Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:37 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Era a fare la fila per la prima visione.... e già allora ottenne di entrare prima di altri grazie all'età avanzata

vero: quando c'è stata la prima visione al cinema della pellicola restaurata, per il passaggio in dvd, io c'ero! g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 10:58 
Non connesso

moon

Immagine

finalmente sono riuscito a vederlo... g:smile:
sono d'accordo con quanto diceva kinoppi in un altro topic (ormai è solo per l'homevideo!), tranne per il fatto del non succedono cose strane senza un motivo apparente, perchè la prima parte è abbastanza inquietante, nonostante siano cose strane già viste in molti film del genere... g:-?
capisci che qualcosa sta succedendo, ma gli indizi sono ben chiari e si arriva subito al dunque, per lasciare spazio alla vera storia... g:smile:
è un bel film di fantascienza, nonostante mi aspettassi un finale completamente tragico... ma non è adatto a tutti... g:-?
ah, non è in cgi e/o 3d... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 12:15 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
moon

E' lento? :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 12:20 
Non connesso

moon non è diretto da michael bay... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 12:37 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
moon non è diretto da michael bay... g:roll:

Non esiste solo Michael Bay. C'è pure John McTiernan :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 14:28 
Non connesso

moon non è diretto nemmeno da john mc tiernan... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 14:48 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
moon non è diretto nemmeno da john mc tiernan... g:roll:

Ok. E' lento.

Mamma mia, con le tenaglie devo strappare queste informazioni! :pirate:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 15:16 
Non connesso

avresti dovuto capirlo quando ho detto che non era in 3d... g:roll:
eppoi lo scriveva kinoppi nel post che avevo linkato... g:roll: g:roll: g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 20:34 
Non connesso

drunken master

Immagine

film cinese di arti marziali del 1978, con un giovanissimo jackie chan... g:smile:
fred (così mi pare che lo chiamino in italiano!!!) wong è figlio di un bravo maestro di arti marziali, ma è anche un caciarone combinaguai... e, dopo l'ennesimo pasticcio, viene cacciato dal padre e malamente accolto dal vecchio su hua chi, che gli insegna lo stile degli otto dei immortali ubriachi (detto più brevemente stile dell'ubriaco), con cui imparerà a riscattarsi... g:smile:
molte scene umoristiche, ma più adatte ai cinesi di 30 anni fa; molte scene di combattimento, ma spesso coreografate in modo poco credibile e troppo scattoso; trama piuttosto lineare... g:-?
però è un filmettino guardabilissimo, che mostra per bene lo stile dell'ubriaco, ma anche il classico modo di recitare/combattere di jackie chan, che l'ha reso famoso nei decenni successivi... g:smile:
è anche diretto da yuen woo ping (maestro di combattimento in film come matrix, la tigre e il dragone, ecc)... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 10:26 
Non connesso
Moderatore

Drunken master non è anche il film che ha lanciato definitivamente Jackie Chan? Sarebbe una pietra miliare anche solo per questo :)

A me aveva divertito, pur tenendo presente tutti i suoi limiti dovuti anche allo stile anni '70 dei film di Hong Kong.
Ho in lista d'attesa altri film di Jackie, quelli prima del boom di Police Story (Il mistero del conte Lobos - son curioso di vedere questo fantomatimo&spettacolare scontro finale, o Il Serpente all'ombra dell'aquila), mi piacerebbe tanto spararmeli tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 10:39 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Drunken master non è anche il film che ha lanciato definitivamente Jackie Chan? Sarebbe una pietra miliare anche solo per questo :)

Confermo

è passato qualche giorno fa su Sky
e ricordo di aver letto nelle info proprio questo particolare

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 11:52 
Non connesso
Dittatore

Immagine

Una notte da leoni.
Film divertente che consiglio sicuramente.

Un addio al celibato "estremo" a Las Vegas

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 12:46 
Non connesso
Moderatore

Visto anche noi, in effetti ha delle scene assurde :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 23:50 
Non connesso

quadrophenia

Immagine

film culto del 1979 tratto da un album degli who di alcuni anni prima... g:smile:
il film descrive le vicissitudini di un gruppo di mods inglesi (quelli con la lambretta, non quelli che censurano sui forum), tra cui il protagonista jimmy, che finiscono col fare un megaraduno a brighton dove si scontrano con le bande rivali di rockers (la guerriglia mods-rockers-polizia che ne è seguita è un famoso avvenimento reale del 1964)... g:smile:
da segnalare la presenza di sting nel ruolo di ace, il più maranza di tutti i mods... protagonista di una scena involontariamente (credo) comica che mi ha fatto delirare per 10 minuti buoni: i poliziotti prendono sting e lo caricano su un cellulare e subito chiudono alle sue spalle i portelloni, lasciando apparire la vistosa scritta police!!! g:lol:
film decisamente carino nel suo genere, ma per capire appieno il finale, vanno ricordate per bene le scene dei titoli di testa! g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 9:58 
Non connesso

