Wally ha scritto:
ho un piccolo problema: il pc non mi si avvia più. quando lo accendo compare la schermata in cui mi viene data la possibilità, premendo f12, di fare il boot manuale, ma si blocca li e non succede altro. premendo f12 non succede niente, se non premo niente idem. si blocca prima ancora di avviare windows. qualcuno ha qualche consiglio?
Un po' vaga e generica come descrizione... l'F12 pare sia quello del BIOS, quindi la scelta che dici è solo quella in merito a quale unità (hard-disk, floppy o CD/DVD) usare per l'avvio?
In tal caso: prova a mettere un cd di windows o un floppy avviabile (rispettivamente nel lettore cd o nel floppy)... se parte, il problema è l'hard-disk.
Passo successivo: verificare se sia "rovinato" solo il settore di avvio del'hard-disk. Questo lo puoi fare attaccando l'hard-disk su un altro pc... se non te lo vede manco lì, puoi dire addio al disco ed ai suoi dati...
(una cosa che puoi fare è verificare se sia magari "andato" il canale IDE sul quale l'hard disk è staccato... per farlo attacca il disco al posto del cd)
(perdona la vaghezza delle risposte ma rispecchia la vaghezza della richiesta

)