Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 20:03 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Bene!!! :D

Bene un piffero :lol: :lol: :lol:

Fra 5 giorni di aumentano del 15% il biglietto del treno da Napoli a Roma :o :o :o

Cacchio.....,va bè...tanto vengo in macchina(e spendo pure di più) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 20:06 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Bene!!! :D

Bene un piffero :lol: :lol: :lol:

Fra 5 giorni di aumentano del 15% il biglietto del treno da Napoli a Roma :o :o :o

se lo fa prima del 31 non paga questo aumento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 22:34 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
tanto vengo in macchina(e spendo pure di più) :wink:

Difatti io da gennaio, in macchina, spenderò ESATTAMENTE quanto in treno, su ROMA-FIRENZE-ROMA :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 23:00 
Non connesso

aumentano anche i caselli... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 23:28 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Ah certo... per un max del 3%... su Roma-Firenze aumenta di 0,50€... ben lontano dai 7-8€ del treno :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 11:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Itaaaaaaaaliaaaaaa,Itaaaaaaaaaaaliaaaaaaa....,di terra bella uguale non ce ne èèèèèèèèè (citazione:quella CHIAVICA di Reitano) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 11:24 
Non connesso

guarda, meglio Reitano che tanti altri...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 11:49 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
dancasti ha scritto:

Itaaaaaaaaliaaaaaa,Itaaaaaaaaaaaliaaaaaaa....,di terra bella uguale non ce ne èèèèèèèèè (citazione:quella CHIAVICA di Reitano) :lol:

Diciamo pure che sull'autostrada (eccezion fatta per la SA-RC e solo in casi particolari) non resti bloccato per due giorni al freddo ed al gelo... perché credo proprio che con 50-60€ a testa per ciascun passeggero, potrebbero ANCHE farla la manutenzione dell'impianto di condizionamento... così come potrebbero anche "permettersi" di pulire di tanto in tanto i bagni di ciascun vagone...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 12:23 
Non connesso

diglielo a quelli che l'anno scorso (se ricordo bene) sono rimasti bloccati per la neve, in autostrada, dalle parti di ventimiglia... g:-?

direi che tutto 'sto ot si possa staccare... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 12:33 
Non connesso

dancasti ha scritto:
diglielo a quelli che l'anno scorso (se ricordo bene) sono rimasti bloccati per la neve, in autostrada, dalle parti di ventimiglia... g:-?

Certo, sono d'accordo... sono però episodi piuttosto sporadici... diversamente dall'abitudinarietà delle FF.SS.

E, inoltre, se mi aumenti di 0,50€ posso anche sopportare un disagio... non lo sopporto più se l'aumento è di 7-8€ adducendo come motivazione l'elevato tasso qualitativo raggiunto e le migliorie introdotte...

dancasti ha scritto:
direi che tutto 'sto ot si possa staccare... g:tongue:

Quoto :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 12:46 
Non connesso

L'aumento è troppo e non lo digerisco nemmeno io, però devo dire che mi sono sempre trovata bene coi treni (tranne che coi regionali), tutte 'ste sfighe che dice tets non le ho mai avute :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 13:09 
Non connesso

infatti... g:-?
delle ferrovie, mi posso lamentare solo dei prezzi... g:-?
è capitato anche qualche scompartimento senza riscaldamento, ma bastava sedersi da un'altra parte per evitare il problema... g:-?

delle autostrade, invece, ho da lamentarmi di ogni cosa: da busto a milano sono una ventina di km... farli in un'ora, per il troppo traffico, e dover pure pagare il casello, per un disservizio simile, mi pesa troppo... g:-|
per non parlare di tratti di strada con asfalti a gruviera... g:-?
per non parlare dei camion... g:-|
e per non parlare di quando devi guidare e ti viene sonno... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 14:37 
Non connesso
Moderatore

Io ho fatto la pendolare Cremona - Parma e Cremona - Milano per anni,
e me ne sono capitate di tutti i colori, treni che non partivano perché non trovavano il locomotore (!), coincidenze con 5 minuti di margine regolarmente mancate, vagoni caldi d'estate e ghiacciati d'inverno, aria condizionata a manetta a marzo, regionali con un vagone solo... Mamma mia, quando dovevo prendere il treno era sempre un terno al lotto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 15:25 
Non connesso

Che argomento che abbiam toccato.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 15:43 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
e me ne sono capitate di tutti i colori, treni che non partivano perché non trovavano il locomotore (!), coincidenze con 5 minuti di margine regolarmente mancate, vagoni caldi d'estate e ghiacciati d'inverno, aria condizionata a manetta a marzo, regionali con un vagone solo... Mamma mia, quando dovevo prendere il treno era sempre un terno al lotto.

senza considerare quel fantastico treno lussuosissimo piacenza-cremona-piacenza, vero anna????

:cry: :cry: :cry: :cry:

comunque io il treno l'ho preso x 6 anni di fila mattina e sera x 6 giorni alla settimana!

solo gli eurostar sono accettabili, comodi, e con tanti servizi ma x il resto stendiamo un volo pietoso!

parlo x esperienza personale naturalmente!

interregionali piacenza-fidenza-piacenza orribili, sporchi, i bagni da prendere ogni tipo di malattia.

intersity senza riscaldamento, puzza di m***a nei vari scompartimenti, tutti sovraffollati! ecc.... ma nel periodo delle feste che gli costa aggiungere uno o 2 vagoni in più???

i regionali non li considero nemmeno visto che quando andavo a scuola in treno mi è capitato di parlare con diversi pendolari che partivano da piacenza e andavano a lavorare a milano!

era già molto se c'erano i seggiolini x sedersi!

in 6 anni ne ho subiti tantissimi di aumenti del biglietto, a volte anche 2 aumenti in un anno ma il servizio era sempre lo stesso se non peggiore!

i treni eurostar tutti belli e lussuosi che prendi solo in occasioni veramente speciali ma per uno che usa il mezzo x andare a lavoro o, come nel mio caso, a scuola beh gli tocca prendere regionali o al massimo interregionali e pagare una " fortuna" ogni mese per un servizio senza qualità fa girare parecchio le "scatole"!!!!!!

concludo dicendo solo che è da 15 anni che leggo i cartelloni.... " ci stiamo facendo in quattro per voi, stiamo lavorando per voi. ecc..." e vedo sempre tutto peggiorato. il rapporto qualità prezzo lo vedo giusto solo, come detto prima, sugli eurostar!

ps: ma invece di spendere fior di euro x un servizio che non tutti potranno accederci, intendo Treno d'Alta Velocità, perchè non spendono i soldi per migliorare un servizio che stanno usando tutti ( intercity, interregionali e regionali)????

ciauz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 15:54 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
ps: ma invece di spendere fior di euro x un servizio che non tutti potranno accederci, intendo Treno d'Alta Velocità, perchè non spendono i soldi per migliorare un servizio che stanno usando tutti ( intercity, interregionali e regionali)????

Bravissimo, hai centrato il problema! Infatti i treni disastrati sono proprio quelli dei pendolari! e ce ne sono sempre meno, oltretutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 15:57 
Non connesso

Magenta ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:

Bravissimo, hai centrato il problema! Infatti i treni disastrati sono proprio quelli dei pendolari! e ce ne sono sempre meno, oltretutto

anche nella tratta piacenza-milano-piacenza hanno soppresso diversi regionali! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 16:02 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
i treni eurostar tutti belli e lussuosi che prendi solo in occasioni veramente speciali ma per uno che usa il mezzo x andare a lavoro o, come nel mio caso, a scuola beh gli tocca prendere regionali o al massimo interregionali e pagare una " fortuna" ogni mese per un servizio senza qualità fa girare parecchio le "scatole"!!!!!!

No, Chob... io mi riferivo proprio agli Eurostar... e cmq questi aumenti non interesseranno regionali/interregionali/intercity.

(FCI)Chobin ha scritto:
Treno d'Alta Velocità

Perché sennò Ponta non lavorerebbe :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 16:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
hai centrato il problema

il problema è quello della privatizzazione:
treni, autostrade, poste, ospedali, ecc... da quando 'sti governi ladri hanno cominciato la politica del rifilare i servizi a ditte in appalto, la qualità di tali servizi è crollata! g:-|
queste ditte fanno lavorare gente senza prepararla, pagandola poco, e facendola correre da un servizio all'altro, col risultato che ogni singolo lavoro (pulizia, consegne, ecc) viene fatto velocemente e male! g:-|
prima, invece, c'erano gli sprechi... se ne deduce che i governanti sono sempre stati incopetenti! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 17:08 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
Lunlun ha scritto:

senza considerare quel fantastico treno lussuosissimo piacenza-cremona-piacenza, vero anna????

:cry: :cry: :cry: :cry:

comunque io il treno l'ho preso x 6 anni di fila mattina e sera x 6 giorni alla settimana!

solo gli eurostar sono accettabili, comodi, e con tanti servizi ma x il resto stendiamo un volo pietoso!

parlo x esperienza personale naturalmente!

interregionali piacenza-fidenza-piacenza orribili, sporchi, i bagni da prendere ogni tipo di malattia.

intersity senza riscaldamento, puzza di m***a nei vari scompartimenti, tutti sovraffollati! ecc.... ma nel periodo delle feste che gli costa aggiungere uno o 2 vagoni in più???

i regionali non li considero nemmeno visto che quando andavo a scuola in treno mi è capitato di parlare con diversi pendolari che partivano da piacenza e andavano a lavorare a milano!

era già molto se c'erano i seggiolini x sedersi!

in 6 anni ne ho subiti tantissimi di aumenti del biglietto, a volte anche 2 aumenti in un anno ma il servizio era sempre lo stesso se non peggiore!

concludo dicendo solo che è da 15 anni che leggo i cartelloni.... " ci stiamo facendo in quattro per voi, stiamo lavorando per voi. ecc..." e vedo sempre tutto peggiorato. il rapporto qualità prezzo lo vedo giusto solo, come detto prima, sugli eurostar!

ciauz!

Sembra di leggere le mie vicessitudini che ho passato sul Belluno-Padova, Padova-Belluno ed ora sul Venezia-Udine, Udine-Venezia! :o
Come al solito i nostri governanti pensano solo a fare bella figura pubblicizzando treni velocissimi e pieni di servizi, quando invece il popolo che lavora e li mantiene è costretto a stringersi come sardine per un'ora o più (almeno così in inverno ci si scalda a vicenda! :D ) o ad aspettare un treno inesorabilmente in ritardo su una lurida pensillina spazzata da un vento gelido! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 17:09 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Magenta ha scritto:
hai centrato il problema

il problema è quello della privatizzazione:
treni, autostrade, poste, ospedali, ecc... da quando 'sti governi ladri hanno cominciato la politica del rifilare i servizi a ditte in appalto, la qualità di tali servizi è crollata! g:-|
queste ditte fanno lavorare gente senza prepararla, pagandola poco, e facendola correre da un servizio all'altro, col risultato che ogni singolo lavoro (pulizia, consegne, ecc) viene fatto velocemente e male! g:-|
prima, invece, c'erano gli sprechi... se ne deduce che i governanti sono sempre stati incopetenti! g:-|

Quoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 18:01 
Non connesso

Che glie ne frega ai governanti, mica lo prendono l'intercity loro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 18:38 
Non connesso

i disservizi sono ovunque, lamù, non solo sugli intercity... g:-?
anche sugli eurostar, per intenderci, solo che quando un politico (che conta) prende un treno, gli fanno trovare tutto in ordine, esattamente come negli ospedali, ecc... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 18:48 
Non connesso

Era per dire treni, in generale.. per essere solidale, visto che credo a quanto dite e che io fortunatamente non ho bisogno di prendere il treno abitualmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 19:02 
Non connesso

Io ho fatto il pendolare Rapallo-Milano per 5 anni e non mi risulta che ci siano tante differenze
Almeno in questo le FFS sono molto democratiche, se un ritardo ci deve essere, colpisce Intercity, Regionali e Eurostar indipendenemente

Anzi, quando c'ero io (1998-2002) capitava perfino che un regionale sostasse in attesa di essere sorpassato da un Intercity per limitargli il ritardo, oggi non mi consta che succeda.

Ricordo ancora l'avventura sull'IC del 30/12/1999, Milano Centrale/XXmiglia, STRA-pieno di gente per il capodanno del millennio, non aggiunsero nemmeno una carrozza, partì ugualmente e si fermò per DUE ore, poco dopo Rogoredo; il motivo?
Il peso eccessivo fece inarcare la struttura dei vagoni e i freni creavano attrito anche se non erano in tensione, tanto che stavamo andando letteralmente a fuoco

Se serve ho un diario quotidiano di tutti i disservizi di quel periodo, ma sono ridicolaggini, rispetto a quello che ho visto di recente :|

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora