Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 23:58 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
dani5043 ha scritto:
La cosa assurda è invece il ripristino delle sigle originali - almeno nell'audio - con immagini videomontate (come nel caso di Remì) che cercano di seguire il testo...

E come fu per Mila e Shiro o Holly e Benji e altre che ora mi sfuggono.

Anche la replica dentro Ciao Ciao (nel 1988) de Il grande sogno di Maya ha presentato una sigla rimontata per poi sparire nell'ultima replica della seconda metà degli anni '90... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ott 2006, 6:14 
Non connesso

Ma il caso più rilevante e forse tra i primi di cambio sigla fu nel 1995 quando Cristina D'avena fece un remix che diceva più o meno così "Nel tuo cuore c'è la pallavolo,credici Mimì....",al posto della bellissima canzone di Giorgia Lepore.
Questo è solo uno dei tanti esempi su come rovinare un cartone animato e togliere una sigla che ci legava al cartone animato dal 1982,in questo caso ci è andata di mezzo la canzone "Mimì e la nazionale di pallavolo".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ott 2006, 10:25 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Ma il caso più rilevante e forse tra i primi di cambio sigla fu nel 1995 quando Cristina D'avena fece un remix che diceva più o meno così "Nel tuo cuore c'è la pallavolo,credici Mimì....",al posto della bellissima canzone di Giorgia Lepore.
Questo è solo uno dei tanti esempi su come rovinare un cartone animato e togliere una sigla che ci legava al cartone animato dal 1982,in questo caso ci è andata di mezzo la canzone "Mimì e la nazionale di pallavolo".

Ma io non parlavo di sostituzioni nel senso di nuovi brani, anche se non mi piacciono le capisco da un punto di vista commerciale - almeno all'epoca i dischi vendevano e AVM aveva interessi economici a produrre il maggior numero di sigle possibile - ma mi riferivo alle strampalate scelte di rimontare sigle mantenendo la stessa canzone. Da un punto di vista SIAE non dà nessun guadagno all'autore: allora perché perdere tempo? Solo per il gusto di dare fastidio al telespettatore? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ott 2006, 11:34 
Non connesso

Si avevo capito,il mio era solo un puntualizzare l'argomento commercio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora