Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 3:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Pietro Taricone
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 15:52 
Non connesso

tagliamo corto: quello di cui discutete non c'entra a nulla! g:roll:
di fatto c'è una grande fetta d'italia che si intristisce tanto per la morte di personaggi squallidi resi vip dai rotocalchi di canale5, col solo scopo di distogliere le attenzioni da cose serie... g:-?
direi che circa 200 o 250 cc di svegliolina non farebbero male... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 15:55 
Non connesso

Pensa, a me non frega niente quando aprite dei thread per la morte di tanti tizi ignoti al grande pubblico, ma non vengo ogni volta a dire "e chi se ne frega" :roll:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:04 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Pensa, a me non frega niente quando aprite dei thread per la morte di tanti tizi ignoti al grande pubblico, ma non vengo ogni volta a dire "e chi se ne frega" :roll:

quoto :!:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:07 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
Magenta ha scritto:

quoto :!:

92 minuti di applausi... ad entrambi!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:10 
Non connesso

dancasti ha scritto:
di fatto c'è una grande fetta d'italia che si intristisce tanto per la morte di personaggi squallidi resi vip dai rotocalchi di canale5, col solo scopo di distogliere le attenzioni da cose serie... g:-?

Mah, sinceramente non credo che sia il caso, a meno che di non voler anche pensare che l'abbiano fatto spiantare apposta, cosa che mi sembra esagerata. I rotocalchi esistevano anche prima. Non è che la gente abbia bisogno di chissà che cosa per preferire Novella 2000 all'informazione vera.

Che ci sia di suo una gran massa di persone per cui un Taricone sia più importante di un Michael Jackson, beh questa è solo la triste realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Che ci sia di suo una gran massa di persone per cui un Taricone sia più importante di un Michael Jackson, beh questa è solo la triste realtà.

non ho ben capito il paragone :?:

quando fu la volta di Michael Jackson
ci furono molti che si lamentarono di idolatrare troppo un presunto pedofilo
ed ora diventa termine di paragone in positivo?

pardon forse non ho compreso il senso della frase...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:33 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

non ho ben capito il paragone :?:

quando fu la volta di Michael Jackson
ci furono molti che si lamentarono di idolatrare troppo un presunto pedofilo
ed ora diventa termine di paragone in positivo?

pardon forse non ho compreso il senso della frase...

Pedofilo o non pedofilo, per la musica e lo spettacolo Jackson era un personaggio importante. Uno che ha fatto la storia della musica. Normale che se ne parli tanto, nel bene o nel male. Non ho tirato in ballo questioni morali, ho solo parlato di importanza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:36 
Non connesso

3 pagine di off topic, non sò un moderatore e poco mi interessa ma mi rendo conto di come non si riesca MAI a parlare dell'argomento principe, che potesse fregare o meno quì volevo semplicemente "commemorare" la morte prematura di una persona e non mi pareva di averlo chiamato "Pietro Taricone, coglione del grande fratello e attore mancato" :roll:
nessuna polemica poi ognuno pensa e scrive ciò che vuole, ma a sto punto non sarebbe più sensato scorporare l'argomento continuando a parlare di altri personaggi in generale, della scarsa cultura che ci circonda in generale e degli squallidi personaggi che ci propinano continuamente in tv? :work:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:44 
Non connesso

MrManga ha scritto:
3 pagine di off topic, non sò un moderatore e poco mi interessa ma mi rendo conto di come non si riesca MAI a parlare dell'argomento principe, che potesse fregare o meno quì volevo semplicemente "commemorare" la morte prematura di una persona e non mi pareva di averlo chiamato "Pietro Taricone, coglione del grande fratello e attore mancato" :roll:

Beh, come già detto, se volevi commemorare qualcuno, potevi aprire un sito in suo onore. :D

Questo è un forum di discussione, non il Santuario del Taricone. O adesso siamo obbligati necessariamente a tessere le lodi sperticate di ogni defunto per poter scrivere in un topic a lui intitolato? A sto punto apriamo una sezione necrologi e facciamo prima! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:47 
Non connesso

evidentemente mi sono espresso male, è un forum e si discute di ciò che vogliamo...
la mia era una "critica" a come MAI si riesca a mantenere il senso del topic fino alla fine, di tutto s'è parlato tranne che dell'argomento...
ma chissenefrega se non volete tessere le lodi di uno che è morto e che nemmeno conoscevate (me compreso) fate come va pare...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:48 
Non connesso

MrManga ha scritto:
evidentemente mi sono espresso male, è un forum e si discute di ciò che vogliamo...
la mia era una "critica" a come MAI si riesca a mantenere il senso del topic fino alla fine, di tutto s'è parlato tranne che dell'argomento...
ma chissenefrega se non volete tessere le lodi di uno che è morto e che nemmeno conoscevate (me compreso) fate come va pare...

Quale sarebbe l'argomento in "Addio Pietro Taricone"?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:52 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Pedofilo o non pedofilo, per la musica e lo spettacolo Jackson era un personaggio importante. Uno che ha fatto la storia della musica. Normale che se ne parli tanto, nel bene o nel male. Non ho tirato in ballo questioni morali, ho solo parlato di importanza.

Ecco, questo è un discorso interessante: cos'è un "personaggio"?
La parola non ha un'accezione positiva, come sembri invece voler dire tu.
Nella storia della TV italiana ci sono tanti "personaggi" che poi alla fin fine sapevano fare poco o niente. In tempi recenti mi viene in mente, che so, la Lecciso. Ma sono sicura che se ci spremiamo ci verranno in mente decine di personaggi che sono rimasti impressi, della vecchia TV. (penso che un saggio scritto tra 20 anni avrebbe la lucidità necessaria per analizzare cose che adesso sono ancora troppo recenti)
Taricone è stato un "personaggio". E che ti piaccia o no, il grande fratello è una di quelle cose che hanno segnato la TV italiana...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:53 
Non connesso

quì ho aperto un'argomento su Taricone ma son diversi post che si parla di cultura e di ciò che c'è di marcio in tv, non avrebbe più senso aprirne un topic apparte????

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Quando lavoravo alla 3 una tizia si prese una settimana di malattia per la morte di Michael Jackson, e la stordita ebbe anche la felice idea di dirlo alla responsabile (cioè che stava male per la morte di Michael Jackson). Al primo rinnovo l'hanno lasciata a casa. E hanno fatto bene! :!:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 17:02 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Quale sarebbe l'argomento in "Addio Pietro Taricone"?

Di sicuro non questo:

Fa.Gian. ha scritto:
In tutta onestà, mi sa che questa sia l'ennesima "fortuna" che capita a Mr B.

In pratica per le prossime settimane si parlerà del FU Tarricone e non dei 7 anni di condanna a Dell'Utri mafioso

Né, tantomeno, questo:
Tarrasque ha scritto:
Sarò bastardo ma non me ne frega molto.

O meno, non me ne frega di più o di meno di tutti quelli che muoiono in incidenti stradali, sul lavoro o altre fatalità.

E a volerla dire tutta, a quanto ne so io causa determinante dell'incidente pare essere stato il fatto che invece di aprire il paracadute alla quota giusta abbia ritardato l'apertura fin sotto il punto critico, il che vorrebbe dire che a meno che l'inchiesta non rilevi un malore o un difetto del paracadute, ha cercato di fare il figo e l'ha pagata cara.

Non che auguri a nessuno una fine del genere,né che pensi che ogni stupido debba schiattare, però bisogna ammettere che - sempre se non vengono fuori altre notizie - un bel po' se l'è tirata addosso da solo...

SE non te ne frega nulla, come mai ne parli da 3 pagine e con discorsi che nella entrano col titolo del thread aperto da MrManga?

Se qualcuno apre un thread in merito alla dipartita di uno che non conosco o del quale non mi frega nulla, semplicemente non commento...

Tu stesso hai aperto thread per la morte di attori o musicisti che certamente per il genere musicale o cinematografico che facevano saranno stati mostri sacri, innovatori, pietre miliari... ma a chi non segue quel genere non dicono nulla, e non mi pare di aver visto nessuno che sia intervenuto dicendo "non so manco chi sia e non me ne frega niente", oppure "era un bastardo e gli sta bene"...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 17:07 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Ecco, questo è un discorso interessante: cos'è un "personaggio"?
La parola non ha un'accezione positiva, come sembri invece voler dire tu.
Nella storia della TV italiana ci sono tanti "personaggi" che poi alla fin fine sapevano fare poco o niente. In tempi recenti mi viene in mente, che so, la Lecciso. Ma sono sicura che se ci spremiamo ci verranno in mente decine di personaggi che sono rimasti impressi, della vecchia TV. (penso che un saggio scritto tra 20 anni avrebbe la lucidità necessaria per analizzare cose che adesso sono ancora troppo recenti)
Taricone è stato un "personaggio". E che ti piaccia o no, il grande fratello è una di quelle cose che hanno segnato la TV italiana...

Il che è ESATTAMENTE quello che volevo, voglio e desidero che continui a poter dire.. :D

Taricone è il perfetto esempio del personaggio in negativo. Di quello che sa fare poco o nulla, ma viene esaltato dalla gente perché ha fatto il GF. L'alfiere inconsapevole del baratro della TV italiana recente.

Io voglio che si possano dire queste cose. E' proprio dei personaggi negativi che bisogna parlare, anche più dei positivi. Cosa ti ha fatto pensare il contrario?

Che poi sia vivo o morto, questo è un problema suo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 17:11 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Di sicuro non questo: (snip)

Eh, no. Io ho parlato di Taricone, per cui sono PERFETTAMENTE in topic, non facciamo i furbi.

Tu stesso hai aperto thread per la morte di attori o musicisti che certamente per il genere musicale o cinematografico che facevano saranno stati mostri sacri, innovatori, pietre miliari... ma a chi non segue quel genere non dicono nulla, e non mi pare di aver visto nessuno che sia intervenuto dicendo "non so manco chi sia e non me ne frega niente", oppure "era un bastardo e gli sta bene"...

E quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 17:15 
Non connesso

A me invece sembra che la morte di Taricone sia un evento importantissimo e meritorio della nostra attenzione.

Non vi siete resi conto infatti che questa triste dipartita significa che adesso Kasia Smutniak è single?

SINGLE, mi sono spiegato? (Come disse il paracadute! Ahah.. "spiegato"! Ah... no, vabbé...)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 19:38 
Non connesso

SE non te ne frega nulla, come mai ne parli da 3 pagine e con discorsi che nella entrano col titolo del thread aperto da MrManga?

Se qualcuno apre un thread in merito alla dipartita di uno che non conosco o del quale non mi frega nulla, semplicemente non commento...

Ricambio gli applausi! :D

LePendu ha scritto:
SINGLE, mi sono spiegato?

Questo sì che è cinismo! :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 8:53 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Eh, no. Io ho parlato di Taricone, per cui sono PERFETTAMENTE in topic, non facciamo i furbi.

Il titolo del thread è "Addio Pietro Taricone" e non "Pietro Taricone, mi sta sulle palle e lo voglio gridare al mondo", quindi non sei in topic, perchè restare in topic avrebbe voluto dire esprimere, se "ti diceva qualcosa", un saluto ad una persona che non c'è più... se, invece, come ripeti da tre pagine (dimostrando però il contrario), non te ne frega nulla, stai zitto (così resti in topic) o apriti un tuo thread dove attacchi liberamente Taricone (così lì sei in topic).

Non facciamo i furbi (cit.)

Tarrasque ha scritto:
E quindi?

E quindi:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 9:30 
Non connesso

Il titolo del thread è "Addio Pietro Taricone" e non "Pietro Taricone, mi sta sulle palle e lo voglio gridare al mondo", quindi non sei in topic, perchè restare in topic avrebbe voluto dire esprimere, se "ti diceva qualcosa", un saluto ad una persona che non c'è più... se, invece, come ripeti da tre pagine (dimostrando però il contrario), non te ne frega nulla, stai zitto (così resti in topic) o apriti un tuo thread dove attacchi liberamente Taricone (così lì sei in topic).

Il titolo è "Addio Pietro Taricone" e io ho parlato di Pietro Taricone, e quindi ti piaccia o no sono in topic. :D

Anche se avessi semplicemente scritto "bene, e speriamo che bruci all'inferno" così come se avesi scritto "poveretto, mi era tanto simpatico" sarei stato comunque in topic.

Se ho scritto per tre pagine è perché ci siete tu ed altri che cercate di impedirmi di esprimere il mio pensiero. Anche dire che di una cosa non mi interessa molto è una mia opinione, e come tale voglio che mi sia permesso esprimerla.

Che poi, un conto è dire che di lui come persona ed attore non me ne freghi nulla, che è quello che ho fatto, un altro conto è dire che non mi interessa nulla del battage che alla sua dipartita si è fatto attorno, che trovo esagerato, triste e patetico, quindi le cose basterebbe anche leggere le cose bene per capirle.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 9:46 
Non connesso

MrManga ha scritto:
non sarebbe più sensato scorporare l'argomento continuando a parlare di altri personaggi in generale, della scarsa cultura che ci circonda in generale e degli squallidi personaggi che ci propinano continuamente in tv?

ma in fondo la mia opinione espressa non è tanto sul marcio in tv, quanto lo squallore di veder elogiati simili personaggi dopo la loro morte... g:roll:
ti ricordo che, nella fattispecie, stai elogiando uno che per cercare di vincere dei soldi al gf1 (e nei telegiornali non si parlava d'altro) non ha avuto remore a scoparsi in diretta tv una ragazza innamorata (o presunta tale) di lui... g:-|
se lo facessi io (non inteso come dancasti, ma inteso come una persona qualsiasi - anche se qualsiasi io non sono!) verrei immediatamente lapidato come sessista, ipocrita, feccia... g:-|
invece le femminucce e le femministe convinte ora sono qui a piangere per lui... ma per favore! g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 10:25 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se ho scritto per tre pagine è perché ci siete tu ed altri che cercate di impedirmi di esprimere il mio pensiero.

Veramente sei tu implicitamente con quel "non me frega molto" vuoi impedire agli altri di esprimersi...

dancasti ha scritto:
ti ricordo che, nella fattispecie, stai elogiando uno che per cercare di vincere dei soldi al gf1 (e nei telegiornali non si parlava d'altro) non ha avuto remore a scoparsi in diretta tv una ragazza innamorata (o presunta tale) di lui... g:-|

No, si sono solo baciati; il sesso al GF si è visto solo molti anni dopo (non so esattamene quando visto che ho seguito solo il primo... ma come dici tu se ne parlò così tanto ovunque, credo sia stato l'anno scorso)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 10:37 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Se ho scritto per tre pagine è perché ci siete tu ed altri che cercate di impedirmi di esprimere il mio pensiero.

Veramente sei tu implicitamente con quel "non me frega molto" vuoi impedire agli altri di esprimersi...

Ma mi stai prendendo per il culo???? :o :o :o

Io ho detto che non me ne frega molto, non ho mai detto che chi non la pensa come me non può scrivere nel topic, come hanno fatto altri!

La tua affermazione è assurda!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 10:42 
Non connesso

Magenta ha scritto:
si sono solo baciati

non so se ridere di te che non sai/ricordi le cose oppure se essere triste per aver dimostrato di sapere più di te sul gf... g:-?

mi stavo dimenticando:
Tarrasque ha scritto:
I rotocalchi esistevano anche prima

benissimo... g:roll:
al tg si parla dei mondiali di calcio, perchè è un argomento importante... g:roll:
al tg si parla di taricone perchè è un argomento importante... g:roll:
al tg non si parla del canale di suez perchè ci sono troppe notizie su taricone e finisce tutto il tempo disponibile... g:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora