto,io purtroppo non ho mai organizzato nulla in tal senso di conseguenza non posso far altro che ascoltare consigli e questioni di chi ha più esperienza di me......io è vero che ho messo l'idea ma messo di fronte alla realtà della questione dico che la situazione è alquanto complessa in quanto ripeto questi incontri richiedono professionalità altrimenti si fà una figuraccia è necessario innanzitutto organizzare un pranzo con tanto di intervista finale cosicchè tutti i partecipanti possano fare le loro domande ma a fronte di questo serve un impianto di amplificazione di cui non dispongo e inoltre rimane la questione inerente al gettone di presenza.......non avrei mai creduto che per un incontro con un doppiatore si dovesse impiegare un tale dispendio di denaro sennò neanche l'avrei proposto dall'inizio :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora