Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 4:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 13:56 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
L'istituzione della confessione non risale al medioevo come affermi tu, ma a prima ancora di Gesù Cristo.

Se ne trova infatti la prima traccia nei Manoscritti di Qumran, rinvenuti nel 1947 casualmente in Palestina, sulle rive nord occidentali del Mar Morto.

Si però questo tipo di confessione ha un significato molto diverso.
Infatti secondo l'antico testamento, così come ripreso nel nuovo, se una persona commette un peccato verso il prossimo non basta chiedere scusa a Dio per essere perdonato, ma prima deve confessarsi con la parte offesa, dopodiché si può chiedere perdono a Dio.
Anche perché non avrebbe senso andare a confessarsi ed ottenere il perdono dal prete quando ancora non hai chiesto scusa al diretto interessato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 13:56 
Non connesso

Molte delle scelte fatte dalla Chiesa sono state e saranno discutibili, ma perchè comunque effettuate da esseri umani come noi... non è che se uno diventa Papa automaticamente ottiene il dono della onniscenza...

E qui temo che ti sbagli.

E' DOGMA DELLA CHIESA ROMANA CATTOLICA l'infallibilità del Papa.

"Il dogma dell'infallibilità del Papa, decretato dal Concilio Vaticano I, nel 1870, significa appunto la garanzia dell'assistenza dello Spirito Santo al Papa nell'atto d'insegnare in materia di fede e di morale."

Il Papa, quindi, quando dice che è moralmente (cristianamente) sbagliato usare il preservativo, non esprime la SUA opinione o l'opinione delle alte sfere della Chiesa, ma RIPORTA LA VOLONTA' DI DIO.

Quindi è Dio che ritiene peccato usare il preservativo. E' dio che ritiene i gay essere, nel migliore dei casi, dei malati mentali.

Tutto questo (per me) è inaccettabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 14:06 
Non connesso

la satira va accompagnata anche dal buon gusto però!
Ok... sdramatizziamo sul papa nuovo... colo fotomontaggio!
Ok mi può stare bene... Ma ricordo che quel fotomontaggio era venuto fuori sia sto sito che in giro per la rete... anche mentre era in vita Karol!!!!!
E il dispiacere per un Papa che se ne stava andadno è stato spesso dai molti snobbato con i Mazinger vari, Berlusconi (PIO TUTTO IO)... ecc..
Questo non è buon gusto!!!

Sarebbe come se stesse muorendo la propria mamma... e un amico viene in casa tutto contento e felice che canta, se la ride, ti prende per i lculo per la sofferenza che stai provando e per scherzare ti dice "figlio di puttana"... o ti fa le caricature di tua mamma appesa al cappio!!!
E' un esempio idiota? non credo... pensateci...

Immagine
www.ibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 14:08 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Molte delle scelte fatte dalla Chiesa sono state e saranno discutibili, ma perchè comunque effettuate da esseri umani come noi... non è che se uno diventa Papa automaticamente ottiene il dono della onniscenza...

E qui temo che ti sbagli.

[...]

Già, ma quanto da me scritto e da te quotato è quello che penso io, non la verità assoluta in materia... cioè IO penso che siano scelte discutibili perchè espresse da uomini.

In caso contrario, se un Papa impazzisse e dicesse che è giusto andare in giro a sparare alla gente per strada, poiché lo ritengo errato a prescindere (e vorrei pure vedere), non è che inizierei a farlo in quanto cristiano e solo perchè detto dal pontefice...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 14:13 
Non connesso

satomi ha scritto:
era venuto fuori sia sto sito che in giro per la rete... anche mentre era in vita Karol!!!!!

No, era uscita fuori quando Joseph Ratzinger ha celebrato le esequie di Karol. Quindi era già morto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 14:15 
Non connesso

satomi ha scritto:
Sarebbe come se stesse muorendo la propria mamma... e un amico viene in casa tutto contento e felice che canta, se la ride, ti prende per i lculo per la sofferenza che stai provando e per scherzare ti dice "figlio di puttana"... o ti fa le caricature di tua mamma appesa al cappio!!!
E' un esempio idiota? non credo... pensateci...

Sarà perché ADORO il macabro e le battute di pessimo gusto.

Sarà che finché rimangono solo battute, ovviamente, schiatto dal ridere a barzellette su gay, ciechi, handicappati, gesù cristo, neri...

il Signore dei Ratti ha scritto:
Io sono un afroamericanomante.
Un cosa?
Negromante non si può più dire...

Beh, ci sguazzo! E penso che non ci sia nulla su cui non si possa scherzare.

Anni fa, quando ero ragazzino, il giorno dopo della morte di mio nonno, sono sceso in cortile, ovviamente molto triste, per vedere gli amici, e chissà, magari svagarmi un po'.

Stavano per giocare a calcio, contro il muretto, come di solito. Dopo le inevitabili condoglianze, è arrivata la classica domanda: "chi comincia a stare in porta"?

Al che uno, che ovviamente mi conosceva e mi conosce molto bene, ha detto: "beh stai tu, IL LUTTO E' TUO"!!!

Dopo un attimo di silenzio di tomba... sono scoppiato a ridere guardandolo in faccia, seguito da lui e da tutti gli altri.

Penso di aver ricevuto una bella lezione quel giorno. Scherzare su qualcosa non vuol dire per forza sminuirla o ridicolizzarla.

E' sempre meglio che dimenticarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 14:20 
Non connesso

Sapete cosa penso?
Che forse senza rendersene conto si è finiti su uno scontro di opinioni che non è effettivamente risolvibile.
Siamo alla fase "per me questo è troppo"/"per me questo è accettabile", è solo una questione di opinioni, di carattere, di modo di pensare, e su queste cose per quanto si discuta non credo se ne possa mai uscire. E forse non è neanche necessario uscirne, basta solo prendere coscenza che siamo tutti diversi uno dall'altro.

Miiiii che discorso serio!
Detto questo forse è il caso che io torni a lavorare... buon pomeriggio cari! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 14:24 
Non connesso

Tarrasque, ascolta.. dimmi una cosa che ti da fastidio... o che ti fa stare male, soffrire, ti intristisce... tutte reazioni negative insomma!
Anzi non dirmela... pensala solo...!!
Fatto?
Ora... pensa a me che cerco di demolirti ancora di più!!!!!
Come stai? :wink:

Letto il messaggio di Sandy, l'unica che ha colto l'essenza di mille parole dette finora... passo e chiudo! :D

Immagine
www.ibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 15:54 
Non connesso

ok.
diciamo che non tutti si esaltano nel mondo cattolico e laico:

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/nuovopapa/perplessi/perplessi.html

Poi, sempre da Repubblica, cito alcune frasi dall'articolo di Bernardo Valli in prima pagina (segue poi a pag. 27) sui contenuti del messaggio consegnato da Ratzinger ai cardinali riuniti in conclave per eleggere il Papa.
(la posizione di Ratzinger)"... .Ed era l'immagine di una chiesa assediata, costretta a difendersi da mille insidie:.... marxismo, liberalismo, libertinismo, collettivismo, individualismo radicale, ateismo, misticismo vago. Ma sopratutti aggredita dal relativismo.... A tratteggiare questo drammatico schizzo era stato il cardinale decano Joseph Ratzinger, teologo del Papa defunto e da più di un ventennio esponsabile della Congregazione per la Dottrina della Fede (lontanissima discendente di quella che in temp remoti era la Santa Inquisizione)."
" quello di Ratzinger era un invito a voler un papa Forte, intransigente, capace di affrontare le innumerevoli insidie.... Personaggio schivo, ritenuto disinteressato (allla carica di pontefice, NdH) anche dai critici più severi, non si pensava che quella fosse la sua intenzione. Sarebbero stati comunque i cardinali a non eleggerlo, si diceva, per noon avvallare una concezione della Chiesa troppo pessimista. Essi avrebbero scelto un Papa con idee meno asciutte."

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 19:38 
Non connesso

Scusate, in questi tre giorni sono stato fuori, e non ho potuto accedere ad internet, e mi sono perso la discussione.
Avevo anch'io parodiato la sigla di Mazinga Z nell'altro topic ("Il grande Ratzinger"), e quando hanno eletto Benedetto XVI mi sono chiesto: chissà che avranno detto nel forum! Non mi aspettavo di trovare addirittura due topic e così tanta polemica, però..
non vi sempra di esagerare?
Io sono cattolico e per di più estimatore di Ratzinger, soprattutto per quanto riguarda la sua preparazione teologica e per la vicinanza con il magistero di G. P. II. Certo è un conservatore, ma molto meno di come credono molti (lo stesso H. Küng lo ha dichiarato) e, soprattutto, in assenza di nomi "forti" e dopo un sì lungo pontifcato, è una scelta di "transizione" per far "digerire" un po' la chiesa.
Premesso questo, beh, la discussione non mi sembrava mica offensiva! Certo, si sono toccate le solite corde del dibattito, ma la parodia del Grande Mazinga tutto era fuorché offensiva. Io stesso ho parodiato il Mazinga Z
Dirò di più, in un forum di sigle dei cartoni è quasi doveroso.. fin da quando sono adolescente e sentivo parlare di Ratzinger pensavo a Mazinga.. e se non lo si scrive qui, dove?
Certo, bisogna rispettare il buon gusto e gli altri, ma - ho letto di fretta, adesso rileggo magari il topic - non mi sembra che ne abbiate dette tante..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 19:48 
Non connesso

Cita:
siamo in un paese laico ed ogni persona è libera di pensarla come vuole!!!
io non riesco a capire che è da 2 mesi che telegiornali filmTv ecc... parlano solo esclusivamente di uno stato straniero e di una religione che non tutti condividono!!!

già...un pò come quando è venuto lo tsunami..ma se a qualcuno stavano sulle palle le popolazioni colpite, nessuno si è indignato...era politica estera anche quella, no?
Dai...siate un pò più consistenti con le argomentazioni...queste sono barzellette...

Adesso inizio la mia battaglia personale con Calendar :wink:
(scherzo...ti/vi dico la mia e basta!!!) :wink:

Cita:
Questo Papa si presente freddo, distaccato, poco incline al farsi accompagnare dalle folle.
So benissimo che sarebbe stato impossibile trovare un clone comportamentale di Giovanni Paolo

Uhm...concordo con te...ma forse è ignoranza collettiva (nel senso che magari questo Papa lo si conosce poco...)...credo che sia un pò come quando una squadra (eccetto l'Inter) vincente dopo un lungo ciclo cambia allenatore...si hanno sempre delle remore sul nuovo allenatore, ancora prima di vederlo all'opera...aspettiamo e vediamo cosa farà questo Papa!
(con questo non voglio censurare nessuno, ma mi sembra affrettata qualsiasi previsione)

Cita:
E penso alle popolazioni africane e non solo, travolte dal flagello dell'HIV; ancor più penso alle popolazioni messicane, tra le quali per anni era stata fatta, dai medici, prevenzione e informazione sull'uso del preservativo e seguitamente alla visita di GPII, buona parte di questo lavoro fu perduto, con i dovuti rischi del caso.

ancora...io credo che se uno non si sente davvero figlio di Dio, faccia davvero fatica a capire che l'uomo è SACRO. Mi spiego.
L'uomo è al mondo per trombare? non penso...
sento spesso dire che la Chiesa è contro l'uso del preservativo...contro i rapporti prematrimoniali...contro il sesso non procreativo...
sentendomi un figlio di Dio voglio pensare che la mia utilità sociale non stia solo ed esclusivamente nel procurare una qualsivoglia forma di orgasmo a qualche disgraziata di turno...NON mi ritengo un animale. (anche se le sembianze dicono tutt'altro)
NON siamo al mondo per trombare, non siamo al mondo per avere orgasmi e se non ci sposiamo, non siamo al mondo per procreare.
Credo che questo dia DIGNITA' alla vita in sè. E non credo nemmeno che la priorità impellente dell'Africa sia SOLO l'HIV...Se facendo l'amore si diffonde l'HIV...NON SI FA L'AMORE....un pò come quando si ha il mal di pancia non si mangia la torta Sacher...o forse anche qui la Chiesa è anacronistica?
Per quanto riguarda i rapporti prematrimoniali...beh..allora io ho peccato...amen...andrò all'inferno...spero solo che solo questa mia mancanza sia lenita dal volontariato che faccio (azz...magari poi Rookies mi dice che lo faccio solo per andare in Paradiso...vabbè...l'acido lisergico provoca danni irreparabili...) (battuta)
Anche qui...ma si sta insieme per trombare o per altri motivi?
(questo però, secondo me, lo si capisce solo se si dà all'AMORE, un significato sublime, cattolico...chi non lo è, di certo non lo capisce e lo critica)
Per quanto riguarda i rapporti SOLO procreativi...beh...aggiornatevi...esistono giorni fertili e giorno non fertili...certo è più rischioso! E nessuno vieta nulla...credo...

Cita:
trovo che sia sbagliato pensare che poi confessandosi si cancelli tutto....perché se continui a fare in quel modo sei recidivo, peccatore e consapevole di esserlo.

Infatti è sbagliato in TOTO quello che dici...la confessione prevede il REALE PENTIMENTO della persona...ma si sa...a volte è comodo essere ipocriti...IO PER PRIMO.
Quindi il discorso della confessione è valido solo se ci si pente veramente delle stronzate che si commettono. Ma anche qui, chi non è praticante, credo trovi assurdo andare a parlare con un prete (che x i praticanti è l'intermediario con Dio) delle vaccate che fa...io la trovo liberante...questione di punti di vista.
Cita:
Non si deve evitare che venga messo al mondo un bambino con gravi problemi di salute (anche se lo si sa prima del parto), perché va contro le regole naturali. Se lo fai SEI UN PECCATORE. Certo....tanto poi é il bambino che soffre..e magari dopo che i genitori vengono a mancare, lo spediamo in un bel centro di accoglienza dove hai due pasti garantiti al giorno.

Già...tutta la vita è SACRA...anche e FORSE DI PIU' QUELLA DEFORME, DIVERSAMENTE ABILE...chiamala come vuoi...
Ho fatto volontariato x 12 anni in un'associazione di volontariato che si occupa di ragazzi disabili (www.associazioneassofa.pc.it)...voi non lo potete nemmeno immaginare quello che loro mi hanno dato...a volte erano loro che mi davano la forza di vivere....provate anche voi...non guardateli come delle persone sfigate, ma come persone che hanno ,a vostra stessa dignità e LA VOSTRA STESSA VOGLIA DI VIVERE...se li uccidete prima, uccidete un'occasione di crescita, uccidete una vita come la vostra...pensateci....
Per assurdo, ci sono stati anche ragazzi disabili che hanno raddrizzato situazioni di disagio famigliare gravissime...ma se non lo vivete di persona, secondo me, fate fatica a capirlo.

Cita:
Se la volontà del Signore é quella di ammalarti, perché non far fare alla malattia il proprio decorso invece di curarla con medicine che, allo stato attuale dei fatti, modificano il percorso naturale delle cose.?
Stesso discorso per la scienza....se il Signore ci ha messo sulla terra, perché sforzarsi ad esplorare pianeti sconosciuti oppure perché cercare di capire la struttura del DNA o innestare un frutto on un altro e mangiarne i prodotti...

Beh...perchè semplicemente credo che non sia Dio che ti fa ammalare...è SFIGA! :wink:
E se puoi rimediare alla sfiga...beh..ben vengano le medicine!
E poi, non credo che il ricercare pianeti sia di vitale importanza per la vita sulla terra..io francamente ne farei volentieri a meno...però la cultura non fa mai male, no?

Calendar...prima avevo detto che era la mia personale "battaglia" con te...spero tu abbia capito che la mia non è una battaglia, ma uno scambio CORDIALE di vedute diverse e sinceramente sono orgoglione (cit. Lunlun) di poterlo fare con quelle persone che portano argomentazioni e obiezioni SANE; il dare contro solo per il gusto di farlo MI FA SCHIFO. Le tue obiezioni, perlomeno, sono intelligenti!

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 20:09 
Non connesso

Per educazione censuro solo il fatto che il gradito ospite non ha le palle per firmarsi...mi modererò in caso contrario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 20:12 
Non connesso

Quoto Bugio.

Un simile post è gratuito e inutile (nonchè poco innovativo, è la stessa cosa che c'è all'inizio del 3D)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 20:16 
Non connesso
Moderatore

bugio71 ha scritto:
Già...tutta la vita è SACRA...anche e FORSE DI PIU' QUELLA DEFORME, DIVERSAMENTE ABILE...chiamala come vuoi...
Ho fatto volontariato x 12 anni in un'associazione di volontariato che si occupa di ragazzi disabili (www.associazioneassofa.pc.it)...voi non lo potete nemmeno immaginare quello che loro mi hanno dato...a volte erano loro che mi davano la forza di vivere....provate anche voi...non guardateli come delle persone sfigate, ma come persone che hanno ,a vostra stessa dignità e LA VOSTRA STESSA VOGLIA DI VIVERE...se li uccidete prima, uccidete un'occasione di crescita, uccidete una vita come la vostra...pensateci....

Vedi Bugio, su questo proprio non riesco ad essere d'accordo, trovo che il desiderio più normale e genuino di un genitore sia di mettere al mondo un figlio sano, e non per risparmiarsi problemi, quanto perché nessun genitore vuol vedere soffrire il proprio figlio. Chi è portatore sano di una malattia/disfunzione DEVE avere la possibilità di mettere al mondo dei figli sani, se questa possibilità esiste, non si tratta di decidere se deve avere i capelli biondi o gli occhi azzurri!
Questo non significa che i disabili non hanno diritto di venire al mondo, o che non valgano nulla come persone, ci mancherebbe, ma impedire che nascano sani mi sembra criminale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 20:26 
Non connesso

Cita:
Vedi Bugio, su questo proprio non riesco ad essere d'accordo......ma impedire che nascano sani mi sembra criminale.

A me sembra più criminale impedire che nascano e basta.
Ma, appunto, come dici tu all'inizio. è la mia opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 21:36 
Non connesso
Moderatore

bugio71 ha scritto:
A me sembra più criminale impedire che nascano e basta.
Ma, appunto, come dici tu all'inizio. è la mia opinione.

Cioè tu faresti nascere tuo figlio malato, sapendo che può nascere sano? Io non sto parlando di aborto, ma di fecondazione assistita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 22:15 
Non connesso

bugio ma sei prete, catechista o chiericheto? Non è che sei Ratz sotto mentite spoglie? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 22:51 
Non connesso

bugio71 ha scritto:
Adesso inizio la mia battaglia personale con Calendar :wink:
(scherzo...ti/vi dico la mia e basta!!!) :wink:

Calendar...prima avevo detto che era la mia personale "battaglia" con te...spero tu abbia capito che la mia non è una battaglia, ma uno scambio CORDIALE di vedute diverse e sinceramente sono orgoglione (cit. Lunlun) di poterlo fare con quelle persone che portano argomentazioni e obiezioni SANE; il dare contro solo per il gusto di farlo MI FA SCHIFO. Le tue obiezioni, perlomeno, sono intelligenti!

Il forum è il miglior posto dove discutere e argomentare le proprie idee......ad ognuno poi le proprie riflessioni.....

Ben venga chi la pensa diversamente da me.... :D :D

Non me la prendo affatto...anzi....mi fa piacere vedere che a 30 anni circa siamo capaci di discutere civilmente....e serenamente.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 23:25 
Non connesso

Cita:
Io sono terrone... (siciliano di catania.. miiii ) ma so parlare l'italiano!!!

non condivido le tue idee sul nuovo papa e sul modo in cui si ci è scherzato sopra (credo fossero battute che ci potevan stare allegramente, in fondo è una comunità di amici in cui si scherza, i discorsi seri sulla religione e la politica è meglio farli altrove) ma sui catanesi posso tranquillamente afermare: non ti preoccupare, "semu i chiu spacchiusi" :P

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 0:12 
Non connesso

C'era una volta un ragazzotto gay credente che dopo molti anni senza "confessarsi",decise di riprovarci.con un amico, per caso, si trovo' al Duomo di Milano,cosi' decise di approfittare della situazione.entro' in un confessionale e cn una rinnovata fiducia(nonostante le batoste passate) nei pastori di Dio inzio' a confessare i piu' grandi peccati che fino quel momento aveva collezzionato e a esporre al prete di turno il grande stato di disappunto nei confronti della chiesa terrena.
"padre io sn gay e oggi sn venuto qui da lei perche' vorrei far pace con la Chiesa terrestre"
il padre rimase sbigottito,nn sapeva piu' cosa dire,era consapevole che gli occhi del ragazzo erano sinceri e chiedevano solo comprensione.
"caro ragazzo tu nn devi peccare,devi solo cercare di andare verso Dio,lascia perdere la strada che hai intrapreso"
"padre mi e' impossibile,io sn cosi',nn sto seguendo una moda ma solo la mia identita'."
"ragazzo per la chiesa gli omosessuali sn fratelli ma a patto che nn commettano atti impuri"
"padre ma se io nn mi faccio travolgere dal sesso e vivo la mia sessualita' in modo equilibrato cercando di fare sesso solo con chi amo veramente(cosa che mi e' gia' propria) e senza intaccare la salute dello spirito,mi spiega che male faccio?gli eterosessuali possono farlo,perche' io,pur nn volendo una vita di clausura,mi dovrei astenere dal sesso cn la persona amata?nn le sembra riduttivo permettere che un sentimento di amore possa vivere "di momenti di fisicità"solo nel caso sia a servigio della procreazione?io nn avro' mai dei bambini,anche se mi sarebbe piaciuto averli,e con tutti i discorsi della Chiesa,se voglio essere un buon cristiano nn mi devo permettere di seguire una mia inclinazione che sento naturale e affine alla mia persona al 100 per cento.....?padre cosi' mi sento condannato a nn vivere la mia vita....

il ragazzo continuo' per un po' a esporre motivazioni intaccabili,per una buona mezzora direi,al che' il prete si scoccio' e con fare sbrigativo,senza dare uno minimo consenso alle affermazioni del ragazzo gli disse:
"due ave marie,un padre nostro,cerca di nn perderti nei vicoli della materialita',vai in pace!"
il cuore del ragazzo si raggelo',
anche questa volta era andata male,
usci' dal confessionale e davanti alla statua della madonna,piangendo,formulo' le preghiere d penitenza.
raggiunse l'amico lasciato per il momento della confessione e nn rispettando le leggi della confessione,spiego' l'accaduto per filo e per segno.
l'amico che fino a quel momento era stato solo conoscente del ragazzo dato che nn gli aveva mai parlato della sua vita affettiva in quel momento rivelo' al ragazzo che anche lui era gay.
il volto del ragazzo si illumino'di grande sorpresa,nn si sentiva piu' solo,il Signore gli fece un regalo inaspettato e immenso.in quella grande Chiesa resa ostile dalla presenza di persone che nn lo comprendevano tutto a un tratto la tristezza si trasformo' in gioia.un miracolo.
il ragazzo cosi', contento dell'accaduto positivo e inaspettato nato in un momento di tristezza, decise cosi' che un giorno ci avrebbe provato ancora a fare pace con la Chiesa terrena.

^_____________________________________*

confido in Dio anche dopo l'elezione di ratzinger,
se il pontificato "del signor no" e' iniziato e Dio l'ha permesso un motivo ci sara',
di certo pero'davanti a delle boiate dette o fatte a livello spirituale stavolta nn staro' a guardare e a rimanerci male se mi scomunicheranno...tanto so che Dio e' con me!!! :peace:
perepépeppé! :prrr:
e' ora di entrare in azione! g:glass:
da un universo di preghiera da poco riscoperto :wizard: ,
sailorcancer :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 12:04 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mi dispiace che si sia andati ancora una volta fuori tema, ma è forse la natturale conseguenza dello sviluppo dialettico fra così tanti intellettuali dal ricco pensiero, dentro questo Forum Premio Nobel non solo per Sigle & Cazzate :lol:
Bugio, chi l'ha detto che non siamo al mondo per trombare? Chi tromba quattro volte al giorno non ha ragionevlmente una vita dignitosa? E la dignità di cui tu dici più sopra deve essere per forza trovata all'interno degli insegnamenti cattolici o comunque religiosi? Io non credo a questo, permettimi... Io dico che bisogna trombare, invece. L'archetipo culturale che ammonisce sulla slealtà inbtellettuale degli atti impuri (chiamata con tanti nomacci che mi fanno paura!) è uno specchio per le allodole stratificato, culturalmente antistorico, retrogrado rispetto a qualsiasi posizione, è un meccanismo di controllo (soprattutto contro le donne e gli omosessuali). Io credo che una grossa piccola Rivoluzione sarebbe proprio (ma l'avevano detto già qualche anno fa, mi pare) cominciare a renderci un po' più simili agli animali, a livello sessuale, perchè quanto al convivere non saremo mai come loro, che almeno uccidono per sopravvivenza. A noi non riesce nemmeno quello...
Con le persone disabili un po' di esperienza ce l'ho anche io, ti assicuro. Ci lavoro, figurati. Pure io faccio volontariato e so quanto si riceve da determinate persone. E' tanto di più quel che umanamente si riceve di quanto si dà, credo... Mi conforterai in questa teoria. Proprio, quindi, in virtù del fatto che sai bene di cosa sto parlando, mi chiedo come una persona attiva come te, un cattolico di frontiera (come tanti ne ho citati in precedenti post, lo ricorderai) possa tollerare l'intolleranza di tanta (eccessiva?) parte della Chiesa. Come si può? La testimonianza di Cancer a me non stupisce affatto. La Chiesa è potente, qua da noi, altre Religioni lo sono nelle "loro" terre. La Religione, meraviglioso appiglio interiore dell'irragionevolezza per chi ci crede, deve stare fuori dal potere. E continua ad averne troppo. Politico, culturale, sociale, economico. E dove c'è potere c'è automatica esclusione; non esiste potere che non sia coercitivo, anche in forme dissimulate, nemmeno di fronte a tante "opere di carità", funzionali comunque al mantenimento dello status quo. E di quel medesimo potere...
Mi allargo (ma restrigno alla svelta, lo assicuro). Come "la sinistra" non credo siano necessariamente i partiti o le forze di sinistra quanto i contadini del Chapas, gli operai di Termini Imerese, l'Africa, i disoccupati e così via, non voglio ammettere che la Chiesa sia il Vaticano, quanto (solo e soltanto, soltanto e solo) le organizzazioni cattoliche che dal basso fanno davvero qualcosa, permettendosi talvolta di andargli anche un bel pezzo nel culo, ai "consigli" vaticani; evviva loro! Al Social Forum ne ho conosciuta diversa, di 'sta gente (venivano soprattutto dall'Umbria, dal Lazio ma anche dalla Romagna e addiruttura da Milano), guidata da preti che interpretano il loro "fare il prete", non lo subiscono e basta. Quella è la Chiesa che , da ateo, mi piace di più, quella che ammette che ci siano gay che vivono e possono viversi, donne che trombano e non regnano sul focolare o che debbano essere schiave eterene della loro femminilità, preti che possono anche avere delle debolezze. Una Chiesa che vede eccome che esistono ricchezze mal distribuite e troppo accentrate. Una Chiesa che sa contestare addirittura un Vaticano che (speriamo di no) ha ora un Papa la cui apertura maggiore al Mondo (dicono in molti) sarà quella della finestra che gli consentirà d'ora in poi di affacciarsi su San Pietro.
Ho letto stamani un articolo dove l'Illuminato e Illustre Franco Zeffirelli (sigh) si augura che adesso il fenomeno dei Papa-boys scompaia e che si ritorni alle regole, visto che con Giovanni Paolo II° si era creato un grosso malinteso, ritenendolo troppo umano... Cito testualmente: <<Wojtyla era il Figlio che andava a predicare, Ratzinger la Madre che restava a casa e teneva acceso il focolare. Ambedue avevano una visione integralista del Cristianesimo. E questo Gigante della Fermezza che è il nuovo Pontefice lo dimostrerà [...] Woytyla andava ai loro raduni, si divertiva a cantare e ad ascoltare, ma aveva una base teologica solidissima, impietosa e impermeabile a qualunque penetrazione.[...] I giovani, i Papa-boys... hanno vissuto una forma di delirio. Personalmente non ho mai avuto fiducia in queste manifestazioni di fanciulli in lacrime, tutti convertiti, che hanno avuto bisogno di crearsi un'immagine del Pontefice a loro somiglianza. O che sono riusciti a far diventare San Francesco il Santo dei No-Global... Ratzinger rimetterà le cose a posto, sfaterà questo grosso equivoco che si era venuto a creare con Wojtyla. [...] Credo che la Chiesa abbia voluto dare un segnale forte. E' come se avesse voluto dire 'finora abbiamo fatto chiasso, qualcuno ha frainteso i valori di cui Giovanni Paolo II° era portatore, è arrivato il momento di rimettere le cose a posto, di chiarire' [...] Finora ci eravamo cullati nell'immagine di un Papa pazzoide, sempre presente.>>. E' di gente come questo che si deve aver paura... Spero tanto Ratzinger sia molto diverso da come in molti, in verità, lo dipingono e più simile, invece, a chi gli fa la caricatura con il Brian Condor in testa. Sarebbe meglio. Molto, molto meglio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 12:10 
Non connesso

Rookies ha scritto:
bugio ma sei prete, catechista o chiericheto? Non è che sei Ratz sotto mentite spoglie? :lol:

nessuno dei...4! :wink:
cerco solo di interpretare e vivere una fede religiosa, attaccabile, discutibile, certo...sono scelte che uno fa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 12:15 
Non connesso

Ora probabilmente peccherò io di presunzione...

Ma se mi permettete credo che il fatto che noi stiamo parlando ormai da settimane di argomenti a dire poco spinosi e delicati, in maniera decisa e animata anche, ma senza MAI arrivare al litigio o all'insulto gratuito, e senza perdere il rispetto per chi la pensa diversamente, sia un segno di rispetto per l'operato a mio parere più importante del Papa appena deceduto, cioè L'APERTURA AL DIALOGO, ben più grande di qualsiasi cero acceso o striscione esposto.

Poi è la mia piccola personalissima visione laica delle cose, vale quel che vale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 12:18 
Non connesso

cancer ha scritto:
confido in Dio anche dopo l'elezione di ratzinger,
se il pontificato "del signor no" e' iniziato e Dio l'ha permesso un motivo ci sara',
di certo pero'davanti a delle boiate dette o fatte a livello spirituale stavolta nn staro' a guardare e a rimanerci male se mi scomunicheranno...tanto so che Dio e' con me!!! :peace:
perepépeppé! :prrr:
e' ora di entrare in azione! g:glass:
da un universo di preghiera da poco riscoperto :wizard: ,
sailorcancer :mrgreen:

Credo che il Dio dell'amore non può punire l'amore.
La differenza sta solo nel fatto che è opinione diffusa ritenere che il sesso tra omosessuali sia solo fisicità e non spiritualità!
Allora, in quel caso, potrebbe anche andarmi bene il concetto di peccato!
Ma Dio come può essere insensibile verso chi prova amore?
La morte del papa (con tutto il rispetto verso qualsiasi essere umano che si spegne) e l'elezione di quello nuovo passano in secondo piano rispetto all'amore!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 12:22 
Non connesso

Tarrasque...il presuntuoso ha scritto:
L'APERTURA AL DIALOGO

secondo me hai detto la pura e sacrosanta verità! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora