Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IMPORTANTE! DISK-KNIGHT tool o virus?
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 22:18 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Non voglio creare allarmismi inutili, ma è meglio comunque che posti questa cosa...

Stamattina mi sono preso all'università un ipotetico tool collegando la penna USB al pc della scuola.

Sembra essere un tool di difesa da virus, specifico per le penne USB, ma si autoinstalla quando una penna è inserita nel pc.

Cercando su internet, non sembra un virus, ma qualcuno di voi ne sa comunque di più?

Il tool si chiama DISK-KNIGHT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 23:01 
Non connesso

da quel che ho capito è un tool che si installa automaticamente con l'ultimo aggiornamento di windows via internet (sia io che altri due miei amici abbiamo aggiornato windows in questi ultimi giorni e ci siamo ritrovati sta cosa installata sul pc). io lo trovo in verità piuttosto fastidioso visto che se hai già un buon antivirus/antispyware alla fine non è indispensabile

questo disk knight mi sa di superfluo, epprure pare non si possa disinstallare (o meglio, sono troppo pigro per andare a cercare info su come farlo :D )

comunque non credo ci sia da preoccuparsi.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 0:01 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Wally ha scritto:
da quel che ho capito è un tool che si installa automaticamente con l'ultimo aggiornamento di windows via internet (sia io che altri due miei amici abbiamo aggiornato windows in questi ultimi giorni e ci siamo ritrovati sta cosa installata sul pc). io lo trovo in verità piuttosto fastidioso visto che se hai già un buon antivirus/antispyware alla fine non è indispensabile

questo disk knight mi sa di superfluo, epprure pare non si possa disinstallare (o meglio, sono troppo pigro per andare a cercare info su come farlo :D )

comunque non credo ci sia da preoccuparsi.

Io grazie a Yusaku sono riuscito a combinare qualcosa, ma dal pc non è sparito...

Di mio l'ho preso all'università, nonostante windows l'avessi aggiornato di recente.

Non so che dire... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 0:17 
Non connesso

Innanzitutto NON è un file legato ad aggiornamenti di Windows.

Poi, lo ripeto (spero) per l'ultima volta: SE volete che un pc con Windows SMETTA di funzionare, fate SEMPRE tutti gli aggiornamenti di Microsoft...

Lanciai la sfida tempo fa e nessuno (pur controbattendomi con "DEVONO esser fatti"... "guai a non farli") la raccolse: datemi un PC APPENA FORMATTATO, Windows (qualsiasi) appena installato, e vi faccio vedere come un windowsupdate dopo l'altro il pc letteralmente MUORE... poi disinstallo uno ad uno i suddetti aggiornamenti ed il pc risorge come per magia... sempre meglio ad ogni update rimosso!!!

Veniamo ora a DISK-KNIGHT:

L'icona è questa: Immagine
Non è un virus, è vero, è più uno pseudo-trojan... pseudo perché in realtà gli intenti non sarebbero malvagi...
E' un’applicazione VB6 creata da Ariful Islam chiamata Disk Knight. Questo ragazzo residente a Chittagong in Bangladesh è un programmatore di 19 anni che ha realizzato, a quanto afferma, questo tool per prevenire la presenza di virus sulle chiavette USB. Se inserite una chiavetta in un PC con questa applicazione, quest’ultima si installa automaticamente sul pen-drive. Dopodichè dal pen-drive si trasferirà su tutti i PC in cui lo inserite.
Come si comporta? Semplice, mostrandovi una serie di avvisi in corrispondenza di ogni processo attivo sul vostro PC. In questo modo se c’è un virus lo becca, il problema è che un processo è una routine che le applicazioni e i programmi utilizzano durante le loro normali operazioni, di conseguenza il risultato sarà una serie impressionante di avvisi.

Per rimuoverlo:
Scaricate questo removal tool (è spagnolo)
estrete tutti i file in una cartella
inserite la pendrive nel pc
aprite il file AntiKnight
cliccate su "buscar y reparar"
poi togliete la pendrive e riavviate il pc

(per non riscrivere tutto, ho fatto un estratto di questo blog)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 1:13 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Innanzitutto NON è un file legato ad aggiornamenti di Windows.

Poi, lo ripeto (spero) per l'ultima volta: SE volete che un pc con Windows SMETTA di funzionare, fate SEMPRE tutti gli aggiornamenti di Microsoft...

Lanciai la sfida tempo fa e nessuno (pur controbattendomi con "DEVONO esser fatti"... "guai a non farli") la raccolse: datemi un PC APPENA FORMATTATO, Windows (qualsiasi) appena installato, e vi faccio vedere come un windowsupdate dopo l'altro il pc letteralmente MUORE... poi disinstallo uno ad uno i suddetti aggiornamenti ed il pc risorge come per magia... sempre meglio ad ogni update rimosso!!!

Veniamo ora a DISK-KNIGHT:

L'icona è questa: Immagine
Non è un virus, è vero, è più uno pseudo-trojan... pseudo perché in realtà gli intenti non sarebbero malvagi...
un’applicazione VB6 creata da Ariful Islam chiamata Disk Knight. Questo ragazzo residente a Chittagong in Bangladesh è un programmatore di 19 anni che ha realizzato, a quanto afferma, questo tool per prevenire la presenza di virus sulle chiavette USB. Se inserite una chiavetta in un PC con questa applicazione, quest’ultima si installa automaticamente sul pen-drive. Dopodichè dal pen-drive si trasferirà su tutti i PC in cui lo inserite.
Come si comporta? Semplice, mostrandovi una serie di avvisi in corrispondenza di ogni processo attivo sul vostro PC. In questo modo se c’è un virus lo becca, il problema è che un processo è una routine che le applicazioni e i programmi utilizzano durante le loro normali operazioni, di conseguenza il risultato sarà una serie impressionante di avvisi.

Per rimuoverlo:
Scaricate questo removal tool (è spagnolo)
estrete tutti i file in una cartella
inserite la pendrive nel pc
aprite il file AntiKnight
cliccate su "buscar y reparar"
poi togliete la pendrive e riavviate il pc

(per non riscrivere tutto, ho fatto un estratto di questo blog)

Ma sempre in mezzo stai? :lol:

Per fortuna! :wink:

Problema risolto... missione compiuta! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 14:55 
Non connesso

anche io ho risolto, grazie tets!

ho letto quel blog che hai linkato, meno male che esiste anche quel tool di rimozione spagnolo che c'è nel link, altrimenti il normale procedimento di rimozione senza quel tool sarebbe da suicidio per almeno metà degli utenti di pc :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 15:12 
Non connesso

Non è un virus, è vero, è più uno pseudo-trojan...

In sostanza, un po' un figlio di trojan...

il problema è che un processo è una routine che le applicazioni e i programmi utilizzano durante le loro normali operazioni, di conseguenza il risultato sarà una serie impressionante di avvisi.

Dissento sulla definizione di processo, che a memoria ricordo essere più o meno "l'insieme di un'istanza di un programma e delle risorse (in particolare lo spazio di memoria) ad esso allocate).

Quella da te riportata sembra più una definizione di libreria o API o DLL o qualcosa del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 21:38 
Non connesso

La cosa strana è che alcuni antivirus lo riconoscano...

Stamattina anche l'AVG che ho aggiornato personalmente sul pc dell'università l'ha indicato come file infetto.

Su internet, però, nessuno dà certezze che sia un virus, anzi... Tutti sembrano dissentire al riguardo...

L'ipotesi che mi viene in mente è che, forse, potrebbe essere un file che tasti il terreno, e consenta l'apertura di qualche porta sul pc, magari come supporto per qualche virus futuro...

Ma le mie sono solo congetture... E quindi è giusto prenderle come tali... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 14:03 
Non connesso

Stamattina ho letto questo thread, ora infilo la pennetta e ce l'ho pure io... me l'avete tirata :lol:

Seguo subito il procedimento indicato da Tets

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 14:04 
Non connesso

secondo me disk knight è una cagata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 14:08 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
La cosa strana è che alcuni antivirus lo riconoscano...

Stamattina anche l'AVG che ho aggiornato personalmente sul pc dell'università l'ha indicato come file infetto.

Beh, un programma che si installa da solo senza che tu lo voglia (o sappia) è per definizione un virus, nel migliore dei casi innocuo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 14:15 
Non connesso

fattu!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora