Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 13:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 18:38 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
:o Siglomane.... complimenti per l'intervento...

molto retorico, spiegalo a chi non ha più verdure e pesci da vendere o a chi come me, abita in campagna e se deve andare a lavorare non può fare 5km a piedi per prendere l'autobus.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 19:05 
Non connesso

freinkie ha scritto:
spiegalo a chi non ha più verdure e pesci da vendere

E allora? Ti assicuro che l'Italia, prima di raggiungere la situazione del Bangladesh, può smettere di vendere per mesi interi...

freinkie ha scritto:
o a chi come me, abita in campagna e se deve andare a lavorare non può fare 5km a piedi per prendere l'autobus.

Cosa ho detto io? Se non si può, non si fa. Punto. Si chiama al lavoro e si ammette candidamente il problema. Nessuna ditta può licenziare per un giorno perso a causa di questo motivo. Ma neanche per una settimana persa. Se non si può, non si può.
I responsabili del disagio, se di disagio si può parlare, sono altri, non il comune cittadino. E questo lo sanno tutti.

ps: spiacente, ma io sono una delle persone più lontane dalla retorica. Io dico quello che penso, il che è diverso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 19:18 
Non connesso

in due giorni si sono persi molti soldi, ci sono migliaia di cassaintegrati a spasso perché le aziende non hanno con che lavorare. Tutte famiglie che guadagnano poco, mica stiamo parlando di ricchi.

Si ok, telefoniamo a lavoro e esponiamo il problema, che gli frega al capo, tanto non ci paga, ci dice che sono affari nostri e dobbiamo arrangiarci, e chi viene pagato a ore invece può starsene a casa e non guadagnare niente. Tanto le bollette telefoniche si pagano da sole, vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 19:34 
Non connesso

Freinkie, ti assicuro che in casi come questo i ricchi ci perdono molto più dei poveri. E quindi, casomai, questa anomalia rende un po' di giustizia economica.
Inoltre, per essere duri e chiari, non ho mai visto un disoccupato italiano morire di fame. Chissà perché...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 19:48 
Non connesso

non ne sono affatto convinto, ci perdono un po' tutti, ma i "poveri" per primi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 20:32 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io per puro caso ho fatto 20 euro ieri mattina senza sapere del problema. Ma in ogni caso: qual è il problema?
Se non si può andare in macchina, si andrà con altri mezzi. E se non si può andare con altri mezzi, non si va. Siamo abituati ad avere da sempre tutto e subito, e a non rinunciare mai a niente. Ecco perché spesso ci lamentiamo. Ma viva il dover rinunciare a qualcosa!
Io per esempio mi rammarico di non aver vissuto la mitica austerity del '73-74... credo che fossero giornate passate nel calore di casa e famiglia, valori oggi ormai quasi perduti.

a me pare una grande cazzata.
già che c'eri potevi pure vivere il periodo della II GM, nei campi di prigionia.. sai lì come si rinforzavano i valori umani..

suvvia.
capisco i problemi che gli autotrasportatori possano avere, ma il povero cristo che lavora in fabbrica e i suoi sacrosanti diritti?
solo che quello che non se la filano, a meno che non si lega sui binari della stazione..

vada scioperare, ma creare questi blocchi no.
e solo perché l'italia è il paese del ben godi e glielo lasciano permettere..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 22:36 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Cosa ho detto io? Se non si può, non si fa. Punto. Si chiama al lavoro e si ammette candidamente il problema. Nessuna ditta può licenziare per un giorno perso a causa di questo motivo.

sì ma c'è chi è pagato a ore......

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 23:39 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
"Siamo all'inizio del ventunesimo secolo,
il mondo intero è sconvolto dagli scioperi degli autotrasportatori.
Sulla faccia della Terra tutti i distributori erano a secco e
le strade avevano l'aspetto di desolati deserti.

Tuttavia la razza umana era sopravvissuta..."

"Citazione dal forum Go Nagai"

Se mi citi citami del tutto... ;)
manca l'immagine finale:

Immagine

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 0:24 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Certo. Ma insisto: vorrà dire che in questo mese chi lavora a ore guadagnerà un po' meno (ma di meno guadagnerà anche l'azienda per cui lavora). E comunque chi guadagnerà di meno sul lavoro, se proprio si vede la vita stravolta - cosa che non credo - può sempre recuperare il denaro perduto vendendo anche uno solo dei molti beni superflui che intasano la sua abitazione.
Questa stessa persona che tu reputi penalizzata, infatti, si farà ugualmente il suo Natale, il suo Capodanno e la sua Befana. Come sempre. Noi italiani, quando vogliamo piangerci addosso, siamo bravissimi. Peccato che nello stesso tempo ci concediamo vizi e sprechi che gridano vendetta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 0:53 
Non connesso

bei discorsi.. pare di essere alla fiera del qualunquismo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 8:39 
Non connesso

siglomane ha scritto:
può sempre recuperare il denaro perduto vendendo anche uno solo dei molti beni superflui che intasano la sua abitazione.
....
ci concediamo vizi e sprechi che gridano vendetta...

tipo collezionare dischi? :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 8:48 
Non connesso

freinkie ha scritto:
in due giorni si sono persi molti soldi, ci sono migliaia di cassaintegrati a spasso perché le aziende non hanno con che lavorare. Tutte famiglie che guadagnano poco, mica stiamo parlando di ricchi.

Mi sono astenuta fino ad ora dal fare commenti in quanto mi sento un tantino di parte, visto che arrivo da una vera e propria stirpe di camionisti! Però vedi Freinkie, senza retorica, quando gli operai di una famosa ditta automobilistica con sede nel milanese hanno occupato autostrada e binari della ferrovia, con ovvio disagio per tutti (lavoratori compresi che non sono potuti andare sul posto di lavoro in orario o non ci sono andati per nulla), a quelli che è stato detto? Dovevamo essere tutti con loro! Sostenerli.
Gli scioperi sono, purtroppo, l'unica forma di protesta rimasta, l'unica che concede un minimo di visibilità per poter spiegare alla gente i problemi esistenti. Credimi, io sono furibonda per i servizi dei telegiornali (per non parlare dei radiogiornali!!), perchè hanno -giustamente- mosso accuse per il disagio, la mancanza dei generi alimentari, del carburante, ma in pochi si sono degnati di spiegare le ragioni dello sciopero, o le condizioni di lavoro a cui sono sottoposti.

freinkie ha scritto:
Si ok, telefoniamo a lavoro e esponiamo il problema, che gli frega al capo, tanto non ci paga, ci dice che sono affari nostri e dobbiamo arrangiarci, e chi viene pagato a ore invece può starsene a casa e non guadagnare niente. Tanto le bollette telefoniche si pagano da sole, vero?

Ti capisco, credo che questo sia un grossissimo problema! Ma ribaltiamo la situazione: io per anni non avevo la macchina e mi spostavo coi mezzi... quanti scioperi sono stati fatti nel frattempo?!? Si, ci sono le fasce garantite, e se un dipendente non rientra in queste fasce? Aspetta che lo sciopero finisca, a spasso per la città...

Ribadisco che non si dovrebbe MAI arrivare a questo, ma ripeto anche che questa è l'unica forma credo.
(e quando lo sciopero è stato fatto per un giorno solo non li ha cagati nessuno, perchè non creavano disagio!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 9:02 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Magenta ha scritto:

Certo. Ma insisto: vorrà dire che in questo mese chi lavora a ore guadagnerà un po' meno (ma di meno guadagnerà anche l'azienda per cui lavora). E comunque chi guadagnerà di meno sul lavoro, se proprio si vede la vita stravolta - cosa che non credo - può sempre recuperare il denaro perduto vendendo anche uno solo dei molti beni superflui che intasano la sua abitazione.
Questa stessa persona che tu reputi penalizzata, infatti, si farà ugualmente il suo Natale, il suo Capodanno e la sua Befana. Come sempre. Noi italiani, quando vogliamo piangerci addosso, siamo bravissimi. Peccato che nello stesso tempo ci concediamo vizi e sprechi che gridano vendetta...

Mai conosciuto nessun altro che riesca in sole 7 righe ad accumulare un così alto quantitativo di cazzate...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 12:49 
Non connesso

cmq da oggi la benzina è di nuovo tornata ai distributori.
i giornalisti come al solito basta che allarmino la gente.. "ci vorranno 48 ore.."

Credimi, io sono furibonda per i servizi dei telegiornali (per non parlare dei radiogiornali!!), perchè hanno -giustamente- mosso accuse per il disagio, la mancanza dei generi alimentari, del carburante, ma in pochi si sono degnati di spiegare le ragioni dello sciopero, o le condizioni di lavoro a cui sono sottoposti.

su questo hai perfettamente ragione!
ma sai.. più che giornalisti, sono giornalai..

purtroppo il sistema di informazione italiana fa veramente schifo.
probabilmente in uganda sono messi meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 13:02 
Non connesso

Mi sono astenuta fino ad ora dal fare commenti in quanto mi sento un tantino di parte, visto che arrivo da una vera e propria stirpe di camionisti! Però vedi Freinkie, senza retorica, quando gli operai di una famosa ditta automobilistica con sede nel milanese hanno occupato autostrada e binari della ferrovia, con ovvio disagio per tutti (lavoratori compresi che non sono potuti andare sul posto di lavoro in orario o non ci sono andati per nulla), a quelli che è stato detto? Dovevamo essere tutti con loro! Sostenerli.
Gli scioperi sono, purtroppo, l'unica forma di protesta rimasta, l'unica che concede un minimo di visibilità per poter spiegare alla gente i problemi esistenti. Credimi, io sono furibonda per i servizi dei telegiornali (per non parlare dei radiogiornali!!), perchè hanno -giustamente- mosso accuse per il disagio, la mancanza dei generi alimentari, del carburante, ma in pochi si sono degnati di spiegare le ragioni dello sciopero, o le condizioni di lavoro a cui sono sottoposti.

Così si parla!!! PORCA MISERIA!!!
I camionisti son stati meglio dell'A-TEAM!!!
Mi spiace solo che abbiano già smesso.

E non mi si venga a parlare di sprechi e perdite!
Hanno fatto molto di più loro in questi due giorni che tutta l'Italia con le sue inutili domeniche ecologiche!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 13:15 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Hanno fatto molto di più loro in questi due giorni che tutta l'Italia con le sue inutili domeniche ecologiche!!!

Vero... come quelli che QUOTIDIANAMENTE mi impediscono di uscire dalla strada di casa perché si fermano al bar accanto mettendo i camion di traverso a chiudere la strada e se suoni il clacson o li vai a chiamare dentro ti rispondono incazzati o minacciosi perchè loro stanno lavorando e vogliono fare colazione in santa pace...

Loro lavorano... gli altri invece si grattano i co****ni e possono permettersi attese di 20-30 minuti per uscire da casa propria!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 13:30 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Gojira'54 ha scritto:

Vero... come quelli che QUOTIDIANAMENTE mi impediscono di uscire dalla strada di casa perché si fermano al bar accanto mettendo i camion di traverso a chiudere la strada e se suoni il clacson o li vai a chiamare dentro ti rispondono incazzati o minacciosi perchè loro stanno lavorando e vogliono fare colazione in santa pace...

Loro lavorano... gli altri invece si grattano i co****ni e possono permettersi attese di 20-30 minuti per uscire da casa propria!!!

... :| non so da te, ma qui gli unici che si fermano di traverso dove vogliono e vanno al bar sbattendosene i "co****ni" sono quelli della nettezza urbana, che non includerei proprio nella categoria "camionisti", ma "dipendenti comunali" (o similari). E sono infatti gli unici che per una cosa del genere non prendono multe principesche!!!

Poi, si sa che non si può generalizzare, e che, anche i camionisti, non hanno più nemmeno le "regole del buonsenso" e "la solidarietà" e a volte nemmeno una briciola di rispetto, ma questa direi che è un'altra storia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 13:40 
Non connesso

non includerei proprio nella categoria "camionisti"

Portano camion, sono camionisti...

(PS: uno dei miei zii di Palermo guida un camion della nettezza urbana)

Senza voler scendere in polemiche... i "tuoi" camionisti patiscono né più né meno i problemi lavorativi e remunerativi (oltre che di orario) di tutti.

Il sottoscritto prende, per 7 ore al giorno, senza pausa, 500€ lordi (ti risparmio il calcolo, sono 468€ netti) al mese... dovendo uscire di casa due ore prima per giungere appena in tempo (proprio a causa dei "tuoi" camionisti che non solo davanti casa ma per tutto il tragitto che percorro, che è una zona industriale, occupano beatamente le corsie per fare colazione nei vari bar o fermarsi a contrattare con le prostitute che sono sulla via).
Non per questo, però, per portare avanti la mia protesta, mi incateno alla porta dell'ufficio impedendo ai colleghi di svolgere il proprio lavoro...
Colui o coloro verso i quali devo protestare sono, casomai, i capi... NON i colleghi... se impedisco ai colleghi di lavorare, ci rimetto ANCHE io...

Se volevano protestare verso il governo o chi per lui, i camionisti, andavano ad occupare la piazza del Quirinale...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 13:45 
Non connesso

Se volevano protestare verso il governo o chi per lui, i camionisti, andavano ad occupare la piazza del Quirinale...

FIGATA!!! Ma, anche ponendo di riuscire ad arrivarci, credi che ai politici avrebbe fatto differenza?

E poi, dai, è logico che tutti siamo nella M...A alta, la situazione è diffusa, non devi dirmi quanto prendi di stipendio o quante ore fai per convincermi!!!

(ah, io sono impiegata, ma non statale e fidati è diverso! A cominciare dal fatto che io non "posso" fare sciopero... :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 13:55 
Non connesso

FIGATA!!! Ma, anche ponendo di riuscire ad arrivarci, credi che ai politici avrebbe fatto differenza?

Direi proprio di sì, se fai un muro che impedisca l'accesso... dato che ogni volta che si riuniscono pigliano un gettone di presenza decisamente cospicuo.

Se sei d'accordo che siamo tutti nella stessa barca, allora, non venirmi a difendere i camionisti affermando che "hanno fatto bene", perchè quel che hanno fatto, con quelle modalità, si configura come un atto di terrorismo bello e buono...
Lo sai che per prendere delle medicine importanti a mio padre, sono dovuto andare (tramite conoscenze) al Vaticano, perchè nelle varie farmacie della zona non consegnavano?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 14:03 
Non connesso

Intervento decisamente fuori luogo.
Inoltre se fai sette ore continuate è chiaro che non hai pausa.

Io non difendo i camionisti come categoria, sia chiaro.
Solo che ciò che hanno fatto lo hanno fatto bene e per dei motivi che gli premono mettendo in campo tutta la forza di cui dispongono.
CHE e' TANTA.

Te se ti incateni, siccome non conti nulla e non hai il loro potere economico, non ti fila nessuno, nonstante le tue ragioni possano essere valide come le loro.

Infine se i camionisti ti intasano le corsi denuncia il fatto alle forZe dell'ordine.
La colpa è di chi non rispetta le leggi ma anche di chi non le fa rispettare!
NAturalmente in misure differenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 14:13 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:

Un par di palle... PER LEGGE dopo 6 ore lavorative DEVI avere la pausa...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 14:19 
Non connesso

Direi proprio di sì, se fai un muro che impedisca l'accesso... dato che ogni volta che si riuniscono pigliano un gettone di presenza decisamente cospicuo.

Certo, ma loro, a differenza tua, chiamerebbero la polizia! E li farebbero portare via!

si configura come un atto di terrorismo bello e buono... .

c:quasi guardato tanti telegiornali, eh!

Lo sai che per prendere delle medicine importanti a mio padre, sono dovuto andare (tramite conoscenze) al Vaticano, perchè nelle varie farmacie della zona non consegnavano?

Dicevano e non so se sia vero, che i medicinali salvavita erano in consegna lo stesso (ai posti di blocco controllavano le bolle (D.d.T. se vogliamo essere aggiornati) e lasciavano passare quelli con questi tipi di carico.

Comunque, se seguiamo il tuo modo -non del tutto sbagliato, eh- di ragionare NESSUNO dovrebbe più fare sciopero. Uno sciopero, di qualsiasi categoria, causa disagi!

Aggiungo che difendo si la categoria (come premesso ne sono coinvolta), ma ne riconosco, credimi, "pregi e difetti". Ma non per fare polemica, ma perchè credo fermamente che dovrebbero essere più conosciute le loro motivazioni, tutto qui :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 14:20 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:

Un par di palle... PER LEGGE dopo 6 ore lavorative DEVI avere la pausa...

Credo dopo 4 ore di lavoro continuativo :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 14:21 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
La colpa è di chi non rispetta le leggi ma anche di chi non le fa rispettare!
NAturalmente in misure differenti.

c:inlove c:inlove c:inlove c:inlove

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora