siglomane ha scritto:
FRA è l'unico che interviene, non facendo altro che far rispettare il regolamento, ma anche per questa semplice operazione di polizia gli si dà contro.
Non mi pare che sia l'unico. Vogliamo mettere un report dettagliato con gli interventi dei moderatori? Se volete mettiamo anche il cartellino per la timbratura, pero' esigo i buoni pasto!
siglomane ha scritto:
Ora, se FRA non ci fosse e questa "pulizia" spettasse a te (Virgo) e a Gohan, molti messaggi anonimi o dannosi rischierebbero di rimanere on-line per molte ore, se non per giorni. Questo è ormai assodato.
Premesso che non ci paga nessuno per fare i moderatori, e premesso anche che probabilmente abbiamo anche altre cose da fare oltre a stare tutto il giorno davanti al pc per tenervi sotto controllo, vorrei prima di tutto sapere come fa Francesco a sapere che c'è un post anonimo "DANNOSO" cinque secondi dopo che è stato postato. E poi cosa è assodato? Parliamo di utenti anonimi che postano cose dannose, ma dannose per chi? Per le tue coronarie? Vi infuriate che ci sono anonimi che postano link a siti pirata o informazioni fasulle... l'utente anonimo, in quanto tale, non ha accettato il regolamento, quindi puo' postare quello che gli pare.
siglomane ha scritto:
In un forum di 156 iscritti non mi sembra giusto che le responsabilità di un post ricadano solo su FRA.
Non l'ha obbligato nessuno a fare il moderatore. E poi di quale post parli? C'è un post particolare per il quale Fra è il capro espiatorio?
siglomane ha scritto:
Ribadisco: FRA HA LITIGATO CON HOKUTO, DIANA, E QUANT'ALTRI, ma non mi pare che a KBL sia mai passato per la testa di rimuoverlo da moderatore. Molti utenti giudicano FRA un dittatore (in confidenze via ICQ), ma FRA rimane tranquillamente al suo posto. E giustamente. La mia idea è che i moderatori potrebbero essere anche 7, 8, 9... insomma, più siamo meglio è...
E allora quando tu hai postato quella bella lista di siti dove si potevano scaricare gli mp3 delle sigle? A mio parere personale saresti dovuto essere bannato un paio di mesi, visto che come utente registrato hai accettato il regolamento che vieta post con link del genere. Eppure il tuo post è ancora lì, con i suoi link attivi e tutta la discussione che ne ha scaturito. Qualcuno ti ha citato in tribunale o sei stato minacciato di morte? Non mi pare. Ti sei chiesto perché il tuo post non è stato censurato? E non ti sei chiesto perché nessuno ti ha ancora bannato?
siglomane ha scritto:
Infatti le DECISIONI ULTIME dovrebbero spettare solo a KBL, che però non interviene mai e delega tutto. Se MOLTI MODERATORI dicessero sempre la loro, e alla fine KBL, valutando le varie opinioni dei moderatori e degli utenti, DECIDESSE, sarebbe la cosa migliore.
L'amministratore non è un moderatore. L'amministratore crea il forum e gli utenti lo usano. Scusa, ma quando guidi la macchina chi è che ti controlla? Quello che ha costruito la strada o i vigili urbani? E una volta che il vigile ti fa la multa, va per caso da quello che ha asfaltato a chiedergli se puo' validarla?
siglomane ha scritto:
Da ultimo: in base a quale criterio viene scelto un moderatore? C'è una regola che stabilisce chi può farlo e chi no??
Io chiesi di poter essere moderatore. Chi di dovere ha accettato la mia richiesta.
siglomane ha scritto:
Quindi, in conclusione, propongo a chiunque voglia candidarsi moderatore di farlo... tuttavia vorrei che ci fosse anche qualcuno che possa fare il GIUDICE, magari qualcuno come KBL o Tarrasque che ha competenze legali.
Addirittura... allora ci servirà anche un Palazzo di Giustizia, un carcere e diversi avvocati... Non mi stupirei di vedere qualcuno di noi a Forum uno di questi giorni

Tanto, forum x forum...
Ciao belli/e
Gohan