So che questo è anche un forum di estematori musicali su vasta scala, quindi vi segnalo un "evento" che sinceramente non mi pare sia stato molto pubblicizzato dai mezzi di informazione.
Dopo 13 anni di assenza, è tornato in Italia il Musical più famoso del mondo: CATS!
Queste le prossime date:
MILANO, ARCIMBOLDI, DAL 5 ALL'8 GIUGNO
FIRENZE, GIARDINO DI BOBOLI, DAL 11 AL 14 GIUGNO
FORLI', PALAFIERA , DAL 18 AL 21 GIUGNO (PER IL RAVENNA FESTIVAL )
CASERTA, GIARDINI DELLA REGGIA , DAL 25 AL 28 GIUGNO
Una "sinossi" dello spettacolo messo in campo (c'è il ripristino di scene originali pensate da Webber, ma ad esempio non inserite nel dvd ufficiale), la trovate
QUI.
Mentre
QUI potete vedere qualche foto con i protagonisti, in occasione della seconda tappa a Milano.
Con gli amici abbiamo assistito alla prima tappa presso il teatro Rossetti di Trieste.
Non conoscevo bene l'opera (ora sto recuperando!) , ma giuro che è stato una rappresentazione davvero emozionante nonchè hai miei occhi perfetta!
I costumi sono magnifici, alcune delle canzoni davvero memorabili (mai visto un Rum Tug Tugger più "sborone"

), e le esecuzioni poi...
Non son partita a piangere su Memory per puro sforzo di volontà! (Chrissie Hammond è semplicemente fantastica!)
L'amica esperta del musical che era con me, si è lamentata solo del troppo entusiasmo del pubblico, che applaudiva ad ogni minimo accenno di pausa tra i pezzi...
Credo che comunque gli attori non si siano arrabbiati più di tanto, per una simile accoglienza... (alla fine, stava venendo giù il teatro dalle ovazioni!

).
So che il costo può risultare assai alto, ma credetemi... fateci un pensierino: ne vale davvero la pena!