Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 15 mag 2025, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 16:05 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
Certo criticare gli Usa... ci vuole un bel coraggio...
Chissà se gli esseri umani sono più tutelati in america, oppure erano più tutelati, per esempio, dai Khmer rossi in cambogia, da Saddam in iraq, o dal barbaccia amico della gouche italiota Fidel castro, da tito a 100 metri da gorizia, dalle repubbliche "democomuniste" africane dove mangiano gli oppositori... , ecc.ecc...... = oltre 100 milioni di morti...
meglio il capitalismo americano, del comunismo euroafroasiatico...

GOD BLESS AMERICA !!!!

...chissà se gli esseri umani sono più tutelti in america,dici...

...intendi forse così...http://www.kelebekler.com/occ/voltaire.htm

....o forse così ?....http://www.reseauvoltaire.net/article8770.html

...io non so se sia tanto meglio...non mi pare un paese che tutela gli esseri umani,tutt'altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Stai peggiorando, Watta
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 16:44 
Non connesso

Watta:

Cita:
Me lo consenti?

Stai peggiorando, Watta... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 16:48 
Non connesso

Io mi tengo le mie idee, come voi giustamente vi tenete le vostre...
Gli Usa fano benissimo a tenere sotto frusta alcuni stati che non hanno assolutamente le qualità morali nostre o degli americani...
Ci spazzerebbero via in 2 minuti potessero, se permettete preferisco spazzarli via io senza nessun rimpianto...
Io sono ANTICOMUNISTA al 1000 x 1000 e non riesco a sopportare i dogmi e le stronzatelle varie che vomitano i rappresentanti della gouche nostrana ei nternazionale... tutto qui...
per me il comunismo è il principio primo del male.
Scusate se mi accaloro su questo argomento...

Un abbraccio a tutti !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 16:53 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
Io mi tengo le mie idee, come voi giustamente vi tenete le vostre...
Gli Usa fano benissimo a tenere sotto frusta alcuni stati che non hanno assolutamente le qualità morali nostre o degli americani...
Ci spazzerebbero via in 2 minuti potessero, se permettete preferisco spazzarli via io senza nessun rimpianto...
Io sono ANTICOMUNISTA al 1000 x 1000 e non riesco a sopportare i dogmi e le stronzatelle varie che vomitano i rappresentanti della gouche nostrana ei nternazionale... tutto qui...

Un abbraccio a tutti !!

Come diceva Einstein "Tutto è relativo".

Quello che dici tu, e che ho riportato sopra, loro lo dicono di noi

CHI HA RAGIONE?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 17:36 
Non connesso

Infatti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 18:02 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
OGONBAT ha scritto:
Io sono ANTICOMUNISTA al 1000 x 1000 e non riesco a sopportare i dogmi e le stronzatelle varie che vomitano i rappresentanti della gouche nostrana e internazionale... tutto qui...

Accalorati pure, ci mancherebbe! Ma che caspita c'entra, per forza, sempre e comunque, il Comunismo? Mi spieghi cosa ne sa, davvero, compiutamente, <<al 1000 per 1000>> la nostra generazione di cosa siano i (vecchi) ruoli ideologici? Non credi che dare del "fascista", del "comunista", del "democristiano" o quant'altro alle persone sia un po' poco in una Società articolata, piena di sfumature, varia e profondamente mutata come quella attuale? Non pensi (ti prego: rifltettici un attimo) che dire: <<io son così, tu sei cosà!>> sia desueto, oggi? Ti prego, Ogonbat: non fare lo stesso errore del nostro Giovane Premier, che appena qualcuno non dice come vuole lui, Egli lo appella sprezzatamente come "comunista"! Ti darò una Rivelazione, caro Ogonbat: gli Americani sono mal sopportati da tanta gente che del Comunismo non vuol nemmeno sentir parlare, ma che vede con gli occhi molto storti le stelle e strisce che, non certo per "qualità morali" (per favore: dimmi che scherzavi a scrivere ciò), vanno in giro a rivendicare di essere loro il Bene Assoluto, proponendo guerre, chissà perchè, sempre inevitabili e insindacabilmente giuste.
Bene Assoluto... Già... Ma di chi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 18:24 
Non connesso

Il premier in confronto a me è comunista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 21:15 
Non connesso

[quote="OGONBAT"]per me il comunismo è il principio primo del male.[quote]

Okay, adesso però mi dici qual'è il tuo principio primo del bene. Per logica dovrebbe essere l'opposto, e l'opposto di "comunismo" non è "democrazia", ma un'altra cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 21:22 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Mauro... io sono in accordo con te... non ho mica detto che gli americani non siano assassini... solo non mi piace sentire definire gli iracheni come delle povere vittime... tutto qui :wink:

Solo che non si sta combattendo ad armi pari: gli iracheni usano armi un po' obsoleti, o che comunque ti portano ad esporti in prima persona, cosa che dall'altra parte si fa poco...e poi non sono loro gli "invasori"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 21:50 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
OGONBAT ha scritto:
Il premier in confronto a me è comunista...

Sai... Mi fa piacere che invece che cogliere almeno un decimo delle osservazioni che in tutta umiltà avevo cercato di proporti, tu abbia voluto rimarcare la tua indole fiera e soprattutto anticomunista... Un giorno, poi, spero vorrai dirmi dove ti avrà portato, questa lotta al pericolo rosso... Son tanto curioso... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 21:51 
Non connesso

Simone ha scritto:
Mauro... io sono in accordo con te... non ho mica detto che gli americani non siano assassini... solo non mi piace sentire definire gli iracheni come delle povere vittime... tutto qui :wink:

Gli iracheni sono a casa loro, gli americani no. Poi puoi pensarla come ti pare, ma la verità è questa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 22:18 
Non connesso

Simone ha scritto:

Solo che non si sta combattendo ad armi pari: gli iracheni usano armi un po' obsoleti, o che comunque ti portano ad esporti in prima persona, cosa che dall'altra parte si fa poco...e poi non sono loro gli "invasori"

Rookies ha scritto:
Simone ha scritto:

Gli iracheni sono a casa loro, gli americani no. Poi puoi pensarla come ti pare, ma la verità è questa.

Chiariamo con entrambi :wink:

Lo so benissimo che fra americani ed iracheni, i primi sono i peggiori (proprio per il COME ed il DOVE oltre allo STUPIDO PERCHE'), ma sinceramente mi infastidiscono entrambi... tutto qui :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2005, 22:28 
Non connesso

Ma anche tu non fraintendere: non è che io simpatizzi per gli iracheni (e per tutto il medioriente in generale perchè lo associo all'Islam e mamma mia...), anzi... solo che gli americani sono conquistadores... vanno lì e ammazzano la gente per il petrolio, uccidere per derubare è la cosa più squallida che esista.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Estrema diversità
MessaggioInviato: gio 5 mag 2005, 8:40 
Non connesso

Al di là del rosso e del nero... bè intanto un toscano estremo di destra ci voleva, visto che la regione è notoriamente rossa (Ogon, lì avrai da masticare amaro tutti i giorni!)... poi dai è vero, ha ragione Watta, qui stiamo parlando di ideologie che non dico non abbiano più ragione di essere, per carità, però lo vediamo tutti come ormai i colori politici si siano un po' annacquati... ricordo un D'Alema book stampato in Mondadori... perchè il mondo di oggi è spinto dai soldi, ragazzi, non tanto dalle ideologie, per cui non inalberiamoci più di tanto, perchè è fatica sprecata... piuttosto volevo parlare di una cosa che mi è venuta in mente l'altro giorno mentre aspettavo dal medico. Tra le persone in attesa, c'era una coppia di musulmani, che devo dire cercavano di fare conversazione e sorridevano pure (sì, sorridono anche loro!). Li osservo, lui è abbastanza normale come aspetto, lei come al solito in questi casi, con un caldo allucinante si tiene sempre la testa prigioniera di questi veli assurdi e ha quelle specie di ciabattone tremendamente demodè... poi quando entrano dal medico, lui la accompagna appiccicato ad un millimetro, praticamente una scorta armata... e penso, madonna, questi vivono davvero nel Medioevo. Però in fondo di cosa sono colpevoli? Certo, viviamo in due mondi diversi, non potremmo essere più diversi, e sia chiaro, io non sono minimamente interessato a condividere i valori di questa gente qua. Però scusate, cosa fanno di male? Perchè si meritano di essere invasi, uccisi, rapinati? E poi voglio dire, arrendiamoci, l'Islam sta entrando ogni giorno più prepotentemente anche da noi. Un mese fa ero a Roma per lavoro e vicino all'albergo dove alloggiavo c'era un famigerato Doner Kebap. Io ed il mio operatore siamo entrati e ci siamo gustati un bel piatto di kebap (che è pure buono, tra parentesi) però non abbiamo potuto fare a meno di notare che eravamo gli unici occidentali tra una quindicina di islamici (gestori compresi). Bè, noi ci siamo comportati bene, loro pure, e siamo andati lì tutti i giorni senza ricevere fastidi, e da entrambe le parti il comportamento era cordiale, sicuramente. L'Islam è così, o lo rispetti o lo combatti. Bè, devo dire che Bush ci sta provando e si sta impegnando anche... ma a che pro? Questa qua è gente molto fiera, molto virile, non è che abbassano la testa, ragazzi... Cosa vogliamo arrivare a fare ucciderli tutti? Solo che distruggere milioni e milioni di persone mi pare un attimino oltre il concetto hitleriano di sterminio. Io quando esamino oggi gli atteggiamenti verso questi popoli (che comunque Ogon non sono popoli comunisti!) vedo solo diffidenza acuta nei confronti di un modo di vivere e di pensare che non si conosce. Gli americani storicamente hanno sempre espresso diffidenza nei confronti di ciò che non conoscevano e hanno sempre distrutto le civiltà... poi saltano fuori i Piccolo Grande Uomo e i Balla coi Lupi, che certo sono tributi cinematografici sinceri a quelle civiltà distrutte, ma che nel complesso storicamente non ripagano questa gente per l'ostilità ricevuta. E guarda caso son sempre gli americani di progenie anglosassone che operano questo tipo di massacri (ricordiamoci che il puro integerrimo popolo americano discende in fondo da una razza di galeotti, mediamente ladri e assassini). Ora l'atteggiamento verso l'Islam mi pare sia lo stesso: prima ti faccio piegar ela testa, poi dialoghiamo. Questa è civiltà? Questa è prepotenza bella e buona, caro Ogon, altro che ideali di libertà. Ed è incapacità di comprensione, diffidenza, ignoranza, ma prima ancora di tutto questo, ricordatelo sempre... interessi economici. La favoletta che Bush racconta circa la democratizzazione di questi paesi... bè è francamente ridicola, e che tu ci creda è abbastanza triste. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Estrema diversità
MessaggioInviato: gio 5 mag 2005, 11:05 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
[...] La favoletta che Bush racconta circa la democratizzazione di questi paesi... bè è francamente ridicola, e che tu ci creda è abbastanza triste. :cry:

Ma soprattutto, chi ha deciso che il "nostro" compito sia portare la democrazia nel mondo?
Come siamo buoni!

Tu hai fatto l'esempio del kebab (che io adoro) ma situazioni in cui "noi e loro" conviviamo ce ne sono tanti.
Io x fortuna, viaggio spesso, con i treni dove capita tante volte di incontrare la gente + diversa. mi piace scambiare chiacchiere e sorrisi e sinceramente, non ho mai trovato gente ostile tra gli stranieri.
Poi mi stupisce sempre vedere che si sentono e si comportano come "ospiti" in casa d'altri, anche in quei paesi dove la loro presenza non si risolve in clandestinità.
Ma l'integrazione non la da un certificato di cittadinanza o di nascita.
Mi intristisce molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Kebap
MessaggioInviato: gio 5 mag 2005, 13:41 
Non connesso

Comunque il kebap piatto è assolutamente godurioso (con yogurt e salsa piccante poi è micidiale). Boh, a parte certe divagazioni culinarie, basti pensare a come l'America è andata là: con la palla colossale che cercavano le armi di distruzione di massa. Che la democrazia si porti con le bugie, questo ancora non lo sapevo... Almeno Reagan aveva le palle: gli stava sul cazzo Gheddafi, ed è andato a bombardarlo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2005, 16:22 
Non connesso

A parte il fatto che sono stato frainteso, forse anche per colpa mia... visto che devo rispondere in condizioni proibitive (sono continuamente interrotto dai clienti.... per fortuna...) e quindi posso risultare superficiale e con il paraocchi tipo i cavalli...
Secondo me questo argomento dovrebbe essere terminato qui, altrimenti la polemica diventa sterile... muro contro muro...come accade sempre in questi casi... anche per non intaccare giudizi personali che abbiamo l'uno dell'altro (non parlo tanto per me, ma per gli altri che magari si conoscono un pò meglio..).
Rimango della mia idea e sono fiero di dire cose che tanti pensano ma per il "politically correct" non dicono...
Ciao a tutti !

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 10:40 
Non connesso

Bè Ogon sei stato abbastanza chiaro era quasi impossibile fraintenderti! Certamente guarda che il fatto che due persone non condividano le stesse idee politiche, non vuol dire non ci possa essere amicizia, basta che ci sia sempre il rispetto. Per quanto riguarda il muro contro muro, io sono sempre per il dialogo, ma se dal dialogo bisogna passare al litigio perchè le posizioni sono insopportabilmente incociliabili, allora sono pure io per il silenzio... però riguardo il politically correct, per carità c'è gente ipocrita, ma non penso su questo forum, dove mi pare abbiamo detto tutti la nostra in maniera forse anche fin troppo sincera... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora