Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
Cita:
Anime e Videogame, Il Moige: No a censura, Sì al rispetto del codice di autoregolamentazione
Link: http://www.genitori.it/documento.asp?so ... icolo=4189

(Tv cinema e pubblicità)
Il Moige-Movimento Italiano Genitori, dopo le dichiarazioni di alcuni utenti di siti che attribuiscono al Movimento la “colpa di censurare gli anime”, decide di render chiara la propria posizione una volta per tutte.

Il Presidente, Maria Rita Munizzi: “ Noi non solo non abbiamo il potere, che ci viene attribuito da qualcuno, di bloccare o censurare alcuni cartoni animati, ma pensiamo che la censura di questi cartoni, a meno di evidenti violazioni dei codici, sia sbagliata, perché crea un prodotto che scontenta tutti, appassionati compresi. La censura viene adoperata da chi li programma proprio per proporre dei prodotti che sono spesso pensati per gli adulti (lo dichiarano gli stessi produttori) a dei bambini. Il Moige invece è, questo sì e con determinazione, per il rispetto delle fasce orarie, all’interno delle quali i cartoni possono andare in onda anche integralmente ed essere fruiti dagli appassionati”


Il Moige interviene una volta per tutte in risposta alle dichiarazioni di alcuni utenti di siti che attribuiscono al Movimento la “colpa di censurare gli anime”ed alcuni videogames. Per il Moige, occorrerebbe, più che censurare, rispettare finalmente il codice di autoregolamentazione radiotelevisivo, che parla esplicitamente di fasce orarie all’interno delle quali alcuni programmi possono essere o non inseriti.

Infatti le fasce orarie rispettano il diritto di tutti di avere una tv a loro dedicata: il pomeriggio è spazio per i bambini e la sera per i grandi.

Si chiede dunque semplicemente il rispetto del codice tv e minori, che non ha certo scritto il Moige ma gli stessi rappresentanti delle tv e che è stato recepito dall’art. 34 comma 3 del Testo Unico della Radiotelevisione (D.Lgs. 31-7-2005 n. 177) divenendo così vincolante per tutte le emittenti ed i fornitori di contenuti televisivi.
Per l’esattezza la norma citata recita: “Le emittenti televisive ed i fornitori di contenuti … sono tenute ad osservare le disposizioni a tutela dei minori previste dal Codice di autoregolamentazione TV e minori approvato il 29 novembre 2002, e successive modificazioni”.

Per quanto riguarda le fasce orarie il Codice di autoregolamentazione TV e minori ne individua due:
• una all’art. 2 definendola “TELEVISIONE PER TUTTI (7.00 - 22.30)”
• l’altra all’art. 3 definendola “TELEVISIONE PER I MINORI (16.00 – 19.00)”
Nella fascia oraria per tutti le emittenti, “nella primaria considerazione degli interessi del minore” e “nella consapevolezza della particolare attenzione da riservare al pubblico dei minori durante tutta la programmazione giornaliera”, si impegnano a rispettare una serie di accorgimenti quali: l’esauriente e preventiva informazione sulla programmazione e l’adozione di sistemi di segnalazione di chiara evidenza visiva in relazione alla maggiore o minore adeguatezza dei programmi alla visione da parte del pubblico dei minori.
Nella fascia oraria 16,00-19,00, invece, “le Imprese televisive si impegnano a dedicare nei propri palinsesti una fascia "protetta" di programmazione idonea ai minori”, in quanto è presumibile che in questa fascia oraria il minore possa ritrovarsi da solo innanzi alla televisione.

Inoltre, è bene chiarire che non è il Moige a volere i cartoni animati censurati: non è in suo potere, e la censura , se effettuata, è imputabile a enti terzi. Non è infatti con la censura che si risolve il problema: i tanti episodi di censura riferiti non sono assolutamente riconducibili all’attività del Moige. Solo pochissimi casi, in quanto gravi violazioni della legge, sono stati condivisi dal Movimento.

Inoltre, cosa ancor più importante, alcuni Anime sono solo per adulti, e questo per dichiarazione degli stessi produttori. Quando arrivano in Italia, proprio per proporli ai bambini, vengono stravolti e censurati. E’ questo il vero problema, ed è da qui che emergono le criticità.
Quindi il vero bersaglio delle proteste devono essere coloro che arbitrariamente pur di programmare gli anime in orari adatti ai più piccoli li "edulcorano", li mutilano dando poi la colpa al Moige.

La stessa cosa succede ad esempio con alcuni film (vedi Kubrick) dove le stesse persone programmano in prima serata Kubrick e tagliano tutte le scene di sesso o forti adducendo la paura di proteste del Moige. Ciò è profondamente ipocrita. Deve esser possibile vedere questi prodotti integralmente, ma in rispetto delle regole a tutela dei minori e in orario consono.

L’unico strumento in possesso del Moige è l'Osservatorio Tv , che nasce dall'esigenza di tutelare i minori dai possibili, e probabili, cattivi effetti di una programmazione televisiva non adatta. E' ormai dimostrato che le immagini e i dialoghi televisivi influiscono sulla crescita psicologica e sullo sviluppo emotivo dei minori.

Oggi, che la tv è una presenza scontata nella maggior parte delle case, lottare per una programmazione di qualità è importantissimo. Per questo è nato l'Osservatorio Tv, che mette a disposizione di tutti il primo numero verde nazionale gratuito 800937070 per combattere la tv violenta e volgare e tutelare così i minori. Il numero è a disposizione di chiunque desideri fare segnalazioni, proteste o avere informazioni sulla programmazione televisiva.
In base alle segnalazioni e ai pareri dei propri esperti il Moige inoltrerà formale istanza al Comitato Tv e Minori preposto all'applicazione del Codice di Autoregolamentazione Tv e Minori.

Per quanto riguarda i videogiochi: certo, il Moige pretende una corretta classificazione in modo che si possano scegliere i giochi correttamente in base all’età. I genitori chiedono una classificazione che sia chiara, non come quella PEGI attualmente in vigore di difficile lettura, e che sia obbligatoria su tutti i giochi, e un chiaro divieto di vendere ai ragazzini quelli che non sono adatti a loro. Inoltre sarebbe bene anche rivedere le procedure di classificazione Pegi che, paradossalmente, prevedono per i giochi destinati ai bimbi meno controlli che per i giochi da adulti.
Riguardo poi ai videogiochi che mostrano (ed è solo un esempio) come uccidere una ragazzina o come compiere azioni criminose, il Moige crede che dovrebbero essere fuori legge se non altro per rispetto alle tante vittime di simili violenze; perché certe cose non si dovrebbero fare nemmeno per gioco.
__________________________


Secondo me questi ci hanno preso tutti per scemi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Ricordo ancora una interpellanza parlamentare, per il caso "Goldrake: i cartoni animati giapponesi sono violenti?"

Da allora, ogni emittente vive nel terrore che il MoIGe gli faccia un'altro scherzetto del genere

Facciano poco i vergini che, soprattutto le "signore" del movimento, hanno smesso di esserlo da MOOOOOOLTI anni ormai :evil:

Ipocriti

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 23:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 set 2007, 1:10
Messaggi: 1295
prima incitano alla delazione (http://www.genitori.it/segnalatvvolgare.asp) e poi se ne lavano le mani.
che sorpresa: i moralisti che si comportano da ipocriti... una cosa che non succede davvero mai... sono veramente sbalordito!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 23:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
buffoni

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 0:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
che schifo
!!!!!

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 0:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 3 set 2005, 7:37
Messaggi: 1601
Località: PARAGON CITY
moige, ovvero:
Mafia
Organizzata degli
Intransigenti
Genitori
Eterosessuali

Convinti di salvare l'integrità psichica dei loro frutti preziosi (Bambini) li incitano/costringono a non fare sesso prima dei 40 anni e a non masturbarsi, ignorando che sarà proprio questo a condurli alla follia in età adulta.

Benefici all'umanità

Il MOIGE si fa promotore di una serie di crimini efferati che perpetua nel corso della sua attività censoria:

Spostamento in seconda serata dei Griffin e di American Dad!.
Diffusione del virus verginità tra i giovani d'oggi.
Diffonde il razzismo verso i cartoni animati. Obiettivo preferito: anime.
È riuscito a cacciare via Rocco Siffredi e le sue patatine.
Ha messo un bel tappo nel culo allo scoiattolino della Vigorsol.
Ha tagliato la scena di nudo integrale di Sailor Moon.
Ha cambiato le traduzioni di Naruto.
Ha cambiato i dialoghi e tagliato le scene in Hunter x Hunter.
Ha accusato Dragon Ball di pedofilia.
Ha richiesto la sospensione di Will & Grace perché l'essere omosessuali non è una cosa su cui ridere (è una tragedia, infatti).
Ha fatto sospendere Cardcaptor Sakura perchè i personaggi avevano tendenze gay.
Ha oscurato i cadaveri in Detective Conan.
Ha censurato i comportamenti lesbici delle Black Beauty Sisters in Mermaid Melody.
Ha diffuso la fame nel mondo.
Crede che tutti i bambini siano omofobi.
Ha fatto sospendere la trasmissione della serie South Park.
Ha provato un interpellazione parlamentare contro il videogioco Rule Of Rose.
Ha pesantemente censurato e piazzato a notte fonda i film di Stanley Kubrick e Quentin Tarantino perché hanno parlato male del cinema italiano.
[modifica]
Lo scopo del Moige
Lo scopo dell'associazione, diretta da Valeri Manera (sorella di Valeria Marini) e quello di far conoscere la (loro) verità ovvero che:

Il sesso è male.
Il sangue non esiste.
La parola "morte" è una bestemmia gravissima.
I bambini li porta la cicogna.
Le tette e il culo di Bulma sono armi di distruzione di massa.
È meglio giungere a un livello di deficienza degno dell'anno 1300 (roghi inclusi).
Rocco Siffredi che mangia patatine è il diavolo (la coda è davanti).
L'omosessualità è un morbo contagioso tipo peste bubbonica che deve essere isolato e debellato a qualsiasi costo.
Internet e la pedofilia sono la stessa cosa.
Tutte le reti italiane devono trasmettere i Teletubbies 24 ore su 24.
Mtv e Sky non esistono.
Introdurre il Mein Kampf come testo base nelle scuole elementari facendolo insegnare dai Teletubbies.
Una volta diventati ragazzi, è meglio ascoltare Finley, Negramaro & Co per diventare talmente bimbominkia da avere, ancora ventenni, la maturità di un tredicenne pre-MOIGE.

_________________
I love Ganguro Girl
Immagine
I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 0:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott 2006, 15:49
Messaggi: 695
Località: Vescovato (CR)
Fa.Gian. ha scritto:
Ricordo ancora una interpellanza parlamentare, per il caso "Goldrake: i cartoni animati giapponesi sono violenti?"

Da allora, ogni emittente vive nel terrore che il MoIGe gli faccia un'altro scherzetto del genere

Facciano poco i vergini che, soprattutto le "signore" del movimento, hanno smesso di esserlo da MOOOOOOLTI anni ormai :evil:

Ipocriti


Come non essere d'accordo....Infami :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 0:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Fa.Gian. ha scritto:
Facciano poco i vergini che, soprattutto le "signore" del movimento, hanno smesso di esserlo da MOOOOOOLTI anni ormai :evil:
c:ok

"Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio."

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 1:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 set 2007, 1:10
Messaggi: 1295
Vlad ha scritto:
Il sesso è male.
Il sangue non esiste.
La parola "morte" è una bestemmia gravissima.
I bambini li porta la cicogna.
Le tette e il culo di Bulma sono armi di distruzione di massa.
È meglio giungere a un livello di deficienza degno dell'anno 1300 (roghi inclusi).
Rocco Siffredi che mangia patatine è il diavolo (la coda è davanti).
L'omosessualità è un morbo contagioso tipo peste bubbonica che deve essere isolato e debellato a qualsiasi costo.
Internet e la pedofilia sono la stessa cosa.
Tutte le reti italiane devono trasmettere i Teletubbies 24 ore su 24.
Mtv e Sky non esistono.
Introdurre il Mein Kampf come testo base nelle scuole elementari facendolo insegnare dai Teletubbies.
Una volta diventati ragazzi, è meglio ascoltare Finley, Negramaro & Co per diventare talmente bimbominkia da avere, ancora ventenni, la maturità di un tredicenne pre-MOIGE.


quoto in tutto e per tutto! il moralismo fa solo danni. i signori e le signore del MOIGE sono semplicemente gente che ha paura della vita e cerca di incutere negli altri questo timore. ma la vita, che a loro piaccia o no, continua in tutta la sua prorompente ed inafferrabile ambiguità ed imprevedibilità. proprio per questo spero che faccia loro una bella sorpresa portandogli in dotazione un figlio tossico e una figlia puttana :twisted:

P.s.: la frase in cui accosti mein kampf e teletubbies secondo me racchiude l'essenza stessa della nostra civiltà, davvero ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 1:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
venusia ha scritto:
"Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio."

Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli, senza più voglie
si prese la briga e di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto.


Tenessero per loro i consigli ipocriti. Nel topic di Heidi mi auguravo che smettessero di scrivere cazzate come l'articolo di Mizuiro Jidai o lo stupore di un'Heidi censurata, ma cominciassero a fare un'analisi introspettiva e sincera della censura italiana... invece qui fanno pure i comunicati al popolo. Ridicoli e patetici.

Vlad ha scritto:
Lo scopo dell'associazione, diretta da Valeri Manera

Sicuramente... tanta compassione.
Chissà se un giorno troveremo qualcuno con un po' di sale in zucca e ben informato che sappia dire qualcosa di sensato, vero e utile.

Da un eccesso a un altro. Bleah.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 7:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
alpisio ha scritto:
... un figlio tossico e una figlia puttana :twisted:

Il problema è proprio che ce li hanno già, e fanno tutta questa cagnara, per spostare l'interesse su altro (vedi : Cartoni animati, videogiochi), nella speranza che nessuno si accorga di ciò che gira in casa loro

Ipocriti

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Però penso che su una cosa si può concordare:
il Moige diventa un buon capro su cui far riversare tutte le colpe...
Ai direttori di rete fa comunque comodo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 13:34
Messaggi: 380
Località: Tridentum (Trento)
Purtroppo tutto questo scaturisce dal fatto che ormai la vecchia generazione considera ancora cartoni animati e anime come "roba per bambini" non considerando che invece come noi sappiamo i cartoni in giappone vengono prodotti per fascia d'età, cosa che qui purtroppo sembra un utopia....

finchè non verrà sradicata questa cosa (e i ragazzi della generazione X stanno proprio facendo questo) non si potrà mai avere qualcosa di realmente positivo.

_________________
Immagine
4/4/78 C'ero pure io...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 set 2007, 1:10
Messaggi: 1295
Fa.Gian. ha scritto:
alpisio ha scritto:
... un figlio tossico e una figlia puttana :twisted:

Il problema è proprio che ce li hanno già, e fanno tutta questa cagnara, per spostare l'interesse su altro (vedi : Cartoni animati, videogiochi), nella speranza che nessuno si accorga di ciò che gira in casa loro

Ipocriti


vero. infatti il loro comportamento genera una spirale di assurdità. ciò avviene perché crescono un figlio - come dice vlad - bimbominkia, che quindi al contatto col mondo reale sbanda inevitabilmente oppure semplicemente si ribella ai loro precetti assurdi e soffocanti; una volta che ciò avviene, invece di rimettere in discussione i loro metodi e credenze (perché mai gli stupidi, ottusi e bigotti si mettono in discussione facendo autocritica), spostano infatti l'attenzione su altro al fine di salvare la faccia rispettabile che hanno costruito nel corso degli anni (perché è solo l'apparenza che importa agli ipocriti). prima generano un problema e poi non lo risolvono. anzi, lo alimentano come il più classico dei cani che si morde la coda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
dani5043 ha scritto:
Però penso che su una cosa si può concordare:
il Moige diventa un buon capro su cui far riversare tutte le colpe...
Ai direttori di rete fa comunque comodo.


mmmh... ma sai che non hai del tutto torto?

In effetti, ci sarebbero tutti gli elementi per immaginare che il Moige sia una struttura creata ad hoc per deviare le lamentele..

Uno di questi elementi è che non si rintraccia una logica o una filosofia dietro le loro scelte: nessuna scelta, nessun elemento caratteristico.

Cartoni e trasmissioni devono essere assolutamente neutri, piatti ed incolore.
Come se la televisione avesse solo il compito di "intrattenere" senza però dire nulla

Se fossero teste pensanti, cribbio, avrebbero un'idea. Invece, fanno di tutto per impedire che questa possa trasparire.

Sono persone fisiche? Sono esseri umani?
Ci sono! Sono i Meganoidi!

Ad ogni modo, lasciateli perdere, datemi retta..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 nov 2007, 0:48
Messaggi: 356
Località: Germania
Ma che schifo :evil:
Come si puo essere cosi e poi come si puo essere contro homosessuali si dobrebbono vergnognare stupide bestie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 3 set 2005, 7:37
Messaggi: 1601
Località: PARAGON CITY
Yusaku ha scritto:

Vlad ha scritto:
Lo scopo dell'associazione, diretta da Valeri Manera

Sicuramente... tanta compassione.
Chissà se un giorno troveremo qualcuno con un po' di sale in zucca e ben informato che sappia dire qualcosa di sensato, vero e utile.

Da un eccesso a un altro. Bleah.

mash...evidentemente non hai capito una fava in merito al senso ironico del discorso.. ma non importa.. in ogni caso come dcisclaimer ho copiato- incollato il tutto da nonciclopedia

tanti saluti

_________________
I love Ganguro Girl
Immagine
I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 18:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 3 set 2005, 7:37
Messaggi: 1601
Località: PARAGON CITY
Fa.Gian. ha scritto:
alpisio ha scritto:
... un figlio tossico e una figlia puttana :twisted:

Il problema è proprio che ce li hanno già, e fanno tutta questa cagnara, per spostare l'interesse su altro (vedi : Cartoni animati, videogiochi), nella speranza che nessuno si accorga di ciò che gira in casa loro

Ipocriti



il moige è stato creato perchè i genitori odierni non sono all' altezza di controllare e crescere i propri figli e per non far cadere la loro già bassa autostima si concentranosu questioni simili..

se fossi uno del moige inanzitutto farei pressioni per togliere amici, buona domenica, i teletubbies, studio aperto, mario de filippo e compagnia bella

_________________
I love Ganguro Girl
Immagine
I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 feb 2006, 13:20
Messaggi: 70
Località: 43°50.505'N - 010°28.968'E (indovina...!)
poche parole per commento: un invito ai signori del MOIGE ad andare a farsi una bella passeggiata rilassante e distensiva sulla corsia di sorpasso della tangenziale.
questo genere di ipocrisia da politicanti all'ultimo stadio mi disgusta, e purtroppo devo constatare che è sempre più diffusa fra coloro che ritengono di aver le spalle robuste e ben coperte: negano anche l'evidenza mentendo spudoratamente, sicuri del fatto che potranno continuare a generare oscurantismo senza essere disturbati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 22:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
io dico una sola cosa:

smettete di prenderci per i fondelli (mi sono autocensurata, ci stava meglio altro...), non vi rivolgete più a dei bambini, quando parlate di appassionati, il "pubblico" che vi ascolta è nella media dei 30 anni e non lo prendete per il bavero usando tutti questi giri di parole!

Abbozzatela!!

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 8:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
Vlad ha scritto:

se fossi uno del moige inanzitutto farei pressioni per togliere amici, buona domenica, i teletubbies, studio aperto, mario de filippo e compagnia bella



questa è una cosa che mi lascia veramente perplesso

ammettiamo per assurdo (molto per assurdo)
che siano un'associazione seria che combatte
i programmi che (secondo loro) sono diseducativi

perché citano determinati programmi e non ANCHE questi?

sarà un caso che questi 'programmi' :? facciano ascolti altissimi?

bleah!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 10:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
E' uno schifo unico.
Solo degli ipocriti e perbenisti possono fare un discorso del genere... Se è vero che la fascia per i bambini va dalle 16 alle 19 come mai a queste ore trasmettono la D'Eusanio e Cucuzza in RAI e in Mediaset gli Amici di Costanzo?! Mentre Italia Uno come cartoni manda ancora per l'ennesima volta Heidi... (si vede l'unico anime approvato da questi cari signori...)

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 set 2007, 1:10
Messaggi: 1295
Vlad ha scritto:
in ogni caso come dcisclaimer ho copiato- incollato il tutto da nonciclopedia


ah, pensavo fosse tuo il pezzo che hai preso da nonciclopedia... non è farina del tuo sacco quindi la frase fantastica sui teletubbies che mi è tanto piaciuta:

alpisio ha scritto:
P.s.: la frase in cui accosti mein kampf e teletubbies secondo me racchiude l'essenza stessa della nostra civiltà, davvero ;)


ti riconosco comunque il merito di averla citata e di essere ricorso all'ironia, l'arma più intelligente da contrapporre a questi grigi individui ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 13:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 3 set 2005, 7:37
Messaggi: 1601
Località: PARAGON CITY
alpisio ha scritto:
Vlad ha scritto:
in ogni caso come dcisclaimer ho copiato- incollato il tutto da nonciclopedia


ah, pensavo fosse tuo il pezzo che hai preso da nonciclopedia... non è farina del tuo sacco quindi la frase fantastica sui teletubbies che mi è tanto piaciuta:

alpisio ha scritto:
P.s.: la frase in cui accosti mein kampf e teletubbies secondo me racchiude l'essenza stessa della nostra civiltà, davvero ;)


ti riconosco comunque il merito di averla citata e di essere ricorso all'ironia, l'arma più intelligente da contrapporre a questi grigi individui ;)


il vlad ringrazia il fratello alpisioImmagine

_________________
I love Ganguro Girl
Immagine
I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
cosa non darei per sapere che ne pensano la AVM e Margaria. praticamente il Moige ha scaricato la colpa su di loro :lol:

che poi il Moige, visto che tanto parla di fascia oraria, mi dovrebbe dire il motivo per il quale rompe tanto le scatole per i programmi trasmessi alle 21.20, quindi non in fascia protetta.

Ha bocciato Distretto di polizia perchè conteneva scene di violenza e quindi non era adatto a tutta la famiglia.

Evidentemente i genitori facenti parte di questa bella associazione, pensano che in un telefilm poliziesco poliziotti e malfattori vadano a tarallucci e vino. Sveglia! Mi pare ovvio che non sia indirizzato a tutta la famiglia. Un genitore con un pò di sale in zucca non lo farebbe mai vedere a un bimbo di tre anni senza bisogna che ci siate voi a dirlo.


Il Moige ha bocciato il TG5 reo di aver trasmesso servizi troppo forti

Scusate tanto ma sapete, è un telegiornale e come tale deve trasmettere anche le brutte notizie..

Cita:
Poi.. Dr. House per immagini sconsigliate a un pubblico con meno di quattordici anni e Heroes per l’estrema violenza delle scene


Su House hanno ragione! Sia mai che i bambini vengano a sapere che esistono malattie che hanno determinati sintomi e che ci si possa finire pure in sala opereratoria.
Pure heroes dai, un vero splatter. Ecco perchè Italia 1 l'ha trasmesso quasi nel cuore dlela notte :lol:

Potrei andare avanti all'infinito, ma sarebbe come sparare sulla Croce Rossa :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it