Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 dic 2006, 20:58 
Non connesso

Ciò che mi fa veramente commuovere ancora adesso è la video sigla di Gundam, specialmente quella finale in cui vengono anticipati alcuni fotogrammi dell'episodio successivo, mi è rimasta impresssa da bambino e se la rivedo mi vengono gli occhi lucidi.

Poi ovviamente l'ultima puntata di Daitarn quando tutti i protagonoisti si separano e abbandonano la base/villa.

Infine mi è rimasta impressa la scena in cui un Jeeg mezzo distrutto, dopo aver sconfitto il mostro di turno, aiuta una ragazzina paralizzata a riprendere a camminare.

www.yattaband.com

info@yattaband.com

ESISTE LA PAURA IN QUESTO DOJO? NO, SENSEI!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 19:26 
Non connesso

Siccome sono una persona seria, dura e cinica, non come voi piagnucoloni, io non piango mai mai mai, nè per i cartoni nè per altro. Ecco...

Solo, se i ricordi di mamma non falliscono (abbiamo una memoria di ferro in famiglia) pare che le prime lacrime davanti la tv le abbia versate davanti a Remi (praticamente quasi ogni puntata). Io però ricordo un episodio, in cui c'era una bambina che non parlava più e dopo tanto tempo dice "Remi" mentre lui va via... Se ci penso mi strazia ancora.
Poi vabbè, avevo una predisposizione soprattutto per tutti gli orfani e orfanelle, e lì, giù lacrime... ma non chiedetemi perchè.
Come Magenta, da piccola ero come Heidi, che mi commoveva tanto, soprattutto nel contrasto tra lei, libera e allegra e Clara, chiusa in casa triste e sola. Io sono sempre stata entrambe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 14:37 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
yattaband ha scritto:
Ciò che mi fa veramente commuovere ancora adesso è la video sigla di Gundam, specialmente quella finale...

Hai ragione. E' molto bello anche il modo in cui la telecamera si allontana dall'occhio di Peter Rey per riprenderlo, subito dopo, mentre lui è di sbieco che guarda in terra, afflitto dalla situazione di conflitto che, come nel resto della serie, lo affligge e lo sconforta. E' un tratto che mi è sempre piaciuto perchè, con poco uso di fotogrammi, si delinea e si comunica allo spettatore la tragedia della guerra... Bellissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 dic 2006, 12:48 
Non connesso

Quoto OFM: la scena dove Creamy canta e piange con Posi e Nega in mano è struggente, "Una tomba x le lucciole" è veramente straziante lo vidi UNA volta e mai più ma da allora vi giuro che quando vedo le lucciole mi scende una tristezza immensa... in generale comunque TUTTI i film di Miyazaki riescono a toccarmi così in profondità da sconvolgermi, sia per le tematiche mai scontate (in cui la Natura è quasi sempre protagonista) sia per la delicatezza dei sentimenti (Porco Rosso è l'apoteosi della romanticità secondo me).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora