Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 13:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 1:48 
Non connesso

Poco fa ho visto la puntata di 'Porta a porta' e vengo a sapere di un programma del sabato sera su Rai 1 ('Ti lascio una canzone' condotto da A.Clerici) dove bambini dai 10 ai 15 anni si sono esibiti in canzoni del repertorio più famoso della musica leggera italiana.
Tutti i bambini sono intonati e davvero bravi, il programma si svolgeva al teatro Ariston e i bambini hanno avuto anche il privilegio di cantare insieme a diversi cantanti famosi sempre con buoni risultati.

Nessuna canzone per bambini (quello si faceva anni fa a 'Piccoli fans') ma sempre canzoni impegnate e anche difficili vocalmente.
La cosa lascia un pò perplessi anche perchè i bambini imitano i cantanti, sia nel tono di voce che negli atteggiamenti e questo non mi piace molto....Cecchetto diceva che nel gruppo c'è un ragazzo che addirittura potrebbe cominciare una carriera domani.

Caspita, quanti ragazzi dotati ci sono in giro, una cosa da lasciare increduli e senza parole.
Nessuno ha mai visto questo programma tv ?
Che ne pensate di questi bambini 'mostri di bravura' nel canto ?

La cosa che fà un pò riflettere è stata l'osservazione del direttore Del Noce (durante questa stagione televisiva 2 programmi musicali hanno avuti buoni risultati di audience - Ti lascio una canzone e I migliori anni condotto da C.Conti -, programmi definiti 'nostalgici' perchè guardano al passato della canzone e del varietà tv italiano).
A piani alti della Rai hanno finalmente capito che la televisione di oggi è spazzatura e bisogna ricordarsi dei tempi andati per prendere esempio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 2:51 
Non connesso

Il programma non l'ho visto a esser sinceri :roll: Di questi bambini poderosi nel canto posso solo dire che alla fine è anche giusto che sin da piccoli se in loro arde la passione per la musica possano farsi le ossa imparando le regole del mondo dello spettacolo stando attenti a non farsi schiacciare però!! :roll: Poi se alcuni di loro non andranno avanti rimarrà comunque una bellissima parentesi da ricordare con gioia per me :roll: L'unica cosa da sottolineare è che il bambino e solo il bambino deve sentire l'esigenza di voler cantare ballare o recitare,nessun altro genitori compresi devono forzarlo ad intraprendere una strada che non sente sua (a volte purtroppo è proprio cosi in correlazione a una smodata sete di denaro,fama di riflesso, arrivismo inquinante l'animo innocente del bambino e quant'altro!! :roll: ) Al di là di tutto questo comunque devo dire che mi son piaciuti! :wink:

P.S Per quanto riguarda il capire che la televisione di una volta debba esser presa in considerazione come maestra di una continuità artistica televisiva annullando le boiate che girano attualmente in video che dire?Meglio tardi che mai!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 9:31 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Rosario ha scritto:
La cosa lascia un pò perplessi anche perchè i bambini imitano i cantanti, sia nel tono di voce che negli atteggiamenti e questo non mi piace molto....

Qui si rischierebbe di aprire il solito luuuuuuuunghissimo dibattito, però non mi piace che i bambini vengano così adultizzati, solo per i comodi economici degli adulti. E non mi venissero a dire che questi programmi siano concepiti per dare un futuro ai bambini, ed evitare così che la loro vita vada allo sbando! Per chi fa TV, un bambino è un'ottima fonte di reddito!
Poi ci stupiamo se in giro sentiamo bambini esprimersi col linguaggio e l'arroganza degli adulti!

manuele ha scritto:
L'unica cosa da sottolineare è che il bambino e solo il bambino deve sentire l'esigenza di voler cantare ballare o recitare,nessun altro genitori compresi devono forzarlo ad intraprendere una strada che non sente sua (a volte purtroppo è proprio cosi in correlazione a una smodata sete di denaro,fama di riflesso, arrivismo inquinante l'animo innocente del bambino e quant'altro!! :roll: )

Mettici poi anche in relazione al senso di frustrazione dei genitori, che cercano di proiettare sui loro eredi quel che avrebbero potuto fare e non hanno fatto!

Cito solo un episodio (che non è la regola... ma dà comunque l'idea di cosa anche succede):

Un padre discusse animatamente con l'allenatore di calcio di suo figlio (di circa 7 anni... il figlio... non l'allenatore! :mrgreen:) perché questi sosteneva che il bambino avrebbe avuto un ottimo futuro come difensore. Il padre non ci stava a questa cosa... e con forza disse all'allenatore che suo figlio doveva giocare in attacco perché doveva segnare.

S'intromise allora il figlio che disse: "Papà! Ma io voglio giocare in difesa!".

Risposta del padre: "TE ZITTO CHE NON CAPISCI UN CAZZO!".

Ribadisco... succede anche questo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 9:58 
Non connesso

manuele ha scritto:
Il programma non l'ho visto [...] devo dire che mi son piaciuti

... g:-?
se almeno evitaste di andare in giro a fare la paternale, quando non interpellati... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 13:27 
Non connesso

Post modificato in quanto ho capito dove ho sbagliato!! :roll: In effetti sono stato poco chiaro nel mio post iniziale!Sorry! :wink:

P.S Comunque sia la domanda posta da Rosario era generalizzante e quindi non implicava una visione del programma ergo ho dato un mio libero pensiero a quanto chiesto :roll: Ciò non toglie che sono stato poco chiaro è vero!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 13:29 
Non connesso

più che altro non capisco come possano esserti piaciuti se non hai visto il programma..?
:detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 13:35 
Non connesso

Puntata di ieri sera su "Porta a Porta" mentre interpretavano "Il mio canto libero"!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 13:39 
Non connesso

manuele ha scritto:
Puntata di ieri sera su "Porta a Porta" mentre interpretavano "Il mio canto libero"!!! :wink:

beh, diciamo allora che non sei stato proprio "chiaro chiaro" nel scriverlo..
:wink: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 13:43 
Non connesso

Si quello è vero!!ti dò perfettamente ragione!! :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora