Da come dicono qui
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Pr ... tina.shtml , sembrerebbe un'Holly & Benjata!
...Anche se... vedendo poi qui il gol
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCen ... 03ba99c53b ...non è che mi sembra proprio proprio un pezzo di Holly & Benji! (Tra l'altro quel che ha fatto Palermo non c'azzecca un cetriolo con quello che facevano i fratelli Derrick!

).
I punti più salienti dell'articolo:
Palermo come un cartoon
L'attaccante del Boca Juniors segna di testa aggrappandosi alla traversa come "Holly e Benji"
Ricordate i gemelli Derrick? Quelli che nel cartone animato “Holly e Benji” facevano delle acrobazie incredibili per cogliere di sorpresa gli avversari; salti sulle traverse, catapulte umane, tiri colpendo la palla in coppia. Ma erano trucchi, appunto, da cartone animato. Gli umani certe cose le possono solo immaginare, o imitare. Chissà se Martin Palermo, l’attaccante del Boca Juniors, ha mai visto “Holly e Benji”: probabile, visto l’ultimo gol che ha segnato.
Proprio la rete di quest’ultimo è stata il frutto di una giocata “alla Holly e Benji”.
E qui “El loco”, forse memore dell’esempio dei gemelli Derrick, per anticipare il rinvio del difensore, si appende alla traversa con le braccia
Per farvi vedere le oggettive differenze tra il gol di Palermo e quello dei gemelli Derrick... vi posto il video dei loro tiri!
TIRO INCROCIATO
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=49A8EKjoSdE[/youtube]
CATAPULTA INFERNALE Faccio notare che Ryo Ishizaki (alias Bruce Harper nella versione italiana), che è quello che c'ha i capelli che sembrano la palla numero 8 del biliardo...

stava mettendo il piede sul palo perché convinto che i gemelli Derrick avrebbero eseguito il loro tiro incrociato... da lì la sorpresa quando ha visto che uno dei 2 gemelli si stava gettando a terra.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VGWmO-ot4K0[/youtube]
E dulcis in fundo...
CATAPULTA INFERNALE (a 3) usata durante i mondiali giovanili. Quando vidi questo tiro andai in visibilio all'epoca!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qjscMK2fVFI[/youtube]