Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 10:24 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
dancasti ha scritto:
il mondo dei replicanti

Visto anche io. Incapace di resistere al richiamo della parola replicanti nel titolo :P

Purtroppo, come Terminator 3 dello stesso regista, il film finisce prima che io mi sia appassionato alle sorti di un qualsiasi personaggio.

Mah, resto fedele alla fantascienza scritta perché quella filmata mi delude sempre di più. Meglio rivedersi i baccelloni o qualcosa di altrettanto vecchio...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 12:23 
Non connesso

Ho visto 40 minuti di Avatar in 3D!
Poi sono corso a casa perche' il bimbo aveva fame... :o
Ma vabbe'.
Le mie impressioni: mi pare un film che ha senso solo se visto in 3D. Per quello che ho potuto capire in 40 minuti la trama e' davvero "per tutti": tutto gia' visto e gia' sentito, insomma. Un bel remix di canoni stracomuni nella fantascienza cinematografica. Non mi aspettavo niente di piu', comunque, e quindi constatarlo non mi ha deluso.
Il 3D e' ottimo, invece, e a mio parere vale totalmente il prezzo del biglietto, e anche di piu'! Molto, molto, molto ben fatto, alcune sequenze lasciano a bocca aperta, si vede che dietro c'e' uno studio maniacale per i minimi dettagli. Alcune scene d'azione ci guadagnano moltissimo, con l'uso della profondita', anche se, superata la meraviglia iniziale, gia' in 40 minuti sono forse un po' troppe le scene messe li' "ad hoc" per meravigliare con le tre dimensioni, e questo va un po' a discapito della narrazione per immagini, ma e' un difetto minimo che si perdona di buon grado.
Paradossalmente la sequenza 3D piu' affascinante che ho avuto modo di vedere ieri al cinema e' stata...il trailer di Alice di Tim Burton! :)
Tutto molto bello, quindi, ma a mio parere da li' a dire che il cinema cambiera' dopo un film del genere...ma per favore! :lol:
In ogni caso consigliatissimo a tutti.

Ah, dimenticavo: per prevenire commenti del tipo "prevedibile? Ma de che?", mi appresto a scrivere qui sotto, dopo il tag [QUASI SPOILER] quella che mi aspetto sia la trama del film, basandomi sui primi 30-40 minuti di visione. Se non ci azzecco allora ritiro tutto: il film NON e' prevedibile. Ma se ci azzecco...

[QUASI SPOILER]

Il protagonista solidarizza con la causa dei Puffi abitanti del pianeta, e si innamora della Puffetta, una bella e longilinea sgnacchera blu, compagna di mille avventure e che magari sulle prime gli stava anche sugli zebedei.
Decide cosi' di prendere le parti dei Puffi in quella che diventera' una vera e propria guerra tra Uomo e Puffo, ma, quando rivela agli amici blu la sua vera identita', viene da loro scacciato. Decide quindi di dimostrare in qualche modo eclatante la sua sincerita' e la sua voglia di aiutarli, e cio' sara' uno dei fattori determinanti per la vittoria dei Puffi nella guerra. Mettiamoci anche l'aiuto di tutta la natura del luogo, dai, che fa tanto new age.
Alla fine scommetto entrambi i testicoli (tanto ho gia' dato) che il protagonista riuscira' a trovare un modo folcloristico di restare per sempre nel suo corpo blu, con buona pace di tutti. Ecco fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 12:41 
Non connesso

Alex....

... puoi togliere il "QUASI" :lol:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 12:46 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Alex....

... puoi togliere il "QUASI" :lol:

Ahahahhah! Grazie, ci contavo! Non era poi cosi' difficile! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 12:58 
Non connesso

Devo dire che io pensavo che

SPOILER

i terrestri NON facessero gli imbecilli e NON attaccassero Pandora. Perché mi aspettavo originalità, capite? Ma in effetti così il film sarebbe durato la metà...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 13:15 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:

[QUASI SPOILER]

Il protagonista...

Difficile essere più precisi :D :D :D :D.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 13:20 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Il protagonista solidarizza con

...

con buona pace di tutti. Ecco fatto.

E la scena dei bufali quando arriva?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 22:29 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Ma perche' ci hanno tagliato? :o

Eh, perchè? La prima cosa che mi viene in mente è qualche mod abbia fatto la solita cappellata.
Ma siccome ho scritto cappellata è facile che questo posta sparirà come un argentino nella notte.
Poi si possono supporre altre spiegazioni ma sottintenderebbero la tua cretinità. Le vuoi sentire?

Ah scusa, ti è arrivato un pacco dal Guatemala, mi è rimasto in macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 9:09 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Poi si possono supporre altre spiegazioni ma sottintenderebbero la tua cretinità. Le vuoi sentire?

Non le capirei.

Cita:
Ah scusa, ti è arrivato un pacco dal Guatemala, mi è rimasto in macchina.

Tranquillo, era voluto. Riceverai la Narcotici in visita entro mezzogiorno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 10:56 
Non connesso

L'agente della narcotici che mi ha ammanettato ha la stessa voglia sul collo a forma di yo-yo elettromagnetico che ha nost...ehm tuo figlio.
E mi ha detto di avere 7 fratelli con la stesa voglia.
Arrestato poi per una partita di biglietti falsi per il concerto fiorentino dei Bishoonen. E non ne ho potuti leccare nemmeno uno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 1:14 
Non connesso

Bello, mi è piaciuto, effetti speciali belli,
pensavo la storia mi deludesse, invece no,
mi è piaciuto!
Grazie ai presenti.

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [cinema] Avatar per milanesi
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 9:01 
Non connesso

:) soddisfatto

sebbene, come già si sapeva, la storia sia banale e con i classici cliché*
si regge degnamente
il 3D riesce a dare la giusta 'profondità', inteso non solo tecnicamente

la cosa che più mi ha colpito è l'impegno profuso per la creazione di Pandora
Mi piacerebbe capire quanto ci sia di Cameron (le idee base) e quanto invece
ci hanno messo del loro tutti i tecnici, nello sviluppare mondo e creature su 'basi scientifiche' aliene
Da quel punto di vista mi è parso interessante :)

Non so quanto effettivamente questo film possa 'cambiare le regole del cinema'
Sicuramente è il primo nel quale le tecniche innovative, hanno permesso
di dare un maggiore realismo a cose inesistenti

*Sicuramente si poteva fare un lavoro più profondo, anche su una trama così lineare,
diciamo che l'impegno lo hanno finito tutto nel comparto tecnico. :?
Tanto per fare un esempio: i na'vi hanno corporatura diversa, fisicità diversa, altra lingua, usi e costumi alieni... ma quando Jake bacia Neytiri lei sa esattamente di cosa si tratta :|

ai forumisti presenti ieri
grazie per la compagnia :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 9:17 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
:) soddisfatto

sebbene, come già si sapeva, la storia sia banale e con i classici cliché*
si regge degnamente
il 3D riesce a dare la giusta 'profondità', inteso non solo tecnicamente

la cosa che più mi ha colpito è l'impegno profuso per la creazione di Pandora
Mi piacerebbe capire quanto ci sia di Cameron (le idee base) e quanto invece
ci hanno messo del loro tutti i tecnici, nello sviluppare mondo e creature su 'basi scientifiche' aliene
Da quel punto di vista mi è parso interessante :)

Non so quanto effettivamente questo film possa 'cambiare le regole del cinema'
Sicuramente è il primo nel quale le tecniche innovative, hanno permesso
di dare un maggiore realismo a cose inesistenti

*Sicuramente si poteva fare un lavoro più profondo, anche su una trama così lineare,
Tanto per fare un esempio: i na'vi hanno corporatura diversa, fisicità diversa, altra lingua, usi e costumi alieni... ma quando Jake bacia Neytiri lei sa esattamente di cosa si tratta :|

ai forumisti presenti ieri
grazie per la compagnia :D

Ieri sera l'ho visto ancora una volta, beata tessera che paga qualcun altro :D :D, però sono daccordo appiene.

SPOILERS:

Stavolta mi son concentrato sulle fisicità, debbo dire che come han reso Neytiri nelle scene finali, dopo la morte della sua cavalcatura è qualcosa di impressionante, sia come volumi che come solidità dei corpi, materiali, movimento delle fasce muscolari... basti vedere la scena finale quando lei si mette a protezione del corpo di Jack.
Per il discorso del bacio... eheheh normale che ci fosse il problema, dopotutto doveva coinvolgere.
Altrimenti dovremmo chiederci perchè tutte le creature hanno 6 gambe e 4 occhi e loro sono umanoidi a tutti gli effetti.
Quantomeno struttura fisica, occhi e numero di dita sono molto differenti tra Avatar e Omaticaya.

Piccolo dubbio, avete notato che lui si presenta come ù

Jake Skally, come lo pronuncia lui, scritto Skully ma i Na'vi lo chiamano Skully, come pronuncia?
Errore del doppiaggio italiano o volontà di tradurre un parlare rozzo la loro lingua?

FINE SPOILERS

Cmq il film è più noioso ogni volta che lo si vede, ma fa sempre sognare alla fine.
Ho verificato che i film 3D per rendere al massimo vanno visti nelle prime file, allontanandosi si pagano 3 svantaggi:

- Minore luminosità, alle volte troppo poca veramente a causa degli occhialini che tagliano troppa luce.
- Perdita di dettagli impressionante
- Visione dei bordi dello schermo che nel 3D è letale, il cervello cade in confusione perchè non si riescono a comprendere volumi e superifici.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 10:02 
Non connesso

Io ti vedo! :P

Io l'ho visto! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 10:07 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:

come dicevo a LunLun, certe cose si fanno in modo universale... :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 10:22 
Non connesso

Contro ogni aspettativa: mi è piaciuto! :D Ma si! :D
Banale? Un pochino
Scontato? Parecchio
Ma tamarro quanto basta (oh, è un'americanata!) :mrgreen: ...e del resto, Kinoppi ha ragione sui miei gusti :mrgreen:
Il 3D? Bello quando è "marcato". A mio parere, perfettamente inutile in altri momenti.
La cosa che ho apprezzato più di tutto è Pandora. I suoi colori (w la tamarritudine fluorescente!), le sue forme :D

Bravo Hiro :D

PS: ma è Avatar che ha copiato l'ultimo episodio di Matrix con i robot combattenti o viceversa? Il dubbio c'è, dato che Avatar è stato pensato (e in parte ideato, concepito, disegnato) molti anni prima... :?

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 10:40 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:

8) 8) 8)

Ho trovato strepitoso il 3D, nonostante il dolore fisico inferto dagli occhialoni (smettiamola di chiamarli occhialini!). Finalmente un 3D che ha ragione di essere. Non potranno piu' tentare di convincermi a indossare qugli strumenti di tortura di cui sopra (gli occhialoni) per inutili e goffi effetti speciali alla Era Glaciale 3 :twisted:

Sulla originalita' di personaggi e intreccio narrativo non ho nulla da aggiungere. Anche se a dire il vero qualche cosa non e' andata esattamente come immaginavo: ad esempio pensavo che l'enorme bolide rosso sarebbe stato il veicolo del protagonista da subito, dalla prima visita alla concessionaria, diciamo... ma come ha scelto Cameron funziona decisamente meglio :P
Cosa serve quindi per essere vincenti e avere successo con la gente e con le donne? Un bolide rosso, piu' grosso e potente di quello di tutti gli altri :P

Battute a parte, concludo manifestando il mio dissenso nei confronti della troppo materialistico / informatica visione della Natura :?

P.S. Nel frattempo Avatar ha raggiunto il primo posto nella classifica degli incassi di tutti i tempi: http://us.imdb.com/boxoffice/alltimegro ... world-wide

P.P.S. Si parla di Avatar un po' ovunque oramai... non sarebbe radunare in apposita discussione i commenti sparsi qua e la'? :angel:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 10:42 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
Contro ogni aspettativa: mi è piaciuto! :D Ma si! :D
Banale? Un pochino
Scontato? Parecchio
Ma tamarro quanto basta (oh, è un'americanata!) :mrgreen: ...e del resto, Kinoppi ha ragione sui miei gusti :mrgreen:
Il 3D? Bello quando è "marcato". A mio parere, perfettamente inutile in altri momenti.
La cosa che ho apprezzato più di tutto è Pandora. I suoi colori (w la tamarritudine fluorescente!), le sue forme :D

PS: ma è Avatar che ha copiato l'ultimo episodio di Matrix con i robot combattenti o viceversa? Il dubbio c'è, dato che Avatar è stato pensato (e in parte ideato, concepito, disegnato) molti anni prima... :?

Mi fa piacere che al fine si trovi riscontro su quanto avevo riportato sulla mia recensione ormai 2 settimane fà.
Anche l'idea di Matrix l'ho citata... le mitiche unità APU... così come forte è la citazione per il mitico Flash Gordon, il radunare popoli di Paesi diversi ognuno con qualche caratteristica. Sicuramente qualcosa che manca alla storia se la saranno tenuta per la versione Extended, dato che tutto lo scenico è stato portato al cinema.

Per il 3D confermo che è molto spinto nelle scene in CG, perchè creato appositamente da sw sviluppati, il 3D delle riprese reali è meno accennato, tanto che lo uso per riposare gli occhi togliendomi gli occhiali, perchè ripreso dalla nuova telecamera con due ottiche creata appositamente da Panasonic se ricordo bene.

Sul sorpasso al botteghino non vi rendete conto che baraonda c'è tra gli appassionati e professionisti critici cinematografici... chi esulta, chi riporta i dati attualizzando l'inflazione e ostentando il fatto che Via col Vento sarà sempre inarrivabile, e ti credo sarebbe come dire che i biglietti ora vengono 100 euro cadauno, chi controbatte che al tempo di Titanic il biglietto medio Usa era 4,90 dollari tasse escluse, 1997 mentre quello di Avatar 3D 15,00 dollari circa sempre senza tasse.
Quello che però và notato è che attualmente i Blockbuster fanno il 50% dei loro incassi il primo weekend e restano in testa mediamente per 2 settimane, Avatar sono 6 settimane che è in testa e ancora ne avrà di mesi dato che tutt'ora le sale fanno il tutto esaurito.

Avatar in tempo di crisi ha portato al cinema milioni di persone in ogni dove e difatto questo è eccezionale, sul perchè e percome stò scrivendo un articolo, se volete lo posterò.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:02 
Non connesso
Moderatore

Sono ancora in stato comatoso, più in là posterò il mio giudizio tamarro sul film.

Ora vedo di spostare tutti i commenti su avatar in questo thread, magari togliendo il riferimento ai milanesi - dato che dal punto di vista organizzativo il thread non serve più :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:02 
Non connesso
Moderatore

Dai gli do un 6,5 film decente, in cui il 3d non aggiunge assolutamente nulla a parte il fastidio degli occhialoni.
Questione doppiaggio: la voce dello scienziato è oscena, sarà l'ennesimo parente imbucato a forza?

SPOILER

Gli alieni parlano perfettamente la lingua umana, solo il nome del protagonista viene pronunciato con accento francese, svista dell'adattamento?
A me i robot hanno ricordato subito quelli di Conan, e i monti galleggianti con tanto di albero Laputa.
Protesto che in tutto il pianeta non ci sia neanche un animale pelosetto tipo Mortino :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:10 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Dai gli do un 6,5 film decente, in cui il 3d non aggiunge assolutamente nulla a parte il fastidio degli occhialoni.
Questione doppiaggio: la voce dello scienziato è oscena, sarà l'ennesimo parente imbucato a forza?

SPOILER

Gli alieni parlano perfettamente la lingua umana, solo il nome del protagonista viene pronunciato con accento francese, svista dell'adattamento?
A me i robot hanno ricordato subito quelli di Conan, e i monti galleggianti con tanto di albero Laputa.
Protesto che in tutto il pianeta non ci sia neanche un animale pelosetto tipo Mortino :P

Per stare su Pandora anche Mortino avrebbe dovuto avere le zanne o si sarebbe estinto in 12 minuti netti... anche il cervo se guardate bene ha lo sguardo assassino.

Se per ... scenziato... intendi Norm, l'amico spilungone del protagonista... bhè il doppiatore è

LORENZO ACCOLLA :D :D

figlio del più grande doppiatore italiano vivente

TONINO ACCOLLA, direttore del doppiaggio e supervisore dei dialoghi di Avatar. Però sai dubito sia una questione di parentele, sia perchè il figlio ha una sua carriera sia perchè ormai le voci debbono sempre essere approvate dalla casa madre. :P :P

Sempre per curiosità nel cast di doppiatori italiani di Avatar c'è un altro figlio d'arte

FRANCESCO VENDITTI, figlio del noto cantante e voce italiana di Selfridge cattivone di turno, capo della spedizione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:16 
Non connesso
Moderatore

Il giorno in cui la casta dei doppiatori sara soppressa, offrirò veuve clicquot a tutto il forum.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:20 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Il giorno in cui la casta dei doppiatori sara soppressa, offrirò veuve clicquot a tutto il forum.

E poi sai che noia veder passare quelle scritte nel sottopancia.

Dai come prodotto Doppiaggio poteva andarci peggio a noi Italiani. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:30 
Non connesso
Moderatore

Neron ha scritto:
Haranban ha scritto:

E poi sai che noia veder passare quelle scritte nel sottopancia.

Dai come prodotto Doppiaggio poteva andarci peggio a noi Italiani. :D :D

Mi son spiegato male: non voglio sopprimere il doppiaggio. Voglio sopprimere la casta [dovevo evidenziare questa parola] dei doppiatori, dove vige il nepotismo, dove viene usato il nome di richiamo per fare pubblicità ma ha una voce indegna, dove i figli d'arte hanno una corsia preferenziale, dove chiamano ad adattare gente che meriterebbe i lavori forzati alle miniere di Moria per gli scempi da loro perpetrati (anche se questo argomento esula dal discorso doppiaggio in senso stretto)...e potrei andare avanti all'infinito :)

Ok, fine OT :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:44 
Non connesso
Moderatore

plin plon, comunicazione di servizio - ho spostato tutto ciò che era connesso ad Avatar in questo nuovo thread. Se ci sono state sviste, per favore segnalatemele e vedo di provvedere. Grazie.

yup

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora