Neron ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Deduco che non hai capito una mazza di quello che volevo dire.

Complimenti... fortuna che ci sei tu che capisci tutto al volo.
Ho capito benissimo, forse tu non hai capito la risposta.
Il programma non è così come hai descritto, il programma dovrebbe essere come lo pubblicizzano... non lo è, malissimo, và cambiato o qualcuno ne risponde.
Questo è un atteggiamento coerente.
Il televoto è stato introdotto, tra l'altro ripetuto più volte in passato in alcune press conf., perchè la canzone vincitrice fosse la più prossima a quella che avrebbe vinto più nelle classifiche di vendita e perchè con tale sistema la Rai rientra di qualche spesuccia.
Tuttavia è sbagliato e di questo dobbiamo assolutamente risentirci in quanto abbiamo il diritto di avere uno show che rispetti le nostre aspettative. Non ci sono altre elucubrazioni da fare.
I professionisti della musica hanno fatto benissimo a protestare e come loro Nino d'Angelo o altri artisti, quella canzone non doveva andare in finale.
Si sceglie la canzone più bella, non la più popolare o quella cantata dal personaggio più popolare.
Questo è dichiarato nelle intestazioni del programma.
Il discorso è che il prodotto ha rispettato perfettamente le mie aspettative.

Il televoto è stato introdotto SOLO perché la partecipazione (a pagamento) del pubblico ha portato il 77% di share nel momento del voto, e una barcata di soldi nelle tasche della RAI.
Per cui, direi che il televoto è perfetto per sanremo. I "noi" di cui tui parli, semplicemente hanno puntato sul cavallo sbagliato, ma sono fessi quelli che non hanno ancora capito che è solo finzione. Per questo mi fanno ridere le polemiche a posteriori.

I "professionisti della musica", gli orchestrali che hanno fatto finta di indignarsi, gli opinionisti che dopo si scagliano contro le canzoni, sono dei mezzi buffoni, perché sono solo ingranaggi del meccanismo, e sanno benissimo come vanno le cose, conoscono le regole del gioco, e le hanno accettate, anzi, se fossero venute a vantaggio loro, sarebbero anche stati contenti.

Ad esempio, secondo te, un Cristicchi, venderebbe più dischi, col pezzo che ha presentato, se fosse salito sul podio, o magari vinto, o se fosse stato scartato (cosa che è successa), così che adesso YouTube, Facebook et similia lo incensano come "quello che avrebbe dovuto vincere"?