Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [cinema] Avatar per milanesi
MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:35 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Ransie la strega ha scritto:
A me interessano le esplosioni. Ovvio che se è recitata da cani, mal doppiata, oppure con una regia che predilige un'inquadratura particolare al posto che permettere agli spettatori di seguire bene la trama, ecc.... (non mi dilungo troppo), non mi riesco a godermi appieno le esplosioni.

Ho corretto :mrgreen:

c:scusa grazie! :lol: :lol: :lol: c:chevuoi

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:37 
Non connesso

PS: cortesemente, i posti più in alto possibile! Temo che il 3D potrebbe dare (darmi) fastidio se visto nelle file in basso :wink:

A questo proposito, Neron tu che l'hai visto da più angolazioni, che impressione ti ha dato? (l'hai già scritto e non ho letto? :? ) Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:41 
Non connesso

Io non debbo portare al cinema nessuno, non prendo percentuali... magari... da Cameron, non debbo insegnare chi è chi a nessuno, anzi provo noia per il fatto che come si provi a fare una discussione ci si fiondi con l'italianissimo stile del non me ne frega, ho la mia posizione.

Cmq io non ho parlato di effetti speciali, non ho parlato di tecnologie, o almeno non solo. Ho detto che il protagonista è il mondo creato, che partecipa a modo suo alla storia, così come il primo, non ben riuscito, Final Fantasy.

Poi ognuno fa quello che vuole, ma io non cerco nulla in un film, li vado a vedere... se posso quasi tutti e poi dico la mia.

In genere evito posizioni preconcette.

Poi Dancasti e Terrasque se il messaggio che volete inviare è che questo è il vostro forum e qui si pensa a modo vostro, non c'è problema.

Si và, italianamente, altrove.

Il film cmq non è recitato male, non è assolutamente doppiato male, anzi, e la regia è la classica regia da colossal film, centrale e panoramica il più delle volte.

Io ho visto il 3D centrale a metà sala, profondità buona, ma soprattutto incredibile è la sensazione di percezione degli spazi, purtroppo l'occhio umano non riesce a mettere rapidamente a fuoco 2 punti focali ergo nei panning rapidi non si riesce a seguire perfettamente la scena, così come gli oggetti fuori dal piano di fuoco risultano più sfuocati di quanto si è abituati, però và visto in 3D.
L'ho poi visto in 3 fila da entrambi i lati, un tempo per parte e lì veramente il 3D dà il massimo, con una profondità molto spinta, come se si guardasse di taglio una scena reale, quasi a percepire particolari di personaggi o scene che di fronte non si coglierebbero.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:45 
Non connesso

Neron ha scritto:
Io ho visto il 3D centrale a metà sala, profondità buona, ma soprattutto incredibile è la sensazione di percezione degli spazi, purtroppo l'occhio umano non riesce a mettere rapidamente a fuoco 2 punti focali ergo nei panning rapidi non si riesce a seguire perfettamente la scena, così come gli oggetti fuori dal piano di fuoco risultano più sfuocati di quanto si è abituati, però và visto in 3D.
L'ho poi visto in 3 fila da entrambi i lati, un tempo per parte e lì veramente il 3D dà il massimo, con una profondità molto spinta, come se si guardasse di taglio una scena reale, quasi a percepire particolari di personaggi o scene che di fronte non si coglierebbero.

Non so quanto potremo scegliere, ma... dici che si vede meglio dalle prime file piuttosto che dalle ultime? :)

ma come mai Melzo?

Credo sia la migliore sala nei paraggi. Le mie info potrebbero essere pero' datate. Se avete altre proposte, con sale tecnologicamente piu' avanzate, e piu' vicine di Riccione, fatevi avanti :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:48 
Non connesso

Se vuoi vedere il film, la prima volta al centro.

Se vuoi sollecitare il 3D davanti, in una scena il pulviscolo di un incendio sembrava quasi arrivarmi addosso nelle prime file, però si paga con una maggiore stanchezza degli occhi.

Nota critica, occhiali più leggeri no?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:49 
Non connesso

Neron ha scritto:

Se vuoi sollecitare il 3D davanti, in una scena il pulviscolo di un incendio sembrava quasi arrivarmi addosso nelle prime file, però si paga con una maggiore stanchezza degli occhi.

Se ho ben capito, i cinema 3D non sono tutti equivalenti, a partire dagli occhialini stessi. Confermi? Hai qualche suggerimento per individuare in anticipo le sale migliori? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:49 
Non connesso

Ci sono tanti motivi per vedere un film quante persone ci sono.

Limitarsi alla "storia" è un po' riduttivo. La "storia" ce la possono avere anche il libro o il fumetto su cui è basato il film. La stessa "storia" la possono raccontare più registi in diversi remake. E' un po' come la stessa canzone, che può essere arrangiata ed eseguita in maniera totalmente diversa da diversi artisti.

Alcuni film non li vai certo a vedere per la storia, ad esempio quelli di Miyazaki o di Burton, ma per COME la raccontano, compreso l'aspetto visuale. E l'aspetto visuale e la tecnologia, compresi gli effetti speciali sono indubbiamente importanti per certi tipi di film, come la fantascienza.

Alla fine il problema più grande nel film dal mio punto di vista è proprio Cameron, che non mi da sufficienti garanzie come regista. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:51 
Non connesso

Cita:
Poi Dancasti e Terrasque se il messaggio che volete inviare è che questo è il vostro forum e qui si pensa a modo vostro, non c'è problema.

Questo te lo sei sognato. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:55 
Non connesso
Moderatore

Contrariamente a quanto dice Tarrasque, per me invece Cameron è una garanzia più che sufficiente perché un suo film sia di mio gradimento. Sono dell'idea che Avatar vada visto e sono altrettanto certo che non sarà un filmaccio. Sicuramente non un capolavoro, ma un'esperienza. [sì, lo affermo senza averlo ancora visto, ok? :twisted: ]

Detto questo, Hiroshi, fino a quando c'è tempo per decidere & prenotare? Noi siamo molto molto in forse.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:58 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Neron ha scritto:

Se ho ben capito, i cinema 3D non sono tutti equivalenti, a partire dagli occhialini stessi. Confermi? Hai qualche suggerimento per individuare in anticipo le sale migliori? :P

La tipologia di 3D è insita nel film e poi a valle nella tecnologia dei proiettori. Occhiali bicromatici, occhiali polarizzati, occhiali con otturatore.

Sostanzialmente cercate i cinema più recenti, anche se tutti aggiornano continuamente i processori audio e video, pochi aggiornano il pannello dello schermo. Ed infine quasi tutti usano come sistema di proiezione il più economico, il dolby3d.

Essendo il film su tecnologia anaglifo, verde e rosso, le scene risultano in questi colori meno brillanti che in 2D, per questo Cameron ha dato il colore azzurro a gran parte dei protagonisti e del mondo e sempre per questo è molto in uso l'effetto della bioluminescenza.

Insomma, cinema recenti... se possibile megasale, purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
ma come mai Melzo?

Credo sia la migliore sala nei paraggi. Le mie info potrebbero essere pero' datate. Se avete altre proposte, con sale tecnologicamente piu' avanzate, e piu' vicine di Riccione, fatevi avanti :P

Le mie info datate concordano :mrgreen: e, a memoria, è molto bello esteticamente anche all'esterno :mrgreen:
(non voleva essere una critica, personalmente mi accontenterei anche del solito Bicocca :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:07 
Non connesso
Moderatore

L'Arcadia di Melzo è stato indubbiamente uno dei migliori cinema in zona milanese, in quanto a tecnologia. Almeno fino a qualche anno fa. E' un bel pezzo che non ci vado, non so come le cose siano cambiate nel frattempo :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:14 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Detto questo, Hiroshi, fino a quando c'è tempo per decidere & prenotare? Noi siamo molto molto in forse.

Io vorrei prenotare entro questa sera perche' credo che poi non troveremmo piu' posto. Dai, venite :!:
Secondo me sei l'unico che come me apprezzera' sia la storia sia il 3D :mrgreen:
Non lasciarmi solo :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:27 
Non connesso

confermo, ci sono :)
(in effetti qualche giorno in più in termini organizzativi non guastava ma capisco ci possano essere problemi di posto)

anche io preferirei, se possibile, posti centrali in alto :wink:

può andare bene Melzo
mi è relativamente vicino

tiro l'acqua al mio mulino :mrgreen:
cinema di recente e recentissima costruzione ce ne sono dalle mie parti :mrgreen:
(non sono esperto per sapere quanta e quale tecnologia abbiano - io ci ho visto un paio di 3D e mi sembrava buono ma, ripeto non sono esperto)

@ Haran: se volete vi posso passare a prendere io

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:41 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
cinema di recente e recentissima costruzione ce ne sono dalle mie parti :mrgreen:

Ogni elenco con indirizzi e numeri di telefono di sale 3D e' quanto mai ben accetto. Temo sara' molto utile quando dovro' prenotare, soprattutto se non siamo pochi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:54 
Non connesso

vengo anch'io! giusto per sperimentare la visione 3D. Ma gli occhialini ce li danno loro? Si possono mettere sopra gli occhiali da vista?

...nel frattempo spero di ritrovare i miei vecchi occhiali altrimenti non vedo manco in 2D :x

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:56 
Non connesso

In teoria, nei cinema dove l'ho sperimentato almeno, te li danno loro. Non li puoi comprare, devi lasciare un documento in pegno, se li danneggi o li sottrai dovrebbero chiederti 50 euro a paio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:57 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
frank.drebin ha scritto:

Ogni elenco con indirizzi e numeri di telefono di sale 3D e' quanto mai ben accetto. Temo sara' molto utile quando dovro' prenotare, soprattutto se non siamo pochi.

ribadisco che non sono esperto
quindi potrebbero essere superiori, equivalenti, 10 volte peggio o 100 volte peggio l'Arcadia
non ne ho idea! - esperti, correggetemi e/o smentitemi
:)

constatando che per voi 'del nord' :mrgreen: possono risultare non proprio comodi

comunque
in zona da me c'è il Medusa Multisala a Rozzano (recente)
http://www.medusacinema.it/gateway?service=83&cinema=20
(le prenotazioni si fermano per ora al 24 gennaio - in settimana in genere non è mai pieno pieno - lo spettacolo serale più appropriato c'è solo alle 21.30*)

e c'è UCI Cinemas ad Assago - Milanofiori (recentissimo)
http://www.ucicinemas.it/cinemas/milano ... inema=1700
(prenotazioni disponibili - lo spettacolo serale più appropriato c'è solo alle 21.45*)

*per il Medusa bisogna calcolare 15min di pubblicità iniziale
all'UCI non sono ancora andato, ma credo che siano già conteggiati nel 21.45
per cui l'orario è lo stesso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 12:07 
Non connesso

@MarMa: noooo problem! Però porta il navigatore!!! :mrgreen:

okidoki. grassie ^^
tantomi servirà x il 29, qdi me lo farò lasciare dai miei
al limite si cenicchia insieme da qualche parte?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 12:13 
Non connesso

MarMa ha scritto:
al limite si cenicchia insieme da qualche parte?

Tutti assieme o preferite un tetatet? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 12:16 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:

*per il Medusa bisogna calcolare 15min di pubblicità iniziale
all'UCI non sono ancora andato, ma credo che siano già conteggiati nel 21.45
per cui l'orario è lo stesso

per la mia esperienza all'uci di Genova, l'orario sul programma NON comprende la pubblicità. Di fatto c'è la postilla "lo spett. inizia circa 20 min dopo l'orario indicato"

ps
logisticam a me l'uci al bicocca mi verrebbe comodo
di solito gli occhiali li paghi nel prezzo nel 3D e poi ti rimangono

ingek ha scritto:
vengo anch'io! giusto per sperimentare la visione 3D. Ma gli occhialini ce li danno loro? Si possono mettere sopra gli occhiali da vista?

anche io, per forza di cose, li metto sopra gli occhiali da vista
non sarà il massimo della comodità ma ci si adegua...

@ hiroshi
cena direi anche tutti insieme.
Magari nei pressi del cinema, poi fate voi "autoctoni" :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 12:26 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
Secondo me sei l'unico che come me apprezzera' sia la storia sia il 3D :mrgreen:

Di fronte a questo appello, non posso tirarmi indietro! c:temerario

Confermo, verremo entrambi :angel:

@Frank
Ti ringrazio dell'offerta! Dobbiamo ancora decidere come organizzarci ;)

In generale: le mie preferenze sarebbero in quest'ordine:

1) Arcadia Melzo
2) UCI Assago
3) Medusa Rozzano
9) UCI Bicocca

Se però doveste decidere di mangiare tutti insieme appassionatamente, all'Arcadia non ci sono locali di ristoro tipo gli altri multisala, e non ricordo quanto sia vicina una pizzeria di Melzo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 12:38 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Di fronte a questo appello, non posso tirarmi indietro! c:temerario

:D :D :D

Per MarMa: ma tu vieni di sicuro? Non ho mica capito :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 13:08 
Non connesso

MarMa ha scritto:
@MarMa: noooo problem! Però porta il navigatore!!! :mrgreen:

okidoki. grassie ^^

di nulla, è un piacere :D
...ma qualcuno (o tu o Fata) viaggerà (si spera per i tempi) scomodo! :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 13:09 
Non connesso

a proposito di tempi.... non so se riusciremo ad essere a Melzo in orario di cena...
Sentiamoci!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora