Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Su quale tipologia di treno preferite viaggiare?
Eurostar 53%  53%  [ 10 ]
Intercity 16%  16%  [ 3 ]
Espresso 0%  0%  [ 0 ]
Interregionale 11%  11%  [ 2 ]
Regionale 21%  21%  [ 4 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 feb 2007, 17:29 
Non connesso

Allora:io viaggio sempre sul regionale perchè non ha altre possibilità.
Però se dovessi scegliere spenderei un po' di più e opterei per una soluzione più confortevole (...anche se :roll: ...anche quelli arrivano sempre in ritardo....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 feb 2007, 17:33 
Non connesso

sandy ha scritto:
l'interregionale di solito percorre una distanza che comprende anche più regioni.

No guarda, te l'ho detto, la cosa strana e che i Regionali in realtà fanno più regioni!

Sara ha scritto:
non so voi ma io ci dormo male negli eurostar!!
forza IC *__*

Hai ragione, gli ES sono troppo asettici...

Cmq negli IC soprattutto d'estate si incontra una varia umanità, in genere gruppi di giovani che vanno in vacanza, e può capitare ad esempio di unirsi a ragazzi che suonano la chitarra e cantano nei corridoi... Ciò che non avverrà mai negli ES, e quindi è un'altro fatto di folklore che va sparendo!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 feb 2007, 19:09 
Non connesso

Io vado sempre in treno. In pratica ogni mattina per andare a lavoro. però quello che prendo io è un treno locale, Bem tu lo conosci, non fa testo :lol:
La distanza in ore che proponi è quella di un Bari-Lecce, quindi ti rispondo così: ho sempre preso il regionale per tornare a casa, che mi piace in modo particolare (non so perchè, però) ma anche l'IC e l'espresso che hanno tutti lo stesso prezzo, quindi sceglievo in base agli orari.
Però d'estate, con il troppo caldo prendevo l'eurostar perchè dotato di aria condizionata, per evitare di sciogliermi.
Invece per viaggi più lunghi, preferisco l'eurostar, ma ecco... solo per quell'ora e mezza in meno, che su 7/10 ore fa, eccome! Anche se bisogna dire che come treno è fatto malino, non c'è spazio, mi da di autobus, e poi fa spesso ritardo (cosa che in tanti anni un IC non mi ha fatto mai) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 feb 2007, 19:57 
Non connesso

in treno andrei ovunque...lo adoro...si dorme cosiì bene.... :roll:
ma voglio limitarmi per usare la macchina...

laura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 feb 2007, 23:41 
Non connesso

Supporto Dancasti.
Economico!

Per Lalabel: se Pavana è quella che credo io mi sa che la macchina è la soluzione migliore per arrivare alla città.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2007, 9:05 
Non connesso

Magenta ha scritto:
sandy ha scritto:
l'interregionale di solito percorre una distanza che comprende anche più regioni.

No guarda, te l'ho detto, la cosa strana e che i Regionali in realtà fanno più regioni!

Eh sì infatti, soprattutto il Roma-Firenze è una bestia strana :lol:
Secondo me le denominazioni le danno un po' a caso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2007, 11:57 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Magenta ha scritto:
Cmq negli IC soprattutto d'estate si incontra una varia umanità, in genere gruppi di giovani che vanno in vacanza, e può capitare ad esempio di unirsi a ragazzi che suonano la chitarra e cantano nei corridoi... Ciò che non avverrà mai negli ES, e quindi è un'altro fatto di folklore che va sparendo!

questo mi ricorda 3 anni fa che presi il treno alle undici di sera per andare a Lecce... verso le 3 di notte un gruppo di (penso) arabi hanno cominciato a intonare canti della loro terra...
sono i classici momenti in cui il razzismo prende il sopravvento sul quieto vivere :evil:
poi c'era un tipo che mi aveva attaccato una pezza assurda e ho dovuto farfinta di telefonare per 45 minuti per escluderlo... >_<
per non parlare del fatto che ho dormito per terra perchè non ho preso la poltrona ma approfittavo di quelli che la lasciavano vuota. devo ringraziare il mio fido cuscino gonfiabile della Kit Kat...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2007, 15:37 
Non connesso

in treno ho conosciuto tantissima gente!

prima mentre andavo a scuola prendevo il piacenza-fidenza tutti i giorni a parte la domenica x 6 anni!

beh ne ho viste di tutti i colori!

poi quando prendevo l'intercity x venire a firenze era un incubo!

gente incollata l'un col l'altro!

