Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 2 lug 2025, 2:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 17:45 
Non connesso

Ogni anno, quando c'è Sanremo, la "critica" si scatena.

Visto che a parlar male di Sanremo non si fa più notizia, ultimamente il trend è incensare il dopofestival.

Mi sa che ci conviene vedere piuttosto di fidarci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 18:10 
Non connesso

Vabbè, intanto stasera ci sono almeno 3 cantanti che apprezzo

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 18:55 
Non connesso

io ho sentito gli ultimi 30 minuti dei gialappi e mi sono beccato un tricarico straordinario che non ha preso nemmeno una nota :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2008 commenti in diretta
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 19:04 
Non connesso

lady oscar ha scritto:
Cavoliiiiiiiiiii . mi son scordata di guardare l'ultima puntata!!!!!, che han fatto vedere????

dai, che c'è la replica.. non so quando ma c'è
(la domenica sera mi pare, ma anche prima in settimana)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 19:09 
Non connesso

lady oscar ha scritto:
Io il festival non l'ho ascoltato, però mi sarebbe piaciuto sentire e vedere la performance di Fabrizio Moro, come è stato?

abbastanza inutile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 19:18 
Non connesso

MarMa ha scritto:
lady oscar ha scritto:
Io il festival non l'ho ascoltato, però mi sarebbe piaciuto sentire e vedere la performance di Fabrizio Moro, come è stato?

abbastanza inutile

Oserei dire anke di un noioso incommensurabile :twisted:

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 20:08 
Non connesso

Magenta ha scritto:
L'ho registrato, oggi a pranzo ho visto i primi 20 minuti e mi è sembrato decisamente moscio, vorrei sapere da voi se vale la pena che guardo il resto!

emozionante come una mazzata sui maroni, per chi ne è provvisto..
non riuscirei più a guardarlo senza commentarlo live, poi è di un lento e di un moscio che manco il pentothal..

cmq stasera si riguarda.. sono curiosa di sentire cammariere e mietta.
dicono non sia male anche la canzone di grignani (che dal 2006 dev'essersi messo a dieta che anche lui dopo il matrimonio era diventato un maialino..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 22:55 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Magenta ha scritto:
L'ho registrato, oggi a pranzo ho visto i primi 20 minuti e mi è sembrato decisamente moscio, vorrei sapere da voi se vale la pena che guardo il resto!

emozionante come una mazzata sui maroni, per chi ne è provvisto..
non riuscirei più a guardarlo senza commentarlo live, poi è di un lento e di un moscio che manco il pentothal..

Parlavo del Dopofestival...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 22:58 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Parlavo del Dopofestival...

AAAAAAAAAAAAAAAH!
quello di ieri valeva la pena di guardarlo solo per toto e i 3 re magi giornalisti.. che siparietto..

le canzoni reinterpretate da elio semplicemente geniali.. zarrillo/take on me..
ahahah

cmq registra, non si sa mai..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 23:04 
Non connesso

Magari me le vedo su telemulo tutte insieme alla fine...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 23:06 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Magari me le vedo su telemulo tutte insieme alla fine...

ma dopo non ha più il suo perché...
=P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 0:21 
Non connesso

hai ragione :| ma il tempo è tiranno...

vado a letto, mi registro Sergio (slittato a ultimo) e gli Elii

'notte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 0:25 
Non connesso

Cammariere ha sempre il suo perché
gran classe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 9:45 
Non connesso

ieri sera - martedi
puntata della Gialappa's ste-pi-to-sa!

commenti sparsi sul festival:

ogni anno si ripresenta lo stesso inutile dilemma
se il festival è tradizionale si dice che è noioso, che non c'è il coraggio di cambiare, che bisogna rinnovare...
se il festival è alternativo si dice che si è persa la tradizione, che bisogna dare spazio alla musica, che è troppo fuori schema...
...bah! :roll:

a livello musicale non mi pronuncio più di tanto, vorrei ascoltarli qualche altra volta
anche perchè molti pezzi, con l'arrangiamento radiofonico o su disco,
risultano più gradevoli rispetto all'arrangiamento orchestrale del festival
Poi è ovvio che alcuni possono essere piacevoli anche subito e altri fanno schifo comunque...
Poi, secondo me, per quanto si dica che vengono selezionati solo i pezzi ritenuti migliori
c'è una grande attenzione nello scegliere comunque almeno un pezzo per ogni target
il melodico, il ritmato, il giovane talento, l'alternativo...
Quindi se alle selezioni vengono presentati 95 pezzi rock su 100
si tenderà comunque a presentare i 5 pezzi di altro genere e il 'migliore' fra i rock
A voi giudicare se può essere più o meno corretto
(io credo che cambi se lo si guarda dal punto di vista musicale o da quello di marketing)

in tema di marketing
il discoso audience come al solito viene sbandierato nella maniera scorretta
non sopporto quando tentano di far passare una cosa per un'altra :x
l'auditel è soltanto il metro di giudizio utile a vendere gli spazi pubblicitari
non serve a capire quanto un programma sia buono o meno e nemmeno se è stato gradito
a loro interessa sapere solo il numero di persone presenti nel momento in cui viene lanciato lo spot
Con questo non intendo dire che il festival sia bello
ma il fatto che non faccia ascolti non significa per forza che debba essere indecente
...va beh, discorso comunque da approfondire e allargare a tutte le trasmissioni tv

pecoroni...
è forse l'unico modo per definire i media e quello che gli sta intorno
esempio pratico: la canzone della Tatangelo, prima del festival era data per favorita
per fare ciò si presume che fosse stata ascoltata da qualcuno
Dopo la prima esecuzione, (perarltro tecnicamente buona)
qualcuno ha avanzato i primi dubbi, ed incredibilmente le quote sono precipitate
Le cose sono due: o avevano ascoltato un'altra canzone, un altro testo prima del festival
o più probabilmente non hanno mai ascoltato il pezzo e basano i giudizi su tutt'altro, tipo
personaggio e gossip relativo...e parte il passaparola.

Viceversa, chi tenta di andare controcorrente lo fa solo per vanagloria personale :?
Non ha tutti i torti Moro quando dice che una critica va più o meno motivata,
altrimenti chiunque può fare il critico: basta dire che un pezzo gradito al pubblico, fa schifo

Rispetto all Osvart (forse un po fuori luogo) Bianca Guaccero mi è piaciuta. Spontanea.
Credo che avere una certa 'presenza' da palco aiuti non poco.
Per lo stesso motivo darei buone possibilità di vittoria a Gio Di Tonno e Lola Ponce.
Il pezzo è abbastanza classico, come duetto
l'interpretazione e la 'presenza scenica' della coppia, date dalle esperienze teatrali e dei vari musical,
credo la farà salire molto di punteggio

sondaggino (di cui ha parlato anche la gialappa)
la Berté quanto ci è e quanto ci fa?

DopoFestival
Ho visto la puntata di lunedi
molto divertente soprattutto in alcune parti - eccezionale i medley musicali
però concordo anche con lunlun sull'eccessivo entusiasmo dei critici
Forse dipende dal fatto che per loro, quel tipo di tv o comicità intelligente, è del tutto nuova
chi è abituato a seguire gli elii (o anche altri personaggi non-televisivi) sa che è così da sempre

avevo anche altro in mente, aggiungerò poi se mi sovviene
...mi ricordo di un ricordo, ma non mi ricordo quale... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 9:47 
Non connesso

premesso che non lo seguo e che non me ne frega assolutamente nulla di nulla... g:roll:
ieri ad un telegiornale (non ricordo quale) c'era vince tempera che parlava dei plagi presenti in questa edizione del festival! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 9:53 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
... c'era vince tempera che parlava dei plagi presenti in questa edizione del festival! g:lol:

Questa e' da mandare a "La sai l'ultima".. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 9:55 
Non connesso

dancasti ha scritto:
premesso che non lo seguo e che non me ne frega assolutamente nulla di nulla... g:roll:
ieri ad un telegiornale (non ricordo quale) c'era vince tempera che parlava dei plagi presenti in questa edizione del festival! g:lol:

Senti da ke pulpito la predicaaaaaaaaaaaaaaa c:vigile

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 10:04 
Non connesso

Continuo ad invitare la gente a boicottare il festival, uno dei mali della musica italiana.

Purtroppo, ieri me ne sono dovuto sorbire un po', non per mia scelta.

Chiambretti mi sembra in forma. Non è mai piaciuto molto, ma come presentatore è in gamba. Sembrava Pippo la sua spalla invece del contrario.

La Bertè sembrava una scappata di casa. Non ho capito se era vestita da Memole dark o se credesse di stare sui campi da sci. Comunque la sua canzone pareva uno scarto da LP di Vasco.

Little Tony tristissimo. Tra l'altro mi chiedo, ma la figlia si chiama Cristina Tony o Cristina Little? Mah.

I Tiro Mancino hanno praticamente cantato (maluccio) una canzone di Iannacci, sia come testo che come armonia.

I Duran Duran, beh hanno presentato una canzone tutto sommato insignificante, hanno retto bene il gioco, e sono andati via col cachet più vitto e alloggio in riviera che i nostri canoni gli hanno gentilmente regalato per 1 canzone in playback.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 11:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Continuo ad invitare la gente a boicottare il festival, uno dei mali della musica italiana.

Perché, che cambierebbe se non ci fosse il festival? Secondo me non dà fastidio a nessuno, ci sono altre strade se vuoi seguire la buona musica italiana.
Mi dirai semmai che non danno spazio in tv ad altre manifestazioni & controfestival

Sergino mi è piaciuto, anche se non capisco perché artisti in grado di scrivere grandi musiche poi portino al festival sempre lagne strappalacrime. Cammariere ha scritto anche canzoni più allegre e ritmiche eh!
Cmq lui rende alla grande dal vivo.

Venuti è stato un po' una delusione, mi aspettavo qualcosa come "Crudele" e invece...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 11:18 
Non connesso

* Mario Venuti
il Matro Lindo del Festival. non male, però pare sempre tutto già sentito..

* Amedeo Minghi
un canzone più inutile del solito, insipida. Musica suo solito stile, testo troppo veloce, più che cammina cammina, corri corri.. e poi sto look un po' motociclista un po' blade runner non gli confa

* La scelta
un po' di ritmo finalmente. ispiratori i coldplay ma con ritmi africani, il che è tuttodire ma almeno sono orecchiabili. il meglio sentito fino a questo punto.

* Giò Di Tonno e Lola Ponce
brano scritto dalla Nannini che di solito, che di solito le SUE canzoni sono incantabili da altri (oltretutto sta Pia de' Tolomei è stata un vero colpo sui menischi).. la la canzone non me la ricordo neanche più, giusto le scenette stile notre dame..

* i Sohnora
i paolO e chiarO come sono stati definiti.. tra l'altro il maestro d'orchestra, carlo cantini, è -anche- il violinista di antonella ruggiero. a met tra i Zero Assoluto e i PQuadro (ma musicalmente forse un filino meglio)

* Gianluca Grignani
tutto leccato (forse dalla mucca di Hey Dina?).. però sbrindellato come sempre, la canzone sua solita.. intanto dall'ultima che lo vidi (sanremo 2005) mi pare notevolmente dimagrito

* Jacopo Troiani
altro bimbo, solo che questo lo è sul serio, 17 anni.. ma Sanremo come gli asili comunali? cmq meno peggio di quel che potessi pensare.. solo che a 17 anni e parlar d'amore.. ma gioca con i gormiti va

* Mietta
sulla soglia dei 40 sempre decisamente bella, anche se col vestito di ieri e quei stivali le facevano le gambe due cotechini. La canzone non è ai livelli di Fare l'Amore ma non è male (sul Tubo c'è già il video ufficiale.. a parigi che si sbaciucchia un bel moro.. che fatica questo mestiere, sì sì..)
venerdi esce l'album nuovo e dopo l'ultimo col codice postale di Taranto, se farà schifo anche questo, glielo spedisco in contrassegno che già mi vengono 14.90 eurI del precedente!

* Rosario Morisco
dopo Cionfoli il naja cantautore con una canzone (signorsì) mix tra Esercito e Chiesa.. ma questo chi ce l'ha mandato, Mastella..?

* Loredana Bertè
che dall'ultimo posto di uscita è riuscita a risalire..
vestita che pare la sposa cadavere, solita grinta solita non voce, fumata dopo anni e anni di strilla.. ogni volta che apre bocca baudo perde 10 anni.. cmq ha ragione sul fatto che a sanremo trattano i cantanti come gli ultimi venuti.. immenso lo spettacolo alternativo ai microfoni di radiorai2 dai gialappi "sono tre giorni che non mi lavo i capelli e non faccio una doccia calda per colpa della musica italiana e di quella testa di caXXo di Del Noce che risponde ai telefonini")

* Little Tony
The Little Tony's family, con fratello e figlia.. cmq la canzone non è poi così brutta.. sanremese fino nel midollo, cantata bene.. vuoi vedere che si piazza..?

i Duran Duran
in playback. da quel che ho letto avrebbero voluto esibirsi live ma l'organizzazione non ha voluto.. e poi ste scenette pietoserrime tra Pippo e Chiambretti (che ha un po' rotto) e gli ospiti lì a girarsi i pollici..

* Ariel
la sirenetta dei detersivi.. ma tutte queste 20enni truccate come 40enni? canzone orecchiabile ma sull'inutile pure questa

* i Tiromancino
dopo mastella tocca alla CGIL.. non brutta canzone, ma Zampaglione ha fatto di meglio. cmq 6 per l'impegno

Il musical Giulietta e Romeo
il nano riccio colpisce ancora.. sarà che io detesto i musical
mettere cocciante a mezzanotte è come offrire una camomilla.. con un paio di gocce di guttalax.. e poi si lamentano del calo degli ascolti..

ma sta famiglia di disgraziati?

abbasso la droga W il latte..?
ma inizia a drogarti va
e se già lo fai, cambia pusher

cmq il peggio è il ginecologo, e chiambretti che continua a rompere con queste farse..

* i Finley
altro giro di Biberon, vai..
classica ballatona, Cecchetto non si smentisce

* Francesco Rapetti
il figlio della grande Marmotta, ops Mogol..
almeno è intonato, rispetto al figlio deL Pooh, ma il testo è penoso.. a me MI, non è mia non è tua non è sua.. ke kaz stai a dì.. al gran Mogol deve aver preso la paralisi al cervello

* Sergio Cammariere
sempre di gran classe, emozionatissimo, poi Pippo e le sue scenette.. gli facciamo suonare anche una polka già che ci siamo..?!
a canzone devo dire che mi piace. bella la tromba finale. promosso

* Valeria Vaglio
la Mariella Nava con la chitarra, la De Michele dei poveri.. (qualcuno.. vero Freinkie..? ha detto anche la Teresa De Sio, ma questo è andarci giù pesante..)
canzone a tema saffico, a Tatangelo mica c'avevi l'esclusiva..
però questa viene trombata subito.
inoltre, farsi fare l'orlo ai pantaloni..?

dei giovani passano

Ariel
La scelta
i Sonohra
Jacopo Troiani

il figlio del gran Mogol è silurato!!!

per stasera promuovo

Mietta (non ai livelli di Fare l'amore, ma non male)
Cammariere (gran classe)
La scelta (un po' di colore e ritmo)
Tiromancino così e così.. 6 va

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 11:19 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:

RIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 11:20 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Sergino mi è piaciuto, anche se non capisco perché artisti in grado di scrivere grandi musiche poi portino al festival sempre lagne strappalacrime. Cammariere ha scritto anche canzoni più allegre e ritmiche eh!
Cmq lui rende alla grande dal vivo.

è un vizio di molti..
canzoni allegre tutto l'anno, arriva sanremo la mazza sulle gonadi

cmq cammariere live l'ho visto solo al Tenco ed è immenso, specie come pianista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 11:26 
Non connesso

Guarda che 'sto look Minghi ce l'ha da anni, da quando ha tagliato il codino... pare che se ne accorgono tutti solo ora

MarMa ha scritto:
è un vizio di molti..
canzoni allegre tutto l'anno, arriva sanremo la mazza sulle gonadi

Sì, questa è la cosa che proprio mi urta!!!

MarMa ha scritto:
cmq cammariere live l'ho visto solo al Tenco ed è immenso, specie come pianista

Io lo vidi subito dopo il successo del precedente sanremo... (pagai 12 euro :P) Oltre ad essere un grande pianista, ha una band favolosa, tutti jazzisti con le palle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 12:09 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Guarda che 'sto look Minghi ce l'ha da anni, da quando ha tagliato il codino... pare che se ne accorgono tutti solo ora

infatti da quando se l'è tagliato, il codino, ha iniziato a farmi più pippe del solito..
e pure musicalmente, con sti campionamenti e loop..
ma ritornare alle melodie di 1950..?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 12:13 
Non connesso

MarMa ha scritto:
recensione

sostanzialmente
concordo su quasi tutti i giudizi

soprattutto sul fatto che
non si capisce se per scelta personale o a causa della selezione
alcuni artisti validi portano a sanremo dei pezzi... da sanremo :|

La Scelta: buona sorpresa - niente di ecclatante, ma davvero non male

La Berté combinerà qualche casino istigata dalla Gialappa's :lol:
bello anche l'intervento di Little Tony coi Gialappi
oddio, come dicevano, sempre i soliti racconti di chi ha vissuto gli anni '60
ma comunque divertente. Ho scoperto che tutti i famosi riff di chitarra
delle colonne sonore di Morricone per i film di Sergio Leone, li ha suonati
suo fratello Enrico Ciacci
oggi hanno un giorno intero per organizzare qualche 'disturbo' al festival :lol:

chiambretti non mi piace nè qui nè in altre trasmissioni

Francesco Rapetti - pezzo eliminato, in effetti nulla di che
perlomeno è un personaggino simpatico (fuori onda con Gialappa's)

Stasera ricordo che il DopoFestival andrà in onda in orario decente 22.40

Magenta ha scritto:
Perché, che cambierebbe se non ci fosse il festival? Secondo me non dà fastidio a nessuno, ci sono altre strade se vuoi seguire la buona musica italiana.
Mi dirai semmai che non danno spazio in tv ad altre manifestazioni & controfestival

sono d'accordo
chi non è interessato è libero di non guardarlo
ma non è il festival la malattia della musica italiana

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora