Magenta ha scritto:
Dimenticavo! Ma la nostra Hadrill non dice niente del suo podio?

Visto che me lo chiedi...
saabato mattina, nel Padiglione Games c'èera il Super Trivial Goldrake Edition, annunciato a gran voce dall'altoparlante per almeno mezz'ora.
La curiosità mi ha spinta ad andare a dare un'occhiata,: si trattava di un'impressionante serie di domande scritte.
Ho provato, così, per vedere cosa sapevo: sapevo abbastanza, perchè la gentile signorina che mi ha corretto il test mi ha annunciato che ero passata agli orali.
Non ero proprio entusiasta di dover fare un esame, seppure su Goldrake, anche a Lucca, però vabbè, ormai ero in ballo...
L'orale ha avuto luogo nel pomeriggio, e l'esaminatore era Fabrizio Mazzotta: i finalisti 5.
Le domande sono tante anche qui, risponde chi per primo alza la mano, se sbagli il punteggio ti viene sottratto dal totale dei tuoi punti.
Io me la cavo sulle domande "girellare", ma non ho speranze quando si affrontano le domande relative alla nuova edizione.
Non ho la più pallida idea di come si chiami il laboratorio di Procton in Giapponese, per farvi un esempio.
Alla fine il mio punteggio mi garantisce comunque la medaglia di bronzo, mentre due ragazzi si classificano prima di me: il vincitore mostra una conoscenza enciclopedica di Goldrake in tutte le sue edizioni, mi inchino al suo sapere.
Il premio: a tutti e tre tocca un artbook che celebra i 15 anni di Magic (non so cosa c'entrasse con Goldrake), mentre il primo classificato ottiene anche una bustina di semi di lattuga "da piantare su Fleed" ovviamente, con dedica e autografo di Mizar-Mazzotta.
Seguono cinque minuti di chiacchiere varie, foto ricordo e fine dell'evento.
Io avevo in bella mostra la spilla del Forum, almeno ho tenuto alta la nostra bandiera!