tetsuya73, sai bene che per le serie di fantascenza la 3^ serie é un problema (sciopero degli sceneggiatori?).
Alcune puntate sono davvero notevoli. Si, alcune clamorosamente inutili (quella del "mercato nero", quella dell'anniversario di Adama, giusto per dire manco lui ci sta tanto con la capoccia, altro che Baltar).
Le ultime due me hanno lasciato decisamente senza parole...
Non so cosa aspettarmi dalla quartaaaaaaaaaa!!!
Aprileeee!?!?!?
No, questa storia della
ciclicità non mi convince.
Se così fosse mi svaluterebbe davvero
tutta la serie.
E' risaputo che l'univeso si sta dilatando, che lo farà fino ad esplodere (o implodere) e poi tutto ricomincerà. In
K-Pax, delizioso filmetto di meta-fantascenza, sostengono che nulla cambi, che ogni azione che farai adesso,
si ripeterà nel prossimo ciclo. Teoria interessante. Questa sarebbe l'esatto contrario. Non solo ripetendosi diventa
fallace nonché
suscettibile di cambiamenti da parte nostra, ma che i coloni della flotta
non si sono accorti di essere morti ed essere reincarnati N volte?
No, non sono d'accordo.
Più probabile che a questo gli sceneggiatori non daranno seguito, essendo una serie americana e non certo pensata per un
pubblico colto ed
accorto(sennò c'era molta meno gnocca
*)
Poi io ho la
terza media e dovrei stare zitto che per me l'ora di scenze era buona solo per guardare lo schema dell'apparato genitale femminile (che a nulla m'é servito che in tutt'altro modo mi s'é mostrato, ed incredibilmente difficoltoso a raggiungersi).
Ma si fa per parlare, né?
* a proposito:
DONNE GALACTICHE
Vorrei soffermermi sulla selva di patonza per tutti i gusti presente nella serie:
- Caprica 6 Bionda, ammaliante, raffinata, estremista religiosa, talvolta subdola. Nella serie se ne contano una manciata. La Caprica 6 che fa innamorare Gaius Baltar e diventa "molto popolare" tra i siloni nonostante le sue idee controverse; la proiezione mentale di Baltar, che funge più da coscenza di lui che da vera raffigurazione dell'originale; la 6 prigioniera della Pegasus, violata & vulnerabile (e te credo, poera stella) che una volta libera compie vendetta sommaria e diventa terrorista clandestina nella flotta.
- Kara "Scorpio/Starbuck" Trace Pilota mascolina & scavezzacollo. Dal passato turbolento e dal carattere estroso, detesta l'autorità ma rispetta Adama (padre) più come figura paterna, peraltro ricambiata. Ammette immotivatamente di amare Lee (nuda, in un cespuglio), forse come tranfer del padre, riuscendo buttare ai maiali sia quello, che tutti gli altri rapporti. Per fortuna Zac é orto, ne morirebbe...
- il Presidente Laura Roslin Materna figura che si impone, prima come figura politica, poi come leader religioso, dopo come martire della resistenza. A tratti dura e caparbia tanto da contrastare l'Ammiraglio Adama, a tratti vulnerabile e malaticcia. La mamma della flotta, ma anche un gran be pezzo di presidente. Flirta con l'Ammiraglio.
- Sharon "Boomer/Athena" Valerii Carina, dolce ma testarda e "cazzuta" (si può dire?) quanto basta. La si apprezza da subito, anche se i
lati oscuri ne minano la "popolarità". Le due versioni di lei che conosciamo sono assai dissimili, e prendono difatti starde diverse, apparte gli errori degli sceneggiatori (Adama:
"perché i siloni ci odiano" Boomer:
"si ricorda di quello che disse sul ponte?" LUI si, TU non c'eri, tostapane!).
- Anastasia "Dee" Dualla ODDIOBELLA! Ehm... Piacevole fanciulla addetta alle comunicazioni, molto affezionata all'Ammiraglio (gli tiene la manina quando gli sparano) ed al figlio (se lo sposa, bamboccioviziatofigliodipapàpoitiscopiquellacamionistamacometipermetti). Fa perdere la testa al buon Billy dalla prima puntata (ed a me, più o meno nel medesimo istante), idolo di tutti i Marines a bordo del Galactica (
"ehi, ciao Dee" Ma chi sei? Pijate 'naltra dose de bromuro, gorilla).
- Cally Tyrol Prima di sposare il Capo Tyrol non aveva manco un cognome, ma é da subito il pezzo meglio. Buffa, impacciata, lagnosa, ma estremamente efficente nel suo lavoro. Esordice come facente parte del trio dei "ho sentito che..." Poi, presa di mira da un galeotto gli strappa a morsi un orecchio (
"ed é stato fortunato che gli ho starppato solo quello"), spara a Boomer, sposa il proprio capo. Se ci fate caso Era non é
figlia unica, ma queste sono illazioni...
- D'Anna Biers/numero 3 La silone in carriera. Si imbuca nella flotta come giornalista per girare un documentario sui pregi & difetti del Galactica. Peccato lavori per il nemico. Così presa dal suo ruolo di
capetto che, giustamente, si beve il cervello e viene fatta fuori dai siloni stessi. Ben gli sta, mi satava sulle balle.
Chi é la vostra preferita?
Apro un sondaggio?
PS: perché ogni volta che dico sceneggiatori penso a quelli di Boris? Pernooooo!!!