Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 21:17 
Non connesso

il manga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 21:24 
Non connesso

Spoilerate pure, che tanto non mi offendo :P

Io ho l'ultimo albo in italiano di "Occhi di gatto" e lì si vede come Mattew e Shila concludano la loro storia d'amore, con lei che dimentica il suo passato di ladra e tutto il resto, per una meningite, ma sul padre non ho mai capito nulla:

- Chi era? Un pittore?
- Perchè dovevano ricomporre la sua collezione (in cui c'erano pure gioielli, sculture ecc. ...) per ritovarlo?
- Che fine fa alla fine della storia?

Sono anni che non ho risposte

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 23:44 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Spoilerate pure, che tanto non mi offendo :P

Io ho l'ultimo albo in italiano di "Occhi di gatto" e lì si vede come Mattew e Shila concludano la loro storia d'amore, con lei che dimentica il suo passato di ladra e tutto il resto, per una meningite, ma sul padre non ho mai capito nulla:

- Chi era? Un pittore?
- Perchè dovevano ricomporre la sua collezione (in cui c'erano pure gioielli, sculture ecc. ...) per ritovarlo?
- Che fine fa alla fine della storia?

Sono anni che non ho risposte

c'era tutto un discorso dietro di "malaffare" dopo il fratello (gemello o mi sbaglio?) geloso del talento che egli non aveva fece in modo che una sorta di loggia desse la caccia al padre delle sorelle

hanno poi notizie, dopo la morte dello zio, del padre e che si trova in europa ma allo sbarco (nel frattempo sheila/hitomi aveva svelato la sua identità al fidanzato matthew/toshio) la sorella mezzana contrae la meningite, che kulo!
e la storia del padre rimane lì in sospeso..

questo a grandi linee e se la memoria non mi inganna

cmq hojo dichiarò che per lui studiare sempre storie nuove, nuovi furti e svolgimenti era per lui abbastanza traumatico.. quindi si capisce questo finale un po' "affrettato"..
ma in un passato più recente era tornato sulla storia delle 3 ladre, con uno stile decisamente più maturo, dove si intravede toshio/matthew passeggiare lungo una spiaggia al tramonto con la sorella maggiore
saranno 5 o 6 tavole, ovviamente tutte in giapponese
dovrei ancora avere le jpg sul vaio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 0:12 
Non connesso

ecco le thumbs (cliccare per original views)

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 0:17 
Non connesso

Interessante
Un po' alla Alex Ross, ma notevole

Alla fine cambiano tutina e tornano a fare le ladre, giusto?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 0:21 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Interessante
Un po' alla Alex Ross, ma notevole

Alla fine cambiano tutina e tornano a fare le ladre, giusto?

ma boh
come stile riprende l'action movie jappo
quindi, o sono tavole a sé stanti, oppure c'è una qualche svolta..
appunto: BOH !

bisognerebbe sapere cosa c'è scritto..
posso provare a chiedere, tramite FB, ad un amico che non sento più da un po' se ha un po' di tempo da tradurmi le tavole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 0:32 
Non connesso
Moderatore

mmmhh domani provo a controllare se non l'hanno pubblicato sull'artbook dei Kappa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 0:34 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
mmmhh domani provo a controllare se non l'hanno pubblicato sull'artbook dei Kappa.

brava! grassie!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 14:24 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Haruka ha scritto:
- Splendid Lovestory... in un periodo buio, oscuro, acquoso della mia vita, ho preso questa serie... l'ho divorata perchè non vedevo l'ora di sbarazzarmi di quella m***a assurda che stavo leggendo!! OSCENA, ILLEGGIBILE, INGUARDABILE!!! Una cosa abominevole, e come direbbe Gabrio TERRIFICANTE, ATROCE e AGGHIACCIANTE!

Ti perdono per averlo comprato solo perché l'hai trovato agghiacciante (ma interromperlo no? O pensavi: no dai, più schifo non può fare... e invece... c:freddo ). Così come le robacce che fa Mayu Shinjo bleah!

Cara Lunlun, come, coooomeeee darti torto??? Non lo so checcacchio mi è preso in quel periodo... ho preso i primi due numeri e all'inizio, ammetto, la storia mi piaceva... ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo a sti due (maiali di) fratelli... poi, come faccio sempre, ho preso tutti i numeri per leggerli con calma a opera finita (solo con Maya e Nana non sono riuscita a fare questo ragionamento, li DIVORAVO anche in macchina nel tragitto fino a casa durante i semafori rossi!!)... oh, questo è stato l'unico manga che veramente ho provato il desiderio di bruciare...!!!!

Mai più, MAI PIU'!!!!

quindi ti prego, perdoooonami per questo mio imperdonabile errore!!!!! **disperazione**

(e un bacio a Beauty!!!)

Ah, dimenticavo!! Un altro manga che mi ha deluso, soprattutto per i disegni, è indubbiamente quello di Creamy... stupendo l'anime, si sa, ma il manga è davvero bruttino... :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 22:56 
Non connesso

Davvero un ottimo argomento! Bravo Mac!
Peccato non ci posso esser visti in quel di Lucca.
Risponderò u pò alla volta sennò faccio un macello esagerato.

Della Panini diffida come diffideresti di un nerboruto idraulico che entra in casa tua con te che sei al lavoro e tua moglie è appena stata nel paginone centrale delle Ore.
La Panini è la peggiore in assoluto per quanto riguarda l'affidabilità.
Ha interrotto la serie di Gundam di Kondo senza un motivo senza mai più riprenderla. Non solo. Ha interrotto pure tutte le testate parallele (alcune davvero splendide) e sospeso la pubblicazione dei Crossover Notebook (altro capolavoro assoluto per i gundamofili).
Ciò potrebbe imputarsi allo scarso successo televisivo, ma questo non è modo di fare! Si fottano!
La Star Comics non ha mai interrotto una serie, la Panini ne ha interrotte più della Granata quando fallì e della Comic Art messe assieme.
Galaxy era già stato fermato, ora siccome dovrebbero uscire i dvd, l'hanno fatta ripartire....non mi chiedere le logiche che li spingono perchè per me sarebbero già tutti nel tubo digerente di un verme.

Pure la D\book non è il massimo per affidabilità e lo dice il fatto che sia l'unica casa editrice (di manga) che non collabora con Anteprima.
Per il tipo di pubblicazioni non c'è nulla da dire: hanno il meglio o quasi.
Babil Junior mi dissero che in terra natia si trova solo nelle biblioteche. I prezzi dei loro volumi sono alti ma sono dei bei prodotti.
Pure per il panorama contemporaneo hanno un sacco di belle proposte senza contare che pubblicheranno l'ultimo lavoro di Tomino.
Per la questione onomatopee ognuno la pensi come vuole.
Se sono fatte male ti rovinano la visione e nei peggiori casi telooscurano.
La prima edizione dell'Immortale avrebbe dovuto fare scuola.
L'assenza di rubriche o posta non puà invece che rendermi unilateralmente felice. Io le leverai da tutte le parti o quasi.
I loro tempi biblici sono altresi immotivati se non da una organizzazine che fa schifo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 23:05 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Della Panini diffida come diffideresti di un nerboruto idraulico che entra in casa tua con te che sei al lavoro e tua moglie è appena stata nel paginone centrale delle Ore.

Di un idraulico nerboruto che entra in casa mia - soprattutto se non l'ho chiamato - diffiderei comunque ;-)

Gojira'54 ha scritto:
non mi chiedere le logiche che li spingono perchè per me sarebbero già tutti nel tubo digerente di un verme.

Ho paura che la logica sia sempre la stessa: soldi... per carità, non è che li si può colpevolizzare più di tanto, visto come siamo messi tra tutti, però cavoli...

Gojira'54 ha scritto:
Pure la D\book non è il massimo per affidabilità

Beh, lentina, ma porta tutto alla fine, almeno fin qui.

Gojira'54 ha scritto:
Per il tipo di pubblicazioni non c'è nulla da dire: hanno il meglio o quasi.
Babil Junior mi dissero che in terra natia si trova solo nelle biblioteche. I prezzi dei loro volumi sono alti ma sono dei bei prodotti.

Infatti.

Gojira'54 ha scritto:
I loro tempi biblici sono altresi immotivati se non da una organizzazine che fa schifo.

Questo si. Devo però ammettere, egoisticamente, che i loro tempi di pubblicazione si adattano ai tempi che mi sono necessari per mettere insieme il grano necessario - anzi, sono anche un pò troppo veloci per me ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 23:06 
Non connesso

Pensandoci bene, diffiderei anche di una moglie che è appena stata sul paginone centrale delle Ore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 23:24 
Non connesso

Ma magari è l'edizione delle Ore svedese per collezionisti.

Comunque per la d\book per affidabilità non intendo solo il portare a termine le serie (cosa principale) ma anche altro.
Di Kitaro dovevano essere due volumi antologici. Dopo oltre un anno di attesa dal primo numero ne fanno uscire due assieme.
Così il costo raddoppia e rimani fregato.
Idem per Le rose di Versailles, sono usicti i primi due numeri insieme.
Poi i tempi sono davvero troppo lunghi!
Capisco benissimo la questione grana ma invece di far uscire 30 testate con cadenze da terraforming ne potrebbero far uscire meno con cadenza regolare. Ne guadagna in modo impagabile la fruizione.

La panini quando interruppe la serie di Gundam (come molte altre che magari andavano pure) non aveva certo scusanti come la crisi economica o il costo della carta. Comunque sono azioni indegne, soprattutto senza uno straccio di spiegazione.
Poi per le come fa le cose....via giù la pianto qui!
Se da loro devi prendere qualcosa opta per i più noti, lì vai abbastanza sul sicuro.

Ho riletto la prima frase del mio precedente intervento. Volevo dire, senza riuscirci, che mi dispiace non ci si sia visti in quel di Lucca.
Pure con djufo. MA se c'era e non si è fatto riconoscere farà bene a fare testamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 0:11 
Non connesso

No, io non c'ero veramente, anche se prima o poi mi piacerebbe venirci... se capita lo dico sicuramente, anche a me piacerebbe conoscere te e gli altri di persona! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 1:29 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Pure con djufo. MA se c'era e non si è fatto riconoscere farà bene a fare testamento.

C'ero giovedi un pò di fretta, ma tanto immagino non ci fosse nessuno del forum, e c'ero venerdi sera al concerto piovoso di Cristina. Alla fine ero bagnato come un pulcino, l'unico mio pensiero è stato quello di tornare subito alla macchina.
Davvero un peccato che quella serata sia andata così, perchè avevo proprio l'intenzione di cercare qualcuno di voi, almeno allo stand di Radio Animati.

Sì comunque non per gufare ma che la d/books porti a termine tutto me lo auguro per lei se non vuole rischiare le penne. E comunque non mi fiderei granchè fossi in voi. Ci sono alcune testate d/books ferme da troppo tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 8:41 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Idem per Le rose di Versailles, sono usicti i primi due numeri insieme.
Poi i tempi sono davvero troppo lunghi!
Capisco benissimo la questione grana ma invece di far uscire 30 testate con cadenze da terraforming ne potrebbero far uscire meno con cadenza regolare. Ne guadagna in modo impagabile la fruizione.

beh, vero.. però..
quando uscii la regina dei mille anni, in 3 volumi, dal primo all'ultimo numero è passato decisamente un bel lasso di tempo...
ora, data la lentezza di Matsumoto mi è andato pure bene (devo ancora finire di leggere il primo volume..) ma ho chiesto in fumetteria e non mi hanno fatto "problemi" di reperibilità, tanto che gli ultimi numeri li ho presio abbondantemente dopo la loro uscita

quindi da un lato economico credo che si possa benissimo acquistare un primo numero e con comodo l'altro.. così si diluisce pure la spesa..

certo, le rose di versailles saranno 6 volumi e spero di averli completi prima di andare in pensiore...

in ogni caso, come è stato già scritto, il costo è abbastanza "sostanzioso" ma i prodotti sono di ottima fattura: buona la carta, doppia copertina, sovrastampe in oro, mi sembrano buone traduzioni (almeno confrontando VnB con la mia edizione della Planet), ... ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 8:44 
Non connesso

a proposito di D/Books..

vedo che stanno pubblicando molte opere di Leiji Matsumoto.. La Regina dei Mille Anni, Capitan Harlock, Danguar..
che voi sappiate/pensate pubblicheranno -mai- anche il Galaxy Express 999?
perchè sarebbe carino averli tutti della stessa edizione.. a patto di non dover aspettare decenni..
(chi lo sta pubblicando ora il GE999?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 9:10 
Non connesso
Moderatore

Galaxy ora lo sta pubblicando la panini, primi 7 numeri regolari, stop per un anno perché non vendeva e ora hanno ripreso e "dicono" che lo finiranno.
Edizione pietosa senza sovracopertina e prezzo altissimo, non sono certa ma mi pare sia sui 7 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 9:26 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Galaxy ora lo sta pubblicando la panini, primi 7 numeri regolari, stop per un anno perché non vendeva e ora hanno ripreso e "dicono" che lo finiranno.
Edizione pietosa senza sovracopertina e prezzo altissimo, non sono certa ma mi pare sia sui 7 euro.

stisanikazzetti!!
:o

sul sito (moooooooooolto spoglio) del mio "fumettaro" sono segnati 10 volumi (partendo 4,30 € a 6€) ma senza copertina e casa editrice

http://www.ilmondodelfumetto.it/store/home.php?cat=1324

7 euro a botta li posso pure spendere, ma se di "spessore" e presentati pure in una certa maniera..

suppongo che passi un bel po' prima che possano passare alla D/Books..
:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 9:53 
Non connesso
Moderatore

MarMa ha scritto:
stisanikazzetti!!
:o

sul sito (moooooooooolto spoglio) del mio "fumettaro" sono segnati 10 volumi (partendo 4,30 € a 6€) ma senza copertina e casa editrice

http://www.ilmondodelfumetto.it/store/home.php?cat=1324

7 euro a botta li posso pure spendere, ma se di "spessore" e presentati pure in una certa maniera..

suppongo che passi un bel po' prima che possano passare alla D/Books..
:(

Allora l'aumento c'è stato dopo l'interruzione, quando hanno ripreso, c'è da dire che sono volumoni molto spessi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 10:41 
Non connesso

djufo ha scritto:
C'ero giovedi un pò di fretta, ma tanto immagino non ci fosse nessuno del forum, e c'ero venerdi sera al concerto piovoso di Cristina.

Spero ci lascerai qualcosa nel testamento quando la tua vita giungerà al termine, per mano nostra.

La versione Panini di Galaxy è brutta. Ma credo che loro avranno i diritti per molto ancora. Quindi fate la vostra scelta.
Marma non è possibile leggere un volume l'anno, alla fine non ti ricordi una cippa. Inolte che spesa devi diluire, se prendi un'unica testata o più.
Un altro conto è se ne prendi 30.
Proprio per questo io auspicavo che ne facessero meno ma più regolari.

Z Mazinger, se ne parlava all'inizio, secondo me è finito lì.
Il buon Nagai (vero mito del guadagno) si tiene la porta aperta per un seguito (che mi sa non disegnerà lui).
Comunque non mi ha esaltato più di tanto.
Haranban per ciò che ha detto su Matsumoto subirà un altro assalto di cavallette kamikaze. Naturalmente gli altri due abitanti della casa possono stare tranquilli, sono addestrate a centrare il bersaglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 11:08 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Allora l'aumento c'è stato dopo l'interruzione, quando hanno ripreso, c'è da dire che sono volumoni molto spessi.

Gojira'54 ha scritto:
La versione Panini di Galaxy è brutta. Ma credo che loro avranno i diritti per molto ancora. Quindi fate la vostra scelta.

ok, grazie
quando passo in fumetteria vedo un po' come sono..
ho un bel po' di arretrati da finire, per cui almeno per il momento metto in standby il GE999.. vedremo poi se prendere quella della panini o sperare nella D/Books...

Gojira'54 ha scritto:
Marma non è possibile leggere un volume l'anno, alla fine non ti ricordi una cippa. Inolte che spesa devi diluire, se prendi un'unica testata o più.
Un altro conto è se ne prendi 30.
Proprio per questo io auspicavo che ne facessero meno ma più regolari.

giù fatico da un mese all'altro.. figurati un anno!
di fatto ho aspettato che uscisse il 3 volume della regina dei 1000 anni per comprare il 2, e ovviamente leggere il 1..

per VnB il discorso è diverso, conoscendo la sotria, avendolo già letto e cmq avendo pure gli altri volumi in casa..

però chi compra per leggere SUBITO in effetti è uno strazio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 11:20 
Non connesso
Moderatore

Ho appena finito di leggere il primo numero di Katsu e il maestro Adachi non mi delude mai, quest'uomo è un mito!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 11:26 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Ho appena finito di leggere il primo numero di Katsu e il maestro Adachi non mi delude mai, quest'uomo è un mito!!!

Katsu Dici, Adachi?

=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 12:36 
Non connesso
Moderatore

MarMa ha scritto:
Katsu Dici, Adachi?

=)
c:urgh grrrr

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora