Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 1:04 
Non connesso

Ce ne erano di forumisti gentili da queste parti tempo fà sapete?...... in particolare uno che non posta più da tanto tempo e mi manca molto....colui che quando leggevi una risposta ti mettevi a ridere per la simpatia e schiettezza....la sua mancanza io la sento di brutto al di là di ogni implicazione....con lui non c'erano battute acide con lui non c'erano offese!!!e sapete qual'era il bello di questo forumista ?che mai e poi mai ha fatto sentire qualcuno appena iscritto un novellino!!! :roll: ha sempre coinvolto tutti includendo tutti soprattutto,facendo sentire tutti come parte di qualcosa!!!!non tutti i forumisti hanno questo pregio sapete?....molti amano di più allontanare e stare nella loro bella dimensione senza rotture di scatole!!!Ora parlo al passato ma spero proprio che questo forumista possa tornare,spero che si possa tornare a parlare al presente ma non tanto per me,quanto per tutti i nuovi forumisti che verranno e che vorranno sentirsi inclusi senza sentirsi nuovi,novellini,niubbi,o di troppo e soprattutto senza aver la sensazione di stare in un posto in cui stare attenti perchè si stà toccando un gioco che teoricamente è di tutti ma di fatto alcuni se sono impossessati ritenendolo solo di loro possesso!!!!!beati loro che ci credono :lol: :lol: E soprattutto spero molto che ai forumisti che si iscriveranno non verrà loro richiesto una sorta di attestato siglesco o di conoscenza dei fatti anteriori al forum :roll: anche chi si ricorda una sigla sola nella sua vita deve riuscire a postare liberamente senza sentirsi declassato e soprattutto chi non conosce fatti anteriori al forum non deve essere catalogato come un novellino anche perchè non vedo come possa saperli questi cavoli se prima non era iscritto e secondo non vedo perchè dovrebbe saperli questi fatti!!! Se nel 2002 uno ha avuto di meglio da fare che iscriversi a un forum o non ha partecipato a tutti i cavoli del suddetto(perchè non tutti hanno identificato loro stessi al forum e soprattutto non tutti hanno instaurato una morbosa relazione con il forum arrivando a sentirsi il forum stesso) non può parlare?o meglio può parlare ma deve stare al posto suo?Bah comunque sia a me non frega un cazzo di tutte le implicazioni che ci sono state dico solo che è ora di mollare tutte le ipocrisie e di smettere di far finta di nulla!!!!Ci sono stati forumisti con cui non ho avuto e non ho il piacere di parlare o interagire e ce ne sono stati altri che invece sono stati tutto il contrario...bene è mio diritto fare una richiesta ufficiale!!!!non posso pretendere che i forumisti che mi stanno antipatici vengano allontanati perchè io so bene di non essere il forumE soprattutto io cerco di convivere bene con tutti i forumisti a prescindere dalle mie simpatie o antipatiePerò una cosa la posso fare e cioè richiedere che un forumista che mi era simpatico torni da queste parti!!!!!Spero che Nippon possa leggere quanto richiesto....

Saluti...... Manuele(non il forumista ma la persona perchè noi prima di essere entità virtuali di un forum virtuale che non è una proprietà terriera o una casa siamo persone non lo dimenticate mai :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 1:53 
Non connesso

Anche se non condivido alcune tue generalizzazioni sulla fauna di questo forum, sono d'accordo che il problema "incolmabile assenza" sussiste..

Anzi, proprio oggi pomeriggio avevo parlato al telefono con un noto moderatore (se vuole potrà confermare) lamentando questo triste vuoto, e informandomi sulle attività del soggetto in questione, che mi manca un bel po',...

Spero riappaia quanto prima...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 8:33 
Non connesso

manuele ha scritto:
perchè noi prima di essere entità virtuali di un forum virtuale che non è una proprietà terriera o una casa siamo persone non lo dimenticate mai

Io sono un BOT!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 8:36 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
manuele ha scritto:
perchè noi prima di essere entità virtuali di un forum virtuale che non è una proprietà terriera o una casa siamo persone non lo dimenticate mai

Io sono un BOT!

E si vede!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 8:37 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
manuele ha scritto:

Io sono un BOT!

Un BOT postale?
Un roBOT?
Un BOTtone?
Un..............

:lol:

La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 8:52 
Non connesso

manuele ha scritto:
E soprattutto spero molto che ai forumisti che si iscriveranno non verrà loro richiesto una sorta di attestato siglesco o di conoscenza dei fatti anteriori al forum :roll: anche chi si ricorda una sigla sola nella sua vita deve riuscire a postare liberamente senza sentirsi declassato

Su questo punto mi ci identifico. Mi sono iscritta a questo forum per altre ragioni... e sono rimasta grazie a Radioanimati, che ascolto spesso e volentieri, e che mi ha fatto scoprire il mondo delle sigle! L'apertura verso chi ne sa poco può essere solo un punto di forza per non rimanere "nicchia", ...sennò, che senso hanno un forum e una radio? Si rischia di parlarsi addosso.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 9:22 
Non connesso

la tua iniziativa manuele è molto carina, ma vorrei ricordarti che non dipende dal Forum se Nippon non scrive più.
Ha deciso lui di non scrivere.
Infatti sai benissimo dove trovarlo (perchè ci scrivo anche io) e che sta benone.
Ti prego quindi di esprimere i tuoi accorati appelli al diretto interessato, più volte invitato a rientrare da altre persone.

E' una scelta sua. E dal tuo post sembra una scelta dello staff o dei forumisti, che ricordo, non hanno alcun potere decisionale su chi possa scrivere o frequentare il forum.

Altrimenti non si spiegano quei BOT che si aggirano a flammare sul forum... e ovviamente il Katsura :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 9:30 
Non connesso

manuele scusa, capisco le tue buone intenzioni e se nippon torna mi fa anche piacere...
ma ora cerchiamo di mantenere un bricciolo di realtà..
io non mi sono iscritta nel 2002 ma l'anno scorso, e nessuno mi ha fai fatto sentire niubbA, novellinA o quant'altro..
non c'è un test iniziale, però come in tutti i forum che esistono già da tempo, bisogna prendersi il tempo di integrarsi, a chi ne serve di più e chi di meno..

e poi non è che nippon sia stato bandito, semplicemente ha scelto di non scrivere più..

insomma, ridimensioniano un po' le cose senza mitizzarle o stigmatizzarle.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 12:16 
Non connesso

manuele ha scritto:
...

insomma... ci sei rimasto male solo perchè ti ho fatto notare che ci sono forumisti iscritti da prima di novembre 2007... g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 12:27 
Non connesso

No quella era un altra cosa carissimo Dancasti!!!!qui si chiede a un forumista di tornare punto e basta poi che nella richiesta abbia espresso i miei pensieri è un altra questione.....Comunque quello che dovevo dire l'ho detto e non amo ripetermi(infatti non posterò più in questo topic) e soprattutto ho altro da fare che prendermela per un forum virtuale!!!!vivo anche di vita concreta(soprattutto) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 12:46 
Non connesso

manuele ha scritto:
soprattutto ho altro da fare che prendermela per un forum virtuale!!!!vivo anche di vita concreta(soprattutto) :wink:

Infatti questa e' la differenza tra voi esseri umani e noi BOT.
Una volta chiuso il forum...

GIROGIROTOndoooo.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 12:53 
Non connesso

Si........bravo.....come no!!!!ora dai è l'ora della pasticca e poi riposino dai!!!!Ma come stai bello? :lol: :lol: :lol: Oh Alex stò scherzando come lo stai facendo te tranquillo!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 12:57 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
[...]se Nippon non scrive più. Ha deciso lui di non scrivere.

MarMa ha scritto:
e poi non è che nippon sia stato bandito, semplicemente ha scelto di non scrivere più..

Ci sarà un perché? :roll:

dancasti ha scritto:
insomma... ci sei rimasto male solo perchè ti ho fatto notare che ci sono forumisti iscritti da prima di novembre 2007...

Gli hai fatto notare una cosa che forse già sapeva pure lui :roll: :lol:

Sei proprio simpatico! :lol:

MarMa ha scritto:
io non mi sono iscritta nel 2002 ma l'anno scorso, e nessuno mi ha fai fatto sentire niubbA, novellinA o quant'altro..

Questa è la tua "storia"... ma siamo sicuri che sia la storia di tutti? :wink:
Io ho conosciuto il forum perché già c'era una situazione sclerata... poi sono arrivate le sigle :roll: :rock:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 13:03 
Non connesso

GU ha scritto:
Ci sarà un perché?

immagino che, dal suo punto di vista, un perchè ci sarà anche... g:roll:
ma credo anche che tale punto di vista vada rispettato... quindi, perchè voler a tutti i costi obbligarlo a farlo tornare, se non è quello che vuole? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 13:06 
Non connesso

Forse perchè c'è qualcuno quà dentro che tiene al suo ritorno e tenta di fargli cambiare il suo punto di vista......forse c'è qualche forumista che vuole aggregare piuttosto che allontanare.....non siamo tutti uguali no?Il mondo è bello perchè è vario! :) :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 13:09 
Non connesso

dancasti ha scritto:
GU ha scritto:
Ci sarà un perché?

ma credo anche che tale punto di vista vada rispettato... quindi, perchè voler a tutti i costi obbligarlo a farlo tornare, se non è quello che vuole? g:roll:

Forse perchè magari, chi esprime un pensiero simile è più "vicino" di quanto si pensi al soggetto in questione... e magari ritiene di dare qualche "frecciatina" al posto di chi, a ragione o a torto, ritiene altri neppure da considerare...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 13:14 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
dancasti ha scritto:
GU ha scritto:
Ci sarà un perché?

Forse perchè magari, chi esprime un pensiero simile è più "vicino" di quanto si pensi al soggetto in questione... e magari ritiene di dare qualche "frecciatina" al posto di chi, a ragione o a torto, ritiene altri neppure da considerare...

Esattamente.....frecciatina, richiesta....chiamatela come volete :roll: Tetsuya ci ha preso in pieno!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 13:20 
Non connesso

ma chiedeglielo pure (anche sul forum), ma non fingete di farlo solo quando ritenete che un forumista (che considerate un nemico comune) vi fa un torto... perchè, in quel caso, anche il più sfigato degli sfigati capisce che dietro alla richiesta di ritorno si cela becera ipocrisia... g:roll:
quindi non venirmele a contare... g:roll:

capito anche tu, tez? g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 13:34 
Non connesso

dancasti ha scritto:
capito anche tu, tez? g;-)

Io sì... sei tu che non riesci proprio a capire stavolta... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 13:43 
Non connesso

dancasti ha scritto:
dietro alla richiesta di ritorno si cela becera ipocrisia... g:roll:

Nessuna becera ipocrisia come dici te....insieme alla richiesta di ritorno che tenevo da tempo a fare c'è stato anche un pensiero personale che ritenevo di esprimere senza considerare nessuno nemico....quando uno scrive nemico comune evidentemente o esagera o ha avuto altri confronti....ma da qui a dire nemico ce ne vuole!!!le parole hanno una loro valenza impariamo a pesarle!!!ci possono essere delle antipatie
(e si è capito no?)ma nessuno viene considerato nemico almeno da me!!Il fatto che te Dancasti mi abbia detto che esistono altri forumisti iscritti prima di me mi ha dato fastidio non chissà per quale motivo ma solo per due buone ragioni:
1)Lo sapevo già quindi chi lo scrive non sprizza di simpatia sicuramente
2)La tua battuta mi ha fatto capire che chi si è iscritto da poco deve sottostare a questioni cavoli cazzi e quant'altro di coloro che si sono iscritti prima di lui e gli viene fatto anche pesare con battutine come "le basi le basi!!" e questo non è bello perchè sennò si fà prima a non far registrare più nessuno o sbaglio?

Insieme a queste considerazioni mi è venuto in mente Nippon che ha avuto anche lui un esperienza sgradevole ma non solo per questo.....ho voluto fare questa richiesta soprattutto perchè lui è stato il forumista che mi ha dato il benvenuto concreto quando mi sono iscritto e non mi ha fatto sentire di troppo a differenza d'altri quindi il discorso si riallacca parecchio al mio pensiero che ho espresso :roll:Insieme alle mie considerazioni ho pensato di mettere per iscritto la volontà di un suo ritorno....Tutto qua :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

le frecciatine ve le potete tenere nel vostro arco.

Ritengo Nippon in grado di scrivere e dire quello che vuole senza bisogno di leccapiedi che lo fanno per lui.

Nippon pensa da solo, non ha bisogno di un branco.

E poi di branchi qua dentre ce ne sono già due belli grossi direi che sono sufficienti.

Io direi di segnalare il topic al moderatore.

Perchè di flamers non ne vogliamo.

Perchè le questioni personali van tenute FUORI dal forum, nei limiti del possibile.

E perchè qualcuno ne sta approfittando palesemente.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

manuele ha scritto:
Si........bravo.....come no!!!!ora dai è l'ora della pasticca e poi riposino dai!!!!Ma come stai bello? :lol: :lol: :lol: Oh Alex stò scherzando come lo stai facendo te tranquillo!! :wink:

Beato te. Io non posso scherzare. I miei circuiti neurali non sono cosi' avanzati. :|

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 13:54 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
le frecciatine ve le potete tenere nel vostro arco.

Ritengo Nippon in grado di scrivere e dire quello che vuole senza bisogno di leccapiedi che lo fanno per lui.

Nippon pensa da solo, non ha bisogno di un branco.

Nessun leccapiedismo ne tanto meno volontà di essere seguaci...solo AMICIZIA...io non ho mai fatto il leccapiedi di nessuno....fidati!!!Impariamo a conoscere le persone materialmente prima di esprimere giudizi di sorta grazie!!!

Io per la mia non ho tirato fuori questioni personali assolutamente ho solo espresso un disagio,disagio che mi ha fatto tornare in mente un amico che non mi ha fatto sentire questo disagio dal canto suo punto e basta.
Se poi questo topic verrà cancellato avrò dei seri dubbi sulla libertà d'espressione di questo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 14:02 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

Bravo Tez! Hai colto nel segno.
Visto che nel primo post di questo thread si parla del fatto che siamo persone reali, (e ci tengo a sottolineare che gradirei che nessuno mi desse lezioni di vita reale e realtà virtuale), sarebbe bello che invece di fare tanti giri di parole si parlasse chiaramente, dicendo a che titolo e in base a quale legame o relazione si parla.
Perché se io voglio difendere, ad esempio, Queenhimika, che é mia amica da 30 anni, non entro con un nuovo nick, o come ospite, ma parlo chiaramente a mio titolo, dicendo chi sono e perché difendo una persona.
Non dico più sommessamente che secondo me c'é una situazione che non va, che il "forum" (questa entità personale tanto comoda quando si vuole generalizzare) é stato cattivo e che non ha capito e che si é comportato male.
Dico piuttosto che io sono l'amico, il fidanzato o chissà cos'altro.
In secondo luogo non capisco una cosa: dal 2002 si sono iscritti migliaia di forumisti. Chi posta di più, chi di meno, chi non posta.
Eppure un buon 90% dei forumisti attivi (quelli che postano più o meno con una certa regolarità) non ha mai avuto problemi di questo tipo.
Eppure di niubbi ce ne sono stati tanti. Io sono stato niubbo (e non avevo mai partecipato ad un forum prima di questo), Dancasti sarà stato niubbo (ma lui con la sua boria non lo ammetterà mai), Testuya pure, Hiroshi pure, Queenhimika anche,Lauchan, Filgalaxy...chi più ne ha più ne metta. Ognuno ha un suo modo di viverlo, di interpretarlo, di scriverci e di rapportarsi. Nessuno di questi é uguale all'altro. Ognuno é stato ripreso perché in alcuni casi non aveva compreso lo spirito del forum. Ne ha fatto ammenda e ha cercato di trovare un suo equilibrio con gli altri (visto che é comunaue una comunità). Tutti sono ancora qui dopo tanti anni, e, prima dei rapporti di amicizia nati, si era comunque (e in alcuni casi lo si é ancora) dei perfetti sconosciuti. Nessuno di questi (salvo rari casi) é uscito sbattendo la porta, perché comunque apprezzavano il forum, i suoi argomenti, i suoi appartenenti. Evidentemente ci tenevano e quindi hanno fatto di tutto (me compreso) per capire se qualche comportamento avesse superato il limite e quindi andasse limato.
Come ho detto ci tenevano/vamo.....
Ci sono poi altri che invece probabilmente non ci tenevano e hanno detto arrivederci e grazie. Rispettabilissimi e giustificabilissimi.
Io credo sempre alla barzelletta dell'uomo contromano in autostrada: "Attenzione attenzione! C'é un pazzo che si sta facendo tutta la A8 in contromano! " E il tipo che sta guidando dice: "MA MA MA...... sono tutti pazzi!!".
Poi a me francamente, entrare nel merito delle decisioni altrui, non piace. Ognuno qui é abbastanza maturo per decidere cosa fare del proprio tempo libero e soprattutto con chi intrattenere i rapporti di amicizia. Io non ho mai avuto nessuno problema a chiaccherare e conoscere con chiunque facesse parte di questo forum (e di altre comunità "virtuali"). E tutte queste persone non hanno pensieri, ideali, obiettivi e valori comuni ai miei, ma niente mi ha impedito di apprezzare lo stesso le loro qualità.
P.S. Se poi si vuole a gran voce richiamare qualcuno che non scrive più o sapere perché non lo fa, lo si chiama o lo si incontra di persona e si parla a quattrocchi. Lanciare un appello sul forum é semplicemente un modo "voluto" per lanciare un flame....
E francamente fatto da chi professa:
manuele ha scritto:
io cerco di convivere bene con tutti i forumisti a prescindere dalle mie simpatie o antipatie
, mi sembra un lieve controsenso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 14:02 
Non connesso

Questo thread è inutile, perché (stavolta sono d'accordo) ci sono persone che ne approfittano per tirare frecciatine loro personali (anche se magari io non sto pensando alle stesse persone) che non c'entrano niente con il caso in questione.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora