Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Perchè dovete credere a qualunque tipo di ca...ata?
Iniziamo:
1) innanzitutto non parlate di cose tipo Chernobyl senza sapere. Io da 4 anni ospito a casa per 3 mesi 3 bambini bielorussi (e nel mio paese ve ne sono altri 25) che vengono qui in Italia (dal loro paesino a 50Km da Chernobyl) proprio perchè un mese di aria di mare gli dimezza il tasso di radioattività. Ora, il fatto di mangiare la carne e non bere il latte (non il contrario Rookies) era perfettamente lecito e giusto, poichè quel tipo di radiazioni (principalmente il Cesio-131 per chi non lo sapesse)
2) Vale, non sò quali siano le tue fonti, ma forse ne sò un pò più io. La ragazza con qui stavo fino allo scorso anno sono 4 anni che lavora in un McDonald's dalle tue parti (al centro commerciale Valecenter di Marcon per la precisione) e una delle mie cugine è nella parte gestionale di un Mac qui a Roma. Pur confermando che non sempre i prodotti siano di qualità (ma questo accade ovunque ed in ogni tipo di esercizio), mi hanno detto ambedue, in più occasioni che loro hanno degli standard da rispettare ed almeno 4 volte l'anno, ma senza sapere quando, hanno dei controlli a sorpresa da parte dei NAS che iniziano il controllo in "borghese" cioè da semplici clienti.
"Quello che si solidifica" come dici tu, è formaggio (del tipo americano in uso sulle portaerei USA (se vi chiedete come lo sappia, mi sono fatto un weekend sulla John Fitzgerald Kennedy quando era nel golfo di Napoli

). E' una specie di incrocio fra la gruviera e le sottilette (che come noto anche da noi si solidificano subito, appena si sfreddano

).
Si,comunque, non è la sola (Cesio-131) e solo quella "più famosa". Non vedo come ospitare una bambina russa ti possa di colpo far diventare un esperto chimico o un medico

...essendo stata in Russia ho visto che il loro problema è ben altro: hanno un inquinamento che qui da noi al confronto stiamo sulla isole vergini
1) Ogni modo quello che so me lo hanno raccontato ricercatori e assistenti unversitari, medici...e non l'ho visto in tv.Inoltre l'ho visto anche in prima persona...non sono come quelli che vanno in Egitto e vedendo la gente che muore di fame dicono "è così pittoresco"
Un'interprete che è stata ad un convegno internazinale di medici sulle possibili cure contro il cancro e simili, sai cosa mi ha detto "Quando li ho sentiti parlare mi è preso un colpo:questi vogliono solo far soldi con nuovi farmaci non curarci"
Comunque già uno si mangia la carne non può capire tutti i "veleni" che si mette nello stomaco...praticamente si mangia un cadavere
2) Mai detto che McDonalds non fosse a norma e infatti quelli dei NAS rosicano perché ti danno da mangiare immondizia su un piatto immacolato e loro non possono chiuderli, anche se dubito ci riuscirebbero
Seee, a "sorpresa" come quelli della Finanza?
Quello che mangiano gli americani lasciamolo perdere và; basta vederli
Per inciso i centri commerciali non li posso vedere
3) Veniamo ora ai ristoranti cinesi... non sò quali frequentiate voi, ma dove vado io lo gestisce una famiglia (padre, madre e i 4 figli) e se ci andate fuori orario, ci trovate la famiglia al completo che mangia le medesime cose che dà poi a pranzo o a cena agli avventori. Certo, non tutti hanno la fortuna di passare l'adolescenza con un ragazzo cinese ed imparare a riconoscere le cose, ma con un pò di attenzione...
Beh a quanto mi risulta i ristoranti cinesi sono al 90% gestiti da famiglie cinesi; non è una gran novità
Cosa vuol dire poi se si mangiano la stessa roba degli avventori? Niente
Comunque ne conosco più di te perchè ne ho un tot come clienti e le loro cucine sono oggettivamente sporche (almeno per i miei parametri) e questo non ha niente a che vedere con tutto il resto.
Se vogliamo aggiungere che molti ristoranti in generale sono sporchi e ti danno robaccia da mangiare (e pure a caro prezzo...), mi trovi perfettamente d'accordo.
Ciao, ed evitate di abboccare a qualunque ca...ata mediatica vi propinino per spingere questa o quella moda del momento. :wink
IO non seguo le mode dato che me ne interesso da più di dieci anni di tutto ciò...e quello che so non l'ho visto a "Mi mada Lubrano" o sull'Altro Consumo (aborro entrambi).
Tu, dunque, che non segui le mode saprai SICURAMENTE che Leonardo Da Vinci di cui si è fatto un gran parlare negli ultimi anni era vegetariano ed animalista e che quando alle Corti dell'epoca rifiutava la carne non veniva giustiziato, dato che in quel periodo equivaleva ad insultare il proprio signore locale, era solo dovuto alla sua grande intelligenza

Aveva anche scritto un intero libro di ricette vegetariane
Che strano che tv e giornali non l'abbiano mai detto... e sui libri di scuola niente? sui saggi? chissà come mai...ma qui non siamo nel 3° mondo,vero? Lobby, interessi economici e politici

naaaaaa ...
Cosa credete anche a Babbo Natale e pure nella giustizia?