Lunlun ha scritto:
Io ho fatto la pendolare Cremona - Parma e Cremona - Milano per anni,
e me ne sono capitate di tutti i colori, treni che non partivano perché non trovavano il locomotore (!), coincidenze con 5 minuti di margine regolarmente mancate, vagoni caldi d'estate e ghiacciati d'inverno, aria condizionata a manetta a marzo, regionali con un vagone solo... Mamma mia, quando dovevo prendere il treno era sempre un terno al lotto.
senza considerare quel fantastico treno lussuosissimo piacenza-cremona-piacenza, vero anna????
comunque io il treno l'ho preso x 6 anni di fila mattina e sera x 6 giorni alla settimana!
solo gli eurostar sono accettabili, comodi, e con tanti servizi ma x il resto stendiamo un volo pietoso!
parlo x esperienza personale naturalmente!
interregionali piacenza-fidenza-piacenza orribili, sporchi, i bagni da prendere ogni tipo di malattia.
intersity senza riscaldamento, puzza di m***a nei vari scompartimenti, tutti sovraffollati! ecc.... ma nel periodo delle feste che gli costa aggiungere uno o 2 vagoni in più???
i regionali non li considero nemmeno visto che quando andavo a scuola in treno mi è capitato di parlare con diversi pendolari che partivano da piacenza e andavano a lavorare a milano!
era già molto se c'erano i seggiolini x sedersi!
in 6 anni ne ho subiti tantissimi di aumenti del biglietto, a volte anche 2 aumenti in un anno ma il servizio era sempre lo stesso se non peggiore!
i treni eurostar tutti belli e lussuosi che prendi solo in occasioni veramente speciali ma per uno che usa il mezzo x andare a lavoro o, come nel mio caso, a scuola beh gli tocca prendere regionali o al massimo interregionali e pagare una " fortuna" ogni mese per un servizio senza qualità fa girare parecchio le "scatole"!!!!!!
concludo dicendo solo che è da 15 anni che leggo i cartelloni.... " ci stiamo facendo in quattro per voi, stiamo lavorando per voi. ecc..." e vedo sempre tutto peggiorato. il rapporto qualità prezzo lo vedo giusto solo, come detto prima, sugli eurostar!
ps: ma invece di spendere fior di euro x un servizio che non tutti potranno accederci, intendo Treno d'Alta Velocità, perchè non spendono i soldi per migliorare un servizio che stanno usando tutti ( intercity, interregionali e regionali)????
ciauz!