Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 17:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commemorazione a Roberto del Giudice
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:22 
Non connesso

Prego a tutti coloro che avevano a cuore quest'artista di prestare un minimo di attenzione per questo topic, per favore.
Dopo la sua recente dipartita che ha sconvolto parecchi di noi, io e fra abbiamo pensato che sarebbe doveroso un gesto per ricordarlo come si deve e per far arrivare in parte alla famiglia il calore del pubblico e dimostrargli l'affetto che meritava il compianto Roberto del Giudice
Si pensava di fare una corona di fiori con allegato un biglietto dove ci si scrive 2 righe per ricordarlo a modo.
Pensiamo che questo potesse essere un bel gesto nei suoi confronti.
Non abbiamo idea della spesa per la corona, e nei prossimi giorni ci informeremo e poi si deciderà in base alle adesioni e vedremo quanti soldi andranno messi. (la spesa sara' comunque ridicola).
Può aderire chiunque abbia a cuore questo immenso doppiatore e chi con un piccolo gesto lo vuole ricordare come si deve.
Mi raccomando fuori di quì ogni tipo di sarcasmo battutine e flame di vario tipo, rispetto soprattutto!
Se poi aveste idee per fare una cosa diversa sono ben accetti suggerimenti.
Passo a voi la parola, grazie comunque a tutti
P.S. per l'eventuale raccolta fondi a quest'iniziativa visto che ci saranno utenti di mezz' Italia, il concerto del 7 dicembre potrebbe essere un'ottima data.
Speriamo di vedere parecchie adesioni; ci terremmo a lasciare un bel ricordo alla famiglia.
La sua morte per me pesonalmente è stata una notizia molto molto triste, non ti scorderò mai roberto, grazie esssere esistito. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:24 
Non connesso

Io ci sono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:25 
Non connesso

Anche io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:33 
Non connesso

Scevro di qualsiasi intento polemico, chiedo:

Una corona di fiori va consegnata al funerale, non credo che la famiglia aspetterà il 7 dicembre :?

Io ci sono per un gesto di stima e affetto, ma evitiamo di fare brutte figure, grazie

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:39 
Non connesso

Giusta osservazione Fagian, (lo sò che non è intesa nessuna polemica tranquillo) ma si pensava di deporla sulla tomba del signor del Giudice, non penso che ci si farebbe una brutta figura, ma è un'idea venuta così in 5 minuti ragazzi, alla fine vogliamo fare un bel gesto nel miglior modo possibile, per cui siamo aperti ad ogni proposta, poi alla fine verrà presa in considerazione quella che andrà bene per tutti, non c'è niente di stabilito se non ripeto un piccolo gesto nei confronti di un grande artista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:46 
Non connesso

Credo che il bel gesto (gesto, appunto) di Emanuele sia una delle tante proposte da caldeggiare... se ne avessi una altrettanto valida la proporrei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:48 
Non connesso

Per ora do la mia disponibilità, l'idea è bella e buona, ma cerchiamo di non pesare sulla famiglia, ricordandogli la perdita subita anche dopo molti giorni

Facciamo qualcosa di discreto

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:54 
Non connesso

Grazie a MrManga che mi ha celermente avvisato.
Capisco le buone intenzioni e le appoggio.Alla corona di fiori preferirei tuttavia,un telegramma, ovviamente molto sentito e con belle parole, perchè, almeno io, non lo conoscevo di persona e quindi non vorrei risultare invadente. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:56 
Non connesso

Ottima idea, Enrica, a cui aderisco fin d'ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 23:08 
Non connesso

Anche io appoggio Enrica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 23:32 
Non connesso

Io ci sono ragazzi, per qualsiasi iniziativa volta a commemorare il grandissimo Roberto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 23:35 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Beh, la logica della difficoltà di tanti ragazzi che, abitando in vari luoghi d'Italia, possono non avere tanti tempi e tanti spazi per organizzarsi subito. forse potrebbe essere capita dalla famiglia. Mi sbaglio? Magari non risulteremmo fuori luogo, anche se facessimo la cosa il 7 Dicembre. Io per Del Giudice sento di dover far qualcosa, se lo decidiamo insieme. Aderisco a qualsiasi iniziativa possibile, comunque. Attendo news :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 23:49 
Non connesso

Enrica ha scritto:
Grazie a MrManga che mi ha celermente avvisato.
Capisco le buone intenzioni e le appoggio.Alla corona di fiori preferirei tuttavia,un telegramma, ovviamente molto sentito e con belle parole, perchè, almeno io, non lo conoscevo di persona e quindi non vorrei risultare invadente. :cry:

Quoto... se non altro perché la corona dura poco... potrebbe essere indicata, magari, una lettera... scritta a modo... firmata da chi vorrà... sì che resti un ricordo... che non "appassisca" in pochi giorni...

Ad ogni modo, ci sto... pur non conoscendolo direttamente ma conoscendne solo la splendida voce.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 23:52 
Non connesso

Io invece preferisco la corona al telegramma. Vedo il telegramma soprattutto come un gesto per essere vicini ai parenti, la corona soprattutto come un gesto di affetto nei suoi confronti.

Il fatto poi che la corona non sia al funerale, ma venga portata dopo al cimitero mi pare addirittura aumentare il valore del gesto.

Detto ciò, per colonnello Austin ci sto anche io, qualsiasi cosa si decida di fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 8:43 
Non connesso

Difatti io insisto per la corona in quanto il telegramma e' molto piu' freddo e Del Giudice l'ho conosciuto di persona qui a casa percui la corona fa piu' effetto...
Si i fiori appassiscono ma il gesto e' quello che conta, nulla e' eterno.
Il telegramma cmq e' molto piu' anonimo e tantissimi ne avranno mandati di telegrammi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 8:44 
Non connesso

FRA ha scritto:
Il telegramma cmq e' molto piu' anonimo e tantissimi ne avranno mandati di telegrammi.

Per questo ho parlato di lettera con le firme...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 11:34 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Io invece preferisco la corona al telegramma. Vedo il telegramma soprattutto come un gesto per essere vicini ai parenti, la corona soprattutto come un gesto di affetto nei suoi confronti.

Il fatto poi che la corona non sia al funerale, ma venga portata dopo al cimitero mi pare addirittura aumentare il valore del gesto.

Concordo con quanto scritto da Hiroshi.

Ovviamente, come precisato, la corona sarà accompagnata da una lettera firmata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 19:02 
Non connesso

ed eventualmente fare una targhetta o qualcosa di simile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 10:59 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Concordo con quanto scritto da Hiroshi.

Ovviamente, come precisato, la corona sarà accompagnata da una lettera firmata.

Concordo anch'io con Hiroshi e Fra.
Una bella corona vicino alla tomba, in cui si ricorda con affetto la voce di tante serie a noi familiari mi sembra una bellissima idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 11:18 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Una bella corona vicino alla tomba, in cui si ricorda con affetto la voce di tante serie a noi familiari mi sembra una bellissima idea.

Io no... e parteciperò solo nel caso di lettera o telegramma... una corona postuma non serve a nulla... e non è neppure detto venga "vista" dai familiari... se quindi deve essere una dimostrazione di affetto/partecipazione da parte nostra, deve essere qualcosa che venga recepito dai familiari...

Una corona la fa chi è parente/amico ed è una cosa ben più intima di un "memoriale" fatto in altra maniera... almeno questo è il mio parere.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 11:23 
Non connesso

accetto fin da ora ogni possibile iniziativa!

ora non mi viene in mente nulla purtroppo ma sono con voi per qualsiasi decisione! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 11:30 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Io no... e parteciperò solo nel caso di lettera o telegramma... una corona postuma non serve a nulla... e non è neppure detto venga "vista" dai familiari... se quindi deve essere una dimostrazione di affetto/partecipazione da parte nostra, deve essere qualcosa che venga recepito dai familiari...

Una corona la fa chi è parente/amico ed è una cosa ben più intima di un "memoriale" fatto in altra maniera... almeno questo è il mio parere.

No, aspetta:
1) è impossibile che i familiari non la vedano, dato che andranno a visitare di quando in quando la tomba

2) perché una corona sarebbe più intima? Una tomba è (relativamente) pubblica.
Con un telegramma alla famiglia, facciamo vedere che noi siamo stretti intorno a loro per la perdita. Ma questo lo fanno coloro che hanno conosciuto personalmente il defunto.

Invece noi non lo abbiamo conosciuto di persona: lo abbiamo "sentito" in tutte le tv.
Il suo contatto con noi non è stato 'personale', ma 'vocale' e allo stesso tempo 'pubblico'.
Dunque, anche il modo di commemorarlo, sarebbe bello fosse pubblico e, stavolta silenzioso, come ben può fare una corona di fiori vicino alla tomba...
oh, poi è un opinione, eh..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 12:44 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
1) è impossibile che i familiari non la vedano, dato che andranno a visitare di quando in quando la tomba

Pensi che la corona resti lì più di una settimana?

Mitokomon ha scritto:
2) perché una corona sarebbe più intima?

Perchè è un mio parere, non il Verbo :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 12:58 
Non connesso

Visto che la corona crea divisioni direi che forse si può prendere in considerazione l'idea della targa suggerita da Cavaliere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 16:25 
Non connesso

Anche io sono d'accordo per la targa come dice Cavaliere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora