MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO
1. imparare a vivere in condizioni ambientali difficili, senza telenovelas (2000 ore).
mai seguito telenovelas in vita mia
2. la mio uomo non è un DIVO dello spettacolo (350 ore)
mai pensato per nessuno
3. capire che il calcio copre buona parte della vita dell'uomo (500 ore)
non è un mio problema
MODULO 2 : VITA A DUE
1. avere bambini senza diventare isterica (50 ore)
non ho figli...
2. smettere di fare cazziatoni inutili quando il mio uomo riceve i suoi amici per la giornata di campionato (500 ore)
mai capitato
3. vincere la sindrome del telefonino (tasto verde risponde, tasto rosso chiude) (550 ore)
capitato spesso il contrario... ci sono ometti che mi chiamano anche per sapere come si chiude una comunicazione 
(giuro!)
4. non consumare tutta l'acqua calda per la doccia (100 ore)
impossibile impiego 15 minuti in totale (incluso lavaggio capelli)
5. riuscire a soddisfare il mio uomo prima che cominci a trovare altre 2/3 donne che ne facciano una (1500 ore)
condivido la scelta del cambiamento!
6. come lavare la biancheria bianca senza che assuma altri colori indefiniti (500 ore)
mai capitato... e se anche capita esistono i prodotti apposta per rimediare... oppure si può tranquillamente ritingere... meglio cambiare, no?
7. come sostituire la lampadina del bagno senza agonizzare (300 ore)
...siamo seri!!!
8. come uscire dal bagno entro la mezz'ora (500 ore)
vedi punto riguardante "acqua calda"!
MODULO 3 : TEMPO LIBERO
1. stirare (esercizi pratici)
compro indumenti che non necessitano di stiratura
2. cucinare (esercizi pratici)
cusino benissimo ...questa era per i maschietti!!!!
3. varie ed eventuali
auhauhuahauhauhauhauhauha
MODULO 4 : CORSO DI CUCINA
Livello 1 (principianti) : gli elettrodomestici: ON = ACCESO - OFF = SPENTO (non è difficile)
questa era per i maschietti!!!
Livello 2 (avanzato): la cucina non è un ambiente dove fare esperimenti ("oggi ho provato a fare qualcosa di diverso")
questo ve lo scordate!!!!
Il resto del corso prevede altre tematiche ...
TEMA 1 : l'elettronica: questa misteriosa scienza
TEMA 2: tu e l'elettricità: vantaggi economici nell'avere un uomo in casa senza chiamare il tecnico (prevenire è meglio che curare, l'uomo difende sempre il suo territorio)
su questi due punti avrei taaaanto da ridire!!!!
TEMA 3 : ultima scoperta scientifica : il parcheggio senza urtare le auto davanti e dietro (pratica in laboratorio)
mai urtato auto... ma ammetto che da quando ho la macchina ho sempre trovato parcheggi facilissimi, larghi la lunghezza di due auto... dicesi c**o
TEMA 4: perché non è reato parlare piano quando si discute
potete anche scordarvelo!
TEMA 5 : il telefono di casa: non serve per le conferenze con le amiche (esposizioni sul tema della generazione spontanea)
no?... meno male esiste il cellulare personale con l'opzione infinity! quindi è un corso inutile
TEMA 6: l'inutilità del gossip (teleconferenza con l'Università di Harward)
io sinceramente scopro sempre di più che i maschietti sanno più gossip e son tutti anche più coloriti!
TEMA 7: la parrucchiera: perchè non è necessario raccontare tutti gli affari di casa (esercizi di riflessione di coppia)
se faccio questo corso poi posso andare gratis tutte le settimane??? intendo dalla parrucchiera!
TEMA 8: le donne che guidano possono tranquillamente occupare l'ultima corsia disponibile a destra (testimonianze)
magari lo facessero anche i maschietti... che essendo più "bravi" occupano sempre quella a sinistra per sorpassare anche dove non devono e poi fanno gli incidenti!!!!
TEMA 9: l'uomo nel posto del passeggero: che caxxo ci sta a fare???
fa che sta zitto?
TEMA 10: comunicazione extrasensoriale: esercizi mentali in modo che quando l'uomo agisce non bisogna per forza URLARE come se avessimo commesso chissà quale reato ...
quando agite è necessario... perche diventate anche sordi!!! :lol:
TEMA 11: la suocera (cioè la mamma di lei) va sentita TELEFONICAMENTE massimo una volta alla settimana e NON ogni 5 minuti ...
...non ho questo problema... con mia madre mi sentivo al massimo una volta al mese... sicuri che questa non fosse per i maschietti?
TEMA 12: la suocera (sempre la mamma di lei) può mettere piede in casa massimo una volta al MESE, possibilmente restando ZITTA E MUTA, senza dover sottolineare ogni 2 secondi le cose che "non vanno" in casa
...ribadisco la mancanza di questo problema!
TEMA 13: la suocera (colei che purtroppo ha generato tua moglie) NON decide i nomi dei figli
giusto!!!! ...decido io!
TEMA 14: evitare che la suocera influisca nelle decisioni familiari
rimando ai precedenti punti!
TEMA 15: l'uomo (inteso come ESSERE ANIMALE) ha dei bisogni derivanti dalla sua natura ... quindi la frase "tesoro oggi mi fa male la testa" detta dopo che Lei è andata dal parrucchiere, dal medico, dalla mamma. dalle amiche .... NON E' CREDIBILE ...
questo tema 15 lo faccio!!! fantastico! imparerò nuove scuse!!!
TEMA 16: evitare di fare confronti tra l'ex e l'attuale ... (Lui sapeva fare questo, lui sapeva fare quest'altro) (se l'avete mollato un motivo ci sarà no????)
...fare il confronto contrario è ammesso???
TEMA 17: il semaforo non serve per truccarsi ...
e neanche per usare il cellulare!!!!
TEMA 18: rendersi presentabile in meno delle 4 ore ...
impiego mezzora... c'è il corso inverso??????
TEMA 19: riuscire a capire che, se lui guarda un'altra, non è necessario passare subito alle maniere forti (non è detto che ti tradirà proprio con quella)
mmm... ci penso...
TEMA 20: imparare a guidare rilassate e non aggrappate al volante come un koala (la tua macchina non scappa, forse)
emh.... io ho il sedile praticamente coricato... e la testa perennemente poggiata ciondolante e il volante lo tengo solo con due dita della mano sinistra