Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: le cause di FORUM
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:38 
Non connesso

ma è possibile che a forum vengano davvero discusse cause vere?
ora ci sono marito e moglie... la moglie è depressa e il marito vuole mandare i figli dalla nonna così da restare in casa lui solo con la moglie per curarla.... non ci credo che due genitori discutano dei figli in un tribunale televisivo :? vera o falsa che sia la storia sta cosa fa impressione :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:41 
Non connesso

E' assolutamente risaputo ke le cause presentate a Forum sono tutte - sottolineo TUTTE prefabbricate in redazione, tanto per dirne una, anni fa una mia collega proveniente da uno sperduto paesino della calabria vide una puntata e restò scandalizzata xkè i due contendenti erano del suo paese, ma nn erano nè sposati e tantomeno ai ferri corti come volevano far credere nella trasmissione ... poi anni dopo è arrivata la Deusanio (o comecavolo si scrive tanto è merda lo stesso) ....

RIPETO ... LA TELEVISIONE E' DEFINITIVAMENTE MORTA

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:42 
Non connesso

Una volta mi hanno detto che le cause sono vere, nel senso che vengono preparate sulla base di lettere vere che vengono spedite alla redazione del programma, poi però - vuoi perché i soggetti si vergognano vuoi perché non saprebbero riassumere i fatti nei 10 minuti a disposizione - vengono scelti attori che recitano la causa.
Per cui presumo che nella realtà possa succedere che esistano cause di questo tipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:42 
Non connesso

sul fatto che le cause siano vere ho dei seri dubbi anche io, anche a me sembra assurdo che ci sia gente che vada davvero a dicutere in tv di certe cose, a volte si tratta di questioni che non stanno ne in cielo ne in terra.

sta di fatto che le sentenze che vengono date alla fine sono basate su veri articoli del codice civile/penale, sennò li avrebbero già fatti chiudere credo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:44 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Una volta mi hanno detto che le cause sono vere, nel senso che vengono preparate sulla base di lettere vere che vengono spedite alla redazione del programma, poi però - vuoi perché i soggetti si vergognano vuoi perché non saprebbero riassumere i fatti nei 10 minuti a disposizione - vengono scelti attori che recitano la causa.
Per cui presumo che nella realtà possa succedere che esistano cause di questo tipo.

anche io sapevo questo
una mia amica, negli anni passati, faceva parte fissa nel pubblico

insomma, cause (più o meno) vere, attori e convenuti (parte che cita, parte citata) falsi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:52 
Non connesso

qui mi sento chiamato in causa visto che mi sono iscritto a un'agenzia di casting e me l'hanno proposto.
le cause - chiaramente - sono tutte bufale. vi racconto come è andato il provino:
ci hanno fatto entrare in 6 in una stanza e ci hanno chiesto chi di noi si conoscesse già perché così ti mettono nella stessa puntata. poi ti fanno entrare nella stanza da solo e ti chiedono se sei disposto a recitare parti che potrebbero avere una ripercussione sulla tua immagine: cornuto ecc.
la parcella per la puntata è di circa 4-500 euro, mentre te ne danno sulle 35 se fai la riserva, ossia se vai la tutti i giorni nell'eventualità che salta una causa e quindi fai tu la registrazione con la tua.

per dovere di cronaca, dico che io all'inizio avevo accettato ma poi ho rifiutato. tra la dignità e la disperazione post-laurea ha vinto comunque la prima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:57 
Non connesso

alpisio ha scritto:
qui mi sento chiamato in causa visto che mi sono iscritto a un'agenzia di casting e me l'hanno proposto.
le cause - chiaramente - sono tutte bufale. vi racconto come è andato il provino:
ci hanno fatto entrare in 6 in una stanza e ci hanno chiesto chi di noi si conoscesse già perché così ti mettono nella stessa puntata. poi ti fanno entrare nella stanza da solo e ti chiedono se sei disposto a recitare parti che potrebbero avere una ripercussione sulla tua immagine: cornuto ecc.
la parcella per la puntata è di circa 4-500 euro, mentre te ne danno sulle 35 se fai la riserva, ossia se vai la tutti i giorni nell'eventualità che salta una causa e quindi fai tu la registrazione con la tua.

per dovere di cronaca, dico che io all'inizio avevo accettato ma poi ho rifiutato. tra la dignità e la disperazione post-laurea ha vinto comunque la prima

ma ti hanno anche detto che le cause sono pseudo-bufale o cmq si reggono su un qualcosa di "vero" ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:59 
Non connesso

intendi se tu reciti sulla base di fatti reali?
no, non ce l'hanno detto, ma lo dubito fortemente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 11:59 
Non connesso

alpisio ha scritto:
intendi se tu reciti sulla base di fatti reali?
no, non ce l'hanno detto, ma lo dubito fortemente

sì, intendevo questo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 12:14 
Non connesso

una mia amica c'è stata un paio di mesi fa. Ovviamente era falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 12:46 
Non connesso

comunque che credibilità in ogni caso può avere una trasmissione i cui casting partono con questa domanda: "sei disposto a fa er cornuto?" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 13:09 
Non connesso

freinkie ha scritto:
una mia amica c'è stata un paio di mesi fa. Ovviamente era falso.

La mia ex collega è andata a Uomini & Donne a recitare la parte della pretendente di Fabiano del Grande Fratello.
Ovviamente ha firmato un documento in cui si impegnava a non rivelare che fosse tutta finzione... C'è rimasta male, a lei piaceva Fabiano e pensava di avere una speranza... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 13:44 
Non connesso

Le cause sono tutte finte (platealmente finte, direi) e - in alcuni casi - inventate dagli stessi "contendenti" :? ...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora