Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 3:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 3:05 
Non connesso

Sono stato anche io avvisato tramite sms come Elisa.

Ad essere sincero un pò me lo aspettavo; sia chiaro, lungi da me far critiche ad Ofm, che ha sempre fatto un ottimo lavoro come Amministratore, diciamo che solo ultimamente con R.A. ed altri impegni che lo riguardavano,l'ho visto più indirizzato su altri fronti che non riguardavano il Forum..sono scelte che non vengono fatte da un giorno all'altro, ma col passare del tempo ed è normale che ci si disinteressi a qualcosa/qualcuno...in qualsiasi ambito...anzi, credo che faccia parte della vita di tutti i giorni (e qui parlo in generale)....

Di Lorenzo avrò comunque un buon ricordo, come persona e come moderatore e lo ringrazio per avermi aiutato agli inizi, quando non sapevo manco cosa fosse un Forum, un topic, un nickname....grazie!

Ci sentiamo su Radio Animati :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 3:11 
Non connesso

Io sono nuovo certe dinamiche mi sfuggono e quindi non metto lingua... ho sentito però molte volte parlare del lavoro di Lorenzo e come ho già detto pur essendo novellino non posso non apprezzare !
Mi dispiace che una colonna di questa realtà lasci le redini, ma se ritiene che sia giusto e , soprattutto, coerente con un'esigenza e un bisogno nulla questua!
Per quanto concerne l'attivismo quoto Babil se non altro per la proibitiva distanza dagli abituali luoghi di ritrovo....

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 5:37 
Non connesso

Non pretendo di capire, nè di dire la frase perfetta che spieghi tutto, o sintetizzi tutto

Mi limito a dire che mi spiace molto

Mi spiace che OFM lasci (sperando almeno che i nuovi interessi gli diano quelle soddisfazioni che gli ha dato il forum dei tempi d'oro)

Mi spiace che il forum non sia più quello di un tempo, certo è che l'interesse scema per qualsiasi cosa, e se da 5 anni siamo qui a chiederci sempre "chi è il cantante di Lamù", alla fine uno si stufa pure

Posso solo sperare che la scelta di Lorenzo non sia definitiva e che, prima o poi, possa ripensarci

Da parte mia non lo vedo come un addio, ma come un arrivederci

E spero sia su questi lidi

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 8:27 
Non connesso

io credo sia tuttosommato abbastanza "normale" prendersi un periodo sabbatico..
mi spiace per questa decisione di Lorenzo, che è una delle persone più disponibili che abbia conosciuto, però in fondo dai.. non parte mica per la legione straniera.
spero come utente di leggerlo ancora
in ogni caso c'è sempre RadioAnimati!

Lorenzo, ad ogni modo, un immenso GRAZIE per tutto quello che hai fatto e hai dato al forum ed alle sigle TV

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 9:22 
Non connesso

oggi mi alzo così, sincero.
Caro Ofm mi spiace che rinunci alla carica e se vuoi a capodanno ne riparleremo, ma credo che il tuo post dia credito a chi sta tentando di dare il colpo di grazia al forum con subdole tattiche di trollaggio. E questo non è giusto soprattutto nei confronti di chi come me, vuole tenerlo in vita e viverlo ancora.
Il tuo è un post umanamente comprensibile e condivisibile ma politicamente infausto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 9:25 
Non connesso

Grazie Lorenzo per tutto quello che hai fatto!

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 9:37 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
OFM ha solo preso atto della cosa, io anche, altri pure... tu non ancora (o ti forzi di pensare non sia così).

No, ma come hai detto tu sono cambiati i rapporti tra le persone, non è cambiato il forum, il discorso cambia di molto.
Per me non è cambiato perché da quando sono entrata era già così

P.S. ho perso di vista il topic: Lorenzo fa bene a buttarsi su altri impegni, è normale evoluzione. L'ho sempre rispettato un sacco e ovviamente lo ringrazio di tutto :) (e sono molto contenta di averlo in appartamento a capodanno! :) )
Mi preoccupo però: in che mani ci lascia? :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 9:43 
Non connesso

Lascia in mano a KBL.... stiamo freschi! ( :wink: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 9:55 
Non connesso

Caro Lorenzo, mi spiace davvero ke tu abbia dovuto prendere una decisione così drastica. Mi auguro solamente ke questa decisione possa lasciare uno spiraglio a qualke ripensamento.

E’ fisiologico ke il forum nn sia più come lo era anni fa, si sa, gli interessi col tempo possono cambiare, così come nelle amicizie e nelle conoscenze ci sta anke ke ci si perda di vista, ma nn vorrei ke la decisione ke hai preso sia dettata soltanto dai malumori di questi ultimi tempi.

Quoto sia Magenta ke Freinkie su due cose, sono d’accordo con Magenta sul fatto ke è da quando mi sono iscritto (o giù di lì) ke sento ke il forum nn sia più quello di una volta, e mia personale opinione, penso ke un atteggiamento del genere sia dettato molto dai sentimenti girellari di ognuno di noi, in fondo si stava meglio prima. E sono d’accordo con Freinkie sul fatto ke “il tuo post dia credito a chi sta tentando di dare il colpo di grazia al forum con subdole tattiche di trollaggio. E questo non è giusto soprattutto nei confronti di chi come me, vuole tenerlo in vita e viverlo ancora.”

Ripeto, mi auguro tanto ke la tua decisione sia reversibile.

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 10:13 
Non connesso
Moderatore

j_special2002 ha scritto:
Caro Lorenzo, mi spiace davvero ke tu abbia dovuto prendere una decisione così drastica. Mi auguro solamente ke questa decisione possa lasciare uno spiraglio a qualke ripensamento.

E’ fisiologico ke il forum nn sia più come lo era anni fa, si sa, gli interessi col tempo possono cambiare, così come nelle amicizie e nelle conoscenze ci sta anke ke ci si perda di vista, ma nn vorrei ke la decisione ke hai preso sia dettata soltanto dai malumori di questi ultimi tempi.

Quoto sia Magenta ke Freinkie su due cose, sono d’accordo con Magenta sul fatto ke è da quando mi sono iscritto (o giù di lì) ke sento ke il forum nn sia più quello di una volta, e mia personale opinione, penso ke un atteggiamento del genere sia dettato molto dai sentimenti girellari di ognuno di noi, in fondo si stava meglio prima. E sono d’accordo con Freinkie sul fatto ke “il tuo post dia credito a chi sta tentando di dare il colpo di grazia al forum con subdole tattiche di trollaggio. E questo non è giusto soprattutto nei confronti di chi come me, vuole tenerlo in vita e viverlo ancora.”

Ripeto, mi auguro tanto ke la tua decisione sia reversibile.

Hai detto tutto quello che volevo dire io, compreso quotare Magenta e Frankie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 10:17 
Non connesso

Condivido molto di quello che OFM ha scritto, anch'io come Hiroshi sono stata più volte sul punto di mollare, se non lo faccio subito è per non lasciare nelle peste il povero dittatore ;), quindi ne riparleremo nel 2009.

Del ruolo di moderatore ho sempre dato importanza soprattutto al lato tecnico/pratico: tenere in ordine il forum, in modo la renderlo fruibile da tutti, gestire la gallery, il calendario etc, e solo secondariamente intervenire per sedare le situazioni critiche, che dovrebbero essere solo delle rare eccezioni nella vita di un forum. Purtroppo invece questo tipo di situazioni si è moltiplicato ultimamente, secondo me perché molti utenti non si rendono conto (o non vogliono rendersi conto) che il forum NON è il luogo per sfogare o mettere in piazza i problemi con gli altri utenti. E' stato detto più volte, anche da KBL stesso, che i problemi tra utenti devono essere affrontati privatamente, ma troppe volte questioni che potevano essere di interesse comune sono sfociate in attacchi polemiche private che NON DOVEVANO avvenire in questa sede.
A quel punto mi sono davvero stufata del modo in cui si è "sparato sui moderatori" che hanno fatto solo il possibile per arginare una situazione che NON DOVEVA essere creata dagli utenti, ma che ormai era stata creata, anche in barba al regolamento.

Detto questo condivido la decisione di OFM, tranne magari nella fase in cui non ha consultato prima il collega dittatore ;) , ma posso capire la motivazione anche di questo.
Il mio lavoro "tecnico" di moderatore rimane per ora invariato, dal punto di vista delle controversie tra utenti invece, non contate su di me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 10:41 
Non connesso
Dittatore

Posso solo dire che capisco Lorenzo, che inquesto momento oberato di lavori e progetti non voglia sentirsi addosso il peso dei litigi che ultimamente si sono visti. Lo ringrazio con tutto quello che ha fatto, dicendo questo come se fosse una decisione definitiva, ma voglio davvero sperare che tutto possa risistemarsi.
Concordo comunque con quanto è stato detto da Magenta e frenkie.
Ricordiamoci poi che non cambia "il forum", cambiano le persone ma quando in genere si dice che "il forum è cambiato" secondo me si pensa un po' troppo ai primissimi iscritti.
Se pensiamo al gruppo dei primissimi habitué, è chiaro che alcuni sono spariti totalmente, altri a volte ritornano ma sono meno assidui.
Questo forum ha comunque acquisito giorno per giorno sempre più nuovi amici, alcuni diventati un punto di riferimento per il forum stesso.
Bem non viene più a capodanno perché non si trova più bene?
Beh mi spiace TANTISSIMO perché ho condiviso con lui raduni veramente divertenti, ma sono veramente felice di trovarci, ad esempio, frenkie e Babil.
E sarà così anche per il futuro, qualcuno se ne andrà qualcun'altro si unirà in modo permanente a questa comunità, finché non decideremo di chiuderla.

Questo purtroppo è un forum difficile e ambizioso. E' vero che è un forum di sigle, in cui le sigle sono l'argomento principale ma è vero anche che vuole essere allo stesso tempo un punto di ritrovo non soltanto "virtuale", ma un modo per trovare nuovi amici nella vita reale, accomunati da una stessa passione e per discutere con loro anche di altre cose, a volte argomenti di puro cazzeggio, altre volte argomenti importanti (qualcuno se nè andato in seguito a totale disaccordo su argomenti delicati, ma la vita va così, non puoi pretendere che tutti abbiano le tue opinioni e se proprio non puoi fartene una ragione, forse frequentare solo quelli che la pensano come te è la cosa giusta).
Quando un forum si ingrandisce sempre di pù forse è normale che accadono varie cose:
fa molto dispiacere quando due persone cominciano a non potersi più sopportare a vicenda ma poi vedi all'opposto quelli che diventano amici inseparabili o addirittura compagni di vita.

Vedremo se per il futuro il forum avrà anncora qualcosa da dire ma comunque andrà a finire penso di poter dire che il suo dovere l'ha fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 10:54 
Non connesso

E' sicuramente una di quelle notizia che colpiscono.

OFM ha come sempre il mio massimo sostegno, la mia massima stima, e sono sicuro che sappia che può contare su di me.

Ha mollato le redini? Vabbè, alla fine poco male. A parte che una decisione, neanche lasciare definitivamente il forum, non è vincolante per l'eternità.

Comunque non capisco quelli che vedono diventare moderatore o amministratore una sorta di successo nella scalata sociale. E' solo una rottura di palle. Responsabilità e SMS di utenti che si incazzano perché hai fatto questo o non hai fatto quell'altro.

Da utente di diverti sicuramene di più.

Discorso "il forum non è più quello di una volta". Beh questo è sostanzialmente un forum di nostalgici, per cui mi sorprende che si possa essere sorpresi da una affermazione del genere (doh, che frase contorta!).

Anche i Queen non sono più gli stessi senza Freddie, e la TV non è più quella di una volta, e nel quartiere sono arrivate delle nuove famiglie che non legano...

Il forum NON è più quello di una volta, questi sono i fatti. E dire che Hazzard non è più quello di una volta senza Bo e Luke, è solo un'affermazione, e se i fan della serie senza di loro si sentono offesi da questo, beh non vedo perché l'opinione di altri li debba condizionare.

Il forum è cambiato perché è cambiata la gente che lo frequenta, e mi riferisco anche e soprattutto a livello individuale. Questi 5 anni abbondanti, per me ed altri, hanno significato passare dai 30 ai 35, e, cazzo, si sente!

Una volta il forum era un raduno di appassionati, che non avevano altro modo di "incontrarsi". Cinque anni fa già sapere la differenza tra Rocking Horse e Superobots ti marcava come esperto. Adesso ci manca quasi solo da scoprire il cantante di Lamù.

Grosse notizie, grossi misteri, ne rimangono pochi, ancora meno che non interessino a pochissimi. Ancora un po' e abbiamo il quadro completo di tutte le formazioni delle Mele Verdi, cosa che pareva impossibile 5 anni fa.

Successivamente il forum è diventato un'importante motore di aggregazione. Se ne è già parlato ampiamente, comunque è vero che una volta il forum era NECESSARIO per organizzare una pizzata, un raduno, un capodanno o un concerto dei Cialtroni, per ovvie limitazioni geografiche.

Adesso? Conosco personalmente (ovviamente grazie al forum) abbastanza AMICI che mi trovo costretto a selezionare chi invitare a casa mia per una cena o un film perché non ci stiamo tutti solo contando i milanesi. Facebook, MSN e altre diavolerie hanno in buona parte sostituito (non negatelo) il funzione di cazzeggio del forum per diverse persone. Una volta la Notte delle Sigle o un concerto dei Superobots ci sembrava un evento irripetibile. Adesso capita di leggere "per stavolta passo...".

Insomma il forum è ben lungi da essere morto, ma non è più una parte fondamentale della mia vita. Lo sono le persone. E su quelle sei costretto a far euna selezione, perché le ore nel giorno rimangono 24 e non puoi vedere tutti, come ai "tempi d'oro" del forum, quando ci sono entrato, ho di fatto dovuto allontanarmi da altre compagnie di buoni amici perché il sabato ero sempre a vedere i Cialtroni o fare qualcos'altro coi forumisti vari. E' la vita. Le compagnie cambiano.

In conclusione, direi che il forum sta indubbiamente attraversando una crisi di mezza età. Vedremo in futuro come evolverà la situazione, ma non la vedo fatale.

Alla fine, l'importante è che OFM continui a fare quallo che lo soddisfa. Adesso c'è RadioAnimati, che è forse il progetto più bello scaturito dal forum, alla faccia della "non propositività". Se sul piatto metti RA, che ti da un sacco di soddisfazione, e il forum, che ultimamente non ne da, come si può biasimare la scelta di OFM di dedicarsi più alla prima? ;););)

Altri amministratori, se ne troveranno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 10:59 
Non connesso

sandy ha scritto:
polemiche private che NON DOVEVANO avvenire in questa sede

Hai ragione... è verissimo

Ah dimenticavo: "abdicare" non vuol dire anche designare un successore? :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:00 
Non connesso

Io sono l'ultima arrivata e mi sono persa i"vecchi tempi", quindi non posso dire molto sull'argomento.
Conosco però Lorenzo, di cui ho sempre apprezzato l'impegno e l'operato, quindi mi dispiace che abbia deciso di "abdicare", ma se questo è ciò che sente di dover fare in questo momento, allora non posso fare altro che accettare e augurargli in bocca al lupo per gli altri suoi progetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:02 
Non connesso

anche se so di essere veramente poco partecipe all'attivita del forum
vorrei, se posso, fare un piccolo intervento sul fatto che il forum non sia più lo stesso

secondo me c'è da fare una piccola distinzione
se il forum non è più lo stesso dal punto di vista 'tecnico'
è assolutamente fisiologico, dato che nel corso degli anni è stato discusso, sviscerato,
approfondito e rivelato quasi tutto ciò che si poteva dal punto di vista
tecnico, per l'appunto
e non ci trovo nulla di male

viceversa
se la decisione di OFM è dettata
dal fatto che questo supposto 'vuoto tecnico'
sia stato colmato da una serie di post molto personali di sberleffo,
sfida, discussione fra utenti etc...
trovo del tutto normale che un amministratore si possa stufare del ruolo

NOTA BENE io stesso ho fatto diversi post poco inerenti al tema sigle,
per i motivi sopracitati e perché non saprei assolutamente contribuire al pari
dei molti utenti esperti che sanno come/quando/dove/perché reperire info utili (approfitto per ringraziare, visto che non l'ho mai fatto)
Tuttavia spero di non aver 'danneggiato' lo spirito del forum, virando sulla parte OT dello stesso

Per quanto mi riguarda il forum SigleTV è tuttora la pagina che apro per prima.
Nonostante non abbia avuto praticamente nessun tipo di 'contatto' live (solo un paio di concerti e una diretta RA)
ho sempre trovato una buona interazione
con tutti coloro con i quali ho chiaccherato

In conclusione, non sono mai stato uno che cerca di rappezzare forzatamente
le cose che non quadrano e non intendo farlo ora
(tantopiù in questo caso di cui conosco 'superficialmente' le dinamiche,
e mi manca il confronto di com'era nel passato, essendo qui solo da 2/3 anni)
ma credo che anche solo una certa stabilità del forum
dipenda in buona parte dal tipo di post che vi si scrivono

mi accodo ai ringraziamenti per OFM :)
che seppure da poco tempo, ho potuto apprezzare
mentre continua la sporadica ma piacevolissima collaborazione per RA :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:03 
Non connesso

Comunque il forum non è più quello di una volta, OFM quando era giovane faceva i colpi di stato, altro che abdicare!
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:09 
Non connesso

Mi dispiace tantissimo che OFM non abbia più stimoli e voglia lasciare il forum (spero solo come amministratore e non come utente).....
Credo che le sue ragioni in ogni caso siano più che valide e comprensibili.
Non voglio fare polemica e non dico che questo c'entri con la decisione di Lorenzo, ma colgo l'occasione per scrivere ciò che ho notato quando tempo fa ho provato ad entrare nel forum con nuova utenza e poi rispolverando la mia, vecchia ma intonsa!!! :roll:
I nuovi vengono spesso additati come niubbi ed i loro post vengono presi in considerazione solo da poche persone gentili.
Se qualcuno osa scrivere qualcosa di già detto, anche qualche anno prima, gli viene subito fatto notare che l'argomento è old, già trattato (magari se il tasto 'cerca' funzionasse sarebbe un bel passo in avanti).
Più che una condivisione di interessi mi sembra che a volte qualcuno scriva per sfoggiare il proprio nozionismo, guai a scrivere qualcosa di impreciso o banale, si viene subito ripresi!
Non so come fosse il forum una volta, è da poco che lo frequento assiduamente, ma il fatto che ci siano primedonne ed utenti di serie A (e non mi riferisco agli interpreti originali :roll: ) è purtroppo innegabile.
Chiarisco meglio, se riesco: è normale che ci siano degli utenti più attivi grazie al quale il forum sia interessante da seguire, ma questo non giustifica alcuni atteggiamenti un po' arroganti da parte di alcuni di questi :)
Detto questo: io sul forum mi diverto ancora, confido nella gestione dittatoriale di KBL che ora sarà totale, ma se ci fossero meno litigi dei quali i più ignorano le motivazioni, sarebbe decisamente meglio! ^___^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:16 
Non connesso

sandy ha scritto:
Comunque il forum non è più quello di una volta, OFM quando era giovane faceva i colpi di stato, altro che abdicare!

Beh, ma ora non ci sono più i proventi delle autoproduzioni coi quali fuggire ad Acapulco :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:23 
Non connesso

sandy ha scritto:

Beh, ma ora non ci sono più i proventi delle autoproduzioni coi quali fuggire ad Acapulco :lol:

Era Copacabana!! :D:D

OFM è abitudinario!! :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:30 
Non connesso

freinkie ha scritto:
dia credito a chi sta tentando di dare il colpo di grazia al forum con subdole tattiche di trollaggio

già... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:31 
Non connesso
Dittatore

quello che dice Sara è vero a volte ho notato anche io episodi di "nonnismo" (hey, perché state pensando a dancasti adesso??? :-D ), ma ci sono anche persone molto disponibili pronte ad aiutare sempre appena ne hanno l'occasione ogni nuovo arrivo.
Spero davvero che la tendenza non assuma sempre più il carattere del "ormai ho conosciuto già tante persone, non mi interessa degli altri".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:33 
Non connesso

Tets, era Copacabana! :lol:

comunque, quoto tarrasque. Come sempre scrive tutto meglio di me :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:34 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
sandy ha scritto:

Era Copacabana!! :D:D

OFM è abitudinario!! :D:D

ecco, e mi precede pure nelle risposte!!! :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:35 
Non connesso

KBL ha scritto:
episodi di "nonnismo" (hey, perché state pensando a dancasti adesso???

perchè oltre a farmi passare per vecchio, mi si fa passare per quello che non tollera i nuovi... g:roll:
invece non tollero solo chi manca di rispetto (siano nuovi utenti che non sanno leggere prima di sputare sentenze, siano quelli vecchi che creano zizzania) alla comunità e ai suoi iscritti... g:tongue:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora