Cita:
siamo in un paese laico ed ogni persona è libera di pensarla come vuole!!!
io non riesco a capire che è da 2 mesi che telegiornali filmTv ecc... parlano solo esclusivamente di uno stato straniero e di una religione che non tutti condividono!!!
già...un pò come quando è venuto lo tsunami..ma se a qualcuno stavano sulle palle le popolazioni colpite, nessuno si è indignato...era politica estera anche quella, no?
Dai...siate un pò più consistenti con le argomentazioni...queste sono barzellette...
Adesso inizio la mia battaglia personale con Calendar
(scherzo...ti/vi dico la mia e basta!!!)
Cita:
Questo Papa si presente freddo, distaccato, poco incline al farsi accompagnare dalle folle.
So benissimo che sarebbe stato impossibile trovare un clone comportamentale di Giovanni Paolo
Uhm...concordo con te...ma forse è ignoranza collettiva (nel senso che magari questo Papa lo si conosce poco...)...credo che sia un pò come quando una squadra (eccetto l'Inter) vincente dopo un lungo ciclo cambia allenatore...si hanno sempre delle remore sul nuovo allenatore, ancora prima di vederlo all'opera...aspettiamo e vediamo cosa farà questo Papa!
(con questo non voglio censurare nessuno, ma mi sembra affrettata qualsiasi previsione)
Cita:
E penso alle popolazioni africane e non solo, travolte dal flagello dell'HIV; ancor più penso alle popolazioni messicane, tra le quali per anni era stata fatta, dai medici, prevenzione e informazione sull'uso del preservativo e seguitamente alla visita di GPII, buona parte di questo lavoro fu perduto, con i dovuti rischi del caso.
ancora...io credo che se uno non si sente davvero figlio di Dio, faccia davvero fatica a capire che l'uomo è SACRO. Mi spiego.
L'uomo è al mondo per trombare? non penso...
sento spesso dire che la Chiesa è contro l'uso del preservativo...contro i rapporti prematrimoniali...contro il sesso non procreativo...
sentendomi un figlio di Dio voglio pensare che la mia utilità sociale non stia solo ed esclusivamente nel procurare una qualsivoglia forma di orgasmo a qualche disgraziata di turno...NON mi ritengo un animale. (anche se le sembianze dicono tutt'altro)
NON siamo al mondo per trombare, non siamo al mondo per avere orgasmi e se non ci sposiamo, non siamo al mondo per procreare.
Credo che questo dia DIGNITA' alla vita in sè. E non credo nemmeno che la priorità impellente dell'Africa sia SOLO l'HIV...Se facendo l'amore si diffonde l'HIV...NON SI FA L'AMORE....un pò come quando si ha il mal di pancia non si mangia la torta Sacher...o forse anche qui la Chiesa è anacronistica?
Per quanto riguarda i rapporti prematrimoniali...beh..allora io ho peccato...amen...andrò all'inferno...spero solo che solo questa mia mancanza sia lenita dal volontariato che faccio (azz...magari poi Rookies mi dice che lo faccio solo per andare in Paradiso...vabbè...l'acido lisergico provoca danni irreparabili...) (battuta)
Anche qui...ma si sta insieme per trombare o per altri motivi?
(questo però, secondo me, lo si capisce solo se si dà all'AMORE, un significato sublime, cattolico...chi non lo è, di certo non lo capisce e lo critica)
Per quanto riguarda i rapporti SOLO procreativi...beh...aggiornatevi...esistono giorni fertili e giorno non fertili...certo è più rischioso! E nessuno vieta nulla...credo...
Cita:
trovo che sia sbagliato pensare che poi confessandosi si cancelli tutto....perché se continui a fare in quel modo sei recidivo, peccatore e consapevole di esserlo.
Infatti è sbagliato in TOTO quello che dici...la confessione prevede il REALE PENTIMENTO della persona...ma si sa...a volte è comodo essere ipocriti...IO PER PRIMO.
Quindi il discorso della confessione è valido solo se ci si pente veramente delle stronzate che si commettono. Ma anche qui, chi non è praticante, credo trovi assurdo andare a parlare con un prete (che x i praticanti è l'intermediario con Dio) delle vaccate che fa...io la trovo liberante...questione di punti di vista.
Cita:
Non si deve evitare che venga messo al mondo un bambino con gravi problemi di salute (anche se lo si sa prima del parto), perché va contro le regole naturali. Se lo fai SEI UN PECCATORE. Certo....tanto poi é il bambino che soffre..e magari dopo che i genitori vengono a mancare, lo spediamo in un bel centro di accoglienza dove hai due pasti garantiti al giorno.
Già...tutta la vita è SACRA...anche e FORSE DI PIU' QUELLA DEFORME, DIVERSAMENTE ABILE...chiamala come vuoi...
Ho fatto volontariato x 12 anni in un'associazione di volontariato che si occupa di ragazzi disabili (
www.associazioneassofa.pc.it)...voi non lo potete nemmeno immaginare quello che loro mi hanno dato...a volte erano loro che mi davano la forza di vivere....provate anche voi...non guardateli come delle persone sfigate, ma come persone che hanno ,a vostra stessa dignità e LA VOSTRA STESSA VOGLIA DI VIVERE...se li uccidete prima, uccidete un'occasione di crescita, uccidete una vita come la vostra...pensateci....
Per assurdo, ci sono stati anche ragazzi disabili che hanno raddrizzato situazioni di disagio famigliare gravissime...ma se non lo vivete di persona, secondo me, fate fatica a capirlo.
Cita:
Se la volontà del Signore é quella di ammalarti, perché non far fare alla malattia il proprio decorso invece di curarla con medicine che, allo stato attuale dei fatti, modificano il percorso naturale delle cose.?
Stesso discorso per la scienza....se il Signore ci ha messo sulla terra, perché sforzarsi ad esplorare pianeti sconosciuti oppure perché cercare di capire la struttura del DNA o innestare un frutto on un altro e mangiarne i prodotti...
Beh...perchè semplicemente credo che non sia Dio che ti fa ammalare...è SFIGA!
E se puoi rimediare alla sfiga...beh..ben vengano le medicine!
E poi, non credo che il ricercare pianeti sia di vitale importanza per la vita sulla terra..io francamente ne farei volentieri a meno...però la cultura non fa mai male, no?
Calendar...prima avevo detto che era la mia personale "battaglia" con te...spero tu abbia capito che la mia non è una battaglia, ma uno scambio CORDIALE di vedute diverse e sinceramente sono orgoglione (cit. Lunlun) di poterlo fare con quelle persone che portano argomentazioni e obiezioni SANE; il dare contro solo per il gusto di farlo MI FA SCHIFO. Le tue obiezioni, perlomeno, sono intelligenti!