the millionaire

Immagine

film inglese che ha vinto 8 oscar nel 2009, come miglior film, miglior regia, ecc... e se lo meritava... g:smile:
è la storia di un ragazzo proveniente dalle baraccopoli di bombay che partecipa alla versione indiana di chi vuol essere milionario?, riuscendo a raggiungere cifre impensabili... al punto da dover dare spiegazione alla polizia, sotto tortura, dopo essere stato accusato di imbroglio... g:-?
il suo scopo primario, però, non è quello di diventare ricco e/o famoso... g:smile:
c'è un grave errore di adattamento in italiano, che effettivamente non quadra, visti gli ambienti in cui si svolge (i protagonisti scappano in un flashback in quanto musulmani, non dai musulmani!)... cosa che, leggo, ha causato qualche scandalo... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 9:49 
Non connesso

walk the line - quando l'amore brucia l'anima

Immagine

biografia di johnny cash, uno dei più grandi cantanti blues rock di tutti i tempi... g:smile:
ammetto che è uno di quelli che conosco meno, nonostante mi piaccia il genere... e il film, per quanto romanzato, me lo fa scoprire per bene, con una storia drammatica fin da quando era giovanissimo, con la morte dell'adorato fratello... g:norm:
per tutta una vita ricca di fallimenti e delusioni, oltre che dal successo, johhny cash insegue il suo grande amore, la cantante june carter... ma è inutile raccontare ciò che è storia... g:smile:
gran bel film. punto. g:-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 20:32 
Non connesso

la città verrà distrutta all'alba (1973)

Immagine

originale del film remake che esce al cinema in questi giorni... g:-?
in seguito ad un incidente di un aereo militare, una sostanza tossica infetta il sistema idrico di una cittadina americana, facendo impazzire i suoi abitanti, che diventano preda di forte rabbia e istinto omicida... g:shock:
l'esercito mette in quarantena la città e studia una cura con gli scienziati che hanno inventato quel virus... g:-?
il titolo italiano del film è proprio uno spoiler all'italiana... g:-?
la regia è di george a.romero, ma il film è brutto e fatto male... l'ho rivisto recentemente perchè l'avevo (giustamente!) rimosso... ma penso che proverò a vedermi il remake... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 9:22 
Non connesso

belfagor, il fantasma del louvre

Immagine

film del 2001 che fa da seguito (e non da remake come molti credono) allo sceneggiato horror trasmesso e ritrasmesso anche in italia a partire dal 1965... tratto da un libro a cui si ispirano anche un film del 1927 e un cartone animato molto più recente... g:smile:
questo film è a tratti intrigante e alcuni effetti speciali rendono giustizia al dio egizio (solo alcuni fx, perchè spesso c'è questo spirito dorato, che precede le apparizioni di belfagor, che è completamente superfluo)... ma non è coinvolgente come lo era lo sceneggiato nei miei deboli ricordi... g:-?
film solo carino e passabile, ma non essenziale... g:-?

[edit]
    mi sono rivisto lo sceneggiato del '65, visto che ero troppo piccolo per ricordarlo bene (alle repliche del '75 avevo 5 anni)... effettivamente non è il seguito dello sceneggiato (nella fattispecie ricordavo decisamente male una scena in cui nello sceneggiato c'era un finto belfagor), ma è una rilettura della storia, con cui non ha niente da spartire... g:-?
[/edit]

Ultima modifica di dancasti il mar 11 mag 2010, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 8:53 
Non connesso

scontro di titani

Immagine

originale del recente remake scontro tra titani, ma la storia è un po' diversa... per certi versi più legata ai miti classici, per altri molto meno... g:-?
perseo, che è figlio di zeus e di un'umana ed è sopravvissuto alla distruzione di argo per opera del kraken inviato dagli dei , si ritrova al centro di vendette e ripicche tra zeus stesso e la dea teti, il cui figlio calibos è stato trasformato in un mostro per aver fatto strage di quasi tutti i cavalli alati di zeus... g:shock:
dopo aver liberato la principessa andromeda da un incantesimo di calibos, sposa la principessa, ma durante la cerimonia la regina, elogiando la bellezza di andromeda, offende teti, la quale ora pretende il sacrificio della principessa al kraken, altrimenti la città verrebbe distrutta... g:shock:
perseo, ricevute delle armi magiche da zeus, cercherà di salvare la sua principessa e il suo regno... g:smile:
il film è del 1981 (anche se nella mia memoria era datato almeno un ventennio prima) e vanta innovativi effetti speciali (per l'epoca) in cui gli attori interagiscono con i mostri in plastilina animati in stop motion... g:smile:
e, nonostante alcune scene un po' grezze e qualche ingenuità qua e là, il film è davvero molto carino... g:smile:
una curiosità: pochi anni fa, il regista di questo film ha collaborato alla stesura di un seguito a fumetti intitolato wrath of the titans... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 9:28 
Non connesso

terkel in trouble

Immagine

recente film d'animazione in cgi danese... g:smile:
in un mondo cinico viene raccontata la storia di terkel, un ragazzino delle medie oppresso da una presenza che lo minaccia di morte... g:shock:
in principio sembrano solo paranoie, ma, dopo la morte quasi accidentale di una compagna di scuola, la presenza si rivela essere tutt'altro che nella sua mente... g:shock:
il film è volutamente volgare (in modo eccessivamente gratuito, direi, e vorrei vedere quanto elio delle storie tese abbia calcato ulteriormente la mano) e talvolta truculento, ma ciononostante l'ho trovato un po' troppo infantile nelle descrizioni... g:-?
però alcune scene sono magistrali e a tratti fa ridere... g:smile:
trovo particolarmente azzeccati due personaggi: arne, che appare sempre in posti inaspettati per raccontare la storia in prima persona (nonostante il suo ruolo sia solo quello del narratore), e rita, la sorellina di terkel che viene considerata ingiustamente odiosa dal protagonista, con tutto ciò che ne consegue... g:-)
guardabile, ma non è certo un capolavoro... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 9:12 
Non connesso

ponpoko

Immagine

il titolo completo heisei tanuki kassen ponpoko è vagamente traducibile come la guerra (oppure i combattenti) ehm testicolare dei tanuki dell'era heisei... g:smile:
l'era heisei corrisponde a circa tutto un quindicennio tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni 2000, mentre i tanuki sono dei cani simili ai procioni che, nella mitologia nipponica, sono in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa, in particolare partendo dai propri genitali... g:tongue:
la storia è quella della lotta alla sopravvivenza di un branco di tanuki su una collina nei pressi di tokyo, dove il nuovo piano regolatore degli umani prevede un disboscamento e la costruzione di un quartiere residenziale... g:-?
dopo le lotte interne, quindi, i tanuki dovranno unirsi per fronteggiare il nemico comune, utilizzando tutte le magie di cui sono capaci... g:smile:
è un film (studio ghibli, 1994) divertentissimo con qualche venatura malinconica, in cui il trasformismo dei tanuki è protagonista quanto i tanuki stessi: oltre alle loro magie, questi cani-procioni passano dal loro aspetto puramente animale a quello antropomorfo più caricaturale, a seconda della situazione e, soprattutto nelle sequenze iniziali, questo causa un'ilarità non indifferente... g:-)
bel film, bella storia e bel finale... da vedere assolutamente, nonostante sia reperibile solo fansubbato (io l'ho visto per la prima volta solo alcuni mesi fa)! g:shine:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 8:58 
Non connesso

dancasti ha scritto:
LePendu ha scritto:
Crank 2 - High Voltage

l'ho visto: mitico, ma il primo m'è piaciuto di più... g:smile:

Strafottutti sia il primo che il secondo episodio!
E il secondo è veramente un corsa all'eccesso a partire dalla rastrelliera carnale per fucili dell'inizio per finire alla lotta alla Ultraman nella centrale elettrica: esagerato!
Grazie Lependu.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 8:15 
Non connesso

KBL ha scritto:
Una notte da leoni

visto! g:-)
davvero molto molto divertente... g:lol:

Lunlun ha scritto:
ha delle scene assurde

ho pianto dal ridere durante le foto dei titoli di coda! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 22:53 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Ex Drummer di tale Koen Mortier. Uno sconosciuto che mi dicono stia per girare il film di Cavie di Palahniuk.

Immagine

(Due film malati uno dietro l'altro. Si vede che il periodo è un po' così)

Questo tanto per cominciare è un film belga. Ora, io penso che le uniche cose buone che siano uscite dal belgio sono la cioccolata, la birra e le patate fritte, e tutti gli altri film belgi che ho visto mi han fatto cagare senza se e senza ma.
Questa è un'eccezione. La storia è quella di un famoso scrittore a cui viene chiesto di suonare la batteria in una punk band di handicappati. Accetta, per avere materiale su cui scrivere un nuovo libro: il suo handicap è non sapere suonare la batteria.
Presto la sua sete di potere fa rompere i fragili equilibri che reggono la band e tutto si risolve in una serie inennarrabile di violenze.
Lo sconsiglio vivamente a quelli a cui non piacciono i giochini stilistici fini a se stessi (l'inquadratura rovesciata sbattuata in locandina dovrebbe comunque tenere costoro alla larga in ogni caso). Io sono uno di quelli che adora questi giochini, quindi ci casco in pieno. Vedi anche, per dire, Le regole dell'attrazione di Roger Avary, del 2002, a cui questo film deve molto.

Dancasti può vederlo?
Punk band scalcinate e ultraviolenza. Sì, può vederlo.

Non ne avevo sentito parlare finché non l'ho visto in vendita... devo vederlo!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 8:56 
Non connesso

in effetti aveva incuriosito anche me, ma poi era finito nel dimenticatoio... g:shy:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora