...Magari dal titolo non si è capito bene, ma in pochi caratteri non sapevo come scriverlo...
Avrei bisogno di creare qualcosa che consenta a tutti i miei compagni di classe di inviarsi messaggi fra loro, ed anche i files del materiale che ci viene passato dagli insegnanti dell'università.
Inizialmente avevo pensato di creare un'unica e-mail (con yahoo, perché ha lo spazio di posta illimitato) che tutti potessero usare.
Poi mia nipote mi ha detto: "Perché non ti crei un gruppo su yahoo"?
L'idea sembrerebbe buona, solo che, non avendolo mai fatto, non so bene come funziona...
Ho letto le istruzioni che ci sono su yahoo gruppi, ma non ho capito se gli iscritti devono avere tutti un indirizzo yahoo (e questo sarebbe un problema, visto che, a chi ha un indirizzo di un altro gestore, dovrei farglielo creare appositamente...), oppure se possono essere iscritti anche con il loro.
Quali consigli ulteriori potete darmi al riguardo?
Inoltre...
Secondo voi c'è qualcosa di alternativo ancora più valido per realizzare quello che vorrei?
Tenete presente che ognuno ha la propria e-mail (quindi yahoo, tiscali, tele2, ecc.), e che ci sono diverse persone che sanno a malapena entrare nella loro e-mail, e quindi servirebbe qualcosa di molto facile gestione...
Forumisti uniti, che mi dite?