Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 27 lug 2025, 1:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 12:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
Il 25 e il 26

ok, ne riparliamo il 29... g:roll:

LOL! Ottimo!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 15:47 
Non connesso

non sono d'accordo con te Dancasti. Il finale rappresenta la frammentazione dell'io del protagonista e l'avvenuto piscodramma, che poi è il fulcro principale della serie. L'autore stesso dice che se fosse stato il protagonista di una serie scolastica il risultato sarebbe stato lo stesso, quindi tutto cio' che ruota intorno a Shinji (o come si scrive) è soltanto una sovrastruttura della psicologia del protagonista stesso.
Per questo non capisco chi voleva piu' combattimenti, sarebbero stati del tutto superflui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 20:03 
Non connesso

ok, per l'io del protagonista... ma una curiosità su questi angeli non ti è proprio venuta? in tutta la serie non hanno mai spiegato nulla... si sapeva solo che pochi eletti sapevano tutto, ma senza spiegare come ciò fosse possibile... anche perchè alla fine, l'io del protagonista si sviluppa in comunione con questi angeli, non è che si limita a maturare... g:-?
io non volevo più combattimenti (anche perchè, seguendo la storia dei tarocchi, è solo così che potevano essere)... volevo più chiarezza anche dal punto di vista della storia, non solo della psicologia di shinji... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 21:05 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io non volevo più combattimenti (anche perchè, seguendo la storia dei tarocchi, è solo così che potevano essere)... volevo più chiarezza anche dal punto di vista della storia, non solo della psicologia di shinji... g:-?

Ti rispondo (parzialmente) citandoti uno dei miei autori preferiti: in questo caso si riferisce ad un romanzo, ma trovo che sia adattissimo anche per una serie animata.

"Voi siete i draconiani paladini del risultato finale che rifiutano di credere che la gioia stia nel viaggio e non nella destinazione e poco vi importa quante volte abbiate avuto riprova del contrario. Siete gli sfortunati che si ostinano a vedere l'essenza del fare l'amore nel misero spruzzetto che giunge alla fine dell'amore fatto. [...] Dite di voler sapere come va a finire. [...] dite che e' per questo che avete pagato, che questo e' lo spettacolo che siete venuti a vedere. [...] I finali sono senza cuore. Finale e' solo un sinonimo di addio."

Aggiungerei io, nel caso di Evangelion: com'e' possibile narrare un finale che non esiste, che non e' mai stato pensato ne' e' logicamente pensabile?

...Per il resto ci vediamo ad Arese! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 21:15 
Non connesso

ad arese ti risponderò che, allora, perchè mettersi a parlare di un inizio che non esiste e non è pensabile??? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 21:19 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ad arese ti risponderò che, allora, perchè mettersi a parlare di un inizio che non esiste e non è pensabile??? g:roll:

Ma se me l'hai gia' detto qui! :wink:
L'inizio esiste, eccome! Ce l'hai sotto gli occhi e ne hai seguito l'evolversi, no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora