Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Cosa rimpiangi di piu' della tua vita?
l'infanzia 27%  27%  [ 6 ]
l'adolescenza 50%  50%  [ 11 ]
la maturità 0%  0%  [ 0 ]
lascio il forum per un loculo comodo 23%  23%  [ 5 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 set 2006, 13:25 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
(devi vedè qui a Roma) e che andrebbe rieducata con il trattamento Ludovico, ma ormai si è innescato un dispositivo di autodistruzione per l'umanità e non lo si può più fermare.

Non solo a Roma e nelle grandi città, la situazione è molto simile anche nelle piccole città come Novara...mi è capitàto diverse volte di imbattermi in situazioni differenti con ragazzini bulletti con la segatura al posto del cervello...

...come dice Toxic, ormai è impossibile fermare questa orda di imbecilli, che spaccano bottiglie di birra nei parcheggi, imbrattano macchine con le bombolette o bruciano cassonetti dell'immondizia...e chi più ne a più ne metta...

Non voglio passare per il bravo ragazzotto di provincia che "certe cose" non le fa....ma a me non è mai capitato di avere compagni di classe o amici simili ai cretinetti di oggi....sarà un caso su mille, ma le cose sono cambiate....in peggio! :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 set 2006, 13:43 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ragazzi, ma vi ricordate di come eravamo noi, a 15 o 16 anni? Volete dirmi che non possiamo riconoscercelo, con un po' più di onestà intellettuale, che eravamo noi stessi delle solenni teste di cazzo? Ogni stagione della vita, e ogni vita nelle sue stagioni, ha le sue ricette... Ricette culturali, pedagogiche, tecnologiche e così via. Anche noi eravamo maleducati, sfrontati, senza ideali, senza scehmi o riserve, è solo che non ce ne rendevamo conto. Ed è un atto di pura presunzione poter pensare che fossimo meglio, diversi, con più sale nella zucca... Eravamo degli sciocchi adolescenti, e mi ci metto in testa. Avevo la pretesa anche io di essere <<un normale adolescente ottuso>> (cit Francesco Guccini, Cencio").
Pure il sottoscritto, come Freinkie e Queenhimika, non si ricorda affatto di ragazzine più castigate, nell'adolescenza ch'egli ha vissuto, anzi: da me c'erano delle vere e proprie navi scuola che riuscivano a coinvolgere nel loro entoruage anche altre vispe ragazzotte... E c'era da divertrisi, è ovvio. Anche allora, altresì, c'erano delle suore e delle ragazze un po' e un po'...
I ragazzi di oggi sono figli, come dice Fa.Gian., delle chat, di un linguaggio diverso dal passato, di un insieme di protesi tecnologiche che ne fanno individui giocoforza differenti. Noi avevamo sempre un Daitarn III che poteva venirci in aiuto, un pallone a cui dare calci in strada, un go-kart da costruire, una rissa a cui partecipare o un Calippo di ciucciare d'Estate, mentre oggi è semplicemente diverso... Oggi PlayStation, Computer, Internet, Mtv. Più brutto, per come la vedo io, ma mica si può rendere oggettivo un punto di vista di una realtà che, invece, quella sì, è oggettiva, vi pare? Si va meno fuori, ci si riunisce meno, si ha meno consapevolezza del rapporto umano con gli altri anche fra i "grandi", cosa credete? C'è meno voglia di aggregazione, di socializzazione e così via. E il fatto che noi, in questo Foryum, siamo delle mosche bianche, a livello di voglia di vedersi anche a distanza, mi fa davvero felice. Questo è vero anche a livello di motivazione politica, di impegno musicale, di un insieme di cose che è mutato dagli anni Ottanta, ma ancor di più dagli anni Settanta. A me non piace di certo il modo in cui i ragazzini interpretano oggi la vita, ma in fondo, non siamo molto diversi, noi, che ci esigiamo cultori di una emorragia di vita che siamo quasi fieri di aver avuto e che adesso vediamo persa nelle nuove generazioni. Ci protegge sentirci così fieri di essere stati noi, quei noi lì... Ma non sempre è giusto. O almeno io la penso così.
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 set 2006, 16:31 
Non connesso

L'infanzia, ovviamente, quando mi vedevo in santa pace i cartoni e ne ascoltavo le sigle...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 set 2006, 18:09 
Non connesso

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa, ho letto per intero il post di Wattaaaaaaaa... :lol: :lol: :lol: ...Ma come ho fatto????? :o :o :o ...

Comunque il suo punto di vista non fa na grinzaaa, lo debbo ammettere... :wink:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 set 2006, 20:06 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
ToxicAvenger ha scritto:
Amuzani ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
un po' invidio gli adolescenti tra i 16 e i 20 anni di adesso perchè so' una cifra più svegli

chiavare=essere svegli?

non mi risulta e comunque i giovani d'oggi (tranne RARISSIME occasioni) sono tutti merda che cola... sono ignoranti come pacche nell'acqua e maleducati e volgari già dalle elementari (per non dire l'asilo)

non mi riferivo essere svegli solo a quello ma in generale ed è così, io all'età loro come tanti altri miei coetanei (e non solo nerd) eravamo dei giuggioloni, anche se di nobili principii.....concordo che la maggior parte degli adolescenti di oggi sono una razzaccià (devi vedè qui a Roma) e che andrebbe rieducata con il trattamento Ludovico, ma ormai si è innescato un dispositivo di autodistruzione per l'umanità e non lo si può più fermare.

ti quoto per il semplice fatto ceh stiamo dicendo la stessa cosa... :lol:

comunque farò volentier un giro in quel paesello che hai nominato post fa... come si chiamava? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 set 2006, 20:29 
Non connesso

lady oscar ha scritto:
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa, ho letto per intero il post di Wattaaaaaaaa... :lol: :lol: :lol: ...Ma come ho fatto????? :o :o :o ...

Comunque il suo punto di vista non fa na grinzaaa, lo debbo ammettere... :wink:

Eh sì, devi ammetterlo, sì... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 set 2006, 21:02 
Non connesso

12 Kg in meno, capelli più lunghi e folti, facevo 3 o 4 concerti a settimana, circondato da una marea di ragazze (e si concludeva pure)...

:evil: :evil: RIDATEMI I MIEI 18 ANNI ! ! ! ! ! ! ! ! :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 set 2006, 8:44 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Se l'avessi scritto giusto sarebbe "Quoto Cazzo Quoto" (ma essendo di fretta in ufficio NON l'ho scritto giusto) :oops:

Evvabbè... così rende lo stesso... Cazzo Quoto Cazzo :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 set 2006, 11:35 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Ragazzi, ma vi ricordate di come eravamo noi, a 15 o 16 anni? Volete dirmi che non possiamo riconoscercelo, con un po' più di onestà intellettuale, che eravamo noi stessi delle solenni teste di cazzo? Ogni stagione della vita, e ogni vita nelle sue stagioni, ha le sue ricette... Ricette culturali, pedagogiche, tecnologiche e così via. Anche noi eravamo maleducati, sfrontati, senza ideali, senza scehmi o riserve, è solo che non ce ne rendevamo conto. Ed è un atto di pura presunzione poter pensare che fossimo meglio, diversi, con più sale nella zucca... Eravamo degli sciocchi adolescenti, e mi ci metto in testa. Avevo la pretesa anche io di essere <<un normale adolescente ottuso>> (cit Francesco Guccini, Cencio").
Pure il sottoscritto, come Freinkie e Queenhimika, non si ricorda affatto di ragazzine più castigate, nell'adolescenza ch'egli ha vissuto, anzi: da me c'erano delle vere e proprie navi scuola che riuscivano a coinvolgere nel loro entoruage anche altre vispe ragazzotte... E c'era da divertrisi, è ovvio. Anche allora, altresì, c'erano delle suore e delle ragazze un po' e un po'...
I ragazzi di oggi sono figli, come dice Fa.Gian., delle chat, di un linguaggio diverso dal passato, di un insieme di protesi tecnologiche che ne fanno individui giocoforza differenti. Noi avevamo sempre un Daitarn III che poteva venirci in aiuto, un pallone a cui dare calci in strada, un go-kart da costruire, una rissa a cui partecipare o un Calippo di ciucciare d'Estate, mentre oggi è semplicemente diverso... Oggi PlayStation, Computer, Internet, Mtv. Più brutto, per come la vedo io, ma mica si può rendere oggettivo un punto di vista di una realtà che, invece, quella sì, è oggettiva, vi pare? Si va meno fuori, ci si riunisce meno, si ha meno consapevolezza del rapporto umano con gli altri anche fra i "grandi", cosa credete? C'è meno voglia di aggregazione, di socializzazione e così via. E il fatto che noi, in questo Foryum, siamo delle mosche bianche, a livello di voglia di vedersi anche a distanza, mi fa davvero felice. Questo è vero anche a livello di motivazione politica, di impegno musicale, di un insieme di cose che è mutato dagli anni Ottanta, ma ancor di più dagli anni Settanta. A me non piace di certo il modo in cui i ragazzini interpretano oggi la vita, ma in fondo, non siamo molto diversi, noi, che ci esigiamo cultori di una emorragia di vita che siamo quasi fieri di aver avuto e che adesso vediamo persa nelle nuove generazioni. Ci protegge sentirci così fieri di essere stati noi, quei noi lì... Ma non sempre è giusto. O almeno io la penso così.
MARCO

No watta non confondere i miei 15 anni con la merda di oggi, anche se erano altri tempi, anche se allora ero maleducato non ho mai fatto niente ai danni degli altri ed è questo che ci rendeva migliori.....e quando dico rimpiango l'adolescenza è perchè vorrei riviverla in modo diverso di come l'ho vissuta, magari ai tempi di oggi ma cmq distinguendomi orgogliosamente dalla massa di testine di merda.....

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 set 2006, 14:45 
Non connesso

Educati e cafoni, idealisti e menefreghisti ci son sempre stati, ai miei tempi (sigh ne è passata di acqua sotto i ponti) c'erano più o meno gli stessi maleducati cafonazzi di oggi, e come oggi c'erano una folta schiera di ragazzi ke cafoni e maleducati nn erano ... un solo esempio per tutti: a carnevale tiravano le arance con dentro le lamette, si parla del 1978, non so se mi spiego!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 set 2006, 17:16 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Educati e cafoni, idealisti e menefreghisti ci son sempre stati, ai miei tempi (sigh ne è passata di acqua sotto i ponti) c'erano più o meno gli stessi maleducati cafonazzi di oggi, e come oggi c'erano una folta schiera di ragazzi ke cafoni e maleducati nn erano ... un solo esempio per tutti: a carnevale tiravano le arance con dentro le lamette, si parla del 1978, non so se mi spiego!

si ma erano 2 persone su 20, no 5 su 10 come adesso

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 set 2006, 17:30 
Non connesso

Toxic, posso riconoscere che c'è molta più ignoranza diffusa fra i giovani. Tante cose di quelle che dici sono giuste, e sia mai che io voglia confonderti con le testine di merda... Quello sì, è chiaro e ti quoto... Trovo molto interessante anche il tuo punto di vista, dove, qua e là, annuisco mentre leggo le tue parole...
Tuttavia credo sia sempre pericoloso, per noialtri non più giovani, ribadire le differenze che esistono fra l'oggi e il passato... E' una difesa che si è travestita da presunzione, e spesso me ne son fatto forte anche io, lo ammetto senza problemi. Per questo, mi dico d'essere il Re dei Presuntuosi. A me viene sempre da rimpiangere quella trasandatezza, però, quella della gioventù, ma ahimè oggi è altra epoca... E non dico che mi vien di farlo a volte... E' sempre così, eh, per intenderci... <<Sono un fottuto nostalgico, non mi riprenderò mai!>> come dice Caparezza :)
Ciao ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 13:40 
Non connesso

...questo era un sondaggio che mi era piaciuto tanto...
e non è stato riesumato!!!

...faccio io ora! 8)

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cosa rimpiangi della tua vita?
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 13:43 
Non connesso

manca l'opzione "lo stato fetale"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cosa rimpiangi della tua vita?
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 13:46 
Non connesso

freinkie ha scritto:
manca l'opzione "lo stato fetale"

ghghghghghghgh :lol:

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 14:01 
Non connesso

io rimpiango la disponibilità maggiore di soldi che avevo anche solo pochi anni fa... g:-?
non che navigassi nell'oro, ma senza scadenze di mutui vari, potevo eprmettermi almeno qualche giorno di vacanza in più... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 16:01 
Non connesso

nn mi sento di rimpiangere nulla nella mia vita,
mi piacerebbe xò sapere kome sarebbe stata la mia vita da adolescente se in quel tempo ci fosse stata la teknologia di oggi.
immagina se internet, ebay, postpay fossero nate in quegli anni.
kissà quante kose dei cartoni si sarebbero salvate dalla furia pulitrice dei nostri genitori...
Ecco il mio uniko rimpianto è nn poter dare una risposta a questa mia domanda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 22:55 
Non connesso

Io rimpiango di non essere in questi giorni un moderatore di questo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 7:49 
Non connesso

Bel sondaggio! E molto belli i punti di vista di tutti.

Il mio voto è andato all'adolescenza. Non me la son goduta per niente! Ho vissuto con mille personalissime paure e quando ho capito che certe cazzate non sarebbero più tornate.... :cry:

Fata grazie di aver fatto sto UP

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora