Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiarimenti non polemici
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 10:45 
Non connesso

Scusate, scrivo un messaggio unico a diverse persone del forum con cui ultimamente non sono andato molto d'accordo. Non voglio scrivere un messaggio privato, perchè è anche importante risolvere a livello di rapporti "pubblici" le eventuali diatribe sinora sorte.

TARRASQUE: come ti ho già risposto in privato, ti credo, però ti ribadisco che parlare di CARABINIERI e APPROPRIAZIONE INDEBITA in un argomento dove veniva fatta una pesante accusa, mi è sembrato perlomeno inappropriato. Sinceramente non avevo capito che stessi parlando in via teorica, quindi scusami se ho frainteso. Tu non mi hai accusato, quindi spero che si ritorni ad una situazione di tranquillità, che da parte mia ti garantisco da subito.

FREINKIE: scusami se non ho capito la battuta del POLIZIOTTO, ma capirai che non faccio parte della ventina di eletti che erano al Borgo. Stesso discorso per Tarrasque, quindi. Comunque, caro Freinkie, che i tuoi interventi siano un po' forti non lo penso solo io, ma niente di male, anche i miei non sono certamente all'acqua di rose. Scusami anche tu se ho frainteso, e spero che non te la sia presa, ma se rileggi quell'argomento con calma, ti renderai conto che poteva essere facilmente frainteso.

CALENDARMAN: su invito di Hiroshi ho cercato di rileggere la nostra diatriba precedente, ma non ho trovato i post incriminati. Comunque ti voglio dire una cosa: io non ce l'ho con te, mi ha fatto solo arrabbiare quella frase QUANDO VAI A CHIEDERE I SOLDI. Io non chiedo soldi a nessuno. La serie di questi CD Sigletv.Net iniziò grazie a Yusaku, io ci avevo messo una bella pietra sopra. Anche tu sei uno che non ci va leggero, quindi prima di accusare solo il sottoscritto di intemperanze scritte, facciamoci tutti una piccola autoanalisi. Io però non me la sento di continuare in questo senso, perchè ti ritengo una persona intelligente e simpatica, e mi dispiace che si sia in rapporti non buoni.

INFLUENZE OCCULTE: ci sono persone che non hanno simpatia per il forum, e non discuto le loro ragioni. Il fatto che io sia amico o di nuovo in buoni rapporti con queste persone, non significa che io sia manipolabile. Siccome dietro le quinte è nato il pettegolezzo che io mi farei influenzare da tali presenze occulte, vorrei sfatare questo timore: io non sono manipolabile da nessuno.

TETSUYA: tu forse pensi di starmi antipatico, cosa non vera. Piuttosto forse sono io che non sto simpaticoa te. Stavi uscendo da Stazione Birra senza nemmeno salutarmi, allora se ti ricordi ti ho praticamente aggredito per salutarti. Boh, accetto anche di starti sulle palle, ma tu mi sei sempre stato simpatico. Certo, abbiamo spesso discusso, a me piacciono le persone di carattere, mi ci scontro anche volentieri. Ma adesso mi pare si rischi di far nascere un'inimicizia che, almeno da parte mia, non è nè cercata nè voluta. Non capisco come hai fatto a pensare che al locale le riprese erano vietate, io non ho vietato a nessuno di fare nulla, anzi, quando a fine concerto la gente voleva fare le foto coi Balestra, sono stato io ad organizzare un minimo le cose in modo più veloce, perchè temevo che i Balestra se ne sarebbero andati e qualcuno sarebbe rimasto scontento. Certo il discorso è molto diverso da Lucca. Allora scusami, adesso io mi tolgo un sassolino dalla scarpa e ti dico che a Lucca le riprese non le ho vietate io, ma chi ha acquisito i diritti video del concerto. Io ho sbagliato sinceramente a dire alla gente che non poteva riprendere, e siccome la situazione non mi è piaciuta, questo è un errore che non farò mai più, visto anche gli spiacevoli retroscena seguiti a Lucca (che da parte mia rimarranno retroscena, visto che non voglio beccarmi una denuncia per diffamazione). Però attenzione nemmeno a Lucca è stato requisito nulla, questa sarebbe una falsità affermarlo. Per quanto riguarda infine quello che tu chiedi, ovvero pubblicare i dati con le spese dei CD e del DVD, scordatelo. Se io mai l'ho promesso all'inizio di tutta l'operazione, ho sbagliato, è come se la SONY venisse a darti i suoi tabulati per giustificare i suoi guadagni. Se questa risposta non ti garba, posso però dartene altre due che forse placheranno la tua sete di informazioni. 1) Gli artisti con cui ho prodotto i CD, ricevono un tabulato finale di spese, ricavi e guadagni. Questo a partire dall'OFM001, per i KBL001-002 non ero ancora così organizzato. 2) Ti posso dire, in via generale, che il KBL001 ha performato molto bene. I guadagni sono serviti a dare soldi a Zara, a coprire le mie spese e a finanziare in parte il KBL002, che ti posso dire ancora oggi è in perdita. Poi alla fine del KBL001 ho dato a Zara tutti i soldi che potevo dargli, ma c'era stato un errore di calcolo su quelli che sarebbero stati i potenziali profitti, perchè avevo calcolato 25 euro a CD per l'ultima fascia, mentre ho dovuto venderne moltissimi a 15 o a 10 (ai negozi). Ciò che era stato anticipato per il KBL002 è finito infine nelle tasche di Zara, come da contratto, ma quello che avevo pattuito con lui non sarebbe mai stato possibile raggiungerlo, è per questo che con i CD successivi ho abbassato il cachet riservato agli artisti. Oh, io una cosa così non l'avevo mai fatta, ho imparato a farla! OFM001 al momento è a pari, anche perchè ho ancora 700 copie da vendere, e le prospettive di vendita ai negozi sono abbastanza buone, KBL003 è già in perdita, visto che ho anticipato 2.000 euro di tasca mia. Alla fine di tutto questo lavoro, penso che avrò sicuramente pagato tutti gli artisti, che avrò spedito a tutti i CD e DVD prenotati, recupererò tutte le mie spese e sicuramente avrò un guadagno, come è giusto che sia. Il senso di queste produzioni, non è che voi siete gli azionisti: voi pagate prima per avere un prodotto che altrimenti non avreste mai. Ma lo sbattimento è tutto mio, e questo si è dimostrato col tempo, visto che poi le copie devo andare a vendermele io. Se non vi sta bene, come già annunciato il KBL003 sarà l'ultima produzione da me effettuata tramite questo forum. Se mai si era parlato di forumisti azionisti, eravamo però altresì d'accordo che io non ero l'unico a sbattermi per tutto, ma questo è avvenuto solo parzialmente per il KBL001. Dal KBL002 in poi, eccetto aiuti di Hiroshi, OFM e Kbl, sono praticamente solo. Per me si può fare qualsiasi cosa. Smettere, procedere in questo modo o ridiscutere il tutto. Una cosa è sicura, io sinora mi sono intascato solo un rimborso spese. Scusami se non ho il tempo di segnare tutte le spese nel dettaglio, dalla benzina alle sessioni Internet, dalle schede telefoniche agli anticipi. Nessuno mi ha mai chiesto questo e se me lo chiedesse gli direi di no. Ti posso dire che i guadagni ci sono già stati, ma anche le perdite, e che sto equilibrando il tutto e reinvestendo il tutto. Una volta venduti tutti i KBL003 e OFM001, prevedo e spero in un guadagno, ma tieni conto che per questo ci vorranno almeno 3 anni (KBL001 è stato stampato nel 2005 e ho ancora 15 copie in casa, non so se rendo l'idea). Comunque sia chiaro: KBL001 verso le 700 copie vendute ha subito una battuta d'arresto drammatica, il KBL002 è andato abbastanza male, tranne che da Yamato. OFM001 non sta andando bene come pensavo, evidentemente il CD attirava molto di più rispetto al DVD. KBL003 ve lo saprò dire, ma non vedo un grande entusiasmo da parte di nessuno (infatti nessuno ha voluto finanziarlo). :arrow:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 10:55 
Non connesso

Ben felice di queste riflessioni.
Io ti ripeto che ho sempre sostenuto le iniziative da te promosse e che in alcune occasioni ho cercato di difendere anche la tua onorabilità quando ti si accusava di "poca trasparenza".
Io mi sono innervosito e non poco, lo ammetto, in primis per la questione CD Mele Verdi, per una tua frase, ma quella é acqua passata dopo il nostro chiarimento.
Quello che non capivo, era come mai non potessi esprimere il mio giudizio, effettivamente parzialmente negativo, sui concerti di Lucca...senza sentirmi dare del disfattista.
So cosa vuol dire organizzare qualcosa e trovarsi a combattere ogni giorno con chi ti dice che si poteva fare meglio e so quanto non sia piacevole!
Ad ogni modo per me il discorso era ampiamente chiuso..anche perché credo che l'unico chiarimento possibile lo si possa fare a quattr'occhi...
Magari davanti ad una pizza e un birra (dieta permettendo....la mia :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 11:00 
Non connesso
Dittatore

non dimentichiamoci i tarallucci e il vino però...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiarimenti non polemici
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 11:26 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Non voglio scrivere un messaggio privato, perchè è anche importante risolvere a livello di rapporti "pubblici" le eventuali diatribe sinora sorte.

Sono molto d'accordo, era questo che intendevo (capito KBL?)

FREINKIE: scusami se non ho capito la battuta del POLIZIOTTO, ma capirai che non faccio parte della ventina di eletti che erano al Borgo.

Non c'entra niente il borgo, è che nel forum ci sono un carabiniere e un poliziotto, entrambi presenti l'altra sera al concerto. In effetti magari non tutti i forumisti lo sapevano.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 11:26 
Non connesso

Per quanto riguarda infine quello che tu chiedi, ovvero pubblicare i dati con le spese dei CD e del DVD, scordatelo. Se io mai l'ho promesso all'inizio di tutta l'operazione, ho sbagliato, è come se la SONY venisse a darti i suoi tabulati per giustificare i suoi guadagni. Se questa risposta non ti garba, posso però dartene altre due che forse placheranno la tua sete di informazioni. 1) Gli artisti con cui ho prodotto i CD, ricevono un tabulato finale di spese, ricavi e guadagni. Questo a partire dall'OFM001, per i KBL001-002 non ero ancora così organizzato. 2) Ti posso dire, in via generale, che il KBL001 ha performato molto bene. I guadagni sono serviti a dare soldi a Zara, a coprire le mie spese e a finaziare in parte il KBL002, che ti posso dire ancora oggi è in perdita. OFM001 al momento è a pari, anche perchè ho ancora 700 copie da vendere, KBL003 è già in perdita, visto che ho anticipato 2.000 euro di tasca mia. Alla fine di tutto questo lavoro, penso che avrò sicuramente pagato tutti gli artisti, che avrò spedito a tutti i CD e DVD prenotati, recupererò tutte le mie spese e sicuramente avrò un guadagno, come è giusto che sia. Il senso di queste produzioni, non è che voi siete gli azionisti: voi pagate prima per avere un prodotto che altrimenti non avreste mai. Ma lo sbattimento è tutto mio, e questo si è dimostrato col tempo, visto che poi le copie devo andare a vendermele io. Se non vi sta bene, come già annunciato il KBL003 sarà l'ultima produzione da me effettuata tramite questo forum. Se mai si era parlato di forumisti azionisti, eravamo però altresì d'accordo che io non ero l'unico a sbattermi per tutto, ma questo è avvenuto solo parzialmente per il KBL001. Dal KBL002 in poi, eccetto aiuti di Hiroshi, OFM e Kbl, sono praticamente solo. Per me si può fare qualsiasi cosa. Smettere, procedere in questo modo o ridiscutere il tutto. :arrow:

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Cercherò di non essere polemico neppure io rispondendo con ordine ad alcune cose:

1) Non stavo andando via senza salutarti perchè mi stessi sulle palle, ho salutato chi ho potuto, tu eri impegnato a correre a destra e sinistra e non avevo tempo/voglia/forza di attendere... ero in piedi dalle 5:15 del mattino, avevo pranzato con un panino e non avevo cenato, non essendo rientrato per nulla a casa... era quasi l'1:00 di notte e 4 ore dopo dovevo svegliarmi di nuovo... pertanto non era una scortesia nei tuoi confronti, ma proprio una stanchezza fisica e mentale, e la tua "pacca" sulla spalla (momenti mi fai cadere :P ) non l'ho vista come un'aggressione... ho semplicemente fatto una smorfia come per dire "che te possino", ma in maniera scherzosa.

2) Il discorso riprese lo hanno già spiegato Nippon ed Opelmanta. Aggiungo solo (ma avevo già scritto pure questo) che avevo avuto quel discorso con loro ed in aggiunta avevo avuto quello scambio col padre di Gohan. Mi ha fuorviato il fatto che lui non avesse detto che già era organizzato che venissero consegnate SOLO QUELLE riprese ufficiali, ma che avesse esordito con "mi sa tanto che me le portano via"... questo mi ha fatto fraintendere la cosa e di questo fraintendimento mi sono già scusato con te nel post dove mi hai risposto che le mie scuse ti parevano lacrime di coccodrillo.

3) Per la questione Lucca non ho detto nulla, io. O almeno non me ne ricordo. L'unica cosa che ti ho detto in merito era una richiesta PERSONALE che ti ho esposto in PRIVATO, sulla possibilità di avere, DOPO che fossero state utilizzate da chi di dovere, una copia del girato del concerto... e ti ho motivato il perché esprimendo i miei dubbi sul come sarebbero state utilizzate da Zara, dubbi assolutamente confermati dal DVD, se non "peggiorati" (per carità il DVD è bello, ma non mi da, come ti dicevo, il senso della serata... a causa della rimozione di gran parte dell'effetto "pubblico" e l'aggiunta di strumenti e cori)

4) Per quel che concerne la questione entrate/uscite, permettimi di dissentire fortemente. Hai presente QUALSIASI pubblicazione periodica quale una rivista, un quotidiano, un settimanale, o anche una pubblicazione tipo le serie di CD o DVD che si acquistano in edicola? Ebbene, alla fine di ogni anno viene pubblicato (ed è OBBLIGATORIO farlo) il resoconto entrate/uscite... per me puoi fare come ritieni opportuno, ma SEI TENUTO a farlo, se non lo fai son fatti tuoi.

4bis) Non erano questi, inizialmente, i presupposti coi quali vennero presentati CD e DVD... dovevano essere autoproduzioni... in OGNI autoproduzione, chi paga in anticipo non lo fa per "avere qualcosa che altrimenti non avrà mai" (dato che poi lo può acquistare in fumetteria, da Yamato, o da te direttamente)... lo fa, piuttosto, per permettere la realizzazione dello stesso, partecipando attivamente alla cosa fornendo il supporto che può (che, nel caso specifico, si riconduce all'impegno economico anticipato di una certa cifra ed all'impegno di acquistare le copie prenotate quando dovessero essere pubblicate).

Ciao.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 11:31 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:
Non c'entra niente il borgo, è che nel forum ci sono un carabiniere e un poliziotto, entrambi presenti l'altra sera al concerto. In effetti magari non tutti i forumisti lo sapevano.

Spiona.. :detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 11:31 
Non connesso

scusate, ho finito ora di leggere bene il msg:

Per quanto riguarda infine quello che tu chiedi, ovvero pubblicare i dati con le spese dei CD e del DVD, scordatelo.

Oh finalmente! Questa è chiarezza! Bravo!
Mi spiego: io ero tra quelli che pensava fosse più corretto farli vedere, questi resoconti. Però mi va bene anche di non vederli: l'importante è che hai fatto un discorso e hai espresso un'intenzione, e adesso ognuno potrà scegliere più consapevolmente se pagare o no in anticipo i cd.
Anche se continuo a pensare che sarebbe più corretto mostrarli.

Ecco [vel'avevodettoio mode], visto che la polemica è servita a qualcosa? (almeno per me)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 11:50 
Non connesso

Tets, per il punto quattro, mi risulta che le aziende iscritte alla camera del commercio debbano depositare il bilancio che poi può essere richiesto. Le case editrici forse hanno anche l'obbligo di pubblicazione. In ogni modo non penso che hokuto sia costretto a farlo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 12:25 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Tets, per il punto quattro, mi risulta che le aziende iscritte alla camera del commercio debbano depositare il bilancio che poi può essere richiesto. Le case editrici forse hanno anche l'obbligo di pubblicazione. In ogni modo non penso che hokuto sia costretto a farlo

Dipende da come è stato strutturato a livello legale l'anticipo dato.
Non sono espertissimo, ma se l'anticipo è stato giustificato come "iscrizione a una società", ad esempio, un bilancio è doveroso.

Scusate se mi intrometto su un discorso di cui non so nulla (e ci tengo a sottolinearlo in anticipo, non voglio accusare nessuno di nulla, perché non ne so nulla! Sto facendo un discorso generalista!) ma io ho avuto diverse esperienze in passato di "gestione soldi sulla fiducia".
Ecco, mi sono accorto che in principio sembra un bene affidare tutto a una persona di cui ci si fida perché "si sbatta lui", ma naturalmente questo richiede una fiducia quasi illimitata. Appena si incrina questa fiducia, il primo argomento che salta fuori è "come cavolo hai gestito i soldi che ti ho dato?".

Insomma, questo per dire che io non darei un euro a nessuno se non fossi sicuro di avere un rendiconto dettagliato di dove va a finire quell'euro, così come Hokuto (giustamente) dice che non si sbatterebbe se gli fosse chiesto un rendiconto.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 13:13 
Non connesso

Mauro, ti rispondo anche io qui pubblicamente, non perché abbia altro da dirti che non ti abbia già detto in privato, ma perché non ho nulla da nascondere a te o agli altri. ;);)

Se mi sono addentrato in una discussione sulla liceità o meno del consegnare il materiale audio/video registrato al concerto, era squisitamente in maniera teorica, cioè non legato al concerto in esame.

D'altronde, io a quel concerto nemmeno c'ero (ahimè) per cui come avrei potuto?

La discussione era interamente su binari ipotetici. "SE" fossi stato obbligato a consegnare del materiale quando non c'era nessun obbligo preventivo "ALLORA" avrei trovato la richiesta illecita. Tutto qui. Si è discusso diverse volte sul forum su questioni pseudolegali, diritti d'autore e simili. Il discorso mi ha sempre affascinato un minimo, per cui sono entrato in discussione.

Mi dispiace sinceramente che si sia creato questo equivoco.

Non ho mai avuto astio verso di te e per altro non ce ne è neanche stato motivo. Certo, più di una volta siamo stati in netto disaccordo, ma questo è inevitabile visti i caratteri differenti.

Se però ho criticato aspramente alcune scelte che ti riguardavano, ad esempio l'ormai trita faccenda dei video prima del concerto degli Oliver Onions, ho anche avallato e difeso pubblicamente la scelta della scaletta di Fidenco, per cui, ti assicuro che non uso fare polemica contro una persona per partito preso, ma cerco di valutare caso per caso.

Una cosa che è sicura è che continuerò a criticare le cose che secondo me vanno criticate. Non aspettarti diversamente. Fino ad arrivare alla litigata, se tu fai una cosa che secondo me è una cazzata, non mi asterrò dal dirtelo una due o tre volte.

Io lo considero un attestato dell'interesse che ho per le cose a cui tengo. Se non me ne fregasse nulla, le lascerei scivolare nel letame. Ma per le cose importanti, sarò presuntuoso, ma insisto per dire la mia. Sta poi a te (o a chiunque abbia capacità di decidere) ascoltarmi oppure no. ;););)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 13:17 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Scusate se mi intrometto su un discorso di cui non so nulla (e ci tengo a sottolinearlo in anticipo, non voglio accusare nessuno di nulla, perché non ne so nulla! Sto facendo un discorso generalista!) ma io ho avuto diverse esperienze in passato di "gestione soldi sulla fiducia".
Ecco, mi sono accorto che in principio sembra un bene affidare tutto a una persona di cui ci si fida perché "si sbatta lui", ma naturalmente questo richiede una fiducia quasi illimitata. Appena si incrina questa fiducia, il primo argomento che salta fuori è "come cavolo hai gestito i soldi che ti ho dato?".

Scusate se vado un po' fuori topic, ma dici una grande verità.

E' una cosa che è capitata anche a me parecchie volte, non negata esclusivamente a "grandi progetti", tipo autoproduzioni di CD, ma anche per cose minori come organizzazioni di feste, regali di compleanno, vacanze, pizzate, ed ASSOLUTAMENTE non limitata al forum.

Tutti trovano comodo sbolognare la parte fastidiosa, tra cui l'organizzazione e la gestione dei soldi, per non avere responsabilità, per riservarsi però il diritto di lamentarsi.

In effetti, se uno non ritiene di avere sufficiente fiducia su chi gestisce i soldi, forse è meglio che non aderisca, perché un rischio, se non di frode per lo meno di errore o errata valutazione, c'è sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 13:20 
Non connesso

KBL ha scritto:

Certo che per te ogni occasione è buona per mangiare!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 14:15 
Non connesso

pettegolezzo che io mi farei influenzare da tali presenze occulte

personalmente non penso che tu sia così influenzabile... g:roll:
ma, diffidando delle suddette presenze occulte, do per ovvio che le ci proveranno in tutti i modi a manipolarti (invano, per carità, ma ci proveranno... oh, se ci proveranno!)... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 14:41 
Non connesso

KBL ha scritto:

presto, nascondete il tiramisù

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 14:44 
Non connesso

Magenta ha scritto:
KBL ha scritto:

presto, nascondete il tiramisù

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 10:33 
Non connesso

Ringraziando tutti della risposta, e mi pare che in questo topic abbiamo dimostrato tutti di esserci un po' calmati e quindi in fondo il "tunnel" funziona sempre.... io ora vorrei puntualizzare una cosa. Quando Yusaku mi convinse a fare quel CD dei Cavalieri, ormai ben 4 anni fa.... io non sapevo nemmeno da dove partire, mi sono inventato tutto e la cosa è andata benissimo. Tets, io non sono obbligato a far vedere i bilanci, non sono una società, una S.p.A. o una s.r.l., però sarebbe giusto spiegare che fine fanno quei soldi, questo è vero. Sarebbe giusto, se lo sbattimento non fosse diventato tutto il mio. Gli accordi iniziali erano sì che io mostrassi entrate ed uscite, ma che volontari del forum mi aiutassero nelle vendite, non a caso avevo richiesto nei topic elenchi di negozi e fumetterie che potessero distribuire questi prodotti (mi ricordo in particolare che Sandy mi inviò un elenco). Ci dovevano essere inoltre dei volontari per le vendite, mi ricordo che qualcuno ci provò anche nel primo CD, Tarrasque, OFM, MrManga, Hiroshi, QueenHimika, Haran e Lun Lun, e qualcun altro che non ricordo. Insomma, va bene essere perfettamente trasparenti, ma lo sbattimento non doveva essere tutto il mio! Io sto ancora qua a spedire i DVD dei Cavalieri, i pacchettini me li faccio tutti io, la gente poi ha ragione a lamentarsi dei ritardi, ma io purtroppo da ottobre a dicembre ho avuto 4 concerti da organizzare e non ho più avuto tempo. Finalmente a gennaio sono libero e riesco a riprendere i fili della cosa, ma sono sempre da solo, punto.

Io faccio come volete, possiamo chiudere con KBL003. Possiamo andare avanti così. Oppure possiamo cambiare sistema e monitorare entrate ed uscite nel dettaglio, ma se accade questo io voglio almeno una decina di volontari che mi aiutano SERIAMENTE nelle vendite e nelle spedizioni, e non voglio palle, tipo NON HO TEMPO, NON RIESCO, NON INTERESSA. Al di là di un recupero spese e di un anticipo per il pagamento delle tasse (non ci voglio smenare io, sia chiaro), al di là di un reinvestimento degli utili in nuovi progetti, a me sta anche bene non guadagnarci, che tanto più o meno è la situazione attuale... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 10:38 
Non connesso

una decina di volontari che mi aiutano SERIAMENTE nelle vendite e nelle spedizioni

A me una richiesta in tal senso non è mai giunta... cosa mi sarebbe costato fare i pacchetti un po' al giorno e poi andare tutto in una volta in posta, magari il sabato e spedire? Lo avrei fatto ma a me NESSUNO lo ha chiesto... né direttamente né per interposta persona... i DVD li hai solo tu... come fa a spedirli qualcun altro? :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 10:44 
Non connesso

Ci si può organizzare... allora facciamo così.... dalla prossima proposta cambiamo sistema, la consegna dei DVD non è problematica, in qualche modo ve li passo. Quando farò la nuova proposta per il KBL004 all'interno della proposta ci sarà anche la definizione di un nuovo sistema di realizzazione. Perchè poi tieni conto che da solo è anche più lunga vendere, sai quanta roba ho ancora in casa? E' lunga, caro... :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora