Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 17:37 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
E mi auguro che sia meglio della deludentissima stagione 3 (a parte gli episodi iniziali e finali, quelli si' splendidi).

Pensa che per me la terza e' la stagione migliore di tutta la serie (per ora) :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 18:40 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
tetsuya73 ha scritto:
E mi auguro che sia meglio della deludentissima stagione 3 (a parte gli episodi iniziali e finali, quelli si' splendidi).

Pensa che per me la terza e' la stagione migliore di tutta la serie (per ora) :P

Non mi e' piaciuta per nulla la deriva mistica che ha preso. A parte questo ci sono tre cose fondamentali che impusto alla stagione:
- troppi filler, che hanno indebolito la parte centrale con noia pura
- personaggi dalla caratterizzazione ondivaga, senza una direzione precisa (Apollo in primis,per non parlare di Kara che e' diventata una schizzata pura, e tra l'altro anche Katee Sackhoff ha avuto da ridire su questa direzione al personaggio)
- poca cura per la coerenza narrativa interna (esempio massimo l'episodio flashback su Adama)

intendiamoci, la qualita' generale della serie resta alta, ma siccome io ponevo Galactica tra le migliori serie di fantascienza IN ASSOLUTO, ho aspettative molto alte.
Questo a livello cerebrale.
A livello emotivo, il mio amore oramai e' solo per Doctor Who e derivati ^__^

Profilo  

Oggetto del messaggio: Battlestar Galactica
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 18:44 
Non connesso

Eccomi quì.
Queste sono mie riflessioni a caldo, non la bibbia.
Se non siete daccordo non fatevi saltare in aria nell'ingresso del mio palazzo.
Ho accorciato un po' di cose.
Vorrei parlarne dal vivo con qualcuno diverso da Ugo alle 3 di notte, un giorno...

ATTENZIONE!: Seguono SPOILER. Non é consigliata la lettura a chi non ha visto tutte o molte delle puntate di Battlestar Galactica e non vuole rovinarsi la eventuale futura visione.

I SILONI
Dopo una guerra che non abbiamo visto, i Siloni si ritirano.
Accettano una presunta pace. Spariscono. Per quaranta anni.
Quaranta anni dove non stanno certo con le mani in mano.
Si evolvono, studiano, fanno i compiti.
Si, ma erano già abbastanza potenti da fare tanta bua prima di sparire.
Ma i coloni hanno creduto alla resa.
Dopo l'attacco abbiamo scoperto che i siloni "adesso" sono identici agli umani.
Ne abbiamo conosciuti alcuni, ma ci mancavano gli ultimi 5.
Nell'ultima puntata ne conosciamo altri per me non plausibili 4.
Il é il misterino col quale portarci fino in fondo.
Illazioni varie sulla sua identità si sprecano...

I COLONI
Partiti da Cobol si divisero in 13 colonie.
12 rimasero in contatto e fecero del loro meglio come umani:
Guerre, sfruttamento, razzismo, burocrazia, odio.
L'odio che solo l'uomo, nell'universo, sa generare e maneggiare.
La tredicesima colonia, immagino visto l'andazzo, si diresse altrove, su un pianeta chiamato Terra, dove ricreò fedelmente tutto ciò, ma su un pianeta anziché su 12.
Dopo l'attacco, i dodici cercano la salvezza nella tredicesima colonia.
Aprite un giornale a caso & pensate a quale squisita sorpresa li attende...

RELIGIONE
I coloni sono Politeisti.
Credono negli Dei di Cobol, quelli che noi conosciamo come le antiche divinità greche.
I siloni sono, per lo più, Monoteisti.
Credono in un solo Dio, Padre di tutte le cose etc. etc.
I terrestri... Ehm... credono in varie cose.

LA FLOTTA IN FUGA
Lascio il commento al Maggiore Lee Adamo, nell'unica cosa sensata che abbia detto dall'inizio della serie:
"Siamo stati molto indulgenti difronte agli errori, in barba alle nostre leggi,alla nostra giustizia.
Siamo stati davvero creativi nel condonare alle persone i loro reati, dal furto all'omicidio.
E dovevamo farlo.
Perchè? Perché non siamo più una civiltà, signori.
Noi siamo un branco.
E siamo in fuga e dobbiamo lottare per sopravvivere.
Dobbiamo infrangere le regole, adattare le leggi, dobbiamo improvvisare."

Questo ragazzo legge troppi libri di Tom Zarek, ma detiene ragione da vendere.

RIFERIMENTI "TERRESTRI"
Qualcuno sa che la Terra esiste.
Qualcuno sostiene di sapere pure dov'é.
Qualcuno ha scritto che dalla Terra si vedevano le 12 costellazioni dove si trovavano le 12 colonie.
Quindi qualcuno glielo ha detto.
"Ehi, vedessi ganzo! Da casa mia vedo casa tua!"
Chi?
Chi fa la spola Terra /12 Colonie?
Lo stesso che ha saputo dell'esistenza di tal Ippocrate & ascolta Bob Dylan?
Mha...

Ditemi.

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 9:56 
Non connesso

antani, ottima tesina :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 11:18 
Non connesso

in linea di massima, sono con antani! per diverse questioni... già ho espresso alcune mie teorie, in questo thread... g:-?
ma:

Antani! ha scritto:

questo discorso della spola è parecchio intrigante... g:-?
finora non avevo pensato all'ipotesi che ci sia una fazione (magari nascosta, magari l'ultimo dei 5 cyloni, magari chissà) in costante contatto con coloni, cyloni e terrestri... uhm... g:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 12:44 
Non connesso

Antani! ha scritto:
I SILONI
Ne abbiamo conosciuti alcuni, ma ci mancavano gli ultimi 5.
Nell'ultima puntata ne conosciamo altri per me non plausibili 4.
Il é il misterino col quale portarci fino in fondo.
Illazioni varie sulla sua identità si sprecano...

Sui 4 siloni rivelati degli ultimi 5, che dire? Anche io non ero convinto, ma dopo aver letto un po' di interviste agli autori e aver metabolizzato la terza stagione, me ne sono fatto una ragione... non mi aspetto piu' colpi di scena da questo punto di vista (contrariamente a quanto scritto qualche messaggio sopra).

Per quanto riguarda l'ultimo, che poi dovrebbe essere il numero 1, sono convinto di averlo beccato. Se volete che vi rovini la sorpresa, o piu' verosimilmente potermi canzonare non appena saro' smentito... :P

Antani! ha scritto:
RIFERIMENTI "TERRESTRI"
Qualcuno sa che la Terra esiste.

A me invece pare che tutti, umani e siloni, basino la propria convinzione dell'esistenza della Terra solo su basi mitologico/religiose (il libro sacro degli umani) e, poi, archeologiche (la freccia di Apollo, il radiofaro, il tempio dell'occhio di Giove).

Antani! ha scritto:
Qualcuno sostiene di sapere pure dov'é.

Chi sa dov'e' la Terra? Non sono tutti in cerca di tracce e indizi? I siloni non risparmiano mica Baltar catturato perche' puo' essere utile per trovare la Terra?

Antani! ha scritto:
Qualcuno ha scritto che dalla Terra si vedevano le 12 costellazioni dove si trovavano le 12 colonie.
Quindi qualcuno glielo ha detto.
"Ehi, vedessi ganzo! Da casa mia vedo casa tua!"
Chi?

Questa descrizione della posizione della Terra e' senz'altro un punto centrale. La spiegazione che mi do io pero' e' diversa.

Nessuno ha fatto la spola fra la Terra e Cobol, ma, per la ciclicita' della Storia, quello e' un sapere tramandato dai Primi Umani che dalla Terra raggiunsero Cobol. Gli stessi che lungo questa migrazione costruirono il Tempio dell'occhio di Giove e lasciarano il radiofaro. Da Cobol poi partiranno le tredici Colonie, la prima delle quali cerchera' di tornare subito alla Terra (con quale esito?), mentre le altre dodici raggiungeranno le costellazioni dello Zodiaco, verranno distrutte dai Siloni, tranne un manipolo di sopravvissuti che col Galactica raggiungera' la Terra e fara' ripartire il ciclo. Questo e' quello che mi aspetto a grandi linee, anche se non ho la piu' pallida idea del ruolo che avranno i siloni, che avranno gli ibridi, che avra' Skorpion (a quale categoria appartiene?), che avranno gli dei di Cobol (discendenti dei siloni? degli ibridi? Era sara' Era o sara' Eva?)...

Antani! ha scritto:
Lo stesso che ha saputo dell'esistenza di tal Ippocrate & ascolta Bob Dylan?

Nello specifico, Ippocrate e' solo frutto di un errore di adattamento italiano...
mentre la canzone di Bob Dylan non e' la versione di Bob Dylan. Stando agli autori della serie e' importante che sia la stessa canzone, ma e' anche importante che non sia la stessa nostra versione. In caso di spola invece avrebbe potuto essere la stessa versione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 17:00 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Stando agli autori della serie e' importante che sia la stessa canzone, ma e' anche importante che non sia la stessa nostra versione

a questo punto, rilancio la teoria della ciclicità degli eventi e che l'equipaggio del galactica sia composto dagli antenati della loro stessa popolazione... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 14:05 
Non connesso

UPDATE:
La 4a stagione di Galactica parte ad aprile 2008.
Non e' stato ancora comunicato se verra' trasmessa per intero o una seconda parte nel 2009.

http://latimesblogs.latimes.com/showtra ... -gala.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 13:27 
Non connesso

aprile?!? g:shock:
frack! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 15:40 
Non connesso

dancasti ha scritto:
aprile?!? g:shock:
frack! g:-|

QCQ

:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 22:38 
Non connesso

Bah, ormai non so più cosa aspettarmi.

Volevo solo segnalare che nel flashback 4, trasmesso venerdì scorso, il buon vecchio Adama si trova a fronteggiare uno dei vecchi Cyloni: un tostapane!!!!

Ah, che nostalgia!

Profilo  

Oggetto del messaggio: [F7]
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 23:51 
Non connesso

tetsuya73, sai bene che per le serie di fantascenza la 3^ serie é un problema (sciopero degli sceneggiatori?). :wink:
Alcune puntate sono davvero notevoli. Si, alcune clamorosamente inutili (quella del "mercato nero", quella dell'anniversario di Adama, giusto per dire manco lui ci sta tanto con la capoccia, altro che Baltar).
Le ultime due me hanno lasciato decisamente senza parole...
Non so cosa aspettarmi dalla quartaaaaaaaaaa!!!
Aprileeee!?!?!?

No, questa storia della ciclicità non mi convince.
Se così fosse mi svaluterebbe davvero tutta la serie.
E' risaputo che l'univeso si sta dilatando, che lo farà fino ad esplodere (o implodere) e poi tutto ricomincerà. In K-Pax, delizioso filmetto di meta-fantascenza, sostengono che nulla cambi, che ogni azione che farai adesso, si ripeterà nel prossimo ciclo. Teoria interessante. Questa sarebbe l'esatto contrario. Non solo ripetendosi diventa fallace nonché suscettibile di cambiamenti da parte nostra, ma che i coloni della flotta non si sono accorti di essere morti ed essere reincarnati N volte?
No, non sono d'accordo.

Più probabile che a questo gli sceneggiatori non daranno seguito, essendo una serie americana e non certo pensata per un pubblico colto ed accorto(sennò c'era molta meno gnocca*)
Poi io ho la terza media e dovrei stare zitto che per me l'ora di scenze era buona solo per guardare lo schema dell'apparato genitale femminile (che a nulla m'é servito che in tutt'altro modo mi s'é mostrato, ed incredibilmente difficoltoso a raggiungersi).
Ma si fa per parlare, né?

* a proposito:

DONNE GALACTICHE
Vorrei soffermermi sulla selva di patonza per tutti i gusti presente nella serie:

- Caprica 6 Bionda, ammaliante, raffinata, estremista religiosa, talvolta subdola. Nella serie se ne contano una manciata. La Caprica 6 che fa innamorare Gaius Baltar e diventa "molto popolare" tra i siloni nonostante le sue idee controverse; la proiezione mentale di Baltar, che funge più da coscenza di lui che da vera raffigurazione dell'originale; la 6 prigioniera della Pegasus, violata & vulnerabile (e te credo, poera stella) che una volta libera compie vendetta sommaria e diventa terrorista clandestina nella flotta.
- Kara "Scorpio/Starbuck" Trace Pilota mascolina & scavezzacollo. Dal passato turbolento e dal carattere estroso, detesta l'autorità ma rispetta Adama (padre) più come figura paterna, peraltro ricambiata. Ammette immotivatamente di amare Lee (nuda, in un cespuglio), forse come tranfer del padre, riuscendo buttare ai maiali sia quello, che tutti gli altri rapporti. Per fortuna Zac é orto, ne morirebbe...
- il Presidente Laura Roslin Materna figura che si impone, prima come figura politica, poi come leader religioso, dopo come martire della resistenza. A tratti dura e caparbia tanto da contrastare l'Ammiraglio Adama, a tratti vulnerabile e malaticcia. La mamma della flotta, ma anche un gran be pezzo di presidente. Flirta con l'Ammiraglio.
- Sharon "Boomer/Athena" Valerii Carina, dolce ma testarda e "cazzuta" (si può dire?) quanto basta. La si apprezza da subito, anche se i lati oscuri ne minano la "popolarità". Le due versioni di lei che conosciamo sono assai dissimili, e prendono difatti starde diverse, apparte gli errori degli sceneggiatori (Adama: "perché i siloni ci odiano" Boomer: "si ricorda di quello che disse sul ponte?" LUI si, TU non c'eri, tostapane!).
- Anastasia "Dee" Dualla ODDIOBELLA! Ehm... Piacevole fanciulla addetta alle comunicazioni, molto affezionata all'Ammiraglio (gli tiene la manina quando gli sparano) ed al figlio (se lo sposa, bamboccioviziatofigliodipapàpoitiscopiquellacamionistamacometipermetti). Fa perdere la testa al buon Billy dalla prima puntata (ed a me, più o meno nel medesimo istante), idolo di tutti i Marines a bordo del Galactica ("ehi, ciao Dee" Ma chi sei? Pijate 'naltra dose de bromuro, gorilla).
- Cally Tyrol Prima di sposare il Capo Tyrol non aveva manco un cognome, ma é da subito il pezzo meglio. Buffa, impacciata, lagnosa, ma estremamente efficente nel suo lavoro. Esordice come facente parte del trio dei "ho sentito che..." Poi, presa di mira da un galeotto gli strappa a morsi un orecchio ("ed é stato fortunato che gli ho starppato solo quello"), spara a Boomer, sposa il proprio capo. Se ci fate caso Era non é figlia unica, ma queste sono illazioni...
- D'Anna Biers/numero 3 La silone in carriera. Si imbuca nella flotta come giornalista per girare un documentario sui pregi & difetti del Galactica. Peccato lavori per il nemico. Così presa dal suo ruolo di capetto che, giustamente, si beve il cervello e viene fatta fuori dai siloni stessi. Ben gli sta, mi satava sulle balle.

Chi é la vostra preferita?
Apro un sondaggio?

:idea:

PS: perché ogni volta che dico sceneggiatori penso a quelli di Boris? Pernooooo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [F7]
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 0:06 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Adama: "perché i siloni ci odiano" Boomer: "si ricorda di quello che disse sul ponte?" LUI si, TU non c'eri, tostapane!

:lol: :lol: :lol:

Antani! ha scritto:
Se ci fate caso Era non é figlia unica, ma queste sono illazioni...

Non ci ho fatto caso :o
Che cavolo stai dicendo, Willis?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Perdonatemi...
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 0:51 
Non connesso

Se Tyrol é Silone, suo figlio é metà Umano & metà Tostapane.
Se é, come spero una balla, come minimo é Cally la silone, poi finiscono i personagi sennò...

Gaious Baltar DEVE essere umano, sennò lo diserediamo dalla famiglia.

arrivano sulla terra ma fa schifo (realtà)
la tredicesima colonia purtroppo non é estinta.
c'è una battaglia finale dopodiché vanno tutti affanculo altrove(congettura)

Sulla terra restano solo D'Anna Biers, Silone quindi incapace di procreare, psicopatica & presunta lesbica ed un tostapane Imetec a quattro piastre, ma senza pancarrè.
Si uccide strangolandosi con un anguilla primordiale, rinasce su una nave Rinascita in avaria ed alla deriva con solo Lyoben in lacrime perché vuole solo Kara Thrace. Si suicida di nuovo, arriva in paradiso e S.Pietro le fa presente che il suicidio é peccato e lei ne ha un po' abusato, l'essere lesbica o presunta tale pure, l'essere sterile non fa di lei una Madre quindi non un buon Strumento del Signore. Si lacera la carotide col mazzo di chiavi di S.Pietro. Bacco si toglie la barba finta sghignazzando. Rinasce ed é Mastella. Ed ama Di Pietro. Il Galactica esegue l'ultimo salto in orbita terrestre durante le primarie del PD ed Adama, preso dallo sconforto, nuclearizza il pianeta. Hera ed il figlio di Tyrol & Cally ripopolano la terra con i nomi di Adamo (immotivatamente) ed Eva (perché il figlio di Tyrol ha l'erre moscia). Fine.

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 15:00 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Se Tyrol é Silone, suo figlio é metà Umano & metà Tostapane

vero! l'avevo ipotizzato anche io, poi una parte di me (soggiogata dal finalone della stagione) l'aveva rimosso... g:-?
ma un'altra parte di me rifiuta l'idea che quei quattro (capo tyrol incluso) siano davvero cyloni come sembra... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Flash, ah-aaaaaaaah
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 18:18 
Non connesso

...e comunque sono tutte persone che più o meno sono stati nelle mani/prigionieri de cyloni, quindi potrebbero tranquillamente essere stati condizionati. Forse l'assistente del Presidente può essere l'unica, ma come personaggio fa schifo. La Dylan-terapia fa miracoli...

Ma dovranno roteare birilli per tutta la prima parte della quarta stagione per smentire, se non hanno intenzione di farne altre. Altrimenti lo spiegheranno nella 2^ stagione di Flash Gordon...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 16:59 
Non connesso

Ho visto il DVD test di Razor! O_O

Ora ho solo 2 domande: come ho fatto a resistere questi mesi senza il Galactica? E come farò ad aspettare fino a gennaio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 20:00 
Non connesso

sono talmente in crisi d'astinenza che potrei chiederti di spoilerare tutto!!! g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 20:05 
Non connesso

Beh, per non rovinarti la sorpresa posso dirti che su Telemulo dovrebbero passarlo proprio in questi giorni.... ^_-

Il 24 novembre esce la versione definitiva: dovrò controllare di quanto si scosta dal DVD test.

Una cosa è certa, dei 7 miniflashback trasmessi in questi giorni all'interno del film se ne vedono solo 2
Qualcosa verrà modificato di sicuro.

Solo un'anticipazione: tornano i favolosi tostapane delle serie classica!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 20:06 
Non connesso

dei tostapani classici lo sapevooohhh! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 11:06 
Non connesso

però, al momento, sulla tv libera telemulo hanno in trasmissione solo 5 episodi flashback... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio: astinenza taragna
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 11:31 
Non connesso

Provo un senso di vuoto nella mia esistenza...

"Ci dev'essere un modo di uscire di quì..."

:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 12:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
però, al momento, sulla tv libera telemulo hanno in trasmissione solo 5 episodi flashback... g:sad:

Su, su, guarda bene!
Il Teletutto che mi è arrivato la settimana scorsa riportava 6 dei 7 episodi, in lingua originale come piace a noi cinefili e con i sottotitoli di un certo One.
Inoltre, sempre la settimana scorsa, hanno trasmesso l'intero Razor, con i sottotitoli della beneamata Itasa.

Prova a sintonizzarti su Rete Kad, lì danno un sacco di repliche! ^_-

E con questo arrivo all'incredibile soglia di 100 messaggi! °_°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 19:05 
Non connesso

hai ragione: ci sono repliche anche questa settimana... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 21:39 
Non connesso

E intanto lo sciopero degli sceneggiatori colpisce anche i coloniali.
Le riprese di Galactica sono state sospese da questa settimana.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora