Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 5:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Quale auto?
Renault Twingo 50%  50%  [ 6 ]
Hyundai i10 50%  50%  [ 6 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale auto?
MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:23 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Affidabilità Marca:
Hyundai: 82
Renault: 131
Media di tutte le case automobilistiche: 118
Questo è un dato molto interessante: indica il numero (su base 1000) di quante vetture hanno avuto problemi negli ultimi 12 mesi. La Hyundai è bassissima, la Renault è molto peggiore della media.

Gojira'54 ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Le francesi (Renault) hanno tutte lo stesso problema: dopo 3 anni circa iniziano ad avere problemi all'impianto elettrico...

Per quel che riguarda Renault: una bella sega !!

:roll: :roll: :roll:

OT: Haran, mi fai (se hai un attimo e voglia) una disamina sulla Honda Insight? Graaaazie :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:26 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
non capisco, quali sarebbero le cazzate? :?

Queste:

Sulle piccole spesso (non sempre) non è previsto e viene aggiunto dopo, ma il motore è lo stesso... per intenderci, alcuni case che lo montano di serie, prevedono una cilindrata diversa per quelle a gpl (ma conseguente costo globale dell'auto più alto).

Avevo capito che ti riferivi a quello, ma continuo a non capire perchè sarebbero cazzate :D
....non ti capisco, ma mi faccio del male e faccio un rapido esempio:

se un'utilitaria viene prevista solo con il motore versione 1.2 con tot cavalli (per fare un esempio), anche il motore gpl sarà installato sulla versione 1.2 con tot cavalli
Altre case prevedono invece diverse motorizzazioni e, sulla più piccola, non installano il gpl.
La Twingo, evitando le versioni care (quelle sportive) è solo 1.2 e se vuoi il gpl te lo montano dopo (non esce dalla casa madre) solo su quel tipo di motore.

Cosa non è chiaro?
Ovviamente, tutto questo discorso, partendo dal presupposto che il gpl "ruba" potenza al motore.

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:30 
Non connesso
Moderatore

Infine, un servizio di AltroConsumo sulle auto piccole in generale:

Il miglior Acquisto per rapporto qualità prezzo risulta essere la Volkswagen Fox - l'unica utilitaria tedesca. A me personalmente fa cacare, ma in genere Altroconsumo ci prende. :P

La i20 ha ottenuto giudizi più lusinghieri della i10, la Twingo si piazza a metà fra le due.

Se vuoi l'articolo intero, vedo di postarlo qui :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:31 
Non connesso
Moderatore

OT: Haran, mi fai (se hai un attimo e voglia) una disamina sulla Honda Insight? Graaaazie :mrgreen:

Volentieri! La Insight era un mio papabile acquisto e l'ho considerata a lungo. Dammi una mezz'oretta e ti posto un po' di informazioni :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:33 
Non connesso

Per la frenata: devo smettere di stare attaccata al culo della macchina davanti, devo smettere di stare attaccata al culo della macchina davanti, devo smettere di stare attaccata al culo della macchina davanti,devo smettere di stare attaccata al culo della macchina davanti,...

un buon proposito per l'anno nuovo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:38 
Non connesso

se un'utilitaria viene prevista solo con il motore versione 1.2 con tot cavalli (per fare un esempio), anche il motore gpl sarà installato sulla versione 1.2 con tot cavalli
Altre case prevedono invece diverse motorizzazioni e, sulla più piccola, non installano il gpl.
La Twingo, evitando le versioni care (quelle sportive) è solo 1.2 e se vuoi il gpl te lo montano dopo (non esce dalla casa madre) solo su quel tipo di motore.

In parte ti ha risposto già Haranban... ad ogni modo, se vedi, della i10 ci sono SIA la 1.1 che la 1.2

La i10, è progettata già come GPL o bi-fuel... nativamente... e NON è, piuttosto, un cavalcare la moda GPL come la Twingo che viene adattata.

Nel caso delle versioni BlueDrive (quelle GPL o ibride della Hyundai, per intenderci), il GPL nel caso "ibrido" non "ruba" potenza al motore ma, come nel caso della Honda che ho chiesto ad Haranban, lo aiuta.

La Honda Insight è un'ibrida benzina/elettrica, il motore elettrico "aggiunge" 13cv in accelerazione e contribuisce a far tenere i consumi a 4,4l/100km

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:42 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Il miglior Acquisto per rapporto qualità prezzo risulta essere la Volkswagen Fox - l'unica utilitaria tedesca.

Ho fatto fare il preventivo, ma per vederla devi fermare qualcuno che ce l'ha per strada e fartela vedere: 5 mesi di consegna e nessun concessionario di zona la tiene.
Praticamente la devi comprare sulla carta.
Con tutto il bene che voglio alla casa tedesca (ed è, per esperienza davvero tanto! Non sono ironica), una macchina senza vederla e almeno sedermici dentro non la compro :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:45 
Non connesso

ah, tutte le auto in promozione gpl ecoincentivo prezzo a trecocomerieunpeperone, sono i modelli BASE!
La Matiz è una 800.

...se devo andare a peggiorare, non cambio :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:46 
Non connesso

ti avevo "buttato lì" la Toyota Aygo..
:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:47 
Non connesso

Haranban ha scritto:

Volentieri! La Insight era un mio papabile acquisto e l'ho considerata a lungo. Dammi una mezz'oretta e ti posto un po' di informazioni :)

SE trovo i soldi sarà il mio di acquisto...

Dovrò prendere per forza la 1.3 i-DSI/i-VTEC IMA (l'automatica per intenderci, per via dei problemi alle ernie che premono sui nervi).

Il cambio automatico mi fa cagare letteralmente (togliendomi il gusto della guida) ma è innegabile che sarebbe una mano santa col problema che ho io. Se poi aggiungi che ha lo stop&go, che ferma la macchina spegnendola ad ogni frenata (e se non freni tu ed i sensori rilevano l'ostacolo o la macchina davanti, frena da sola) e si riaccende al solo sfiorare l'acceleratore o tramite un pulsante...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:47 
Non connesso

ah, tutte le auto in promozione gpl ecoincentivo prezzo a trecocomerieunpeperone, sono i modelli BASE!
La Matiz è una 800.

...se devo andare a peggiorare, non cambio :mrgreen:

E chi l'ha nominata la Matiz?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:52 
Non connesso

Questa è a Torino come l'altra che ho postato:

Pronta consegna, 5 porte, 5 anni di garanzia (lo standard è 3), furto e incendio per 3 anni, bi-fuel (benzina/gpl):

http://www.gestionaleauto.com/gonline_site/annunci/scheda.php?muserid=6f86a06e198d3631c8c61017e3c7d20b&progressivo=780839

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:55 
Non connesso

ma ti attacchi proprio ad ogni buffonata, eh?

Vai di conseguenza, per favore :D Diciamo che TUTTE se sali di potenza, sali di prezzo... o no? Matiz è un esempio lampante del "ti intorto con un buon prezzo e ti rifilo una tartaruga". Ovvio che è una macchina che farà pure il suo dovere, però... :wink:

Ora, altrimenti si scatena un'altra polemica, se dico che il budget non è infinito, và da se che non compro una cilindrata alta, con CV alti (altrimenti poi sai pure il bollo???).

.....ascolta, se ti è comodo andare a Torino, perchè non la compri tu?
Dai, ogni tanto, pensaci due volte :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:02 
Non connesso

ma ti attacchi proprio ad ogni buffonata, eh?

Vai di conseguenza, per favore :D Diciamo che TUTTE se sali di potenza, sali di prezzo... o no? Matiz è un esempio lampante del "ti intorto con un buon prezzo e ti rifilo una tartaruga". Ovvio che è una macchina che farà pure il suo dovere, però... :wink:

Ora, altrimenti si scatena un'altra polemica, se dico che il budget non è infinito, và da se che non compro una cilindrata alta, con CV alti (altrimenti poi sai pure il bollo???).

.....ascolta, se ti è comodo andare a Torino, perchè non la compri tu?
Dai, ogni tanto, pensaci due volte :wink:

OK, pensavo di aiutarti, vedrò di farmi i fatti miei ora.

Gradirei, però, che SE vuoi rispondere, lo facessi con la TUA testa invece di farti imbeccare da qualcun altro (usando le sue stesse parole, peraltro).

La tua esigenza era la NON attesa, e NON hai risposto prima se avessi problemi con Torino... quindi mi ero preoccupato di trovarti anche un prezzo minore...

Fai da sola, vedo di farmi i cavoli miei... specie con te...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:11 
Non connesso

Non ci siamo proprio capiti.
La MIA macchina funziona, di conseguenza non è la MIA necessità di averla subito.

Semplicemente che, se ritiri la macchina a gpl acquistata con gli incentivi dopo tale data, te la paghi intera.
Ipotesi: auto X a benzina € 10.000. Auto X a gpl € 13.000 (stessa auto, il costo aggiuntivo è solo dell'impianto a gpl). Con gli incentivi la paghi € 10.000 (come il benzina). La ritiri dopo il 31/03 la paghi € 13.000.

Siccome è così che me l'ha spiegato il venditore, come altro dovrei spiegarlo a mia volta? Con le api e i fiori? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:24 
Non connesso
Moderatore

@Ransie
Ovviamente comprare un'auto a scatola chiusa è improponibile!
Il problema della Fox è che è prodotta in Brasile - questo spiega sia i costi bassi, che i tempi di consegna lunga :P
La Matiz... per carità, non considerarla nemmeno! La Chevrolet (soprattutto il ramo ex-Daewoo) è una marca di basso costo e scarsa qualità generale. (anche se la Captiva e la Cruze hanno migliorato un po' l'immagine)

@Tetsuya
La Insight non c'è ancora nel database di Altroconsumo.
L'indice di affidabilità della Honda è 62 (contro 82 di Hyundai, 131 di Renault e 118 di media generale). Avendo avuto una Honda, metto una mano sul fuoco sulla sua altissima affidabilità: 10 anni, 170.000 km e mai avuto un problema serio. La paghi un po' di più, ma ne vale assolutamente la pena.
Discorso Insight / ibride in generale. Magari ci vorrebbe il parere di Perno, che ha guidato la Toyota Prius aziendale :D
In generale, l'auto ibrida benzina / elettrico conviene se la usi soprattutto in città. Per i consumi, per l'autonomia, per il confort. Cosa significa? Il motore elettrico della Insight entra in funzione a velocità inferiori a 50 km/h, e si ricarica sfruttando l'energia cinetica dei freni. Se per dire percorri molta strada in autostrada / tangenziale, già il consumo di 4,6 l/100 km non sarà quello reale, ma sarà decisamente più alto: questo perché a 100 km/h l'auto va esclusivamente a benzina. Poi, è vero, l'auto per il telaio e molti altri accorgimenti, l'auto consuma poco, ma aspettati almeno 6-7 litri per 100 km.
Se invece la usi soprattutto in città, la convenienza dei consumi ne vale decisamente la pena (qui a Milano, moltissimi taxi sono Toyota Prius e adesso inizio a vedere molte Insight)

La particolarità della Insight è la funzione Eco-non-ricordo-cosa. Schiacciando questo bottone, avrai una macchina meno grintosa ma più attenta ai consumi. Ed in più si attiva il misuratore della tua abilità di guida ecologica: meno sprechi, più alto sarà il punteggio (c'è un misuratore a forma di foglie verde). Queste sono picolezze che mi mandano in brodo di giuggiole :P

Qui c'è un articolo su Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/prove-su-str ... 258753.htm (fammi sapere se è visibile ai non registrati)

Pagella di Quattroruote:

Voto 80/100
PREGI
Consumi molto bassi
Prezzo interessante
Guida rilassante
DIFETTI
Sterzo migliorabile
Visibilità posteriore
Manca la ruota di scorta

Che tipo di informazioni ti servono?
Quanto ti ho scritto è frutto di una mia lunga chiacchierata con il venditore e con la visita in loco (non ho purtroppo avuto modo di provarla)

@Entrambi: dai non bisticciate :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:38 
Non connesso

MarMa ha scritto:

scusa Marina, mi ero persa questa :D
Come "brevemente" (... :lol: ...) ti dicevo "di là" avevo già preso in considerazione, e visionato, delle alternative. La Aygo è stata una delle prime.
Non posso dire che sia un cesso, è spiritosa, ma 1) non finisce di piacermi per un fatto meramente estetico -soprattutto all'interno- 2) il prezzo è altino per la macchina che è.

Ragazzi, probabilmente i prezzi di partenza saranno anche molto simili, ma c'è da dire che Renault è quella che mi valuta di più la mia! E questo pesa molto sulla cifra finale :D
Inoltre, mi pare assurdo, ma Hyundai è quella che proprio mi offre meno...
...ah, attualmente ho una Hyndai!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:40 
Non connesso
Moderatore

MarMa ha scritto:

Essendo Toyota, costa di default un pacco di soldi in più delle concorrenti :D

Però la qualità Toyota è indiscussa :D

Il giorno in cui avrò vinto al superenalotto, altro che Audi! Prenderò una Lexus (Toyota di lusso) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:44 
Non connesso

Haranban ha scritto:

Essendo Toyota, costa di default un pacco di soldi in più delle concorrenti :D

Però la qualità Toyota è indiscussa :D

non so quanto costino le altre due -o le concorrenti-, ma dal sito della Toyota "Da oggi Nuova Aygo è tua da 7.550* Euro con climatizzatore incluso e con un vantaggioso finanziamento a tasso zero"

giudavo la Toyota quando ero in Pubblica Assistenza, ed era veramente un gran bella macchina, solida e con ottima tenuta di strada

Haranban ha scritto:

Il giorno in cui avrò vinto al superenalotto, altro che Audi! Prenderò una Lexus (Toyota di lusso) :mrgreen:

ps
lexus, 'sti gran caxxi !!!
sai quanti SUV della Lexus girano qui in città.. alla faccia della crisi..
:|

Ultima modifica di MarMa il ven 11 dic 2009, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:44 
Non connesso
Moderatore

Ahahaha! Cambia concessionario allora :P
Pensa che il ragazzo che mi ha venduto la Hyundai ha poi fatto il corso prematrimoniale con noi. Se gli chiedo un trattamento di favore, sicuramente te lo fa :P

Comunque, rispondendo al tuo dilemma:

A parità di soldi:
Se ti interessano meno gli orpelli e badi alla sostanza, la Hyundai è la scelta.
Se anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto come vivibilità interna, pensa pure alla Twingo.

Altrimenti prendi quella che ti garantisce il netto finale migliore.
Sono però pronto a scommettere che nel lungo periodo, la manutenzione della Renault sarà più costosa :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:52 
Non connesso

Non ci siamo proprio capiti.
La MIA macchina funziona, di conseguenza non è la MIA necessità di averla subito.

Semplicemente che, se ritiri la macchina a gpl acquistata con gli incentivi dopo tale data, te la paghi intera.
Ipotesi: auto X a benzina € 10.000. Auto X a gpl € 13.000 (stessa auto, il costo aggiuntivo è solo dell'impianto a gpl). Con gli incentivi la paghi € 10.000 (come il benzina). La ritiri dopo il 31/03 la paghi € 13.000.

Siccome è così che me l'ha spiegato il venditore, come altro dovrei spiegarlo a mia volta? Con le api e i fiori? :lol:

No rispondo oltre né controbatto, poichè pare di parlare al muro... aggiungo solo che la 1.1 (quindi NON 800), con gli incentivi costa 6490€

@Haran: ma la questione della ruota di scorta, com'è possibile? Non è contro legge?

Il link si apre anche per i non registrati

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 16:58 
Non connesso

Ragazzi, probabilmente i prezzi di partenza saranno anche molto simili, ma c'è da dire che Renault è quella che mi valuta di più la mia! E questo pesa molto sulla cifra finale :D
Inoltre, mi pare assurdo, ma Hyundai è quella che proprio mi offre meno...

sicuramente un fattore da tenere in considerazione in caso di dubbio.
anche mio papà ha fatto la stessa scelta quando ha cambiato la macchina

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 17:00 
Non connesso

@Haran: ma la questione della ruota di scorta, com'è possibile? Non è contro legge?

nelle auto nuove, di solito SE mettono, c'è il ruotino e non la ruota di scorta

Ultima modifica di MarMa il ven 11 dic 2009, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 17:01 
Non connesso
Moderatore

Non mi risulta ci siano leggi che impongano di circolare con la ruota di scorta (o ruotino).
Né tantomeno ci dovrebbe essere l'obbligo di vendita della stessa ruota.

Per esempio, la mia Hyundai Tucson mi è stata venduta SIA con la ruota di scorta che con il kit di riparazione. Avendo l'impianto GPL nello scomparto della ruota di scorta, io quest'ultima la tengo in garage e giro col Kit. Tanto se la gomma si squarcia, non sarei in grado di provvedere :P

EDIT: la Honda, in genere, la ruota di scorta la fa pagare come optional

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 17:02 
Non connesso

la mia auto non rientra in quelle da rottamare :roll: cioè, non rientra in quelle degli incentivi, quindi solo sconti :wink:

Renault attualmente offre un specie di promozione che equivale economicamente alla rottamazione anche se non hai un usato da rottamare. :mrgreen:

PS: in alcune auto offrono solo il kit riparazione pneumatico, manco il ruotino! Se questo sia fuori legge o no, non lo so :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora