dancasti ha scritto:
2: sia shatner che nimoy recitano in semplici camei ...
Ho letto su un quotidiano locale, che in realtà solo Nimoy ha accettato di tornare a recitare nel film, mentre Shatner dovrebbe aver lasciato la mano (o almeno io l'ho interpretato così

)
Riporto un estratto dell'articolo:
...Abrams, Quinto e Nimoy hanno presentato il nuovo progetto, che entrerà nella fase di produzione a novembre e uscirà nelle sale americane a Natale del 2008, alla fiera Comic-con che si svolge a San Diego da giovedì a domenica.
Abrams ha scherzato con Damon Lindelof, impegnato con lui nel progetto e suo partner in molte altre occasioni, come in Lost. Dopo aver presentato il nuovo Spock , Quinto, ha annunciato di voler rivelare altri membri del cast ma di doversi limitare a Spock.
La battuta è stata svelata quando Abrams ha detto alla platea, migliaia di appassionati di fumetti e di fantascienza, che non ci sarebbe stato un solo Spock nel film.
«Voglio dare anche il mio punto di vista al ruolo ha detto Quinto parlando del suo Spock ma voglio rimanere sulla scia di Leonard Nimoy, e accogliere qualsiasi suggerimento mi voglia dare».
«In tanti mi hanno chiesto perché torno a interpretare Spock - ha commentato Nimoy - ma a me è sembrata una scelta logica. [ah ah... quando ho letto questa frase, mi son piegata: Nimoy che parla proprio come farebbe Spock!
]
Ci sono un grande regista e un bravissimo giovane attore che interpreta Spock da giovane. La sceneggiatura, poi, è fantastica».
«Non sono mai stato un "trekkista", preferisco Star Wars - ha aggiunto Abrams - ma la sceneggiatura è fantastica. Quando l'ho letta, da produttore, ho pensato che sarei stato molto geloso di qualsiasi regista l'avesse diretta. Sono andato a casa, l'ho fatta leggere a mia moglie e lei, che è meno appassionata di me, era entusiasta e ha detto che avrei dovuto dirigerlo».
Abrams ha anche chiesto scherzosamente l'aiuto del pubblico per avere qualche suggerimento sul nuovo capitano Kirk: «Come si fa a trovare qualcuno meglio di William Shatner? ha detto il regista - Ma se non vogliamo deludere il pubblico dobbiamo riuscirci».
Io non saprei proprio chi proporre in sostituzione di Shatner per il Kirk "vecchio"...
- EDIT -
Non comprendo molto bene l'inglese parlato

, ma mi sembra di capire che Shatner stesso in questa recente intervista, confermi (con una certa amarezza) la sua assenza dal film in questione

:
http://www.sfsignal.com/archives/005384.html