però si conosce gente di tutti i tipi, simpatici e non!

l'unica volta che ho preso l'ES ( piacenza-Roma) ho dovuto litigare con una coppia di anziani per il fumo! era il 2000 quando esistevano ancora le carrozze fumatori!

ha questi 2 signori gli dava fastidio il fumo e invece di dirmi con gentilezza frasi del tipo " scusa abbiamo trovato posto solo qua nei fumatori ma ci da fastidio non è che perfavore puoi spostarti un po in la?" no hanno incominciato a lamentarsi sbuffando e parlare sottovoce! cose che io odio PROFONDAMENTE!!!!!!!!!!!

beh l'intercity è scomodo e per il servizio che da costa troppo ma per chi ama la compagnia è l'ideale! :wink:

in poche parole quoto magenta!
:wink:

sandy il "regionale" è il treno che fa Tutte le stazioni e non è detto che rimane nella stessa regione!

per fare un esempio c'è il regionale piacenza milano! ( parte in emilia ew arriva in lombardia!) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2007, 19:50 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
sandy il "regionale" è il treno che fa Tutte le stazioni e non è detto che rimane nella stessa regione!

aaaahhh ora ho capito! Grazie Chob mi hai illuminata!
Regionale perché in ogni regione fa tutta le fermate!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2007, 21:23 
Non connesso

preferisco un posto prenotato e comodo, altrimenti finisce a botte di solito

Profilo  

Oggetto del messaggio: AUMENTI
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:40 
Non connesso

Non ho parole...
Con il secondo giorno di gennaio ho già avuto una bella notizia da Trenitalia... Aumentiamo i prezzi... questo l'avevo sentito ma hanno dimenticato di aggiungere un particolare... non in modo ragionevole!

...5 Euro in più!!!!

Già era un salasso viaggiare, ora è quasi più conveniente l'auto!

:x

Identità segreta: Erin

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AUMENTI
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:44 
Non connesso

Stella della Senna ha scritto:
...5 Euro in più!!!!

+15% in media

ora è quasi più conveniente l'auto!

Senza quasi

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:46 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
...5 Euro in più!!!!

+15% in media

ora è quasi più conveniente l'auto!

Senza quasi

condivido tetz ma..... ora con la benzina a 1.4 euro al litro siamo allo stesso livello!

che schifo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:47 
Non connesso

Se posso prendo l'interregionale, perché mi piace viaggiare in treno, e non mi secca fare le fermate intermedie.
Siccome anche io sono una che legge durante i viaggi, non mi dispiace nemmeno se il viaggio è lungo.
L'Eurostar però sta diventando l'unica soluzione possibile per chi da Firenze voglia andare al nord :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:49 
Non connesso

Infatti!
I treni sono meglio in tutto il resto del mondo!
E rispettano pure gli orari!
Sempre più dei nostri!

I regionali sono la peggio feccia e il sistema dei rimborsi una merda clamorosa!!! :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:51 
Non connesso

Hadrill ha scritto:
Se posso prendo l'interregionale, perché mi piace viaggiare in treno, e non mi secca fare le fermate intermedie.
Siccome anche io sono una che legge durante i viaggi, non mi dispiace nemmeno se il viaggio è lungo.
L'Eurostar però sta diventando l'unica soluzione possibile per chi da Firenze voglia andare al nord :(

sante parole sante!!!

io per esempio se devo andare su a piacenza per andare dai miei genitori vado in macchina anche se sono da solo in macchina! mi conviene, ci metto lo stesso tempo, spendo uguale, e sono più comodo per gli spostamenti nel piacentino senza chiedere passaggi o macchine ad altri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:52 
Non connesso

manca l'IC Plus, quello più nuovo (si fa x dire.. ma rispetto ai vecchi carri merce dell'IC lo è..) con le poltrone blu

personalmente non guardo il tipo, quanto l'orario..
e poi sulla linea di genova anche gli ES sono sempre i più vecchi, e ad orari indicibili..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:59 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
condivido tetz ma..... ora con la benzina a 1.4 euro al litro siamo allo stesso livello!

L'ho già fatta altrove 'sta considerazione... su Roma-Firenze, in EuroStar, in 2^ classe, spendi €36,10 (sommato al ritorno fanno €72,20)... 50 litri di benzina (più che sufficienti per andata / ritorno e gironzolìo vario), ad €1,4 al litro fanno €70... fa' un po' te... :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 15:03 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:

L'ho già fatta altrove 'sta considerazione... su Roma-Firenze, in EuroStar, in 2^ classe, spendi €36,10 (sommato al ritorno fanno €72,20)... 50 litri di benzina (più che sufficienti per andata / ritorno e gironzolìo vario), ad €1,4 al litro fanno €70... fa' un po' te... :wink:

infatti ho detto che si spende più o meno uguale e poi ho aggiunto:

Cita:
o per esempio se devo andare su a piacenza per andare dai miei genitori vado in macchina anche se sono da solo in macchina! mi conviene, ci metto lo stesso tempo, spendo uguale, e sono più comodo per gli spostamenti nel piacentino senza chiedere passaggi o macchine ad altri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 15:05 
Non connesso

Per 4 anni ho preso il regionale Padova-Belluno e ora comincio con il Venezia-Udine (che è regionale). Poi ho preso pure il regionale Padova-Bologna e il locale Bologna-Cattolica per andare in vacanza. Una sola volta ho preso l'Eurostar, per andare a Salerno, al matrimonio di una mia amica. Devo dire che ho esperienza di treni... Comunque se devo partire in tutta fretta e se è un viaggio lungo, Eurostar, se no, quello più economico va più che bene! Tanto mi piace leggere e guardare il paesaggio! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 15:15 
Non connesso

Quando lavoravo a Firenze, e ogni fine settimana me ne tornavo a casuccia, mi presentavo in stazione e regolarmnete acquistavo il biglietto dell'eurostar che aveva almeno 30' di ritardo.

Per 6 mesi c'è stato uno stesso eurostar (mi pare il cisalpino) che viaggiava con un ritardo regolare di 1h.30'...un rimborso servito sul piatto d'argento :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Verissimo
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 15:27 
Non connesso

Hadrill ha scritto:

(FCI)Chobin ha scritto:
sante parole sante!!!
io per esempio se devo andare su a piacenza per andare dai miei genitori vado in macchina anche se sono da solo in macchina! mi conviene, ci metto lo stesso tempo, spendo uguale, e sono più comodo per gli spostamenti nel piacentino senza chiedere passaggi o macchine ad altri!

Semplicemente QUOTO!!!

Prendo l'eurostar solo perchè ho due miseri giorni tirati tirati liberi... se ne impiego metà a viaggiare, inizia a diventare "complicato"!!!
"Qualità e non quantità" del tempo... però un minimo penso sia necessario...

L'auto agevolerebbe alcuni aspetti -come dipendere dagli altri per farti venire a prendere... prima o poi si stuferanno di me!- ma l'appennino da sola in inverno non è il mio sport estremo preferito! ;P

Identità segreta: Erin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 16:58 
Non connesso

Da un'ora a tre ore non sono paragonabili.
Ovvio che tre ore di percorrenza, almeno che tu non sia dentro la Sicilia, come minimo sono linee interegionali.

Se non si tratta di lavoro e sei con la compagnia giusta anche tre ore passano in fretta, se poi consideri che puoi risparmiare addirittura il 50%!!!

Per viaggi lunghi, tipo Milano - Palermo, il treno non lo prenderei più, almeno che non debba portare pacchi che sull'aereo non potrei trasportare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 18:12 
Non connesso

finché studiavo ho preso il famigerato Bassano-Venezia... una delle linee più scalcagnate d'italia.... :evil: :evil: :evil:

e l'altrettanto famigerato ma un po' meglio Bassano-Padova ...
In generale cmq i regionali sono sempre messi da maluccio a malissimo... :?

In ogni caso concordo anch'io che per viaggi oltre iuna certa lunghezza l'eurostar è diventato una scelta quasi obbligata...
...anche se non brillano certo in puntualità.... :evil:

...tipo un certo Padova-Firenze, che ritarda sistematicamente a sufficienza per perdere la coincidenza col regionale Firenze-Pisa.......
c:fire c:voodo c:vigile

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 18:58 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Io preferisco il Galaxy Express 999... :lol:

Scherzi a parte... al di là che preferisco quello più economico... :wink:

...non mi dispiace quello che fa tutte le fermate... perché così si possono vedere i paesini con le loro stazioncine... intanto che si ascolta musica con l'MP3... :D

Poi... se devo fare viaggi lunghi... quello che fa tutte le fermate è d'obbligo (anche se può sembrar strano assai... :o ).

In pratica parto la sera... dormo la notte in treno... ed arrivo sul luogo la mattina seguente... ed in questo modo ho tutto il giorno da passare lì... senza aver pagato un albergo! (...e per essere ancora più spilorci... non prendo neanche la cuccetta! :wink: ).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora