Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fastweb conviene?
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 18:26 
Non connesso

Mi è stato proposto via telefono di abbonarmi a Fastweb. Pagherei 55 euro al mese (iva inclusa) per l'uso illimitato di internet e per tutte le chiamate urbane e interurbane.
Secondo voi conviene? Fastweb offre il miglior servizio flat (internet + telefono fisso) più economico di tutti?
Attualmente io ho Alice Telecom per internet (flat) e Tele 2 per il telefono.
Fatemi sapere, grazie!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 18:31 
Non connesso

Mia mamma ce l'ha e ha fatto i salti mortali per aggirare le limitazioni che mettono contro il P2P (nel dettaglio, l'equino sterile :roll: )

Per il resto mi dice che per lei tutto sommato è conveniente

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:21 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Per il resto mi dice che per lei tutto sommato è conveniente

Dipende da quanto lo usi per chiamare sui cellulari

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:25 
Non connesso

Considerando che il suo cellulare, in casa, ha UNA tacca, e solo vicino a UNA finestra e basta, direi che la linea fissa le torna molto comoda :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:30 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Mia mamma ce l'ha e ha fatto i salti mortali per aggirare le limitazioni che mettono contro il P2P (nel dettaglio, l'equino sterile :roll: )

Cioè? Puoi spiegarmi meglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:34 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Cioè? Puoi spiegarmi meglio?

Ci sono filtri davvero pesanti su Fastweb che limitano la connessione a TUTTA la rete

In pratica si va velocissimi solo con relese di altri utenti Fastweb, mentre per tutto il resto (la maggior parte) l'utente ha un ID basso

Un suo amico le ha scaricato una cosa che si chiama "Adunanza" e ora va come un missile, ma non chiedermi altri dettagli, perchè sono totalmente digiuno di altre conoscenze tecniche :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:38 
Non connesso
Moderatore

ti conviene solo se hai la FIBRA

con l'ADSL (come ho io) lascia perdere...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:39 
Non connesso

ah ok, allora lascio perdere! grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:47 
Non connesso
Moderatore

Fa.Gian. ha scritto:
Un suo amico le ha scaricato una cosa che si chiama "Adunanza" e ora va come un missile, ma non chiedermi altri dettagli, perchè sono totalmente digiuno di altre conoscenze tecniche :oops:

con Adunanza c'è comunque il problema di quando cerchi roba che difficilmente trovi nella rede fastweb... io appassionato di roba giapponese/cinese/coreana faccio una fatica bestia a trovarla :(

ora che poi si passa solo attraverso Kad senza i server di donkey, la caccia di fonti mi da praticamente risultati nulli :(

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 20:36 
Non connesso

fastweb fibra ruleggia e l'adunanza è la via!!!!!

peccato hce fastweb abbia smesso di cablare l' italia, ma alla fine chissenefrega

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 21:03 
Non connesso

Mi dite in poche parole le differenze tra adunanza ed equino?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 21:22 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Mi dite in poche parole le differenze tra adunanza ed equino?

Adunanza è una versione modificata dell'Equino... versione apposita per Fastweb... il discorso è che su Fastweb è una lotta impari farsi "APRIRE" le porte sui proxy che sono, invece nelle centrali.

EDIT: La rete fastweb NON è (purtroppo) parte di internet ma piuttosto è una rete locale (LAN) fra tutti gli utenti abbonati al servizio. La LAN così creata ha poi accesso a internet come le reti di computer che fate con 2 o 3 pc a casa vostra con un router.
Il problema con Fastweb è che non è possibile configurare il proxy (fate finta che sia un router) che è collocato nelle centrali fastweb quindi tutti gli utenti si trovano automaticamente con ID Basso sui server eMule.

Per potersi scambiare file agevolmente gli utenti fastweb hanno allora creato una versione di eMule modificata (MOD) chiamata Adunanza che modifica il comportamento di Kademlia (chiamata adesso KADu) in modo da renderla compatibile SOLO con gli altri utenti di Fastweb (quindi Kadu non contatterà nessuno al di fuori della rete Fastweb).
In questo modo gli utenti Fastweb possono scambiarsi file fra di loro in quanto altrimenti avendo tutti id Basso, anche se collegati allo stesso server non potrebbero comunicare.

Maggiori info, qui

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 21:54 
Non connesso

ah, pensavo fossero equivalenti. Ok, grazie!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 21:58 
Non connesso

Magenta ha scritto:
ah, pensavo fossero equivalenti. Ok, grazie!

Appunto, lo sono... uno è per tutti e l'altro per Fastweb

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 15:17 
Non connesso

Credo ti convenga aspettare una bella offerta guardando ogni tanto i siti dei gestori. Quegli che ti telefonano spesso sono imprecisi, anche volutamente, per affibbiarti il prodotto e prendersi la commissione.

Io per esempio ho Alice e pago 90 euro a bimestre con:
Flat, telefonate a tutto foco, modem (all'occasione Wifi) e aladino (pe fassene!). Aggiungo che degli ultimi due non pago nulla di affitto.
Naturalmente i 90 pippi sono comprensivi di canone! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 15:35 
Non connesso

Ripeto quello che mi ha detto un amico tecnico che per FW ci lavora:

Se di tuo con un altro operatore pensi di spenderci almeno 80 euro, allora con FW hai di più per lo stesso prezzo. Se intendi spendere di meno, probabilmente non ti conviene".

Ovviamente la risposta giusta è il canonico "dipende". Dipende se vuoi avere un pacchetto che includa anche le urbane fisse gratis, o ti interessa solo la connessione internet. Dipende se ti interessa principalmente navigare oppure conti di scaricare grosse quantità di dati. Dipende se intendi lasciare il computer connesso 24/24 oppure usarlo solo la sera...

Personalmente sono uscito dal tunnel FW dopo diversi anni per Tiscali e preferisco così.

Per via della natura della rete FW, già spiegata sopra, su alcune cose sei ben limitato.

Hai bisogno di versioni particolari di alcuni programmi, i quali comunque danno il massimo solo tra utenti della rete FW.

Cosa vuol dire questo? Che se sei uno "scaricatore specializzato", cioè ti interessa soprattutto materiale poco comune (musica giapponese, cartoni poco conosciuti, ecc.) il fatto di avere de facto un bacino di utenti a cui attingere col Mulo minore riduce DRASTICAMENTE la probabilità di trovare qualcuno che abbia quel che cerchi.

Se invece sei uno "scaricatore di bocca buona" probabilmente ci guadagni, perché, per fare un esempio, uno che abbia l'ultimo Harry Potter lo trovi sempre, e quindi riesci a sfruttare al massimo la banda di FW.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 15:52 
Non connesso

Vi spiego. Io scarico pochissimo dalla rete, solo qualche mp3 su eMule se ne ho bisogno... per il resto, più che altro, navigo (anche 18 ore al giorno) e faccio upload dei miei siti.
Quindi a me Fastweb (sia pure senza fibra) converrebbe?
Mi converrebbe spendere 55 euro mensili IVA inclusa per internet illimitato + telefonate fisse?
O in giro ci sono offerte più vantaggiose?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:04 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Vi spiego. Io scarico pochissimo dalla rete, solo qualche mp3 su eMule se ne ho bisogno... per il resto, più che altro, navigo (anche 18 ore al giorno) e faccio upload dei miei siti.
Mi converrebbe spendere 55 euro mensili IVA inclusa per internet illimitato + telefonate fisse?

Ma almeno la briga di leggere quello che scrivono gli altri te la prendi? :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:08 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Se leggi quelllo che ho spiegato io unito a quanto detto da Tarrasque, no... non ti conviene, a meno che il "qualche MP3 ogni tanto" non si riferisca alla canzone nella TOP10 di MTV della settimana o mese in corso...

Di sicuro c'é di più conveniente...

Qualunque...

Dove il costo massimo, per le stesse cose che dici, è di 39€ mensili (vedi ad esempo Tiscali o Libero... quest'ultimo però ha senso solo se sei su rete INFOSTRADA, altrimenti se si appoggia su telecom ha filtri sul filesharing che limitano la banda per i programmi della categoria, a 30Kb/s sulla 4Mb)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:30 
Non connesso
Dittatore

da quando sono entrato nel tunnel dell'alta definizione, Fastweb (fibbra) è più che mai imprescindibile :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:35 
Non connesso

Mmmmm... dunque Tiscali e Libero sono più convenienti... azz 39 euro sarebbe una figata... ma chissà se internet poi mi funzionerà bene come con Alice... :?
Ora mi informo su queste 2 offerte...
ps: grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:42 
Non connesso

Su Libero in effetti si parla di 39,95 euro al mese, ma se clicco sul tasto che mi verifica la copertura della rete (che nella mia zona c'è), mi esce poi:

"Finalmente hai anche tu la possibilità di dire addio al canone Telecom!

A soli 49,95 euro al mese navighi con l'ADSL a 4 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono!

In piu', compreso nel canone, avrai il Modem voce WiFi necessario per l'utilizzo del servizio (per telefonare e navigare su internet)."

Ma sono 39,95 o 49,95?

Ora guardo Tiscali, anche se molti miei amici mi hanno detto che nella mia zona internet va malissimo con Tiscali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:43 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Su Libero in effetti si parla di 39,95 euro al mese, ma se clicco sul tasto che mi verifica la copertura della rete (che nella mia zona c'è), mi esce poi:

"Finalmente hai anche tu la possibilità di dire addio al canone Telecom!

Stai attento, non è chiaro, anche a me diceva così e invece non sono coperta (sigh)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:50 
Non connesso

L'opzione Tandem Free di Tiscali costa solo 22 euro al mese!!
Ma come è possibile??
C'è da farci più di un pensierino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:51 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Mmmmm... dunque Tiscali e Libero sono più convenienti... azz 39 euro sarebbe una figata... ma chissà se internet poi mi funzionerà bene come con Alice... :?
Ora mi informo su queste 2 offerte...
ps: grazie!

Io ho Tiscali

Mia mamma ha Alice.

Lei ha tutti i tipi di disservizi: telefono VOIP mancante per decine di minuti. Connessione che si resetta a singhiozzo, un servizio utenti PESSIMO (il CD di installazione del modem stesso le è arrivato rigato, ho fatto prima a trovare un conoscente che mi prestasse il suo che averne uno funzionante da Telecom: lo sto ancora aspettando adesso dopo 6 mesi...).

Io ho un servizio pressoché perfetto, l'attivazione me l'hanno fatta in meno di una settimana dall'iscrizione on-line.

Forse va a culo, ma se devo scegliere cosa raccomandare non ho dubbi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora