Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:40 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
sandy ha scritto:
Comunque il forum non è più quello di una volta, OFM quando era giovane faceva i colpi di stato, altro che abdicare!
:lol:

Beh, ma ora non ci sono più i proventi delle autoproduzioni coi quali fuggire ad Acapulco :lol:

Era Copacabana!! :D:D

Vero :lol:

Ma tanto sempre posto latino-americano è :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:48 
Non connesso

Un'altra cosa:
se non si accetta un naturale turn over delle utenze e si conta solo sugli utenti più 'anziani' (non citate dancasti, parlo sul serio!) e forti, se insomma ci si 'siede', nel momento in cui questi utenti vengano a mancare per qualsiasi motivo, il forum ne resta troppo depauperato....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:54 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
utenti più 'anziani' (non citate dancasti, parlo sul serio!) e forti

hai sbagliato a scrivere... g:-?
sarebbe dovuto essere:
    utenti più forti (non citate dancasti) e 'anziani'
g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:54 
Non connesso
Moderatore

Io dico soltanto: OFM grazie per tutto quello che hai fatto! Rispetto la tua scelta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 11:56 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Svanzia ha scritto:
utenti più 'anziani' (non citate dancasti, parlo sul serio!) e forti

hai sbagliato a scrivere... g:-?
sarebbe dovuto essere:
    utenti più forti (non citate dancasti) e 'anziani'
g:roll:

vorresti dire che dancasti non deve essere citato tra quelli più forti perché fa già parte di quelli anziani? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 12:00 
Non connesso

i nuovi arrivati sono più simpatici di te! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 12:01 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Io dico soltanto: OFM grazie per tutto quello che hai fatto! Rispetto la tua scelta.

E' vero:
GRAZIE OFM, grazie di tutto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 12:36 
Non connesso

Ho letto il post di OFM e ne sono rimasto colpito! E' un po' di tempo che per motivi personali ho diradato le mie apparizioni in molti forum e in particolare in questo, al quale resto in ogni caso molto legato per la profonda stima che nutro nei confronti del suo progetto (uso un termine molto specifico: lo trovo un forum "autorevole").

Quindi non sono molto addentro a questo "degrado" che vedo confermato da molti utenti, ma vorrei solo far presente che la stanchezza verso un qualsiasi progetto è fisiologica e a volte è sufficiente un periodo (anche lungo) di ferma per ricaricare le batterie. Sembra banale a dirsi ma ci sono forum dove io avevo smesso di postare per molto tempo e poi mi è tornato l'entusiasmo. Quindi OFM, anziché pensare a un addio perché non ti prendi un semplice periodo di pausa? Non penso che se domani volessi riprendere la carica di amministratore questa ti dovrebbe essere negata (lo spero almeno).

Anche perché tieni presente che è fisiologico anche che il forum passi attraverso delle "fasi". Non so perché, ma solitamente si tende a considerare la vita in un forum come un qualcosa di eternamente immutabile, dove si va sempre d'accordo come il primo giorno. Non è così, la vita è fatta di continui perdersi e trovarsi ed è naturale che ci siano dei periodi in cui ci siano stanchezze e malumori.

In questo senso è giustissimo il tuo richiamo a "fare di più" affinché il forum torni ad avere una sua forza. E aggiungerei che se il forum degrada si può sempre intervenire con energia isolando i facinorosi (ribadisco che lo scrivo in generale non avendo ben presente la situazione specifica).

Quindi, che altro aggiungere? Se possibile datti tempo per eventualmente ripensarci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 13:54 
Non connesso

Mi spiace molto OFM per la tua decisione anche se va rispettata!....Spero che in futuro tu possa ripensarci....Grazie comunque per tutto! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:00 
Non connesso

A me dispiace che dispiaccia a OFM, per il resto trovo normale la situazione. Dal 1998 ho seguito newsgroup prima e forum dopo e c'è sempre stata qualcosa del genere. Se non altro perché invecchiando si ha meno voglia di fare le stesse cose, e poi ci si stufa di chi arriva dopo e ricomincia con domande che 5 anni prima sarebbero state interessantissime.
Per il discorso "troll" non ci ho capito molto visto che in questi mesi seguo pochissimo e mi sono spariti almeno un paio di thread da un giorno all'altro, quindi passo.

Magenta ha scritto:
Sono un po' stufa di sentire che il forum non è più quello di una volta... mi è sempre parso sgradevole verso tutti i nuovi (tra cui anch'io, perché i "bei tempi" sono finiti giusto giusto quando sono arrivata)

(Magenta: Registrato: 05 Mag 2004 nota mia)

Allora io (Registrato: 19 Lug 2007) sono arrivato quando già il forum era marcio? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:15 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Se non altro perché invecchiando si ha meno voglia di fare le stesse cose, e poi ci si stufa di chi arriva dopo e ricomincia con domande che 5 anni prima sarebbero state interessantissime.

Cazzarola! Ma quanto hai ragione!

Sottoscrivo in toto Desty!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:18 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Desty Nova ha scritto:
Se non altro perché invecchiando si ha meno voglia di fare le stesse cose, e poi ci si stufa di chi arriva dopo e ricomincia con domande che 5 anni prima sarebbero state interessantissime.

Purtroppo è vero, ed è un limite della "vecchia guardia" di qualsiasi forum.

Sarebbe sempre meglio evitare un atteggiamento alla io so tutto, però sono costretto ad ammettere che non è facile.

D'altronde, quanti riuscirebbero a sopportare ancora una frase del tipo "ma è vero che Jeeg la cantava Piero Pelù"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:26 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
D'altronde, quanti riuscirebbero a sopportare ancora una frase del tipo "ma è vero che Jeeg la cantava Piero Pelù"?

Alla peggio ci sarebbe:-"Quali sono le 3 sigle che vi portersete su un'isola deserta?" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:29 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Desty Nova ha scritto:

oh, alla fine l'unico vecchietto pimpante rimane dancasti.. ma guarda te..
:D

Tarrasque ha scritto:

chissà, forse è per questo che alla fine l'ha cantata...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Purtroppo è vero, ed è un limite della "vecchia guardia" di qualsiasi forum.

D'altronde, come disse un napoleonico, "la vecchia guardia muore ma non si arrende".
(e come dico io finché resta tra i piedi brontolerà sempre :P )

Tarrasque ha scritto:

E' come leggere un fumetto nel momento in cui esce e seguirne l'evoluzione nel corso degli anni. Comprare tutti i numeri insieme quando è finito e leggerseli in due giorni non da la stessa soddisfazione. Così è stato per il discorso sigle. Il motto di ogni comunità virtuale dovrebbe essere "carpe diem".

(ho scritto virtuale perché, almeno per la mia esperienza, è quasi più triste vedere una comunità virtuale giungere alla fine rispetto a una reale)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:37 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:

Sarebbe sempre meglio evitare un atteggiamento alla io so tutto, però sono costretto ad ammettere che non è facile.

bisogna provarci, non credo sia davvero così difficile. L'unico altro forum che seguo, è quello sui giochi da tavolo, arrivano sempre utenti ancora completamente a digiuno dell'argomento ma che vorrebbero entrare a far pare di quel mondo e che fanno domande "scontante". Se l'obiettivo è quello di allargare il numero degli appassionati bisogna anche cercare di fare uno sforzo. Se non interessa la cosa, piuttosto che rispondere male, uno sta zitto e fa rispondere gli altri.

Spesso gli utenti nuovi sono quelli che mantengono vivo il forum nei momenti di stanca, quando i "vecchi" latitano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:42 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

bisogna provarci, non credo sia davvero così difficile. L'unico altro forum che seguo, è quello sui giochi da tavolo, arrivano sempre utenti ancora completamente a digiuno dell'argomento ma che vorrebbero entrare a far pare di quel mondo e che fanno domande "scontante". Se l'obiettivo è quello di allargare il numero degli appassionati bisogna anche cercare di fare uno sforzo. Se non interessa la cosa, piuttosto che rispondere male, uno sta zitto e fa rispondere gli altri.

Spesso gli utenti nuovi sono quelli che mantengono vivo il forum nei momenti di stanca, quando i "vecchi" latitano.

l'autorevolezza è autorevolezza :D

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:44 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
Posso solo dire che capisco Lorenzo, che inquesto momento oberato di lavori e progetti non voglia sentirsi addosso il peso dei litigi che ultimamente si sono visti. Lo ringrazio con tutto quello che ha fatto, dicendo questo come se fosse una decisione definitiva, ma voglio davvero sperare che tutto possa risistemarsi.
Concordo comunque con quanto è stato detto da Magenta e frenkie.
Ricordiamoci poi che non cambia "il forum", cambiano le persone ma quando in genere si dice che "il forum è cambiato" secondo me si pensa un po' troppo ai primissimi iscritti.
Se pensiamo al gruppo dei primissimi habitué, è chiaro che alcuni sono spariti totalmente, altri a volte ritornano ma sono meno assidui.
Questo forum ha comunque acquisito giorno per giorno sempre più nuovi amici, alcuni diventati un punto di riferimento per il forum stesso.
Bem non viene più a capodanno perché non si trova più bene?
Beh mi spiace TANTISSIMO perché ho condiviso con lui raduni veramente divertenti, ma sono veramente felice di trovarci, ad esempio, frenkie e Babil.
E sarà così anche per il futuro, qualcuno se ne andrà qualcun'altro si unirà in modo permanente a questa comunità, finché non decideremo di chiuderla.

Questo purtroppo è un forum difficile e ambizioso. E' vero che è un forum di sigle, in cui le sigle sono l'argomento principale ma è vero anche che vuole essere allo stesso tempo un punto di ritrovo non soltanto "virtuale", ma un modo per trovare nuovi amici nella vita reale, accomunati da una stessa passione e per discutere con loro anche di altre cose, a volte argomenti di puro cazzeggio, altre volte argomenti importanti (qualcuno se nè andato in seguito a totale disaccordo su argomenti delicati, ma la vita va così, non puoi pretendere che tutti abbiano le tue opinioni e se proprio non puoi fartene una ragione, forse frequentare solo quelli che la pensano come te è la cosa giusta).
Quando un forum si ingrandisce sempre di pù forse è normale che accadono varie cose:
fa molto dispiacere quando due persone cominciano a non potersi più sopportare a vicenda ma poi vedi all'opposto quelli che diventano amici inseparabili o addirittura compagni di vita.

Vedremo se per il futuro il forum avrà anncora qualcosa da dire ma comunque andrà a finire penso di poter dire che il suo dovere l'ha fatto.

27 righe! Credo sia il nuovo record per un post di KBL! (senza contare quelle bianche)

(si sdrammatizza)

:P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:48 
Non connesso

Haranban ha scritto:

27 righe! Credo sia il nuovo record per un post di KBL! (senza contare quelle bianche)

(si sdrammatizza)

:P

Ahahahahahahah!!! :lol: :lol: :lol:
Ora Gabrio è l'unica autorità dirigente incontrastata rimasta e prenderlo amabilmente in giro ti espone ad innumerevoli rischi: sei coraggioso, uomo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:49 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Verissimo, infatti non ho detto che non ci si debba provare, solo che purtroppo necessita impegno e non è automatico. ;);)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 15:14 
Non connesso

KBL ha scritto:
quando i "vecchi" latitano.

Che spesso latitano perchè stufi della solita minestra troppe volte riscaldata...

E' come un rapporto amoroso... non basta il sentimento, ci vuole anche l'impegno a mantenere bene acceso il fuoco... sennò poi si spengono anche i tizzoni ardenti...

Altre motivazioni di latitanza, come già detto, sono i casi della vita, ed a quelli non ci si può far nulla...
Altro discorso è, invece, il deteriorarsi/raffreddarsi dei rapporti interpersonali, spesso per questioni che col forum non c'entrano una beata mazza...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 15:53 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:

Che spesso latitano perchè stufi della solita minestra troppe volte riscaldata...

Ma se sei tu che cucini, gli ingredienti li puoi anche cambiare quando vuoi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: amministratore unico
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 16:10 
Non connesso

dopo le stronzate del governo sugli insegnanti ci mancava l'amministratore unico!

sinceri complimenti a Bem che nel suo post ha fotografato la situazione stavolta in modo lucido e perfettamente in linea con come lo sto vivendo io
intendo dire questa frase:
Bem ha scritto:
è diventata solo una vetrina (o una valvola di sfogo) per egocentrici, frustrati e pseudo-primedonne isteriche
che potrei controfirmare

ho conosciuto il forum con OFM e per me questo è sempre stato "il forum del nutini" - non ho idea di come potrebbe trasformarsi senza anche lui alle redini.... :( mi dà un po' di disagio pensarci

mi piacerà osservare l'evolversi del forum e della vita stessa....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: amministratore unico
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 16:12 
Non connesso

Perno ha scritto:
dopo le stronzate del governo sugli insegnanti ci mancava l'amministratore unico!

io pensavo di più al dittatore unico..
:roll: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 16:31 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
KBL ha scritto:

Ma se sei tu che cucini, gli ingredienti li puoi anche cambiare quando vuoi :wink:

Eh no... io posso portare qualche pietanza, o qualche ingrediente per prepararla... non è detto, però, che ciò che io porto, piaccia ai commensali... :wink:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora