Sinceramente, prima di leggere questo post di Perno, credevo che tutte le paure più strane ed inimmaginabili, le avessi io.
...poi mi sono felicemente ricreduta! (grazie pernello)
Ok, queste sono le mie svariate "ossessioni", magari metterle per iscritto può essere un modo per esorcizzarle.
Non tutte sono a livello di fobia (per fortuna..

), alcune si limitano solo a rimandarmi sensazioni spiacevoli, o di particolare fastidio.
Panthofobia: Paura della sofferenza e della malattia.
Necrofobia: Paura della morte o di cose morte, e di tutto ciò che ha a che fare con la decomposizione.
Quando mi capita di vedere un animale morto e/o spappolato sul ciglio della strada, sto male quasi fino a vomitare.
Emofobia: paura del sangue
Solo se in grosse quantità.
Cioè, un taglietto o una ferita di piccola entità non mi impressionano, ma se vedo sgorgare a fiume, posso anche arrivare a svenire.
Agorafobia: Paura degli spazi aperti o di trovarsi in posti pubblici affollati.
Claustrofobia: paura di luoghi chiusi.
Vabbeh, queste sono tra le più diffuse...
Brontofobia: paura delle tempeste, dei tuoni, dei cicloni, degli uragani, dei tornado (e della calamità naturali in generale, se di grossa portata).
Dementofobia: Paura della follia.
Automatonofobia: Paura di tutto ciò che falsamente rappresenta un essere senziente. (burattini, ventriloqui, statue di cera... )
Può sembrare strano per un'appassionata di robottoni anni '70-80, ma se mi capita di trovarmi di fronte un automa dalle sembianze molto umane, o una statua di cera e manichini similari, a volte provo sensazione di smarrimento.
Aerofobia: paura di volare
Di trovarmi in luoghi alti, sul ciglio di un precipizio, o cmq di sentire il vuoto sotto di me.
Entomofobia: Paura degli insetti.
Orrore! Scarafaggi e cavallette in particolare, mi mettono
in fuga!
Mi fanno schifissimo e incomincio a tremare al pensiero che mi possano venire addosso...
Queste sono quelle che invece mi hanno fatto sorridere:
Eufobia: Paura di sentire buone notizie.
Melofobia: Paura della musica.
Numerofobia: Paura dei numeri.
Octofobia: Paura della figura 8.
Sesquipedalofobia: Paura delle parole lunghe.
Symmetrofobia: Paura della simmetria.
Vestifobia: Paura dei vestiti.
Levofobia: Paura di cose alla sinistra del corpo.
Ahahaha
!...posso capire alla destra, ma alla sinistra.... :lol:
(
...scherzo!)