Yu Morisawa ha scritto:
Non so se il proprietario ha fatto un po' di confusione, a me ha detto che gli appartamenti e le stanze sono tutti pieni, quindi ci ha dato un appartamento che sarebbe da 4 che non c'è sul sito perché è proprio di riserva (ci piove dentro o quasi!) ma a questo punto non so se lui ha ritenuto pieni anche quegli appartamenti, tipo l'1 di Noctes, solo perché sono stati prenotati, ma se te Noctes non ti sei messo d'accordo con nessuno e hai solo prenotato l'appartamento ci stà che tu sia solo, cioè non credo che il proprietario si sia messo a fare la suddivisione della gente negli appartamenti. A questo punto penso sia meglio mettersi d'accordo noi sapendo per bene chi viene lì e poi casomai si richiama il proprietario per vedere bene quali appartamenti sono occupati e da chi.
Per es. se tu Noctes che hai prenotato l'appartamento 1 da 3 persone sei solo per noi va bene anche venire con te o se no una stanza da 2. Poi c'è Golgo e Kinoppi, anche Perno credo abbia prenotato, non so di preciso quanti e quali appartamenti.
Aggiorniamoci
Allora, In pratica quando l'ho chiamato io per prenotare (era Sabato mattina) la situazione era questa: le stanze che il tipo aveva affittato erano tutte complete per cui non ha potuto inserirmi in nessuna di esse. Tra queste ci doveva essere anche quella di Perno perché tra i cognomi dei prenotati c'era il suo.
Di appartamenti liberi ne aveva rimasti 2: uno da 3 posti (appartamento n°1) e uno da 5.
Non sapendo se sarebbero arrivate altre prenotazioni mi ha assegnato all'appartamento n°1 così al massimo restavano 2 posti vacanti.
Eravamo rimasti d'accordo che se fossero arrivate ancora più di altre 2 prenotazioni allora avrebbe cominciato ad accendere il riscaldamento dell'altro appartamento da 5 che era ancora chiuso. Era un po' preoccupato che le prenotazioni gli arrivassero presto, perché mi diceva che per portare l'appartamento da temperatura "pinguino" a temperatura "umano" ci volevano un paio di giorni.
Quello che mi sembrava di avere capito era che se gli arrivavano + di 2 prenotazioni avrebbe spostato
tutti nell'appartamento da 5. Forse avevo inteso male.
Da quel che ho capito poi devono essergli arrivate le prenotazioni di Kinoppi e Golgo e evidentemente li ha sistemati con me nel n°1. Però non ho capito a 'sto punto perché a Yu e Fil li ha messi da un'altra parte.... Eravamo 5, non poteva metterci in quello da 5 e aveva risolto??.
L'unica spiegazione che mi do è che dopo Golgo e Kinoppi siano arrivate delle prenotazioni di gente non del nostro gruppo e abbia dato l'appartamento da 5 a questi, cosicché quando lo hanno chiamato Yu e Fil li ha dovuti sistemare nell'appartamento di riserva.
Glenda, non è che per caso quello che vi ha dato come "catapecchia" è proprio quell'appartamento da 5, dove doveva ancora accendere il riscaldamento?
Al limite prova a risentirlo specificando bene che sei del gruppo che viene per il concerto (io gli ho detto così

): il mio cognome sai che è Giambartolomei e non ti puoi sbagliare su che appartamento sono.
Tieni anche presente che a quanto pare anche Kaname si è aggiunta che non è molto: se sai come si chiama di cognome puoi provare a chiedere come è sistemata. Magari l'ha già messa con voi "d'ufficio"
E come diceva Martufello "De 'ppiù, nin zo!"