Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 28 lug 2025, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 13:35 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
A malincuore vedo che non mi son spiegato, Dieguccio... :cry:
Ci riprovo con meno prosaiche parole.
A Cuba ci posso andare (non solo in ferie) a testimoniare quanto sia solidale con loro circa alcune politiche sanitarie e relative all'istruzione (che riescon a fatica a portare avanti viste le ristrettezze economiche a cui son costretti, da sempre) ma siccome sono in (unilaterale, ci mancherebbe) polemica con essi viste alcune altre decisioni, evito, per il momento.
La globalizzazione, di cui tu introduci il tema e di cui tutti si riempion la bocca schierandosi o apertamente contro o apertamente a favore, è solo un aspetto (bellissimo a priori, secondo me) del nostro tempo. Il male è che quella che c'è ora nel mondo non è incontro di culture e di risorse. Questa è mero aumento del divario di ricchezze, mascherato, nascosto e tamponato qua e là da interventi-tampone e da scuse di finta solidarietà talmente ridicoli da far tenerezza. Lo vede anche un cieco, secondo me... Per quanto riguarda le bellezze di questa globalizzazione, basta domandare agli operai di Termini Imerese quanto sia gloriosa e glorificante... Ma io, se lo vado a chieder loro, me ne sto a distanza di scaracchio, perchè appena posto il quesito, in un nanosecondo più o meno, mi colpirebbero di sicuro con una bella frittata di sputi...
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 13:45 
Non connesso

Che cosa centri la globalizzazione con Termini Imerese, proprio me lo devi spiegare...

Altrimenti dò la colpa alla globalizzazione per tutte le volte, nella Storia, che un imprenditore ha deciso di chiudere una fabbrica o di licenziare i suoi dipendenti...

La globalizzazione è un concetto CULTURALE e SOCIALE (Internet, per esempio, è il più illustre prodotto della globalizzazione, e non credo che tu, usandolo, te ne sia mai lamentato). Per me l'economia non è guidata dalla globalizzazione, ma solo da esigenze (piaccia o non piaccia) di profitto. Cioè da esigenze INDIVIDUALI.

Se Termini Imerese viene chiuso è solo perché ai maggiori azionisti della Fiat FA COMODO in termini ECONOMICI. Agli azionisti Fiat non frega un emerito CXXXX della globalizzazione!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 13:54 
Non connesso

E' proprio qui che la vediam differentemente!!! I concetti di "new economy". di "esuberi", di "licenziamenti sempre più facilitati", di "meno potere al sindacato", di "contratti a tempo determinato", di "flessibilità" son di questa globalizzazione! Per non parlare di quando si è paventata l'ipotesi toccare l'articolo 18 (cento anni di conquiste sindacali!!!). Questa è la globalizzazione, è questa! Che poi ci sia lo Sato opprimente, le troppe Tasse e così via son d'accordo, ci mancherebbe, ma non ci prendiamo per il culo, perchè la concorrenza, quando le è concesso di far ciò che vuole delle persone, è un male. La conorrenza ci sia pure, ma non laddove c'è gente che ha il problema dell'esistenza!
Hai detto bene: la concorrenza è alla base dell'economia di mercato, che piaccia o no. Perfetto: a me, semplicemente, non piace. O, almeno, non mi piace così comè adesso, selvaggia e che se ne va comodamente in culo a chi non può starle di passo...
Inoltre anche tu dovresti spiegare a me (ma non farlo, altrimenti si va avanti tutto il pomeriggio, ti pare? :wink: ) quand'è che io avrei sponsorizzato l'economia di Stato nei miei precedenti interventi, facendoti trasalire talmente da suggerirmi di fare un biglietto per andare a trovare Fidel...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 14:18 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
E' proprio qui che la vediam differentemente!!! I concetti di "new economy". di "esuberi", di "licenziamenti sempre più facilitati", di "meno potere al sindacato", di "contratti a tempo determinato", di "flessibilità" son di questa globalizzazione! Per non parlare di quando si è paventata l'ipotesi toccare l'articolo 18 (cento anni di conquiste sindacali!!!). Questa è la globalizzazione, è questa!

Continuo a non capire... La globalizzazione è un concetto che NULLA ha a che vedere con le SCELTE ECONOMICHE di una maggioranza di governo di un Paese... Credimi, in senso etimologico la globalizzazione è solo una "tendenza sociale e culturale". I problemi (reali) che tu hai citato sono dovuti ad altro. E questo altro non si chiama globalizzazione... Altrimenti mi dovresti spiegare perché, in questo "terribile periodo di globalizzazione" ci sono invece Paesi che stanno vivendo un grosso sviluppo economico (cioè nei quali i cittadini si sentono e stanno MOLTO MEGLIO DI PRIMA), quali l'Irlanda, l'Ungheria, la Slovenia, ecc.

Watta ha scritto:
La conorrenza ci sia pure, ma non laddove c'è gente che ha il problema dell'esistenza!

Beh, ma se c'è gente che ha il problema dell'esistenza, la colpa è della POLITICA, NON dell'ECONOMIA!!
Credi forse che gli indiani sarebbero così poveri se lo Stato indiano avesse attuato sin dalla sua indipendenza (1948) una seria e radicale politica di controllo delle nascite, impedendo un'esplosione demografica che è - questa sì - la PRINCIPALE causa della povertà nel mondo?

Watta ha scritto:
Hai detto bene: la concorrenza è alla base dell'economia di mercato, che piaccia o no. Perfetto: a me, semplicemente, non piace. O, almeno, non mi piace così comè adesso

Ma vedi, non è che ci siano alternative... L'unica alternativa all'economia di mercato è quella di Stato. Non ci sono vie di mezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 14:28 
Non connesso

Bah, sarà... Io sostengo, invece, che la politica è ESATTAMENTE economia. O meglio: la è soprattutto. La politica è anche dimensione sociale e culturale, filosofica e ricreativa, assistenziale (ma in senso positivo) e civica, ma è in particolar modo economia... E' interesse di una parte della popolazione, purtroppo, laddove dovrebbe esserlo di tutta... (Ora mi verrebbe voglia di metterci dentro anche un po' del mio eterno livore anticlassista, ma lascio stare, divento sempre noioso quando mi infilo in quest'imbuto... :wink: )
Non convengo affatto, affattissimo, con te (oh, ma non volermene, eh: son punti di vista, lo sai che sei fra i miei pricnipali sogni erotici :lol: ) sul fatto che non ci siano alternative sui modi di intenderla, l'economia, al di là di quelli che tu indichi... Ma mi fermo, va', altrimenti sai che palle come mongolfiere vengono al resto del Forum... :wink:
Ciriciao
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 14:52 
Non connesso

(in sottofondo L'Internazionale)

Poichè IO, oltre a essere una regina cattiva cattiva, sono anche una regina SINISTRA, mi sento in dovere di ridere apertamente delle affermazioni di Tetsuya e del suo esempio sulla famosa "signora della partita" che in quel frangente si è dimostrata più ignorante di un' ignorante capra. (Scusa Testuya, ma su queste cose non saremo mai in sintonia :-) anche se mi sei simpaticissimo.)
Ma tantè, di personaggi così ce ne sono tantissimi in qualsiasi fazione destrorsa e sinistrorsa (anche se ultimamente, sarà per la maggiore esposizione sui media, i primi in quanto a cazzate superano di gran lunga i secondi).
Ancora una cosetta. IO RAGIONO CON LA MIA TESTA. e sopratutto mi informo per benino nei fatti sociali e politici nazionali e internazionali.
Penso molto anche quando a dir le cose sono quelli che, secondo voi, sarebbero i nostri rappresentanti politici (i MANCINI intendo)... Non mi faccio fregare facilmente.
Confesso che, sotto sotto, mi piacerebbe tanto poter essere li a dirvi "te l'avevo detto" quando vi sarete resi conto delle cavolate che alcuni con la vostra destrezza stanno facendo in tutto il mondo (quelli che da noi sono di destra altrove li chiamano Neo Con.....controllano parecchie cose, dalle multinazionali al mercato del petrolio, hanno diritto di vita e di morte su intere popolazioni... ma si, andiamo pure da MCDonalds, che tra le altre cose ti ammazza come un pacchetto di sigarette al giorno!), non solo nel bel paese. Ma forse sarò già in "villeggiatura" (come suol definire certe condizioni il "nostro beneamato premier coi tacchi") visto l'andazzo.

Ultima cosa: Siglo, se davvero credi che sia SOLO colpa dell'esplosione demografica la povertà in India..... Lasciamo perdere va. :roll: :roll:

A volte penso che sia necessario il porto d'armi per le cazzate!

PS: Watta, anche io per certe cose non sono pro dittatura di Fidel. Diciamola tutta, va, non sono per nessun tipo di dittatura, nemmeno quelle ECONOMICHE (che però spesso le chiamano "protettorati" che spaventa meno, l'America è un'esperta ultimamente). Quindi mi sa che io e te siamo sulla stessa linea d'onda... Anche se io mi definisco una sinistra Regina :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 15:10 
Non connesso

Queen... se rileggi il mio post ho detto che anche io ragiono con la mia di testa :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 15:13 
Non connesso

E' vero, lo hai detto.... chiedo venia! :D
Però di certo non sei "Mancino"

:lol:

O no? :o

MAPPORC... MA QUESTO NON ERA UN POST SUGLI "INCREDIBILI" ????

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 15:20 
Non connesso

Non ho MAI detto che l'abominevole tasso demografico dell'India è L'UNICA causa della sua povertà, ma solo chi vuol negare l'evidenza (e qui non c'è opinione che tenga) può negare che sia LA PRINCIPALE CAUSA.
Ovviamente lo stesso discorso vale per tutti i Paesi più poveri. Se nel Congo o nel Bangladesh ci fosse una media di 1 o 2 figli per famiglia (o nessun figlio, come del resto avviene in Italia), non credo proprio che la situazione di quei Paesi sarebbe tanto drammatica...
Ma per modificare le tendenze demografiche, serve una volontà POLITICA (non certo economica!!) e una forte sensibilizzazione dell'opinione pubblica di quei Paesi (dunque un'operazione CULTURALE che duri per decenni).

Nella storia dell'universo, gli andamenti demografici contano MOLTISSIMO. Così è stato e così sarà sempre.
Chiunque di noi lo può testare nel suo piccolo: se invece di essere figli unici o di avere 1, 2 o 3 fratelli... ne avessimo 7, 8 o 9? La nostra vita sarebbe la stessa? Avremmo ugualmente il diritto di lamentarci del costo della vita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 16:33 
Non connesso

IO The Incredibles lo vado a vedere domenica gratis al cinema. Davide ha ricevuto due biglietti omaggio per la proiezione di promozione della Pixar...
Speriamo ci sia qualche gadget :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 17:07 
Non connesso

Io ormai l'ho perso... :cry:
nella mia città è uscito così in sordina che non mi ero neanche accorta che stesse :cry:

mi sa che andrò a vederlo da qualche altra parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 18:12 
Non connesso

non sono molto favorevole ai boicottaggi gratuiti, ma mcdonalds è veramente una delle più becere multinazionali del pianeta... ricordo che avevo già dato motivazioni su questo forum, in passato... non c'ho proprio voglia di ripetermi... g:-|

quel film non lo andrò a vedere perchè, come al solito, i miei amici ci vanno il mercoledì (che costa meno), mentre io quel giorno ho i proverbiali allenamenti... e quindi, come al solito, mi ritroverei al cinema da solo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 18:41 
Non connesso

Ok, McDonalds non ti va, per le tue ragioni.
Magari tra poco scoprirai che anche Burger King ha commesso gravi colpe.
Poi un'altra catena, e un'altra ancora...

Quindi se tu C'HAI VOGLIA DI FAST FOOD (E TI PIACE MOLTO) non ne mangerai mai più per tutta la vita PER PRINCIPIO??

MAAAAAAHHHHHHHH

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 20:15 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Magari tra poco scoprirai che anche Burger King ha commesso gravi colpe.
Poi un'altra catena, e un'altra ancora...

Quindi se tu C'HAI VOGLIA DI FAST FOOD (E TI PIACE MOLTO) non ne mangerai mai più per tutta la vita PER PRINCIPIO??

MAAAAAAHHHHHHHH

Compro un hamburger, il pane da hamburger della san carlo, una fetta di edam, un pomodoro del mio orticello, una foglia di insalata di cui sopra, un uovo olio e sale per la maionese che mi piace un sacco, mi friggo due patate.....

et voilà....... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 0:30 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Magari tra poco scoprirai che anche Burger King ha commesso gravi colpe. Poi un'altra catena, e un'altra ancora

infatti è proprio così... però ti posso assicurare che mc.d è davvero una delle peggiori, a partire dai disboscamenti dell'amazzonia... tutto documentato durante un processo in inghilterra una mezza dozzina di anni fa (il più lungo processo mai registrato nel regno unito: una megamultinazionale contro due ragazzi ritenuti sfigati... vatti a documentare)!
ripeto: ne ho già parlato su questo forum, non mi va di ripetermi in continuazione con gente che non ha la minima coscienza di certi problemi...

siglomane ha scritto:

mi spiace deluderti, siglomane, ma io sono proprio un idealista! io ci rinuncio per tutta la vita, per principio!!! già ho rinunciato a molte cose per principio...

siglomane ha scritto:
MAAAAAAHHHHHHHH

te le sconsiglio certe basse allusioni con me: per le cose in cui credo non sono così scherzoso come mi vedi sul forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 2:48 
Non connesso

L?oggetto di questo Topic, risulta essere un prodotto mediocre con una tecnologia sofisticata!!!!

il film fa un po Cacarro! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 7:44 
Non connesso

dancasti ha scritto:
te le sconsiglio certe basse allusioni con me: per le cose in cui credo non sono così scherzoso come mi vedi sul forum.

Se hai interpretato il mio "Mahhhh" come una "bassa allusione su di te" mi spiace molto, so bene che sei molto serio...
Quanto alla mia coscienza, ti prego, risparmiala, perché se tu dovessi criticare la coscienza di quanti vanno o sono andati da McDonald's dovresti criticare molti del forum, a cominciare dall'amministratore... E invece la voglia è sempre e solo quella di criticare Siglomane...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 9:39 
Non connesso

Accidenti!

Mi stavo proprio chiedendo a che punto della discussione avresti tirato fuori il tuo proverbiale vittimismo!

Non mi deludere mai, eh? :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: dico la mia.....sottovoce
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 12:06 
Non connesso

2) Davvero credi che il nostro misero boicottaggio privi i capi delle multinazionali di guadagni? Noi siamo una goccia nel mare, suvvia, con gli interessi che prendono dalle banche si possono fare un baffo di qualsiasi boicottaggio...

Non voglio entrare nel merito dell'accesissima discussione. :roll:
Fra l'altro ha pure preso connotazioni politiche ed io in questo campo sono zero al quoto!!!

Volevo solo dire a Siglo che se ragioniamo come al tuo punto 2) cioè senza estrarre le nostre azioni da ciò che fa la massa....beh allora si che non sia arriverà mai da nessuna parte.
Saremo anche una goccia del mare ma se non ci facciamo ascoltare come pretendiamo che possano cambiare le cose che non approviamo.
Lo conosci il significato della parola TENTARE.....PROVARE.....
Farlo alle volte premia sai????

Scusate l'intromissione.....

Simi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 13:06 
Non connesso

una sinistra profe si aggira per il forum... una che fa studiare la geografia e la storia attraverso chiavi di interpretazione economico-sociali e culturali.

Boicotto sempre perchè credo che, anche la mia esile voce, abbia potere se unita a quella delle altre. Per la stessa ragione faccio sciopero e mi espongo, dicendo sempre chiaramente cosa penso e comportandomi coerentemente. La coerenza è un valore che, in questo periodo di flessibilità, sembra essere scomparso.

MuffaPanda

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 13:09 
Non connesso

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TUTTO CIO' CHE HANNO

DETTO WATTA HIMIKA E DANCASTI!

Detto questo,non so se andrò a vedere il film oggetto del topic...qualcuno

ha parlato di capolavoro...vorrei sentire anche quelli a cui non è piaciuto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 14:03 
Non connesso

Il sinistrismo di cui tanta gente si riempie la bocca (oh, ragazzi: non parlo della gente del Forum, eh!!! Dico per riferirmi alla mia esperienza personale, unica e situazionale), e lo dico a sommo malincuore, è a volte vettore e veicolo di assenza di contenuto... E' vero che la gente talvolta si dice di essere da una parte per pura (e semplice, ahimè) assonanza di idee, di concetti, che, però, se non li si attua o non se ne cerca la partecipazione, sono vuoti come il nulla eterno.
La sinistra, cacchio, che bella parola... Io sono uno, ad esempio, che ha sempre criticato la sinistra dal mio esserlo, sinistra. E, soprattutto, per prima, ho attaccato la sinistra anzichè altri... "valori" di chi non la vede come me... (quelli, quei valori lì, non ce la faccio ad attaccarli, però, mi sembrano fuori dal tempo).
Il Chapas, gli operai di Termini Imerese, i malati di handicap a cui è stato tagliato un mare di servizio sociale, l'Africa, i popoli falcidiati dalle guerre, i pensionati... Questa per me è la sinistra, mica altra gente che magari, a volte, si nasconde con comodità, dietro bandiere di partito... Troppo comodo far così: fortunatamente c'è però anche tanta gente che si impegna, che combattere... Un combattere che fa paura perchè impone la sua sola prepotenza di esserci: <<Paura del diverso e del contrario e di chi lotta per cambiare; paura delle idee di gente libera che soffre, sbaglia e spera...>>(cit. Francesco Guccini: "Canzone per Silvia")... C'è tanta gente così, è un luogo assolutamente molto, troppo comune catalogare tutti come depositari dell'antiberlusconismo incontrastato e incontestabile... Lo dice uno che in "Emergency" sa come funzionano le cose, che ai "Social Forum" ha partecipato attivamente e non solo per fare lo spettatore del magico evento...
E' più a sinistra, secondo me, il prete di Genova che fa i brindisi e intona "Bella ciao" (e che fa davvero opera sociale) che un funzionario qualunque dei DS (magari di aperte e lungimiranti vedute) che però viaggia con la Lybra... La mia sinistra è quella: la gente semplice, umile, che trovi per strada... Parimenti, ho a cuore (da ateo professo) quelle frange della cristiana esperienza che si danno da fare per l'aiuto del popolo e che, loro sì (altro che le vaticane sfere), cercano di applicare il Vangelo, troppo spesso simulacro e strumento di ingorda politicità.
Anche quella è sinistra. La MIA sinistra... Voglio quella.
WATTA - Dottor Sinistri - TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 14:26 
Non connesso

Conservo ancora la mia tessera di partito.
Avevo 16 anni quando ho cominciato a girare nell'ambiente, a partecipare e organizzare manifestazioni contro quello che non mi piaceva.
Poi un giorno mi sono svegliata e non ho più...... come dire...."rinnovato l'abbonamento".....
La conservo, quella tessera, perchè mi ricorda da dove vengo e da dove mi sono allontanata.
Mi hanno chiesto di tornare tante volte. Ma non l'ho mai fatto.
Perchè la penso spesso come Watta.
E perchè il mondo è andato avanti e ancora alcuni di quelli che frequentavo un tempo non l'hanno capito.
Conservo nel cuore tutti i feticci di un tempo. Sono cari ricordi di speranze adolescenziali.
Spesso canticchio le canzoni che hanno accompagnato i miei passi.
E non mi spiace definirmi Sinistra Come piace a me.
Ma non c'è vicinanza tra l'olimpo di Montecitorio e la dura realtà del paese.
Se di cose Sinistre si deve parlare, allora voglio parlarne come ne parla Watta.
:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Oppure?
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 16:03 
Non connesso

Non vorreri infastidire nessuno tornando IN TOPIC, ma...

Per Fiorentini/Toscani/Forumisti di Passaggio:
Che ne dite di VENERDI' (domani 3/11) per la visione?
Sono ben accetti anche traditori quali OFM & Kinoppi... :wink:
(Lauchan, mi sa che siam rimasti Tu & Io...)

Baci

P.S.: Io boicotterei Siglo solo perché pensa il Punto 2...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2004, 16:53 
Non connesso

io vado a vedere "il film in oggetto nel topic" questo fine settimana...
:)
poi vi farò sapere che ne penso!
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora