Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 17:24 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Il vantaggio di convertire noi in flash, è risparmiarsi quindi un sacco di tempo di caricamento (e soprattutto di conversione) da parte del tubbo?

Poiché alla fine tanto la resa video sarà la stessa?

Houston? :mrgreen:

esatto.
in più tieni conto che il formato *.flv riesce a comprimere molto e con buona qualità (non vanno presi come esempio tutti i filmati che si vedono su YT però..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 17:41 
Non connesso

debussy ho appena visto il video e sono davvero senza parole!!! :D Sei bravissimo cavolo!Hai suonato "Guerre tra Galassie" in modo impeccabile! :D Se hai altri video in merito mi raccomando non fare complimenti!(Con l'aiuto degli esperti informatici del forum ovviamente......io personalmente di queste cose un ce capisco una mazza! :mrgreen: )Complimenti ancora! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 18:50 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
MarMa ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Il vantaggio di convertire noi in flash, è risparmiarsi quindi un sacco di tempo di caricamento (e soprattutto di conversione) da parte del tubbo?

Poiché alla fine tanto la resa video sarà la stessa?

Houston? :mrgreen:

esatto.
in più tieni conto che il formato *.flv riesce a comprimere molto e con buona qualità (non vanno presi come esempio tutti i filmati che si vedono su YT però..)

Ottimo! Forse allora mi si apre una nuova era nel risparmiare tempo per postare i vidii! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 20:31 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
L'interpretazione è veramente buona! :D
G R A A A Z I I E E E

Però... sei costretto a trovare una via di caricamento alternativa! :twisted:
Purtroppo, se si tratta di video con musica di buona qualità come la tua, è necessario che la resa audio sia d'un certo livello! :wink:

HAI PERFETTAMETE RAGIONE.

Guarda... al limite, se hai problemi ad ottenere video di buona qualità, basta anche che ti audioregistri con un microfono, e metti l'audio sul tubbo (dopo averlo trasformato in video con qualche programmino... :wink: ).

SAI HO COMPRATO DA POCO LA SCHEDA AUDIO ESTERNA (SOUNDBLASTER CREATIVE SURROUND 5.1) MA DEVO ANCORA IMPARARE AD USARLA BENE...

Se vedi ad esempio i vidii che ho fatto del C64, quelle non sono altro che brani audio ai quali, usando Studio della Pinnacle, ho aggiunto delle immagini. ...Diciamo quindi che non si può parlare di veri e propri video! :mrgreen:

PURTROPPO NON POSSIEDO IL PINNACLE STUDIO 11 (COME NESSUN'ALTRA VERSIONE PRECEDENTE) :?

Se poi dovessi avere difficoltà a "trasformare" l'audio in video, basta che mi passi gli audio che dovessi registrare (mi raccomando... fanne tanti! :mrgreen: ), e poi penserò io a caricarteli sul tubbo! :wink:

A QUESTA AFFERMAZIONE RISPONDERO' IN SEGUITO

Contattami all'indirizzo msn che vedi nel mio profilo... e se anche tu dovessi essere iscritto a msn... magari ci possiamo fare pure una bella chiacchierata! :D

ERO ISCRITTO SU MESSANGER E SU SKYPE, PRIMA CHE SI ROMPESSE IL NOTEBOOK (DOPO APPENA 2 SETTIMANE, E SI TRATTA DI UN SONY VAIO SEMI-PROFESSIONALE!!!!!!!!!!)
NON SONO ISCRITTO A MSN MA FACCIO PRESTO A FARLO! (PRIMA PERO' RISPONDO A TUTTI GLI ALTRI QUESITI :mrgreen: )

Ancora complimenti per guerre fra galassie! c:ok

G R A A Z I I E E E

P.S.: grazie anche per il commento su Youtube, già che c'eri potevi votarmi con una stellina rossa, così tanto per levare quel "nessun voto" :wink: ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 20:39 
Non connesso

MarMa ha scritto:
debussy78 ha scritto:
Stefano Bollani ed io siamo diversi, specie da vicino!

ma sai.. camicia bianca, codino.. visto così dalla TV non sembrerebbe..
però mi fido
:lol:

ciauz

MA SAI, L'ALTRA NOTTE VOLEVO RISPONDERE ALLA TUA E-MAIL E PER RINGRAZIARTI TI SPEDIVO UNA MIA FOTO CON I BAMBINI (NON MIEI! TURISTI) MA LIBERO MAIL S'E' INCEPPATO E NON SON RIUSCITO NEMMENO A SALVARLA IN BOZZE... MA PROVVEDERO' QUANTO PRIMA

ps
per altre canzoni come funziona.. scriviamo la lista e poi tu ce le fai?
debussy jukebox
:D

BEH NO. ALL'INIZIO PENSAVO DI POTER CARICARE I MIEI VIDEO IN HQ SENZA PROBLEMI E AVEVO PENSATO DI MANDARVI UNA LISTA DI QUELLI GIA' DISPONIBILI DA CARICARE... COMUNQUE 6 TELEPATICA, NEGLI ANNI 90' ERO STATO DEFINITO IL JUKEBOX DEL CONSERVATORIO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 20:41 
Non connesso

Ho già pronti una cinquantina di titoli! :mrgreen:[/quote]

BEN LIETO DI ACCONTENTARVI. LEGGETE PERCHE' NELLE RISPOSTE SUCCESSIVE... :detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 20:46 
Non connesso

MarMa ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Ho già pronti una cinquantina di titoli! :mrgreen:

così lo spaventi !!!!
:evil:

NO CHE NON MI SPAVENTO, CI SONO ABITUATO 8) : 50 TITOLI CORRISPONDONO AD UNA SERATA DI 3-4 ORE, E PER MIA FORTUNA, HO MOLTA FORZA DI RESISTENZA. MI E' CAPITATO DI DOVER SUONARE ANCHE 6 ORE DI FILA, SENZA INTERRUZIONI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 20:56 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
MarMa ha scritto:
NIPPON ha scritto:

così lo spaventi !!!!

Ma no... si sentirebbe gasatissimo! c:ridomolto

(sennò mica avrebbe aperto 3 post per la stessa cosa! :mrgreen: ).

E QUI SONO D'ACCORDO SOLO IN PARTE: E' VERO CHE MI SENTIREI GASATISSIMO, SONO FELICISSIMO DI SUONARE, NON PER FARMI PUBBLICITA' MA PER TRASMETTERE EMOZIONI/SENSAZIONI POSITIVE A CHI MI ASCOLTA. PER ME POSSO ANCHE TRASMETTERVI SOLO LA MUSICA IL VIDEO ERA SOLO PER AUTENTICARE MEGLIO CHE ERO IO!
I 3 POST LI HO APERTI PER VOI, E SONO FELICE CHE INSIEME ABBIAMO RAGGIUNTO UN RISULTATO (COMUNQUE APPREZZABILE PER L'IDEA) CHE POTRA' MIGLIORARE DI VOLTA IN VOLTA! RIPETO ANCORA UNA VOLTA: GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE (ANCHE MINIMA)
SENZA DI VOI CHE MONDO SAREBBE?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 20:58 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
NIPPON ha scritto:
MarMa ha scritto:
NIPPON ha scritto:

così lo spaventi !!!!

Ma no... si sentirebbe gasatissimo! c:ridomolto

(sennò mica avrebbe aperto 3 post per la stessa cosa! :mrgreen: ).

E QUI SONO D'ACCORDO SOLO IN PARTE: E' VERO CHE MI SENTIREI GASATISSIMO, SONO FELICISSIMO DI SUONARE, NON PER FARMI PUBBLICITA' MA PER TRASMETTERE EMOZIONI/SENSAZIONI POSITIVE A CHI MI ASCOLTA. PER ME POSSO ANCHE TRASMETTERVI SOLO LA MUSICA IL VIDEO ERA SOLO PER AUTENTICARE MEGLIO CHE ERO IO!
I 3 POST LI HO APERTI PER VOI, E SONO FELICE CHE INSIEME ABBIAMO RAGGIUNTO UN RISULTATO (COMUNQUE APPREZZABILE PER L'IDEA) CHE POTRA' MIGLIORARE DI VOLTA IN VOLTA! RIPETO ANCORA UNA VOLTA: GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE (ANCHE MINIMA)
SENZA DI VOI CHE MONDO SAREBBE?

Ti è già stato fatto notare... per favore potresti evitare di scrivere tutto maiuscolo dato che equivale a gridare? :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:15 
Non connesso

manuele ha scritto:
debussy ho appena visto il video e sono davvero senza parole!!! :D Sei bravissimo cavolo!Hai suonato "Guerre tra Galassie" in modo impeccabile! :D Se hai altri video in merito mi raccomando non fare complimenti!(Con l'aiuto degli esperti informatici del forum ovviamente......io personalmente di queste cose un ce capisco una mazza! :mrgreen: )Complimenti ancora! :wink:

COME TI CAPISCO MANUELE! SE TU NON CI CAPISCI NA' MAZZA IO SONO RIMASTO AL MESOZOICO (vedi il/i simpatico/i topic/s sul Commodore 64)!!!!!!!
CHE DIRE...SONO COMMOSSO :peace: :peace: :peace:
SI, COME DICEVO HO ALTRI VIDEO TRATTI DA CONCERTI E SERATE VARIE, SE SIETE COSI' ENTUSIASTI DI SENTIRMI (E SE NON VI ANNOIO) FARO' DEL MIO MEGLIO PER ACONTENTARVI
PENSA CHE DAL 1993 CIRCA AL 1998 TUTTI I CAPODANNI (TRASCORSI SEMPRE DA SOLO, A CASA) MI ORGANIZZAVO COSI': PRIMA DI MEZZANOTTE SUONAVO LE CLASSICHE CANZONI CHE SI SUONANO A CAPODANNO COME L'ANNO CHE VERRA', OH HAPPY DAY, IL VALZER DELLE CANDELE ECC. ECC. DOPO IL RINTOCCO DELLA MEZZANOTTE SCATTAVANO LE SIGLE, CHE ESEGUIVO NELL'ORDINE CRONOLOGICO GIAPPONESE INDICATO NEL LIBRO ANIME DELLA GRANATA PRESS!!!
OVVIAMENTE SUONAVO SOLO QUELLE DELLE SERIE TRASMESSE ANCHE IN ITALIA QUINDI TUTTI GLI ANNI SI COMINCIAVA CON KIMBA, IL LEONE BIANCO (1965) E SI CONCLUDEVA CON UN MONDO DI MAGIA (1989) COPRENDO IL PERIODO BARBAPAPA ('74-'75) SINO A TUTTO IL CRISTINA D'AVENA IN TV 4 (1990)... UNICI TESTIMONI... I VICINI DI CASA :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:15 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
già che c'eri potevi votarmi con una stellina rossa

Fatto io, complimenti! :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:17 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
E SI CONCLUDEVA CON UN MONDO DI MAGIA (1989)

Stupenda! Mi prenoto per vedere questa. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:18 
Non connesso

Ti è già stato fatto notare... per favore potresti evitare di scrivere tutto maiuscolo dato che equivale a gridare? :wink:[/quote]

Agli ordini Comandante :wink: Giuro che non lo avevo notato la prima volta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:18 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
manuele ha scritto:

COME TI CAPISCO MANUELE! SE TU NON CI CAPISCI NA' MAZZA IO SONO RIMASTO AL MESOZOICO (vedi il/i simpatico/i topic/s sul Commodore 64)!!!!!!!
SI, COME DICEVO HO ALTRI VIDEO TRATTI DA CONCERTI E SERATE VARIE, SE SIETE COSI' ENTUSIASTI DI SENTIRMI (E SE NON VI ANNOIO) FARO' DEL MIO MEGLIO PER ACONTENTARVI
PENSA CHE DAL 1993 CIRCA AL 1998 TUTTI I CAPODANNI (TRASCORSI SEMPRE DA SOLO, A CASA) MI ORGANIZZAVO COSI': PRIMA DI MEZZANOTTE SUONAVO LE CLASSICHE CANZONI CHE SI SUONANO A CAPODANNO COME L'ANNO CHE VERRA', OH HAPPY DAY, IL VALZER DELLE CANDELE ECC. ECC. DOPO IL RINTOCCO DELLA MEZZANOTTE SCATTAVANO LE SIGLE, CHE ESEGUIVO NELL'ORDINE CRONOLOGICO GIAPPONESE INDICATO NEL LIBRO ANIME DELLA GRANATA PRESS!!!
OVVIAMENTE SUONAVO SOLO QUELLE DELLE SERIE TRASMESSE ANCHE IN ITALIA QUINDI TUTTI GLI ANNI SI COMINCIAVA CON KIMBA, IL LEONE BIANCO (1965) E SI CONCLUDEVA CON UN MONDO DI MAGIA (1989) COPRENDO IL PERIODO BARBAPAPA ('74-'75) SINO A TUTTO IL CRISTINA D'AVENA IN TV 4 (1990)... UNICI TESTIMONI... I VICINI DI CASA :D :D :D :D :D

Allora lo fai apposta... :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:21 
Non connesso

Ma il post glielo lasci leggere almeno? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:22 
Non connesso

Allora lo fai apposta... :evil:[/quote]

No, ho letto il tuo messaggio solo adesso :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:22 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ma il post glielo lasci leggere almeno?

1) Chi ti ha interpellato? :D

2) Lo vedi che abbiamo postato nel medesimo istante?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:30 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

La prossima volta ti chiedo il permesso per scrivere. :D

Proprio per questo dovevi almeno dargli il tempo di leggere il post prima di insistere nuovamente. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:31 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ma il post glielo lasci leggere almeno? :wink:

Grazie di cuore Yusaku per aver preso le mie difese ma lo comprendo, infondo uno non sa quello che sta facendo l'altro mentre si scrivono le risposte. e grazie per il voto e la per la richiesta! la sigla [a volte mi riesce difficile chiamarle sigle, (il termine mi sa di breve) sono vere Canzoni!] è in Mi Maggiore, che è anche la mia tonalità preferita (nonostante non sia tra le più semplici :wizard: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:34 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

Proprio per questo dovevi almeno dargli il tempo di leggere il post prima di insistere nuovamente. :wink:

Guarda che quando lui ha riscritto erano passati oltre 20 minuti da quando glielo avevo scritto...

E cmq glielo ha già detto ieri Nippon...

(tranquillo debussy, con 'sto nick non potrei risentirmi manco a volerlo, e scusa l'irruenza :wink: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:36 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Grazie di cuore Yusaku per aver preso le mie difese e grazie per il voto e la per la richiesta!

E di che! :wink:

debussy78 ha scritto:
la sigla [a volte mi riesce difficile chiamarle sigle, (il termine mi sa di breve) sono vere Canzoni!] è in Mi Maggiore, che è anche la mia tonalità preferita (nonostante non sia tra le più semplici :wizard: )

Io adoro vedere le sigle suonate al piano! :D
Poi penso che quelle di Pani sono le sigle che vengono meglio al pianoforte, non ci capisco niente di musica ma ho da sempre questa sensazione! :D
Principessa dai capelli blu, Prendi il mondo e vai, Questa allegra gioventù, ma soprattutto Un mondo di magia!
Grazie mille a te! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:39 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
manuele ha scritto:

SI, COME DICEVO HO ALTRI VIDEO TRATTI DA CONCERTI E SERATE VARIE, SE SIETE COSI' ENTUSIASTI DI SENTIRMI (E SE NON VI ANNOIO) FARO' DEL MIO MEGLIO PER ACCONTENTARVI

Allora lo fai apposta... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:45 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

La prossima volta ti chiedo il permesso per scrivere. :D

infatti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:50 
Non connesso

Guarda che quando lui ha riscritto erano passati oltre 20 minuti da quando glielo avevo scritto...

Miiiih 20 minuti per elabrare e scrivere una risposta???? come sono scarsooo :(

E cmq glielo ha già detto ieri Nippon...

mi è proprio sfuggito (ero a Genova tutto il giorno...)

(tranquillo debussy, con 'sto nick non potrei risentirmi manco a volerlo, e scusa l'irruenza :wink: )[/quote]

...sti robottoni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 22:00 
Non connesso

Io adoro vedere le sigle suonate al piano! :D

ne sono felice!

Poi penso che quelle di Pani sono le sigle che vengono meglio al pianoforte, non ci capisco niente di musica ma ho da sempre questa sensazione! :D
Principessa dai capelli blu, Prendi il mondo e vai, Questa allegra gioventù, ma soprattutto Un mondo di magia!
Grazie mille a te! :D[/quote][color=green]

Allora credo proprio che dovresti vedere quando suono le BGM di Maison Ikkoku, come la traccia 22 del Music Blend (1) e tante altre

è vero in quegli anni Massimiliano Pani era un po' il Fasano della situazione. segnalo che anche la tris francese Siamo fatti così-esplorando il corpo umano, Conosciamoci un po', Bravo Molière si presta bene al piano. 2 sono in tonlità minore, come del resto Super Mario, tonalità riprese più volte anche da Fasano (Mortadello e Polpetta: la coppia che scoppia ne è un chiaro esempio)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora