Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 13:52 
Non connesso

lordzoster ha scritto:
quotando Babil, avevo già preso contatti tramite kbl per registrare direttamente con il multitraccia digitale (un 24 tracce), posso distribuire anche MTC e altri timecode a tutte le telecamere così ci sincronizziamo tutti insieme allegramente. A chi vuole posso dare anche l'audio in S/PDIF.
Sto solo aspettando conferma.

Ciliegina sulla torta, potremmo fare anche streaming A/V over UMTS over IP, nel mio portatile ho già uno streaming server (MS WME) e ho una connessione SuperUMTS (devo rivedere le tariffe, mi pare di avere un flat di 100MB).
Per non consumarmi la banda e limitare gli accessi diretti al portatile, se avessimo l'opportunita di usare un server intermedio per il broadcast vero e proprio, potrei fare un unicast verso di questo... ma qui entra in gioco OFM :)

Tutto ciò è fantastico! :wink:

Quasi meglio della RAI :lol:

Pensavo di portare cmq anche il mio VS1680 e due panoramici per le riprese audio del pubblico (classici canali delle casse posteriori nel 5.1). E poi, sincronizzandolo con il multitraccia di Lordzoster, potrebbe aumentare il numero dei canali passando dai 24 ai 32 (togliendo i due dei panoramici sarebbero 30) sempre che il mixer sia dotato di direct-out...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 14:04 
Non connesso

Alla faccia raggazzi!!! :o

Qui vien fuori una mega video!

Rimango allegramente basito! :o

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 14:13 
Non connesso

lordzoster ha scritto:
Ciliegina sulla torta, potremmo fare anche streaming A/V over UMTS over IP, nel mio portatile ho già uno streaming server (MS WME) e ho una connessione SuperUMTS (devo rivedere le tariffe, mi pare di avere un flat di 100MB).
Per non consumarmi la banda e limitare gli accessi diretti al portatile, se avessimo l'opportunita di usare un server intermedio per il broadcast vero e proprio, potrei fare un unicast verso di questo... ma qui entra in gioco OFM :)

E' quello che chiedeva Sarkof da tempo, anche se a lui interessava ANCHE per il 1° Novembre al fine di permettere la visualizzazione del papà che fa lo scemo sul palco ai suoi due bimbi che loro malgrado dovranno restare a casa con la mamma :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 14:37 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
E' quello che chiedeva Sarkof da tempo, anche se a lui interessava ANCHE per il 1° Novembre al fine di permettere la visualizzazione del papà che fa lo scemo sul palco ai suoi due bimbi che loro malgrado dovranno restare a casa con la mamma :)

Però noi arriviamo il 3 sera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 14:45 
Non connesso

sandy ha scritto:
Però noi arriviamo il 3 sera.

Lo so... per questo ho scritto "anche se" :) era una considerazione ad alta voce :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 16:23 
Non connesso

lordzoster ha scritto:
quotando Babil, avevo già preso contatti tramite kbl per registrare direttamente con il multitraccia digitale (un 24 tracce), posso distribuire anche MTC e altri timecode a tutte le telecamere così ci sincronizziamo tutti insieme allegramente. A chi vuole posso dare anche l'audio in S/PDIF.
Sto solo aspettando conferma.

Sarebbe fantastico ma ho paura che siamo stretti con i tempi per provare tutto quanto :-| comunque sicuramente il "gioco di squadra" di tutto il forum sarà indispensabile anche stavolta :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 17:08 
Non connesso

LMU - last minute update
Il Dittatore mi informa che a Lucca useranno un 8-trk, quindi non il mio, per cui nn so dirvi se sarà disponibile qualche tipo di timecode (potrebbe essere un semplice ADAT).
(peccato, sarebbe stata una vera chicca avere ogni singolo strumento su una traccia separata - sai che remix ne uscivano...)

Dal momento che cmq registrerò in stereo su un paio di sistemi, rimane sempre disponibile il discorso S/PDIF (sia in TOSLink che AES/EBU che coassiale elettrico) per avere l'audio in sync sulle videocamere.
Se almeno l'audio è distribuito da una sorgente unica, c'è sempre una buona speranza di avere il sync o poterlo recuperare in postproduzione.

per quanto riguarda lo streaming, da qs weekend sono pronto x provare un server di broadcast: lo streaming server è costantemente installato nel mio notebook.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 18:02 
Non connesso

lordzoster ha scritto:
LMU - last minute update
Il Dittatore mi informa che a Lucca useranno un 8-trk, quindi non il mio, per cui nn so dirvi se sarà disponibile qualche tipo di timecode (potrebbe essere un semplice ADAT)....

Come????? Cosa????? Ma sopratutto PERCHE' ? :o :o :o

Abbiamo tutta questa tecnologia... perchè non usufruirne per un DVD ipermegagalattico????? :?

Lordzoster fai qualcosa!!! Aiutaci tu! Ribellati pure tu a questa ingiustizia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ott 2006, 11:41 
Non connesso

Babil ha scritto:
lordzoster ha scritto:
LMU - last minute update
Il Dittatore mi informa che a Lucca useranno un 8-trk, quindi non il mio, per cui nn so dirvi se sarà disponibile qualche tipo di timecode (potrebbe essere un semplice ADAT)....

Come????? Cosa????? Ma sopratutto PERCHE' ? :o :o :o

Abbiamo tutta questa tecnologia... perchè non usufruirne per un DVD ipermegagalattico????? :?

Lordzoster fai qualcosa!!! Aiutaci tu! Ribellati pure tu a questa ingiustizia!

E' proprio quello che cercheremo di fare :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora