Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capodanno 2011: ADESIONI.
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 0:37 
Non connesso

Gra ha scritto:
90euro/2 notti fa 45 a notte
105 euro /3 notti fa 35 euro a notte
ripeto che mi sembra già tanto 45 a notte visto che gli altri anni si pagava tutti 30 circa indipendentemente dal periodo di permanenza

lo so... i conti li so fare... lo so, non sembra... :mrgreen:
hai ragione, ma gli altri anni eravamo anche minimo 10 persone di più e fa la differenza. L'ha spiegato anche Hiroshi il perchè viene di più: anno qualcuno fece più notti e ciò fece in modo di poter portare tutte le quote a 30, altrimenti chi stava 3 giorni pagava in proporzione di più (a notte) rispetto a chi ci stava 5.
Da noi vige il detto "famo gruppo"!

Se cmq per voi è un problema spendere 47 euro a notte( euro più, euro meno), invece di 45 (ripeto, non è tanto rispetto altre parti, se poi mi dici che per voi è troppo è un altro discorso e non entro in merito) no problem, basta mi confermate che non venite e dal totale tolgo 4 persone. Ma per cortesia siate chiari e definitivi, non mi postare frasi a metà.O veniamo o non veniamo, e chiarisci se parli solo delle amiche o anche di te e Danca. Veramente, sennò non ci capisco più nulla. Per favore abbiate pietà di me...

:)

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 0:49 
Non connesso

guarda però che gra non ha tutti i torti: chi sta solo 2 notti si è visto disponibile a pagarne 3... g:-?
e ora il prezzo aumenta ulteriormente... g:-?
personalmente, quando mi vedevo d'accordo, in quanto vedevo la disponibilità a venire incontro ai duenottisti, mi riferivo soprattutto ad un intervento in particolare:
Hiroshi ha scritto:
Anche 90 per 2 notti / 105 per 3 ha le sue ragioni

g:-?

lauchan ha scritto:
preferite saltare tutto per 5 euro?

in realtà a quei 5 euro ci dovresti sommare i 30 euro della terza notte... g:-?

ah, la mia battuta dei 3,33 € era riferito alla grammatica usata da golgo13: lui diceva 3 euro e 33 centesimi al giorno, non 3 euro e 33 centesimi in più al giorno... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 0:59 
Non connesso

dancasti ha scritto:

ah, la mia battuta dei 3,33 € era riferito alla grammatica usata da golgo13: lui diceva 3 euro e 33 centesimi al giorno, non 3 euro e 33 centesimi in più al giorno... g:tongue:

Immagine g:sad: g:sad: g:sad: g:sad: :ot: c:vigile

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 1:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:

lauchan ha scritto:
preferite saltare tutto per 5 euro?

in realtà a quei 5 euro ci dovresti sommare i 30 euro della terza notte... g:-?

:?:
ora non ho capito io... perchè 30?
avete accettato a 90€... adesso vi verrebbe 95 (forse nemmeno, vedi post sulla divisione delle quote in maniera più equa possibile)... differenza 5€... :? :?: :? :?:

Dai, sono le una di notte, sono stanca e voglio andare a letto.
Venite o no?
Volete mettervi a cercare un posto a meno con le nostre esigenze (sala comune, 22 posti, cani di grossa taglia, in prov.Firenze)?

Se continuate a postare così mi fate venire solo un attacco di nervi e non si risolve nulla! :clown:
Danca, ma che ti succede? ti sei dopato :P ??? Non ti riconosco più!! che è tutta 'sta indecisione? :wink:

Hiroshi ti lancio momentaneamente i componenti!!! Non so quando mi posso connettere domani, lascio il topic in mano tua (non sperare, torno, torno! :twisted: )... ora vado a nanna! :zzz:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 1:20 
Non connesso

lauchan ha scritto:
ora non ho capito io... perchè 30?

per risponderti ti devo quotare:
lauchan ha scritto:
per il momento consideriamo che il prezzo è aumentato a 33,33€ a notte a persona

ovvero 66,66 € per chi fa due notti... parole tue, eh... g:-?
quindi ok: a conti fatti sono 23,34 € in più (quelli della terza notte che non usufruiamo) a cui sommare altri 5 €... g:-?
in ogni caso la differenza non è di soli 5 €, come vedi... g:-?

lauchan ha scritto:
avete accettato a 90€

esatto: abbiamo accettato a 90€... non si può continuare ad ignorare che paghiamo molto di più di chi resta tutte e 3 le notti... e ora ci si chiede di pagare ancora di più... g:-?

lauchan ha scritto:
vedi post sulla divisione delle quote in maniera più equa possibile

proprio per quello che citavo il post di hiroshi, che mi sembrava il più equo possibile... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 7:44 
Non connesso

anche dormendoci sopra non sono molto disposto a pagare altri 5 €... g:-?

dobbiamo pagare 2200€ in totale, mi pare d'aver capito, giusto? g:-?
se dovessimo fare gruppo correttamente, come tutti gli altri anni, si dovrebbe dividere il totale per il numero totale di notti... ovvero (ammesso che la lista in prima pagina sia corretta):

3 notti
    Lauchan + Efi
    Babil.
    KBL
    Hiroshi
    Yu Morisawa
    Noctes
    Filgalaxy999
    Golgo13
    Haranban
    LunLun + Beauty
    Mitokomon
    ingek
    Freccia
    totale notti: 13x3=39

2 notti
    dancasti
    gra
    gra 2
    gra 3
    MarMa
    Esmeralda
    Gojira54
    Badante
    totale notti: 8x2=16

1 notte
    (FCI)Chobin
    Kaname
    Kinoppi
    kinoppi 2
    totale notti: 4

ovvero 59 notti in tutto

il che significherebbe 37,30 € a testa a notte... g:-?
ovvero (± arrotondamenti vari):
    una notte: 37,30 €
    due notti: 74,60 €
    tre notti: 111,90 €
che, per fare gruppo, è quello che si è sempre fatto tutti gli anni... g:-?
e che poi, lauchan, per te e chobin sarebbe stato pure più conveniente... g:-?

visto che i duenottisti hanno accettato di spendere 90€ (che è ben più dei 74,60 € matematici), non vedo perchè i trenottisti non possano arrivare a spendere 105 € (che è persino meno dei 111,90 € matematici)... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 8:49 
Non connesso

Dancasti, scusami ti rispondo al volo perchè sto entrando a lavoro e devo staccare, poi a pranzo mi spiegherò e dilungherò meglio.

-So benissimo che a me e Chob tornerebbe meglio, ma aggraverebbe di più gli altri e non mi pare giusto
-le 3 notti non sono una scelta, ma un obbligo dell'agriturismo che a meno notti non ce lo da e facendo dei paragoni abbiamo visto che al Borgo alla stessa cifra si stava solo 2 notti s'è detto di scegliere i Nidi in modo tale che chi può riesce ad usufruire di tutte e 3 le notti
-per me si può fare anche come dici te, ma ti sembra giusto dire a chi sapeva che doveva pagare 90€ ora ne deve spendere 111? A me no, il fare gruppo per me è sostenerci fra di noi (poi se la maggioranza è d'accordo con te a me non pare il vero, spendo meno!)
- kaname cosa le fai pagare, una notte sul pavimento? :o non ci sono posti letto che avanzano
- vorrei chiarire che la divisione delle quote è ancora da fare e non la decido io per stato imperiale, ma ben venga discuterne insieme, se per voi è un problema spendere qualcosina in più vorrà dire che pagherete 90€ (se gli altri non hanno nulla in contrario), ma l'importante ora era confermare o meno. Sinceramente la divisione fatta da te non m'era nemmeno passata per l'anticamera del cervello, magari è una buona soluzione.
-se poi non volete venire non ci sono problemi, mi dispiace, ma liberissimi di farlo nessuno obbliga nessuno

L'unica cosa che mi torna strano è: perchè questi problemi li avete tirati fuori solo ora? A quanto ho capito anche 45€ a notte a voi sembrava tanto. Forse era meglio parlarne subito, no? :wink: che cmq tutti gli anni le oscillazioni di qualche euro ci sono sempre state per "assestare" il totale (sì, ora mi dite sono 5, non qualche euro! ufff....)

Ricapitolando voi confermate se pagate 90€ o secondo la divisione da te fatta? (togli Kaname però! e Kinoppi non si sa se viene e Gojira spero ci dica cosa hanno deliberato in fretta :) )
Al resto del popolo va bene l'una o l'altra opzione?

Dai su, veniamo ad una soluzione. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 8:57 
Non connesso

Al tempo!

Arrivati a questo messaggio viewtopic.php?p=396573#p396573 era tutto splendidamente organizzato, a parte l'agganciamento kinoppi / gojira, che non è un problema (per noi).

Io adesso non posso indugiare sul forum.

Se però avete un po' di pazienza, al più presto tento un salto all'indietro nel tempo per riprendere dall'ultima svolta sbagliata :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 9:09 
Non connesso

lauchan ha scritto:
So benissimo che a me e Chob tornerebbe meglio, ma aggraverebbe di più gli altri e non mi pare giusto

no, dai... semplicemente non avevi fatto quel calcolo: l'hai anche ammesso successivamente... g:-?

lauchan ha scritto:
le 3 notti non sono una scelta, ma un obbligo dell'agriturismo

non è vero: l'agriturismo ci obbliga solo a pagare 2200 € in totale... g:-?

lauchan ha scritto:
ti sembra giusto dire a chi sapeva che doveva pagare 90€ ora ne deve spendere 111?

io ho parlato di 105 €... la suddivisione matematica che ho fatto non era un'imposizione... g:-?
abbiamo accettato tutti 90 € indipendentemente dal numero di notti, giusto? e ti sembra giusto dire a chi paga 30 € in più degli altri (anche solo 24, calcolando 33,33 € a notte) che ne deve mettere altri 5? g:-?

lauchan ha scritto:
L'unica cosa che mi torna strano è: perchè questi problemi li avete tirati fuori solo ora? A quanto ho capito anche 45€ a notte a voi sembrava tanto.

esatto, ma l'abbiamo accettato... peggio per noi! g:-?
però non trovo corretto farci pagare ancora di più! g:-?
tu una notte la paghi 33,30 €, mentre io una notte la dovrei pagare 47,50 €... g:-?

lauchan ha scritto:
kaname cosa le fai pagare, una notte sul pavimento?

io ho solo preso l'elenco dalla prima pagina, ipotizzando che fosse corretto (e l'ho pure scritto)... g:-?

Hiroshi ha scritto:
Se però avete un po' di pazienza, al più presto tento un salto all'indietro nel tempo per riprendere dall'ultima svolta sbagliata

ne ho da vendere di pazienza... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 9:31 
Non connesso

Mi aggancio... ai componenti e rilancio l'opzione 90 per 2 notti / 105 per 3.
Mette d'accordo tutti. Mette d'accordo tutti. [u]Mette d'accordo tutti[/u].

Rimane quindi al momento aperta solo la questione kinoppi, signora, Gojira e badante. A questo punto, visto come stanno le cose, chiedo loro di sentirsi e mettersi d'accordo entro sera e darci una risposta comune: 2 letti anche per loro oppure no?

Se ci sono, prenotiamo per 22, altrimenti per 20, sperando sia indolore sostituire un appartamento da 6 con uno da 2, anche se temo di no...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 9:35 
Non connesso

Scusate se mi intrometto. In base a quale calcolo l'agriturismo vuole farvi pagare 2200 euro? Avete già deciso quanti e quali appartamenti occupare?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 9:37 
Non connesso

dancasti ha scritto:
lauchan ha scritto:
So benissimo che a me e Chob tornerebbe meglio, ma aggraverebbe di più gli altri e non mi pare giusto

no, dai... semplicemente non avevi fatto quel calcolo: l'hai anche ammesso successivamente... g:-?

No, sai benissimo che non sparo balle, mi conosci!
Non ho mai pensato alla tua soluzione (sbaglio mio, ok! perchè forse è la più corretta in effetti) ma già pensando di lasciare 90€ a chi fa 2 o 1 notte e aumentando le 3 notti noi ci guadagnavamo comunque. Come hai detto tu ci guadagnamo di più... tutto qui.

A volte le soluzioni più semplici non vengono alla mente, ma ciò non toglie che si possono adottare. Per questo chiedevo l'aiuto del matematico, no!?!?! :P

e con questa "perla di saggezza" vi saluto prima che mi becchi un cazziatone dalla direzione!! :|

però ti pongo una domanda: e se tutti si poteva stare solo 2 notti e a parità di prezzo si sceglieva cmq i Nidi perchè ci lasciava una porta aperta di poter sfruttare quella notte in più... la terza chi la pagava se nessuno alla fine riusciva a trattenersi? :?:
(questo è solo un quesito ininfluente, eh, non ricamiamoci sopra! è giusto per ricordare i motivi della scelta iniziale :wink: )

:)

dancasti][quote="Hiroshi ha scritto:
Se però avete un po' di pazienza, al più presto tento un salto all'indietro nel tempo per riprendere dall'ultima svolta sbagliata

ne ho da vendere di pazienza... g:roll:[/quote]
non è la pazienza che ci manca... è il tempo!! :angel:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 9:40 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Scusate se mi intrometto. In base a quale calcolo l'agriturismo vuole farvi pagare 2200 euro? Avete già deciso quanti e quali appartamenti occupare?

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=2&t=18225&p=396416#p396416

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 9:41 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
[u]Mette d'accordo tutti[/u]

prima di tutto, impara ad usare i tag correttamente, perchè il grassetto è [b], non [u]... g:roll:

e ribadisco che sono d'accordo a pagare i 90€ per due notti... g:-?
ma se ci fossero altri incrementi, per altre non conferme, non accetterei che gravassero sulle due notti... g:-?

lauchan ha scritto:
No, sai benissimo che non sparo balle, mi conosci!

non mettevo in dubbio la tua buona fede... mettevo in dubbio che sapessi benissimo che vi sarebbe tornato meglio... g:tongue:

Ultima modifica di dancasti il gio 2 dic 2010, 10:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 10:00 
Non connesso
Dittatore

Tornerei quindi all'opzione principale, 90 euro 2 notti, il resto diviso, che francamente anche a me sembrava la più naturale, e non ne parliamo più.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 10:50 
Non connesso
Moderatore

Alla fine quoto KBL, aggiungendo un gojira fava perché ci sta sempre bene.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 11:41 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Chobin non scommette proprio nulla, sa già che farà una notte soltanto!!! Ma preferisce confermare e pagare le 3 notti prima di rimanere a piedi e poi che fare? stare a casa o cercare una cena all'ultimo minuto da qualche parte?... allora sì che, ovunque vai, 100euro non ti bastano nemmeno per il cenone di capodanno! Ha preferito la compagnia degli amici al costo di 3 notti. Chiama il fungo e decidete, basta che decidiate qualcosa!!

Difatti nemmeno io scommetto. E il discorso del cenone lo puoi fare a kinoppi non a me visto che io verrei dal primo dell'anno.
Messo in chiaro questo ecco la deliberazione:

I opzione: viene kinoppi e signora e noi ci agganciamo quindi veniamo dal 1 al 3 (quota di 105 euro divisa)
II opzione: non viene kinoppi e signora e non potendoci agganciare noi non veniamo.

Spero di essere stato chiaro. Solleciterò il fungo senza mettergli troppa 'pressione' per una sua rapida decisione.
Qualora non fosse possibile in tempi brevi consideratemi automaticamente fuori perchè lasciarvi in un limbo ad attendere non mi pare per niente giusto. Il termine della scadenza fatelo voi in base alle vostre necessità organizzative, a me andrà bene.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 12:14 
Non connesso

in effetti faccio a fatica a capire come siamo arrivati dai 30 euro a notte iniziale a 45....

ok che a capodanno dove si va si va si paga di più, ma considerando che a questi soldi bisogna poi aggiungerci anche quelli della spesa, la cifra totale mi sembra un po' altina..

Ultima modifica di MarMa il gio 2 dic 2010, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 12:30 
Non connesso

Aggiornamento importante. Ho sentito kinoppi, non è in grado di decidere oggi, e quindi innesca la rinuncia kinoppi & signora > Gojira & badante. Come riconfermato anche da Gojira.

Morale: siamo 20 + Kaname la sola notte di Capodanno.

Ora Lauchan sta risentendo i Nidi per aggiornarte i preventivi.

Non saremo però più in grado di colonizzare tutti gli appartamenti attorno alla sala comune, questo è sicuro (se ricordo bene come sono fatti i Nidi).

A questo punto, persa la possibilità di fare spensieratamente baccano fino a tarda notte in sala comune, stiamo addirittura valutando la soluzione opposta: ritirarci negli appartamenti più grandi (Il Cardellino da 6, Il Nibbio da 6, La Poiana da 6+2) per far scendere il costo totale il più possibile.

Tanto la sala comune rimane usufruibile anche per noi, con qualche limite in più, e, dal momento che siamo solo 20, il soggiorno della Poiana potrà eventualmente prenderne le veci.

Ciò che ne risentirà di più sarà il Giocone.

Nel pomeriggio ulteriori aggiornamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 13:46 
Non connesso

Noooo! IL giocone noooooooooooooooo!

A parte gli scherzi, Kinoppi non è in grado di decidere oggi ma deciderà in seguito, o è un modo per dire che ha già rinunciato?
Gojira e badante non si possono agganciare con Kaname?
Oltretutto, visto che da quello che ho capito il numero di camere è fissato, ai fini della spartizione delle spese extra non converrebbe piuttosto incamerare quanta più gente possibile? Non c'è nessun forumista dell'ultim'ora interessato ad aggregarsi?

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 14:44 
Non connesso

mamma mia che casino ragazzi! non ci capisco nulla.

denver carissimo non puoi NON venire cavolo! tristerrimo io!!!

l'appartamento da 8 poiana in effetti è bello grandino, ricordo l'anno scorso che alla nottata patate+formaggio eravamo in un bel numero e ci si stava bene!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 14:47 
Non connesso

Spero comunque che, neve permettendo, il giorno del Giocone arriverà una comitiva di Watta, Hadrill, Gojira, kinoppi, AlexKatsura, Neron, Perno, OFM....

Ultima modifica di Hiroshi il gio 2 dic 2010, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:15 
Non connesso

Non mi è chiaro tutto, ma mi sembra di aver capito che il prezzo rimane lo stesso, perché viene meno un'appartamento?

p.s.: kinoppi e gojira... ah, scombinati!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:16 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Spero comunque che, neve permettendo, il giorno del Giocone arriverà una comitiva di Watta, Hadrill, Gojira, kinoppi, AlexKatsura, Neron, OFM....

sie, bah! un l'ho mica capita!
Noi si paga e loro arrivano belli bellini a scrocco!! BIGLIETTO D'INGRESSO: 20€!!
A Watta scontato, tanto arriva e va via! :P

:prrr:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:18 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Non mi è chiaro tutto, ma mi sembra di aver capito che il prezzo rimane lo stesso, perché viene meno un'appartamento?

Ora Lauchan sta risentendo i Nidi per aggiornarte i preventivi.

Nel pomeriggio ulteriori aggiornamenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora