Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 23:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amici colpisce ancora
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 13:12 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Deduco che non hai capito una mazza di quello che volevo dire. :D

Complimenti... fortuna che ci sei tu che capisci tutto al volo.

Ho capito benissimo, forse tu non hai capito la risposta.
Il programma non è così come hai descritto, il programma dovrebbe essere come lo pubblicizzano... non lo è, malissimo, và cambiato o qualcuno ne risponde.

Questo è un atteggiamento coerente.

Il televoto è stato introdotto, tra l'altro ripetuto più volte in passato in alcune press conf., perchè la canzone vincitrice fosse la più prossima a quella che avrebbe vinto più nelle classifiche di vendita e perchè con tale sistema la Rai rientra di qualche spesuccia.
Tuttavia è sbagliato e di questo dobbiamo assolutamente risentirci in quanto abbiamo il diritto di avere uno show che rispetti le nostre aspettative. Non ci sono altre elucubrazioni da fare.

I professionisti della musica hanno fatto benissimo a protestare e come loro Nino d'Angelo o altri artisti, quella canzone non doveva andare in finale.
Si sceglie la canzone più bella, non la più popolare o quella cantata dal personaggio più popolare.
Questo è dichiarato nelle intestazioni del programma.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 13:29 
Non connesso

Più che altro è strano che la canzone arrivi 2nda e nelle classifiche dei singoli più scaricati arriva a filo nella top 40!!!

Se nei singoli più venduto troviamo al momento
1)Noemi
2)Arisa
3)Malika Ayane

Chi ha votato i 3 sfigati o li ha votati perché non ha capito che non si doveva votare la canzone più brutta (probabile), o voleva fare lo stupido e l'ha votata per idiozia, o i voti sono stati comprati. Se la canzone non entra in top 20 qualcosa di falso c'è perché è impossibile aver ricevuto, come dice Filiberto, tanti onesti SMS e non riuscire ad entrare in top 20.

Allora Arisa che è 2nda in classifica? :|

C'è poco da dire. La canzone è brutta ed Emanuele Filiberto non poteva a mio avviso nemmeno partecipare perché non è un cantante. E' un'offesa a chi studia canto, compone, ama la musica. Allora domani mi sveglio, canto perché non so che piffero fare e magari arrivo 2ndo a Sanremo.

Va beh... in Italia tutto è sporco, comprato e corrotto... possibile avere qualcosa di pulito???

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 14:04 
Non connesso

Neron ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Deduco che non hai capito una mazza di quello che volevo dire. :D

Complimenti... fortuna che ci sei tu che capisci tutto al volo.

Ho capito benissimo, forse tu non hai capito la risposta.
Il programma non è così come hai descritto, il programma dovrebbe essere come lo pubblicizzano... non lo è, malissimo, và cambiato o qualcuno ne risponde.

Questo è un atteggiamento coerente.

Il televoto è stato introdotto, tra l'altro ripetuto più volte in passato in alcune press conf., perchè la canzone vincitrice fosse la più prossima a quella che avrebbe vinto più nelle classifiche di vendita e perchè con tale sistema la Rai rientra di qualche spesuccia.
Tuttavia è sbagliato e di questo dobbiamo assolutamente risentirci in quanto abbiamo il diritto di avere uno show che rispetti le nostre aspettative. Non ci sono altre elucubrazioni da fare.

I professionisti della musica hanno fatto benissimo a protestare e come loro Nino d'Angelo o altri artisti, quella canzone non doveva andare in finale.
Si sceglie la canzone più bella, non la più popolare o quella cantata dal personaggio più popolare.
Questo è dichiarato nelle intestazioni del programma.

Il discorso è che il prodotto ha rispettato perfettamente le mie aspettative. :D

Il televoto è stato introdotto SOLO perché la partecipazione (a pagamento) del pubblico ha portato il 77% di share nel momento del voto, e una barcata di soldi nelle tasche della RAI.

Per cui, direi che il televoto è perfetto per sanremo. I "noi" di cui tui parli, semplicemente hanno puntato sul cavallo sbagliato, ma sono fessi quelli che non hanno ancora capito che è solo finzione. Per questo mi fanno ridere le polemiche a posteriori. :D

I "professionisti della musica", gli orchestrali che hanno fatto finta di indignarsi, gli opinionisti che dopo si scagliano contro le canzoni, sono dei mezzi buffoni, perché sono solo ingranaggi del meccanismo, e sanno benissimo come vanno le cose, conoscono le regole del gioco, e le hanno accettate, anzi, se fossero venute a vantaggio loro, sarebbero anche stati contenti. :D

Ad esempio, secondo te, un Cristicchi, venderebbe più dischi, col pezzo che ha presentato, se fosse salito sul podio, o magari vinto, o se fosse stato scartato (cosa che è successa), così che adesso YouTube, Facebook et similia lo incensano come "quello che avrebbe dovuto vincere"? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 15:49 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Più che altro è strano che la canzone arrivi 2nda e nelle classifiche dei singoli più scaricati arriva a filo nella top 40!!!

Se nei singoli più venduto troviamo al momento
1)Noemi
2)Arisa
3)Malika Ayane

Chi ha votato i 3 sfigati o li ha votati perché non ha capito che non si doveva votare la canzone più brutta (probabile), o voleva fare lo stupido e l'ha votata per idiozia, o i voti sono stati comprati. Se la canzone non entra in top 20 qualcosa di falso c'è perché è impossibile aver ricevuto, come dice Filiberto, tanti onesti SMS e non riuscire ad entrare in top 20.

Allora Arisa che è 2nda in classifica? :|

C'è poco da dire. La canzone è brutta ed Emanuele Filiberto non poteva a mio avviso nemmeno partecipare perché non è un cantante. E' un'offesa a chi studia canto, compone, ama la musica. Allora domani mi sveglio, canto perché non so che piffero fare e magari arrivo 2ndo a Sanremo.

Va beh... in Italia tutto è sporco, comprato e corrotto... possibile avere qualcosa di pulito???

i 3 fenomeni sono stati votati dalle schede rai! semplice no??? oppure dagli anarchici! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 15:54 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Spettacolo!

Filmato rimosso su richiesta Rai. Di cosa si trattava? Semplice spezzone del festival?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 16:17 
Non connesso

Personalmente non credo che la protesta fosse organizzata. Possibile che le risate dipendano da quanto trovino ridicolo che il loro voto valga il 50% e non c'è mai un finalista tra i primi più votati da loro.

L'anno scorso i primi tre votati dall'orchestra erano
1)Alexia
2)Renga
3)Leali

Io se mi dicono che il mio voto vale il 50% e poi anno dopo anno quello che voto viene sempre eliminato mi sentirei un po' preso per i fondelli... ergo rido per non piangere... seriamente...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 16:17 
Non connesso

Ke spasso leggere i vari commenti su sanremo, sia qui ke altrove!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 16:26 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Il discorso è che il prodotto ha rispettato perfettamente le mie aspettative. :D

Il televoto è stato introdotto SOLO perché la partecipazione (a pagamento) del pubblico ha portato il 77% di share nel momento del voto, e una barcata di soldi nelle tasche della RAI.

Per cui, direi che il televoto è perfetto per sanremo. I "noi" di cui tui parli, semplicemente hanno puntato sul cavallo sbagliato, ma sono fessi quelli che non hanno ancora capito che è solo finzione. Per questo mi fanno ridere le polemiche a posteriori. :D

I "professionisti della musica", gli orchestrali che hanno fatto finta di indignarsi, gli opinionisti che dopo si scagliano contro le canzoni, sono dei mezzi buffoni, perché sono solo ingranaggi del meccanismo, e sanno benissimo come vanno le cose, conoscono le regole del gioco, e le hanno accettate, anzi, se fossero venute a vantaggio loro, sarebbero anche stati contenti. :D

Ad esempio, secondo te, un Cristicchi, venderebbe più dischi, col pezzo che ha presentato, se fosse salito sul podio, o magari vinto, o se fosse stato scartato (cosa che è successa), così che adesso YouTube, Facebook et similia lo incensano come "quello che avrebbe dovuto vincere"? ;)

E dove c'è scritto che il prodotto SanRemo non deve essere una gara che porti alla vittoria della canzone più bella ma che sia solo un metodo per far share?

Da nessuna parte. Lo si deve capire e accettare supinamente? Forse in passato, io e spero tutti gli altri Italiani mi sono rotto e sarebbe il caso di non fargliela passare una.

Come?
Di mezzi ce ne sono a iosa, se anche Mazzi ha annunciato che forse il televoto non è proprio adatto al Festival e che probabilmente non farebbe un'altra edizione... qualcosa c'è di cui preoccuparsi.

Altrimenti a forza di "capire", "leggere fra le righe"... in politica come a SanRemo, di questo Stato nulla ci resta o meglio nulla resta al popolo.
Ho vissuto parecchio in Inghilterra e negli States, mi immagino cosa avrebbero detto i giornali e quante investigazioni avrebbero provato a tirar fuori e invece in Italia solo sul Fatto Italiano si leggono certi aspetti poco limpidi. Sarà che dobbiamo accettare tutto!

Poco me ne frega della Rai, la BBC prende più fondi della Rai, ma non ha pubblicità, ha una sola Rete in terrestre, molti meno dipendenti e programmi quasi solo di cultura o cmq di spessore, anche se a carattere ludico, con contenuti pazzeschi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 16:53 
Non connesso

« Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente cinque anni della mia vita. Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt'altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda "Io tu e le rose" in finale e ad una commissione che seleziona "La rivoluzione". Spero che serva a chiarire le idee a qualcuno. Ciao. Luigi. »

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 16:55 
Non connesso

Cita:
Da nessuna parte. Lo si deve capire e accettare supinamente? Forse in passato, io e spero tutti gli altri Italiani mi sono rotto e sarebbe il caso di non fargliela passare una.

Che è quello che sostengo io da tempo: eliminiamo Sanremo. :D

E' l'unica soluzione. Il successo di QUESTO Sanremo, è la dimostrazione che alla gente, per quanto faccia quaqquaraqquà il giorno dopo, QUESTA formula piace e funziona alla grande.

L'unico modo di eliminare il ramo secco e morto, è tagliarlo. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 17:09 
Non connesso

Scanu = Amici.
Mengoni = X-Factor.
Filiberto = Ballando Con Le Stelle.
Lo scorso anno ci fu Carta = Amici.

Ma non era il festival della canzone?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 22:13 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Spettacolo!

Filmato rimosso su richiesta Rai. Di cosa si trattava? Semplice spezzone del festival?

Parodia di Ciao Belli sul pezzo del trio... (non sono sicuro se l'ho salvato...)

EDIT:

Era questo: http://dailymotion.virgilio.it/video/xcbmv3_sanremo-addio-parodia-di-italia-amo_fun

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 11:30 
Non connesso

Ah, ah, ah!!!

Mi era stato mandato il link a "YouTube" ma l'avevano rimosso!

:lol: :lol: :lol:

Anche la parodia di Povia merita! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 9:09 
Non connesso

Guardate i flussi dei voti:

http://magazine.libero.it/televisione/g ... 1104.phtml

non è che alla fine quello che è stato sostenuto dalla popolarità dell'altro è Pupo e non di Savoia?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 9:43 
Non connesso

Neron ha scritto:
Guardate i flussi dei voti:

http://magazine.libero.it/televisione/g ... 1104.phtml

non è che alla fine quello che è stato sostenuto dalla popolarità dell'altro è Pupo e non di Savoia?

Ancora a disquisire i flussi dei voti? Ma la nostra memoria è così corta?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 10:41 
Non connesso

L'articolo lo hai letto?

No, perchè è alquanto banale il video che hai postato, scontato che si conoscesse.

Se poi vogliamo approfondire un tema, che cmq non aggiunge molto:

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... casa22.flv

Qualcosa di positivo almeno c'è... alla fine la signora, anche se involontariamente, una certa pubblcità l'ha ottenuta... :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 12:49 
Non connesso

ascoltate questa parodia prima che venga censurata!
non ridevo così da un sacco! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 13:44 
Non connesso

Wally ha scritto:
ascoltate questa parodia prima che venga censurata!
non ridevo così da un sacco! :lol: :lol: :lol:

Appena vista su facebook.

Questa si che è geniale!!!!

"di colpo lui BANG BANG, di colpo lui BANG BANG"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 14:03 
Non connesso

C'è anche la parodia degli Elii della canzone vincitrice. Anche qua: grandi!

http://www.youtube.com/watch?v=isS8a4AOqq8

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 15:27 
Non connesso

Neron ha scritto:
L'articolo lo hai letto?

Sì, sì, l'ho letto...

Il mio post non era "avverso" al tuo... era semplicemente un'aggiunta... magari espressa in maniera frettolosa e supponente, scusami.

Neron ha scritto:
No, perchè è alquanto banale il video che hai postato, scontato che si conoscesse.

Beh, in un mondo di banalità e scontatezze, una in più o in meno non fa né male né bene...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 15:34 
Non connesso

Per quel poco che ho ascoltato la Clerici avrebbe detto: "Il popolo ha votato col televoto. Il popolo è sovrano". Ma non era più giusto unire le due frasi e dire: "Il popolo ha votato col televoto il sovrano"?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 15:37 
Non connesso

mi chiedevo cosa avesse amici di così interessante da meritare due pagine di post... g:lol:
se lo spostavate tutto in blocco in barzellette, avrei riso da più tempo pure io! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 16:08 
Non connesso

Comunque per chi è esperto di grafica chiederei di creare un ban con scritto:

"IO SONO UN ITALIANO CHE NON HA VOTATO PUPO"

L'Italia è un paese disarmante!!! Nessuno guarda il "Grande Fratello" ma ogni sera fa ascolti sempre più alti. Nessuno vota "Berlusconi" ma vince (quasi) sempre lui. Nessuno vota Pupo e tra un po' vinceva Sanremo.

Siamo un popolo che scaglia la pietra e nasconde la mano!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 16:09 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
"Il popolo ha votato col televoto il sovrano"?

E' più o meno ciò che ho pensato mentre l'ho sentito :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 11:04 
Non connesso

Mitici Elii:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora