non vorrei nemmeno intervenire in mezzo a tanti topic, magari costruttivi ma che a me danno l'impressione di voler parlare a tutti i costi facendo come al solito prevalere le proprie idee, perché non fare semplicemente e pacificamente la proposta di questa domanda a romano malaspina e magari pensare piu costruttivamente a come potrebbe venire fuori un'incontro con lui, piuttosto che sostituirsi al suo pensiero con frasi del tipo "Lo so come è fatto il Mala" e cose del genere, lo stimiamo tanto come artista, conosciamo il suo pensiero politico che traspare da varie interviste che abbiamo visto e sentito, ma da quì a poter pensare al posto suo prima di averlo incontrato di persona penso che ce ne passi no?
una volta a roma (1997 se non sbaglio) durante un doppiaggio world ad un'expo cartoon di Roma, Nino Scardina (MrX - uomo tigre, Happosai - Ranma ecc ecc...) gli fecero una domanda in merito a cosa ne pensasse riguardo le censure televisive degli anime e lui molto intelligentemente rispose (piu o meno) "io penso al mio lavoro, non lasciamo subentrare questioni politiche, non sono argomenti che ci riguardano, noi doppiamo e pensiamo a divertirci, perchè se vi divertite ci divertiamo di piu anche noi" giusto per dire che se il signor Malaspina volesse lasciar fuori la politica risponderebbe un pò in questa maniera

non lo conosco affatto in modo approfondito, ma ho avuto occasione di incontrarlo in un paio di occasioni e una mezz'idea del personaggio me la sono fatta, ovvero un'uomo tutto d'un pezzo fermamente convinto di ciò che dice, che non ama essere contraddetto se ciò accade risponde fermamente e fa valere le sue idee, persona rispettabile e con il quale parlare è un'autentico piacere

questa almeno l'idea che ho avuto in occasione degli incontri con lui