Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giornate d'infanzia
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 14:50 
Non connesso

Ragazzi oramai l'estate è arrivata e tutti ovviamente (me compreso! :mrgreen: ) si preparano a pianificare le vacanze! :D In questo periodo però ogni volta mi capita di pensar su alle estati che passavo da piccolo in campagna con gli amici nel cortile a giocare ad acchiapparella, strega comanda color color, campana ecc....Poi ad una certa ora tutti a casa a guardare i cartoni animati per poi uscire di nuovo al solo scopo di emulare i nostri eroi preferiti....e che litigate per interpretare il protagonista/eroe buono!!! :lol: E voi ragazzi da bambini dove e come le passavate le vostre vacanze estive? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 14:57 
Non connesso

Le dividevo in 3 fasi.
Dalla fine della scuola fino al 30 giugno sotto casa con tutti gli amici del quartiere
Dal 1 luglio al 31 agosto al mare, prima in una casa affittata, poi dai 10 ai 13 anni al campeggio (pieno di romani e tedeschi) con la roulotte
dal 1 settembre in poi di nuovo sotto casa.
Questo in media, salvo qualche variazione negli anni.
Era comune a quel tempo farsi uno o due mesi di fila di vacanza, del tutto diverso da oggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 15:52 
Non connesso

Io mi ricordo che prima di abitare dove abito adesso, abitavo in una grande cooperativa chiamata Villa Riccio, dove lì avevo degli amici, l'estate la passavo lì fino ai primi giorni di luglio, poi con i miei genitori e mia sorella andavamo con degli amici dei miei e i loro rispettivi figli prima a Silvi Marina fino alla fine di agosto, questo per 4 anni di seguito dove noi affittavamo sempre la solita casa, poi verso il 1986 abbiamo cambiato e siamo andati a S. Felice Circeo sempre fino alla fine di agosto, ora non possiamo più permettercelo, un pò perchè le case costano, ma anche perchè ora dato che io e mio fratello e mia sorella siamo cresciuti andiamo in vacanza per conto nostro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 18:38 
Non connesso

devo ancora portare il piano ferie.... speriamo che nn siano troppo lunghe :roll:

La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora