Scusate, scrivo un messaggio unico a diverse persone del forum con cui ultimamente non sono andato molto d'accordo. Non voglio scrivere un messaggio privato, perchè è anche importante risolvere a livello di rapporti "pubblici" le eventuali diatribe sinora sorte.
TARRASQUE: come ti ho già risposto in privato, ti credo, però ti ribadisco che parlare di CARABINIERI e APPROPRIAZIONE INDEBITA in un argomento dove veniva fatta una pesante accusa, mi è sembrato perlomeno inappropriato. Sinceramente non avevo capito che stessi parlando in via teorica, quindi scusami se ho frainteso. Tu non mi hai accusato, quindi spero che si ritorni ad una situazione di tranquillità, che da parte mia ti garantisco da subito.
FREINKIE: scusami se non ho capito la battuta del POLIZIOTTO, ma capirai che non faccio parte della ventina di eletti che erano al Borgo. Stesso discorso per Tarrasque, quindi. Comunque, caro Freinkie, che i tuoi interventi siano un po' forti non lo penso solo io, ma niente di male, anche i miei non sono certamente all'acqua di rose. Scusami anche tu se ho frainteso, e spero che non te la sia presa, ma se rileggi quell'argomento con calma, ti renderai conto che poteva essere facilmente frainteso.
CALENDARMAN: su invito di Hiroshi ho cercato di rileggere la nostra diatriba precedente, ma non ho trovato i post incriminati. Comunque ti voglio dire una cosa: io non ce l'ho con te, mi ha fatto solo arrabbiare quella frase QUANDO VAI A CHIEDERE I SOLDI. Io non chiedo soldi a nessuno. La serie di questi CD Sigletv.Net iniziò grazie a Yusaku, io ci avevo messo una bella pietra sopra. Anche tu sei uno che non ci va leggero, quindi prima di accusare solo il sottoscritto di intemperanze scritte, facciamoci tutti una piccola autoanalisi. Io però non me la sento di continuare in questo senso, perchè ti ritengo una persona intelligente e simpatica, e mi dispiace che si sia in rapporti non buoni.
INFLUENZE OCCULTE: ci sono persone che non hanno simpatia per il forum, e non discuto le loro ragioni. Il fatto che io sia amico o di nuovo in buoni rapporti con queste persone, non significa che io sia manipolabile. Siccome dietro le quinte è nato il pettegolezzo che io mi farei influenzare da tali presenze occulte, vorrei sfatare questo timore: io non sono manipolabile da nessuno.
TETSUYA: tu forse pensi di starmi antipatico, cosa non vera. Piuttosto forse sono io che non sto simpaticoa te. Stavi uscendo da Stazione Birra senza nemmeno salutarmi, allora se ti ricordi ti ho praticamente aggredito per salutarti. Boh, accetto anche di starti sulle palle, ma tu mi sei sempre stato simpatico. Certo, abbiamo spesso discusso, a me piacciono le persone di carattere, mi ci scontro anche volentieri. Ma adesso mi pare si rischi di far nascere un'inimicizia che, almeno da parte mia, non è nè cercata nè voluta. Non capisco come hai fatto a pensare che al locale le riprese erano vietate, io non ho vietato a nessuno di fare nulla, anzi, quando a fine concerto la gente voleva fare le foto coi Balestra, sono stato io ad organizzare un minimo le cose in modo più veloce, perchè temevo che i Balestra se ne sarebbero andati e qualcuno sarebbe rimasto scontento. Certo il discorso è molto diverso da Lucca. Allora scusami, adesso io mi tolgo un sassolino dalla scarpa e ti dico che a Lucca le riprese non le ho vietate io, ma chi ha acquisito i diritti video del concerto. Io ho sbagliato sinceramente a dire alla gente che non poteva riprendere, e siccome la situazione non mi è piaciuta, questo è un errore che non farò mai più, visto anche gli spiacevoli retroscena seguiti a Lucca (che da parte mia rimarranno retroscena, visto che non voglio beccarmi una denuncia per diffamazione). Però attenzione nemmeno a Lucca è stato requisito nulla, questa sarebbe una falsità affermarlo. Per quanto riguarda infine quello che tu chiedi, ovvero pubblicare i dati con le spese dei CD e del DVD, scordatelo. Se io mai l'ho promesso all'inizio di tutta l'operazione, ho sbagliato, è come se la SONY venisse a darti i suoi tabulati per giustificare i suoi guadagni. Se questa risposta non ti garba, posso però dartene altre due che forse placheranno la tua sete di informazioni. 1) Gli artisti con cui ho prodotto i CD, ricevono un tabulato finale di spese, ricavi e guadagni. Questo a partire dall'OFM001, per i KBL001-002 non ero ancora così organizzato. 2) Ti posso dire, in via generale, che il KBL001 ha performato molto bene. I guadagni sono serviti a dare soldi a Zara, a coprire le mie spese e a finanziare in parte il KBL002, che ti posso dire ancora oggi è in perdita. Poi alla fine del KBL001 ho dato a Zara tutti i soldi che potevo dargli, ma c'era stato un errore di calcolo su quelli che sarebbero stati i potenziali profitti, perchè avevo calcolato 25 euro a CD per l'ultima fascia, mentre ho dovuto venderne moltissimi a 15 o a 10 (ai negozi). Ciò che era stato anticipato per il KBL002 è finito infine nelle tasche di Zara, come da contratto, ma quello che avevo pattuito con lui non sarebbe mai stato possibile raggiungerlo, è per questo che con i CD successivi ho abbassato il cachet riservato agli artisti. Oh, io una cosa così non l'avevo mai fatta, ho imparato a farla! OFM001 al momento è a pari, anche perchè ho ancora 700 copie da vendere, e le prospettive di vendita ai negozi sono abbastanza buone, KBL003 è già in perdita, visto che ho anticipato 2.000 euro di tasca mia. Alla fine di tutto questo lavoro, penso che avrò sicuramente pagato tutti gli artisti, che avrò spedito a tutti i CD e DVD prenotati, recupererò tutte le mie spese e sicuramente avrò un guadagno, come è giusto che sia. Il senso di queste produzioni, non è che voi siete gli azionisti: voi pagate prima per avere un prodotto che altrimenti non avreste mai. Ma lo sbattimento è tutto mio, e questo si è dimostrato col tempo, visto che poi le copie devo andare a vendermele io. Se non vi sta bene, come già annunciato il KBL003 sarà l'ultima produzione da me effettuata tramite questo forum. Se mai si era parlato di forumisti azionisti, eravamo però altresì d'accordo che io non ero l'unico a sbattermi per tutto, ma questo è avvenuto solo parzialmente per il KBL001. Dal KBL002 in poi, eccetto aiuti di Hiroshi, OFM e Kbl, sono praticamente solo. Per me si può fare qualsiasi cosa. Smettere, procedere in questo modo o ridiscutere il tutto. Una cosa è sicura, io sinora mi sono intascato solo un rimborso spese. Scusami se non ho il tempo di segnare tutte le spese nel dettaglio, dalla benzina alle sessioni Internet, dalle schede telefoniche agli anticipi. Nessuno mi ha mai chiesto questo e se me lo chiedesse gli direi di no. Ti posso dire che i guadagni ci sono già stati, ma anche le perdite, e che sto equilibrando il tutto e reinvestendo il tutto. Una volta venduti tutti i KBL003 e OFM001, prevedo e spero in un guadagno, ma tieni conto che per questo ci vorranno almeno 3 anni (KBL001 è stato stampato nel 2005 e ho ancora 15 copie in casa, non so se rendo l'idea). Comunque sia chiaro: KBL001 verso le 700 copie vendute ha subito una battuta d'arresto drammatica, il KBL002 è andato abbastanza male, tranne che da Yamato. OFM001 non sta andando bene come pensavo, evidentemente il CD attirava molto di più rispetto al DVD. KBL003 ve lo saprò dire, ma non vedo un grande entusiasmo da parte di nessuno (infatti nessuno ha voluto finanziarlo).

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!