Anch'io metto più cose perché non saprei decidermi altrimenti.
colazione: ho bisogno di zuccheri quindi niente colazioni all'inglese (pasticcio di rognone o roba simile). Latte, orzo o cacao, zucchero, biscotti (resto fedele ai gran turchese da quando andavo alle elementari) ed eventualmente ciambelle o cornetti o fette biscottate e marmellata di albicocche.
spuntino durante il giorno: cerco di non farne ma se capita e se posso mi strafogo di pizza di tutti i tipi. In pratica diventa una cena.
pranzo e cena: faccio un menù unico perché il pranzo varia troppo a seconda del giorno del clima ecc. In genere a pranzo sto leggero ma durante le feste eccedo
antipasto: crostini con tutto tranne che pesce
primo: lasagne al forno, fettuccine al ragù, tortellini di carne mista in brodo (come quelli tramandati da generazioni che la mia bisnonna preparava sempre per il 1 gennaio), spaghetti al pomodoro
secondo: cotoletta impanata, polpettone, pollo arrosto, mozzarella in carrozza, mozzarella e pomodoro
contorno: patate fritte o al forno, insalate con un po' di tutto
dolce: torta mimosa, torta al limone, affogato al cioccolato
bevanda: acqua e basta
extra: gelato
La costante è che odio il pesce e tutto quello che viene dall'acqua, è più forte di me.
Già che ci sono aggiungo:
panino caprese
mc chicken deluxe (che però sembra non facciano più da nessuna parte)
pizza con bufala, pachino e maionese
pizza con salsiccia e patatine fritte
pizza con prosciutto e scamorza
pizza margherita
pizza con prosciutto e salsiccia
calzoni con mortadella prosciutto e mozzarella
supplì e arancini (senza carne)
questi sono i primi spuntini che mi vengono in mente quando di pomeriggio capito in certi posti
p.s: naturalmente pranzi e cene simili capitano POCHE volte all'anno, diversamente credo che il fegato sarebbe partito da un pezzo